Ciao, dopo l esaltante esperienza con la mia prima bipa, un Hibike bosch prmissima versione, vorrei prenderne una nuova. Da allora è cambiato tutto, nuove motorizzazioni, cinesi migliorate etc.. ma non sono cambiate le mie necessità che sono le seguenti: 1 purtroppo la bipa starà sempre all aperto quindi serve una componentistica che resista alle intemperie. Sono della Sicilia 2 si possano appendere le sacche dietro per trasportare cose 3 peso 70kg e sono alto 168cm 4 mono ammortizzata va bene 5 utilizzo esclusivo in città 6 salite si ma non extra ripide 7 non percorsi molto lunghi in unica sessione
Budget max €2500/€2800
Considero motorizzazioni blasonate ma anche cinesi
Ciao io ne o provate di quelle fai da tè Tipo BBS01-02 W 250-500-750. La Hillraser W 250 fabbricato il motore a Vicenza "comperata la ditta da dei americani e abbandonato il progetto motori da bici" tutti e 4 buoni motori ma con la peculiarità che poi il telaio di una muscolare non è mai perfetto come le native Elettriche "a mio parere" Ho anche avuto 2 E-Bike con il motore nella ruota uno anteriore e uno posteriore e le salite anche le più meno ripide da bocciare poi grazie a Barba49 ho capito che era perché anno il codice da velocità "nei limiti 25Kmh"e non da arrampicata però preferivo quello tra i due il motore posteriore E in ultimo possiedo due Ebike "bipa" con il motore Bosch motore affidabile e buono se è quello da 75-80 Nm di coppia però da quello che so non per esperienza ma per averlo letto qui sul Forum non vanno tenute troppo ferme ma vanno usate Mi piacerebbe provare e non come quelli che pubblicizzano le e-bike un giorno e poi le vendono ma la vorrei usare quotidianamente e in salita la Atala Califfo peccato che ora mi sono innamorato dei motori Bosch e ho paura di rimanere deluso del motore
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Ciao io ne o provate di quelle fai da tè Tipo BBS01-02 W 250-500-750. La Hillraser W 250 fabbricato il motore a Vicenza "comperata la ditta da dei americani e abbandonato il progetto motori da bici" tutti e 4 buoni motori ma con la peculiarità che poi il telaio di una muscolare non è mai perfetto come le native Elettriche "a mio parere" Ho anche avuto 2 E-Bike con il motore nella ruota uno anteriore e uno posteriore e le salite anche le più meno ripide da bocciare poi grazie a Barba49 ho capito che era perché anno il codice da velocità "nei limiti 25Kmh"e non da arrampicata però preferivo quello tra i due il motore posteriore E in ultimo possiedo due Ebike "bipa" con il motore Bosch motore affidabile e buono se è quello da 75-80 Nm di coppia però da quello che so non per esperienza ma per averlo letto qui sul Forum non vanno tenute troppo ferme ma vanno usate Mi piacerebbe provare e non come quelli che pubblicizzano le e-bike un giorno e poi le vendono ma la vorrei usare quotidianamente e in salita la Atala Califfo peccato che ora mi sono innamorato dei motori Bosch e ho paura di rimanere deluso del motore
Resterei anche io su Bosch. Conosci siti italiani o esteri dove trovare buone offerte?