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vadda
Utente Medio


Lazio


174 Messaggi

Inserito il - 29/08/2023 : 13:33:03  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
muinos ha scritto:

...
perno motore piu' lungo, sembra possa stare su un 86, danno un distanziale perno per non far toccare la corona ,che e' molto scampanata.......



Secondo te, misure alla mano, potrebbe montare su un movimento centrale da 92mm ?
Perchè per il TSDZ2 avevo comprato l'albero allungato e fatto pare la modifica per la prolunga e non credo sia interscambiabile con questo nuovo purtroppo
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thegap78
Utente Medio



147 Messaggi

Inserito il - 29/08/2023 : 13:42:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non ho capito "legalmente" quanti W sono dichiarati 500 o 750? perchè potrebbe interessarmi ma qui il limite è 500W (non 250 come in italia e sempre 25km/h).

insomma, sull'adesivo che c'è ?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 29/08/2023 : 20:54:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
muinos ha scritto:

Si sì intendo la scatola riduttore. La cosa buona è’ che sui vari gradini che fa ci sarebbe la possibilità di fare diverse corone imbuttite in base ai denti con diverse profondità. E qui entrano in gioco i produttori o la tongsheng stessa. Per ora dovrò fare un fai da te..

di solito non è la scatola del riduttore che limita le corone ma il "bozzo " che contiene il pignone piccolo, anche nei normali tsdz2 o bbs la scatola di riduzione andrebbe bene anche per corone più piccole ma poi non passassano dove c'è l'alberino (se scampanate ovvio)
Per questo motore è diverso?
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


467 Messaggi

Inserito il - 29/08/2023 : 21:52:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vadda ha scritto:

muinos ha scritto:

...
perno motore piu' lungo, sembra possa stare su un 86, danno un distanziale perno per non far toccare la corona ,che e' molto scampanata.......



Secondo te, misure alla mano, potrebbe montare su un movimento centrale da 92mm ?
Perchè per il TSDZ2 avevo comprato l'albero allungato e fatto pare la modifica per la prolunga e non credo sia interscambiabile con questo nuovo purtroppo


Osservando bene le foto e il video su psw pawer, sono convinto al 100% che il sensore del torque è identico a quello vecchio, per cui puoi montare tranquillamente la prolunga che hai già.
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 29/08/2023 : 21:57:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vadda ha scritto:

muinos ha scritto:

...
perno motore piu' lungo, sembra possa stare su un 86, danno un distanziale perno per non far toccare la corona ,che e' molto scampanata.......



Secondo te, misure alla mano, potrebbe montare su un movimento centrale da 92mm ?
Perchè per il TSDZ2 avevo comprato l'albero allungato e fatto pare la modifica per la prolunga e non credo sia interscambiabile con questo nuovo purtroppo


Lo avevo misurato e alla fine del filetto arriva a 90mm, tra piastrina e ghiera ci mancherebbe ancora 1cm per un 92, direi..

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 29/08/2023 : 22:00:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che il perno sia più lungo, la parte corona esce almeno un cm di più’, ma appena mi torna lo misuro.

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 29/08/2023 : 22:07:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

muinos ha scritto:

Si sì intendo la scatola riduttore. La cosa buona è’ che sui vari gradini che fa ci sarebbe la possibilità di fare diverse corone imbuttite in base ai denti con diverse profondità. E qui entrano in gioco i produttori o la tongsheng stessa. Per ora dovrò fare un fai da te..

di solito non è la scatola del riduttore che limita le corone ma il "bozzo " che contiene il pignone piccolo, anche nei normali tsdz2 o bbs la scatola di riduzione andrebbe bene anche per corone più piccole ma poi non passassano dove c'è l'alberino (se scampanate ovvio)
Per questo motore è diverso?


A parità di scampanatura penso che una 42t ci passa ancora, una 36/38/40t arriva a livello brugole che possono essere cambiate con qualcosa di meno sporgente per guadagnare ancora un mezzo cm, e 32/34t con scampanatura sul primo gradino.

