Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 11/04/2024 : 21:03:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
corto non l'ho mai visto io ho il lcd6 ed è molto comodo su una mtb dove i colori e le padelle non mi interessano... l'unica è con pazienza tagliare e ricucire secondo i colori...
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 25/04/2024 : 23:24:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alla fine ho messo questo moltoeno.invasivo.. ho notato alcune differenze,il walk è più cattivo... Si sente molto di più... Non ha il timer... Può mettere la circonferenza della ruota... Ma non c'è la cosa della sensibilità 00/32 che io lasciavo a 15.. ma non so se funzionava...

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P.m.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 26/04/2024 : 10:50:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelli erano gli ampere ma è fake, sul soft originale non funziona...
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 31/07/2024 : 10:11:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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La bici che avrei voluto kittare e' questa, probabilmente non e' proprio uguale a quella di Marcellino, come gia' detto nell' altro post la batteria al pelo ma ci sta anche con la slitta, ma il motore tocca il carro, non ho certo bisogno di bici questa era la classica voglia e costruivo con tutta roba che avevo in casa.
Esiste un hub con il torsiometro? Io sono ignorante in materia, conosco solo il tsdz2 tutto il resto e' arabo, non so nemmeno se a senso mettere un hub in una full ma piuttosto che tenerla ferma o quasi, certo con le esperienze di andrea104 non sono molto spinto, ma a me servono pochi watt solo un aiuto, anche con il tsdz2 in salita mi attesto sui 150watt massimo 200 certo parlo di asfalto, questa l avevo presa per fare piccoli sterrati
Con 200watt tengono botta gli hub ( ripeto sono ingombrante) altro problema sono i freni che non sono meccanici ( ci sono dei sensori da mettere mi sembra) dimenticavo io pedalo molto agile, forse faccio prima a venderla.. mi spiace perche' e' molto leggera
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 21/08/2024 : 12:50:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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Dopo aver rimuginato parecchio, ho accettato di non poterla fare come avrei voluto con la corona del 30 di fiturbike, ma con la corna di fiturbike del 42 ancora piu' scampanata dell originale, il motivo lo avevi gia' detto ho messo rondelle per non far toccare il telaio, con la 30 al quar tultimo rapporto cade la catena, in questo modo sul penul timo rapporto che e' il 40 non ho grossi problemi. Peccato così e' un po' un doppione delle altre, pazienza.
Prima di metterla in vendita su subito la corona del 30 per tsdz2 non so se va bene anche per la versione tsdz2b,la vendo a 20euro spedizione a parte, non ricordo bene ma l avevo pagata un botto e ci ho fatto 1000km ma visto usavo la cube su strada lo tolta
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 24/08/2024 : 00:59:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho montato la 34t anti caduta catena.. cambio 10v con frizione sram.. 11/42... Ora ho 1300km all'attivo e mai caduta la catena nessuna salita mi ha dato problemi,diciamo che su asfalto per tenere i 30km devo fare girare le gambe,ma non e' un problema...

P.m.
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 24/08/2024 : 07:21:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcellino72 ha scritto:

Io ho montato la 34t anti caduta catena.. cambio 10v con frizione sram.. 11/42... Ora ho 1300km all'attivo e mai caduta la catena nessuna salita mi ha dato problemi,diciamo che su asfalto per tenere i 30km devo fare girare le gambe,ma non e' un problema...

Lo so ho seguito la tua realizzazione e questo mi ha convinto a montare il kit, temevo per la batteria, mentre e' stata l unica cosa che non mi ha dato problemi, ho provato anche io con la 34 che hai tu con la 32 con spider e per ultima la 30 di futurbike,non cambia niente, lo spessore di 0,5 cm che ho messo per non fare toccare il telaio fa la differenza, ho provato a scaricare l ammortizzatore il telaio si abbassa il motore entra tutto, sul cavalletto anche con la corona del 30 va sul decimo rapporto, ma poi quando gonfi l ammortizzatore il motore si incastra nel telaio ( probabilmente non sono uguali i telai) mettendo la corona del 40 di futurbike credo di avere lo stesso allineamento che hai tu con la corona piatta del 34
Così non ho problemi ho 11 46, per il resto tutto perfetto e con il firmware di mbrusa va da dio, infatti a fine settembre vado a Caprera e prendo questa, rispetto alle altre 2 sempre con tsdz2 è piu' leggera
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 24/08/2024 : 10:30:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io invece avendo una "S"come telaio,ho invece avuto problemi con la batteria,sotto toccava la gomma anteriore e sopra l'ho dovuta mettere Senza slitta...
Per il software,ho paura di fare danni.. e poi non ho ben capito se i parametri motore etc sono già settati di default,diciamo in maniera ottimale,o se devo smanettarci io...

