Autore |
Discussione |
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2023 : 11:49:25
|
buongiorno,seguo spesso tutte le discussioni,ma ora avrei bisogno per risolvere un problema.Ho un motore a spazzole e magnetiche ho dovuto smontarlo in quanto semi bloccato.Dopo averlo lubrificato e rimontato a vuoto accelerando sembrava risolto il problema ,ma provandolo sulla strada non aveva la forza di spingere il peso umano per cui rismontandolo ho capito che bisognava incollare i magneti con colla epox 2 componenti.Tutto è andato bene finchè si sono scollati dopo tre mesi,rifacendo lo stesso lavoro di prima con un altro tipo di colla ho confuso i magneti ed ora non ha la forza per spingere e riscalda troppo.C'è qualcuno che può aiutarmi a capire come vengono disposti i magneti che secondo me non sono tutti uguali(alcuni si attraggono,altri si respingono)Sono nei guai,aiutatemi,grazie
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2023 : 13:05:58
|
No, i magneti sono tutti uguali, devi solo cercare di capire guardando quelli ancora in posizione originale come vanno disposti! |
|
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2023 : 17:03:22
|
buongiorno,grazie per la risposta,ora dopo aver provato con una calamita li sto mettendoin questo modo:uno che respinge poi l'altro che attrae cosi' via e vedremo che succede,édifficile capire la loro prima posizione dal momento che si sono ammassati tutti.Vi faro' sapere,grazie |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2023 : 17:22:37
|
Credo, ma potrei dire una stupidaggine, che vadano tutti da un verso, le spazzole sono fatte apposta per cambiare senso al campo magnetico del rotore, se trova magneti alternati non va... |
|
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2023 : 17:58:24
|
come si fa a metterli tutti da un verso se 5 si allontanano e 5 si attraggono? |
|
|
windfire
Utente Senior
1827 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2023 : 09:14:11
|
Puoi postare qualche foto con qualche indicazione? Gli esperti del forum saranno più precisi sicuramente. |
|
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2023 : 19:11:28
|
buonasera,ho voluto fare la prova a incollarli in modo alternato,cioè uno che attrae una piccola calamita e a seguire l'altro che la respinge e finalmente funziona alla perfezione,era quindi giusta la mia teoria.Ora si che ha la forza per fare salite pure al 15%.Ho risolto il caso. Staro' piu' attento la prossima volta e fare in modo che non si ammucchino.Quello che mi preoccupa di più è la colla che ho usato secondo me poco affidabile,credo che si staccheranno ancora anche se ho miscelato bene i due componenti.Qualcuno potrebbe indicarmi un tipo di colla per incollare i magneti? grazie,a tutti. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2023 : 19:27:30
|
Colla bicomponente adatta per le alte temperature, purtroppo i motori delle bici scaldano assai! |
|
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2023 : 10:04:09
|
grazie,esiste un nome? |
|
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2023 : 20:50:26
|
buonasera,risolto il caso dei magneti,vi chiedo delle informazioni su un motore dell'italwin che non vuole girare.La prima volta che vedo un motore con i fili verde,azzurro e giallo per le fasi ma senza i sensori hall.é possibile?Presumo che la centralina funzioni anche se non si accendeva in quanto il possessore della bici sostituendo le batterie aveva invertito la polarità ma ora si accende.Ho controllato i 5 volt e l'acceleratore funziona anzi l'ho pure sostituito per una prova ma niente:Ho messo il tester tra il polo positivo della batteria e una delle 3 fasi mi da un voltaggio di 35 volt,cosa dovrei controllare?é possibile che si sia rotto qualche moosfet della centralina?oppure il guasto è nel motore.vi ringrazio per il vostro supporto. |
|
|
|
Discussione |
|