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 30/08/2023 : 10:07:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
muinos ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

muinos ha scritto:

Si sì intendo la scatola riduttore. La cosa buona è’ che sui vari gradini che fa ci sarebbe la possibilità di fare diverse corone imbuttite in base ai denti con diverse profondità. E qui entrano in gioco i produttori o la tongsheng stessa. Per ora dovrò fare un fai da te..

di solito non è la scatola del riduttore che limita le corone ma il "bozzo " che contiene il pignone piccolo, anche nei normali tsdz2 o bbs la scatola di riduzione andrebbe bene anche per corone più piccole ma poi non passassano dove c'è l'alberino (se scampanate ovvio)
Per questo motore è diverso?


A parità di scampanatura penso che una 42t ci passa ancora, una 36/38/40t arriva a livello brugole che possono essere cambiate con qualcosa di meno sporgente per guadagnare ancora un mezzo cm, e 32/34t con scampanatura sul primo gradino.

Speriamo esca un ragno che permetta di montare corone standard magari sui primi gradini... le soluzioni artigianali sono difficili senza un tornio... chissà se uno spider per bbshd come questo si possa adattare
https://www.amazon.it/HalloMotor-Chainring-Mid-Drive-Conversion-Electric/dp/B07HLPZZ8N/ref=mp_s_a_1_3?crid=2TPWLR61ATOS3&keywords=spider+bbshd&qid=1693382731&sprefix=spider+bbshd%2Caps%2C278&sr=8-3
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 30/08/2023 : 10:34:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sto guardando le misure e quello dei Bbshd dovrebbero essere l’ideale con la minima modifica. L’interasse dei 5 fori e’ 5,4 mm circa..



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Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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muinos
Utente Medio


Liguria


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Inserito il - 30/08/2023 : 10:36:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Appena mi torna misuro il foro centrale.

Mondraker dune rr photon 52v
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 30/08/2023 : 23:32:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco a capire la tabella, sembra che il valore C cambi da cororna a corona... ma è impossibile è la distanza fra le viti! Anche il foro B varia, booh
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muinos
Utente Medio


Liguria


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Inserito il - 30/08/2023 : 23:44:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non riesco a capire la tabella, sembra che il valore C cambi da cororna a corona... ma è impossibile è la distanza fra le viti! Anche il foro B varia, booh


una corona e' del bbshd e l'altra il bbs. comunque più' fattibile bon la corona bbs,ordinata da ebikelettrica la 40t la differenza fori e' di 2mm o taglio l'originale e uso la base o allargo i fori e faccio un rinforzo.
poi ho un ragno per corone bcd130 e stesso discorso, ma posso scendere al max a una anticaduta da 38t di quelle AliExpress da 15 euro. con la 40t dovrei avere il miglior allineamento catena per il mio carro.

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Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 01/09/2023 : 22:46:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Direi bingo..



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Mondraker dune rr photon 52v
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 01/09/2023 : 22:56:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una 38t al max della scampanatura ci sta sicuro e penso anche una 36t. Alla fine con la corona comprata vado a filo del carro e ho una linea catena migliore. Dipende da carro a carro ma si può sfruttare meglio la linea su tutte, dipende da che corona si trova o si costruisce.

Mondraker dune rr photon 52v
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 02/09/2023 : 09:16:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi ci vanno, con un lievissimo aggiustamento dei fori le normali corone per bbs01/02 ?
Non capisco perché parli di 38t o 36t, non credo esistano scampanate, visto che sulla serie bbs credo non si possa scendere sotto 40.. non credo ci siano in produzione..
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 02/09/2023 : 09:47:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, non ho mai visto corone scampanate inferiori ai 40T, dovrebbero farle appositamente per questo nuovo motore TDSZ8...
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Miura72
Utente Master



Veneto


2121 Messaggi

Inserito il - 02/09/2023 : 09:55:35  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ora non vado giu in garage ma io ho di sicuro una corona anticaduta x il BBS01-02 da 36 denti "credo"

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 02/09/2023 : 10:39:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Miura72: Anticaduta NON significa affatto scampanata, cambia la forma dei denti rispetto alle corone standard e basta!!!
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Miura72
Utente Master



Veneto


2121 Messaggi

Inserito il - 02/09/2023 : 11:47:53  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Miura72: Anticaduta NON significa affatto scampanata, cambia la forma dei denti rispetto alle corone standard e basta!!!