P.m.
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 24/08/2024 : 12:31:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche di default vanno bene, dopo in base alle tue esigenze vai a modificare alcuni parametri, livello di assistenza e capacita' batteria, sono 4 anni che uso il software di mbrusa, il vantaggio piu' evidente e' che non mura mai specialmente nelle ultime versioni, anche io avevo paura di fare danni, mi ero letto tutte le pagine sull argomento, poi gli esperti mi hanno aiutato
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 25/08/2024 : 00:15:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mmm ... Ok.. io l'unico problema che riscontro nel mio personale caso,sono le pedalate al minuto... Sento appunto,come detto da altri,che superato un tot di giri il motore quasi ti fa da muro ... Proverò anche io ad installare il software..

P.m.
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toreseui
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Sardegna


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Inserito il - 31/08/2024 : 18:08:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
vi seguo da tanto e grazie a voi ho trovato tanti spunti utili per il mio progetto. Ho visto il lavoro di Marcellino sulla cannondale rize one e gli faccio tanti complimenti. Vorrei inviarmi le foto della mia rize one ( al momento ne ho solo due passabili, ma se mi permettete poi ne invio altre. Io mi son trovato benissimo col tsdz2 e ho montato una ruota 27,5 all'anteriore. Ho sia la cannondale che la fantic xf1 160 e devo dire che la rize one mi diverte molto di più.

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toreseui
Nuovo Utente


Sardegna


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Inserito il - 31/08/2024 : 18:54:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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Scusate ma non riesco ad inviare più di una foto alla volta
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 31/08/2024 : 20:32:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,bella! Alcune foto però non si vedono... Cos'è una taglia M? Che corona hai montato all'anteriore? Batteria? Hai la versione B? Km macinati?
Il mio motore purtroppo e' morto a 1500

P.m.
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toreseui
Nuovo Utente


Sardegna


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Inserito il - 02/09/2024 : 20:29:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, la taglia è M. Ho messo una 34 anticaduta in ergal all'anteriore, perchè con l'originale andava troppo veloce e non mi serviva. raggiungo i 38/40 orari con questa. ha circa 3000 km. l'ho programmata e ho usato il TSDZ2 Parameter Configurator 5.0 for Open Source Firmware v20.1C.6
e mi sto trovando bene. La batteria è una 48V 13 celle acquistata da un artigiano a Nettuno... non sapevo dove trovarla. La ruota anteriore l'ho trovata per miracolo da 27,5.
Continuo a non riuscire a inserire le immagini...mi spiace
Marcellino72 ha scritto:

Ciao,bella! Alcune foto però non si vedono... Cos'è una taglia M? Che corona hai montato all'anteriore? Batteria? Hai la versione B? Km macinati?
Il mio motore purtroppo e' morto a 1500


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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 02/09/2024 : 21:52:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo dipenda dal nome delle immagini, non deve avere caratteri speciali, rinomina le immagini in nomi semplici corti e vedrai che compaiono
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toreseui
Nuovo Utente


Sardegna


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Inserito il - 03/09/2024 : 10:36:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok, rinominando le foto sono riuscito ad inserirle. grazie mille per l'aiuto.

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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 03/09/2024 : 11:04:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici, secondo me ti diverti di più con la cannondale perchè è comunque una bici che al tempo era il top o quasi, le elettrificazioni sono così, vanno fatte su belle bici e riescono bene. Purtroppo mettere un kit su un cancello non ne cambia le caratteristiche...
Ho un amico a cui ho venduto il mio primo tsdz2 del 2017, lo ha montato su una Kona in acciaio, enduro front e anche lui la usa tantissimo anche se ha comunque una fantic in carbonio che lascia per le garette amatoriali a cui partecipa..
Peraltro lui pesa solo 65 kg e il motore sembra immortale e con 3 batterie da hoverbord fa 2000mt di dislivello.. il peso del ciclista è sempre il fattore più importante
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toreseui
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Sardegna


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Inserito il - 03/09/2024 : 17:25:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Verissimo... mi diverto più con la cannondale soprattutto nei sentieri stretti e con scalini. La fantic integra 160 è bella ma non regala nulla. Anche io peso 65 kg e con la mia batteria percorro 40 km al livello 4. Cmq ho notato che il tsdz2b, con firmware originale consuma la metà rispetto al mio tsdz quando aveva il firmware originale anch'esso. pensavo di acquistare il tsdz2b e installare gli stessi parametri firmware che ho ora. Comunque confesso che sogno spesso di montare un tsdz2 sulla fantic integra
andrea 104KG ha scritto:

Bella bici, secondo me ti diverti di più con la cannondale perchè è comunque una bici che al tempo era il top o quasi, le elettrificazioni sono così, vanno fatte su belle bici e riescono bene. Purtroppo mettere un kit su un cancello non ne cambia le caratteristiche...
Ho un amico a cui ho venduto il mio primo tsdz2 del 2017, lo ha montato su una Kona in acciaio, enduro front e anche lui la usa tantissimo anche se ha comunque una fantic in carbonio che lascia per le garette amatoriali a cui partecipa..
Peraltro lui pesa solo 65 kg e il motore sembra immortale e con 3 batterie da hoverbord fa 2000mt di dislivello.. il peso del ciclista è sempre il fattore più importante
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 04/09/2024 : 00:37:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so di che anno sia la tua ma la mia è del 2011 ed e' se non sbaglio l'ultimo telaio che avevano fatto a mano in america,infatti è garantito a vita... Poi li han trasferiti a Taiwan .. anche se è una small è una roccia...io ho tenuto le 26 davanti e dietro e come agilità è una bomba,ho provato anche io a noleggio una fantic full ed è una bella bici,anche se nello stretto fai un po' fatica salendo in tornanti tipo a 90 gradi... Ho provato la thok e specialized turbo levo.. ma sono pesanti... Sinceramente motorizzate queste vecchie MTB vanno da dio.. se avessero un motore alla pari... Ah ah... Ci sono novità,ma non belle del mio motore...vedi post ah ah

P.m.
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arny63
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Inserito il - 05/09/2024 : 15:50:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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Ciao Marcellino, ieri mi e' arrivato il tsdz2b, la prima cosa che ho fatto e' mettere i dissipatori in rame, sistema che uso da due anni vero che sono meno di 70kb ma non supero mai i 60 gradi
La mia cannodale e' del 2013 da quel che scrivi quindi costruita a Taiwan, ecco perché' e' diversa dalla tua, nella seconda foto si vede dove si era incastrato il motore ( l aberino ha lavorato di traverso creandomi problemi al motore) per fortuna dopo aver messo la rondella elastica sembra tornato ok, lo rimontato ho fatto 10km, ma ormai mi era arrivato il nuovo e lo tengo come muletto
Per stare piu' tranquillo con la lima ho fatto un piccolo smusso in questo modo ho potuto mettere una rondella in meno delle 4 che avevo messo
Ma quando una cosa nasce sotto una cattiva stella van tutte male, mi piaceva il tuo vlcd6 che hai preso quindi lo preso anche io, provato a banco in walk funzionava
Quindi ho tolto x18 tolto le fascette messo vlcd06 rifascettato tutto, accendi tutto spento, panico ho pensato di aver combinato un cavolata, ho provato a mettere il vecchio display e si e' acceso regolarmente, provo di nuovo il vlcd06 niente da fare, quindi togli e rimetti x18 ( ho fatto un video e mandato pspower vediamo che dicono)
Piove e ho provato la bici nei garage sotterranei, sono bastate poche pedalate per capire che il firmware originale non mi piace mi sembra fiacco e poco progressivo, nel senso che aveva un tacca stacca a dir poco violento.messo l ultimo firmware di mbrusa, la bici cambia pelle se spingi sui pedali senti una bella progressione, motivo perché fino a quando bafang non metterà il torsiometro anche se più affidabile non lo prendero' mai
Ora vedremo quanto dura se durasse il 10% di quello della cube sarebbe gia' un successo visto che e' alla soglia dei 35.000 e ancora va
Ma visto le premesse di questa bici mi tocco gli zebedei.
Ho fatto 10 11 bici con tsdz2 ( ho perso il conto) ma sfigata come questa nessuna.
Se avessi avuto la batteria a 48volt forse avrei preso il tsdz8 ma ho 3 bici con 3 batterie 36volt
Ho 11/46 e con la prolunga nel forcellino ci va al pelo. 44/46 per chi non fa cose turche puo' andare,tienici informati se e come risolvi così noi pensionati ci passiamo un po' di tempo. #128514; Ciao
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 07/09/2024 : 01:17:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi dispiace... Comunque sento che ultimamente molti hanno problemi coi motori ordinati da pswpower... Io avendo la batteria da 48v stavo peando di prendere il tsdz8.. ma volevo aspettare che uscisse la corona da 38t scampanata... Mi pare ci sia lo spider per la 38t,ma non ho ben capito se porta la corona all'interno tipo fosse scampata