Spiegami cosè una corona scampanata

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 02/09/2023 : 12:16:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i BBS montano corone scampanate o per meglio dire imbutite, quindi assolutamente NON piatte come invece sono tutte quelle da 39T a scendere!!!

Lo stesso vale (basta guardare le foto) per questo motore TSDZ8, anzi, questo ha corone MOLTO più scampanate dei BBS...
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 02/09/2023 : 15:55:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo non esistono da 36/38t imbutite, ma se questo motore prende piede, e lo farà, ebikelettrica o un’altra azienda farà sicuramente corone su misura, e comunque una narrow wide da pochi euro la si può modificare sula sua di serie o su un ragno 110bcd del bbs01/02.
A me va bene così ma si ancora della profondità da sfruttare prima di toccare il motore.

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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 02/09/2023 : 15:57:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Quindi ci vanno, con un lievissimo aggiustamento dei fori le normali corone per bbs01/02 ?
Non capisco perché parli di 38t o 36t, non credo esistano scampanate, visto che sulla serie bbs credo non si possa scendere sotto 40.. non credo ci siano in produzione..

Si lieve limatura del foro verso il centro e ci va senza problemi.

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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 04/09/2023 : 12:24:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Sarebbe una cattiva idea procedere ad una nuova foratura usando la corona originale come "maschera", secondo me limare (quindi ovalizzare) i fori mi da una sensazione di non solidità (magari e un idea sbagliata)
che ne pensate?


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 04/09/2023 : 12:50:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una nuova foratura fatta "in casa" alla fine sarebbe assai peggiore di quella originale con i fori leggermente ovalizzati, anche perchè lo sforzo viene talmente ben distribuito che la cosa è inavvertibile...
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 04/09/2023 : 13:12:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allargato i suoi fori, si ha talmente poco margine dai bordo che è difficile riuscire a fare la cacata… gira meglio dell’originale in ferraccio e pure storta.



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Agi3nore
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 14/09/2023 : 17:59:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, Muinos vorrei acquistare questo motore puoi dirmi per cortesia dove lo hai acquistato, e se ci sono costi extra oltre i costi di spedizione? Grazie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 14/09/2023 : 18:07:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo trovi da Pswpower ed i costi sono SOLO quelli dichiarati sul sito, spediscono dall'Europa e non ci sono pertanto dogane!!!
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 14/09/2023 : 19:03:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non essendo disponibile dalla Germania ho pagato 55 euro di dazio.. anche se spesso per spedizioni dalla Cina non la pagavo dal loro sito.
Comunque ora costa 30 euro in meno. Io pagato 450 totale.
A giorni sono pronto per un bel test

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Agi3nore
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 14/09/2023 : 19:03:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Barba, grazie per la pronta risposta, ma attualmente su Pswpower, quando scegli questo articolo ti permette di scegliere solo spedizione dalla Cina, per cui prima di acquistare vorrei essere certo di non dover incorrere in altre spese, scegliendo Bafang è disponibile spedizione da Germania.
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Agi3nore
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 14/09/2023 : 19:12:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Muinos, ero in attesa del tuo test, ma non so se riesco ad attendere ancora, 55 euro in più non sono pochi, probabilmente lo ordino, visto che è calato di prezzo. Quanto hai atteso per la consegna? Il display lo hai cambiato dopo l'acquisto? Grazie e complimenti per la tua ebike
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 14/09/2023 : 19:35:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sembra 7/8gg lavorativi.. per ora è’ previsto solo il vlcd5 nel kit e funziona con tutti display del tsdz2, io avevo già questo display preso su AliExpress, ma ci vuole il cavo dedicato con doppia uscita per collegamento display e eventualmente acceleratore, che su questo motore potrebbe avere un senso in fuoristrada.
Dovrò capire meglio quando è’ pronta, le tre funzioni che offre questo display, eco normal e power. Ma questione di un paio di gg