P.m.
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arny63
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Inserito il - 07/09/2024 : 08:08:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcellino72 ha scritto:

Mi dispiace... Comunque sento che ultimamente molti hanno problemi coi motori ordinati da pswpower... Io avendo la batteria da 48v stavo peando di prendere il tsdz8.. ma volevo aspettare che uscisse la corona da 38t scampanata... Mi pare ci sia lo spider per la 38t,ma non ho ben capito se porta la corona all'interno tipo fosse scampata

Ieri ho fatto un giretto di 16km con il nuovo motore per provarlo, breve ma lo messo alla frusta sempre con il turbo, finalmente ci siamo non si incastra piu' nel telaio ( la causa dei miei guai) sara' perche' e' nuovo ma il tsdz2b e' piu' silenzioso degli altri 2 che ho,sono tsdz2
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Marcellino72
Utente Normale


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Inserito il - 07/09/2024 : 10:06:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se era quello il problema col tsdz8 andavi bene, perché sporge di più lato corona... Logico non va a 36v.

P.m.
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Marcellino72
Utente Normale


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Inserito il - 07/09/2024 : 10:41:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://pswpower.com/products/tsdz2b-tongsheng-48v-500w-350w-15a-tsdz2-electric-bicycle-mid-motor-with-torque-sensor-throttle-e-brake-lever-vlcd5-vld6-xh18-lcd-850c-292

Qui sta a 260 ci son 25 euro di differenza dal vecchio... Certo poi devo mettere in conto una catena più lunga,spider + corona nuova... E son soldini xD

P.m.
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 07/09/2024 : 23:54:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Ieri ho fatto un giretto di 16km con il nuovo motore per provarlo, breve ma lo messo alla frusta sempre con il turbo, finalmente ci siamo non si incastra piu' nel telaio ( la causa dei miei guai) sara' perche' e' nuovo ma il tsdz2b e' piu' silenzioso degli altri 2 che ho,sono tsdz2

Notato anch'io sui miei 2 tsdz2b, molto più silenziosi del vecchio anche se hanno cambiato poco o niente..
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Marcellino72
Utente Normale


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Inserito il - 09/09/2024 : 14:53:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora,rz 120 2.0... si procede con l'evoluzione... Ordinato oggi tsdz8.. 259 dubloni... Speriamo nella buona sorte,c'era solo con display vecchio e cavo 8 PIN... Vi aggiornerò,appena mi arriva.
Se qualcuno fosse interessato ai pezzi del mio vecchio tsdz2b,han 1500km.. sensore hall a parte xD,mi faccia sapere,non so se qua c'è un mercatino,poi ci do un occhio.

P.m.
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arny63
Utente Attivo


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Inserito il - 09/09/2024 : 18:23:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Seguo con interesse l evoluzione
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 13/09/2024 : 23:45:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
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arny63
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Inserito il - 13/09/2024 : 23:50:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo, sono sicuro farai un ottimo lavoro
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Marcellino72
Utente Normale


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Inserito il - 24/09/2024 : 22:39:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hola... montato il tutto... Appena ho un attimo di tempo metto foto e comparazione col vecchio modello.. mazza se spinge!

P.m.
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 08/10/2024 : 17:47:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
BBBuongiorno a tutti,come promesso e con qualche centinaio di km alla ruota,faccio una mini recensione personale sul nuovo motore tsdz8 recentemente montato sulla mia cannondale(in sostituzione del vecchio tsdz2B,oramai mezzo defunto).
Ho fatto alcune foto per capire le differenze sulla mia mtb tra vecchio e nuovo,posto alcune foto per capire meglio:
1)distanza da terra... col nuovo modello è migliorata.
2)linea catena che con l'originale 44t era migliore,ma che con il kit 38t è leggermente peggiorata(ma non in modo esagerato).
3)distanza dal telaio,migliorata di molto.


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Poi ci sono alcuni particolari che mi sono piaciuti altri no:
1)il sistema di serraggio è notevolmente migliorato con ghiera primaria e secondaria.



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2)invece i fili sotto sono la pecca che potevano evitarsi.. sono piu corti e messi in una posizione non ottimale,anche se ben siliconati all'uscita...


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Alcune foto della linea catena


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Per quello che riguarda il kit corona38t ed adattatore posto qualche foto... il peso è piuma,ma poco importa,la qualità sembra buona ma come tutto va testato,bisogna prendere anche i nottolini da 5mm piu corti e si devono sostituire le viti del carter con quelle fornite in dotazione con la testa torx piu bassa.. la corona sul retro ha i fori smussati in moto che le viti non sporgano(vedi foto).
Diciamo che costa un botto,ma montaggio super facile e fa il suo lavoro.. problemi di caduta fin ora assenti.. io ho un pacco pignoni al posteriore 11-42t e con la 38t anteriore per ora ho fatto delle belle rampe nei sentieri boschivi.. e posso dire con certezza che la potenza di questo motore è nettamente superiore al vecchio(io monto delle 26 pollici come ruote)quindi magari con 27.5 o 29 cambia... io con le 26 e questa rapportatura vano alla grande forme per il mio allenamento anche troppo aiuto..


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Concludendo:
(come controller uso il vldc6)
cosa mi è piaciuto:
la potenza(anche fin troppa)veramente ti da tantissimo quasi come una nativa.. chi dice il contrario,si dovrebbe compare un motorino xD io uso raramente lo speed.. solo se son scoppiato o ci son salite ostiche.. e peso comunque 80kg... che con la bici fan 100 e passa..
gli RPM.. finalmente anche se lo uso come frullatore al contrario del vecchio ti segue anche a cadenza molto elevate.. non so dirvi fino a quanto ma credo 120 rpm al minuto arriva di sicuro..
Gli aiuti:in eco devi faticare e se vuoi faticare usa quello.. tour quello che uso in massima percentuale ti aiuto molto e va bene quasi per tutto.. speed per me è imbarazzante.. se esco con le muscolari devo dosare in salita se no porelli devo poi aspettarli... turbo.. secondo me non si distacca tanto dallo speed.. credo cambi molto sulla sensibilità della pressione ai pedali.. forse piu reattivo alla pressione..lo senti solo su salite belle toste...
la pedalata a vuoto cioè a motore spento è fluida non noto una grossa differenza col vecchio...
cosa non mi è piaciuto:
i cavi sotto piu corti e messi nella solita posizione .. quindi molto esposti.. io avrei fatto almeno una copertura all'uscita dei cavi modificando il case in modo da proteggerli...
ni: il peso.. che non sembra ma 1kg e qualcosina in piu si sentono..sopratutto su una mtb leggera e di taglia "S"...



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Quindi il mio personalissimo parere è che al di fuori del fattore affidabilità nel tempo,che andrà testato,hanno fatto un miglioramento e vi dirò che io suggerisco l'upgrade a tutti.. è un'altro mondo.
Se in futuro lavorassero sul peso,cavi ed affidabilità potrebbero veramente tirar fuori un bel prodotto.. io mi sto divertendo molto,non posso fare purtroppo un paragone con le native,perchè esco con le muscolari,però son persone che tirano molto anche in salita.. ma non c'è storia.. avevo qualche problema in discesa,ma perchè avevo delle gomme da xc... ora sostituite con queste,un'altra soria ora xD


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...purtroppo per le 26 oggigiorno si fa molta fatica a trovare le gomme buone... queste arrivan dalla Spagna..

Spero che questa mia mini recensione possa togliere dubbi e perplessità alla maggior parte delle persone... se avete qualche domanda fate pure e BUONE PEDALATE A TUTTI!

P.m.
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 08/10/2024 : 19:37:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grande Marcellino, grazie per aver condiviso tutte queste informazioni, ti sto leggendo mentre sto per imbarcarmi a Olbia, sono stato una settimana a maddalena ho fatto 3 tour con un amici per Caprera, eravamo in 5 e 4 bici native, la zr non ha sfigurato, sara' perché il tsdz2b e' nuovo, ma uno aveva una Lapierre con motore Bosch prima serie ed era piu' rumoroso del mio, il mio amico che noleggia le MTB la provata ed e' rimasto impressionato dalla leggerezza in piu' mi ha detto bella stagna, poi pero' spinge.. il firmware e' modificato, spero questo mi duri. Speriamo il tsdz8 si dimostri affidabile, sei uno degli apripista, ciao
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Agi3nore
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 09/10/2024 : 21:09:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti per la realizzazione, io questo "z8" lo uso da circa un anno, ho percorso poco più di 2000km e per il momento va molto bene, condivido la tua recensione. Buon divertimento
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


91 Messaggi

Inserito il - 09/10/2024 : 22:53:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda: è possibile azzerare l'odo del vlcd6? Me sa de no vero? xD

P.m.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 10/10/2024 : 05:05:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I chilometri complessivi non si possono azzerare, esattamente come accade per le auto!!!
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


91 Messaggi

Inserito il - 10/10/2024 : 21:30:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ehhh... lo immaginavo... mi spiace percgè il motore è nuovo... ma il vlcd6 aveva già 600km del vecchio ... grazie comunque dell'info.

P.m.
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