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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 14/09/2023 : 19:38:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 15/09/2023 : 14:21:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima, aspetto un report di qualche uscita con impazienza!
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Agi3nore
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 15/09/2023 : 21:04:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimentoni, veramente una ottima realizzazione, ho ordinato lo "z8" 349€+19€ spedizione dhl, poi eventuale dazio...
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 17/09/2023 : 14:48:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Finita un po'senza francesismi.. oggi sono andato e tornato dal lavoro.
tutte le sensazioni sono state confermate, se ho disfatto un tsdz2b nuovo modificato software hardware e la batteria dedicata con giorni di lavoro.... ci avevo visto giusto. SPETTACOLARE!
Ho solo da dire che se rimane affidabile e' il motore perfetto!
A giorni il test enduro.




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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 17/09/2023 : 21:20:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Semplicemente uno spettacolo, complimenti sei un artista
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 17/09/2023 : 21:41:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, troppo gentile!

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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


467 Messaggi

Inserito il - 18/09/2023 : 11:51:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che spettacolo!!!Sei un grande#128075;#128075;#128075;
Ti ricordi di postare la foto della pedivella dx per vedere quanto dista dal carro?
Grazie
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6773 Messaggi

Inserito il - 18/09/2023 : 12:03:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, gran bel lavoro.


In Vino Rident Omnia
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INOX54
Utente Medio


Piemonte


489 Messaggi

Inserito il - 18/09/2023 : 12:09:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti ,al solito una creazione bellissima .
non vedo l'ora di leggere il report dal campo ,mettila alla frusta

ON
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 20/09/2023 : 16:07:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Che spettacolo!!!Sei un grande#128075;#128075;#128075;
Ti ricordi di postare la foto della pedivella dx per vedere quanto dista dal carro?
Grazie


Ho montato la pedivella dx che avevo già del bbs, perché anche su questo rimane troppo esterna. Se hai problemi con il carro tranquillo che rimane larga e in più puoi mettere il distanziale in dotazione per stare più a destra, avendo un perno filetto più lungo sta abbondantemente sui bb73 anche con distanziale.
Guarda la foto del lato sx e vedi quanto filetto avanza sulla mia bb73.

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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


467 Messaggi

Inserito il - 20/09/2023 : 22:02:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai centrato proprio il problema, la pedivella destra se troppo esterna come il tsdz2, alla lunga a furia di pedalare con la gamba destra più larga si infiamma il linguine, per questo motivo mi sono costruito le pedivelle personalizzate, la pedivella destra e in negatico meglio del bbs che e diritta, cosi facendo ho entrambe le pedivelle con la stessa distanza dal carro.
Per questo ti ho chiesto se potresti postare una foto, se non puoi ti ringrazio lo stesso.

muinos ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Che spettacolo!!!Sei un grande#128075;#128075;#128075;
Ti ricordi di postare la foto della pedivella dx per vedere quanto dista dal carro?
Grazie


Ho montato la pedivella dx che avevo già del bbs, perché anche su questo rimane troppo esterna. Se hai problemi con il carro tranquillo che rimane larga e in più puoi mettere il distanziale in dotazione per stare più a destra, avendo un perno filetto più lungo sta abbondantemente sui bb73 anche con distanziale.
Guarda la foto del lato sx e vedi quanto filetto avanza sulla mia bb73.
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 20/09/2023 : 22:47:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Hai centrato proprio il problema, la pedivella destra se troppo esterna come il tsdz2, alla lunga a furia di pedalare con la gamba destra più larga si infiamma il linguine, per questo motivo mi sono costruito le pedivelle personalizzate, la pedivella destra e in negatico meglio del bbs che e diritta, cosi facendo ho entrambe le pedivelle con la stessa distanza dal carro.
Per questo ti ho chiesto se potresti postare una foto, se non puoi ti ringrazio lo stesso.

muinos ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Che spettacolo!!!Sei un grande#128075;#128075;#128075;
Ti ricordi di postare la foto della pedivella dx per vedere quanto dista dal carro?

Grazie


Ho montato la pedivella dx che avevo già del bbs, perché anche su questo rimane troppo esterna. Se hai problemi con il carro tranquillo che rimane larga e in più puoi mettere il distanziale in dotazione per stare più a destra, avendo un perno filetto più lungo sta abbondantemente sui bb73 anche con distanziale.
Guarda la foto del lato sx e vedi quanto filetto avanza sulla mia bb73.


Appena riesco ti faccio la foto ma meglio ti prendo le misure in distanza dal telaio così hai un miglior paragone.

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Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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muinos
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Inserito il - 23/09/2023 : 20:26:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pochi mm di differnza con la dx del bbs

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muinos
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andrea 104KG
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Inserito il - 23/09/2023 : 20:46:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè più bella non poteva venire.. mi incuriosisce la risposta del torsimetro... sul tsdz2 originale non mi piace per niente, lo ritengo impedalabile.. in salita si mangia la riduzione dei rapporti, in pratica tu fatichi uguale e il motore respira, per me impedalabile. Idem in pianura dopo 10 minuti ho i crampi. Pensavo di essere io una schiappa ma sulle native non mi succede e per fortuna neanche sul tsdz2 col firmware modificato..
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supersimbol2
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Inserito il - 24/09/2023 : 10:31:03  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho una domanda da porre, ho un tsdz2 36v con cui giro da un paio di anni con il firmwear originale e al momento ha il torsimetro da cambiare (almeno reputo che sia quello dalla dinamica del difetto) e la batteria alla frutta e a questo punto mi viene il dubbio leggendo il post che non valga la pena ripararlo ma sostituirlo con questo, giro con una normalissima city bike di decathlon e non faccio fuoristrada ma solo salite dei colli di roma con il mio leggerissimo peso di 110kg
secondo voi vale la pena di raddoppiare la spesa? circa 250-260 riparare contro circa 600 di questo?
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MilleMiglia
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Inserito il - 24/09/2023 : 19:52:15  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché 600? non costa 365$ ?


In Vino Rident Omnia
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supersimbol2
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Inserito il - 24/09/2023 : 22:32:48  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
motore + batteria per il tsdz8
riparazione + batteria il tsdz2
nel primo caso sembra che il motore sia più progressivo e più fruibile ma spendo di più, nel secondo caso continuo con quello che avevo che comunque mi bastava

Modificato da - supersimbol2 in data 24/09/2023 22:36:52
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muinos
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Inserito il - 25/09/2023 : 19:16:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
finalmente messo alla frusta...
dal mare 27 gradi, ai 1287 mt senza fermarmi, circa 10km di asfalto e altrettanti di sterrato non ha fatto una piega ne un cenno di calo di potenza, salito su 2 e alternato in 3 di 5 livelli dell'850. non ho nulla da lamentarmi se non di chi pedalava
diciamo come con osf ma tutto meglio per robustezza e costanza, ho provato a fermari per ripartire in punti critici di grave pendenza e da quella giusta spinta extra per ripartire senza difficolta,un piccolo boost diciamo,poi discese in fuoristada dove la ruota davanti ha lanciato una bella pietra sul motore ma e' robusto come il bafang, anche se questo con la boccia piu piccola e forse un po' piu avanzata mi da un paio di cm extra come luce a terra, che ora sono 29cm(tanta roba) ben difficile toccare.
non riesco atrovare dei difetti, se non uno scarso aiuto dalla funzione walk, ma avevo gia letto che forse e' colpa del display 850. magari provero con un'altro display.
la batteria appena fatta 0 cicli mi ha portato a casa con un 45,7 di voltaggi0,in totale avro' fatto 1500/1600mt di dislivello e 50km.
non so quando entrera' il cutoff batteria e se avra' una modalita' eco automatica o da mettere a display, pero' nel caso mi molla presto posso cambiare i parametri da display selezionando 36v e far entrare il cutoff da bms.
vale tutti i soldi spesi!
se ninete niente sara'affidabile...Top!!!

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