Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 sempre più paranoia per i furti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteocali
Utente Normale


Emilia Romagna


86 Messaggi

Inserito il - 29/05/2024 : 15:42:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A casa le mie due e-bike sono legate con catene Kryptonyte(con assicurazione) ad una scaffalatura metallica dentro l'ex officina meccanica del mio defunto suocero con tanto di allarme, quindi mi sento tranquillo.
Per i giretti a corto-medio raggio a Cesena e Cesenatico sono convinto che per i pochi minuti in cui le lasciamo incustodite possano bastare i Kryptonyte di cui sopra e gli allarmi sonori, la mia MTB è dotata anche di GPS ben nascosto, assicurazione Allianz ed un altro allarme sonoro nascosto.

Il problema sono le vacanze. Quest'anno andremo in Romania, 13 alloggi diversi in 15 notti, e non sempre potremo portarci le bici in camera.
Ho un portabici Peruzzo Pure instinct 2, le bici saranno sempre legate coi 2 Kryptonyte + altre 2 catene con maglia quadra da 10mm e lucchetti con perno da 12. Insomma, per rubarle bisogna fare 7 tagli (2x3 catene a maglia + 1 per il lucchetto tipo metro ripiegamile) col flessibile a batteria: in più tolgo la batteria dalla bici della mia compagna che sarà sempre la bici più visibile. Coprirò tutto con un telo copribici fermato con elestici ed attiverò gli allarmi sonori.

Pensavo di essere a posto fino a quando mi sono reso conto che con un seplice trapano a batteria per forzare la serratura del portabici e portare via tutto, portabici con bici.
Ho pensato di alzare l'auto e cercare dei punti in cui poter far passare altre catene per legare il portabici, sabato ci proerò, ma sono poco fiducioso.

In diversi mi han detto che sono dei pazzi e che dobbiamo lasciare a casa le bici, ma praticamente le abbiamo comprate apposta per andarci in ferie.

Si accettano consigli evitando "lascia a casa le bici"...

Modificato da - matteocali in Data 29/05/2024 16:06:12

Barba 49
Utente Master



Toscana


36021 Messaggi

Inserito il - 29/05/2024 : 18:58:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al di la della possibilità di tagliare le catene o di trapanare le serrature vorrei ricordarti che i rumani sono degli esperti in serrature e le aprono con estrema facilità: Perfino io sono capace di aprire molte delle serrature di sicurezza senza rompere niente, figurati un ladro di professione...

Pensa che qualsiasi ladro degno di questo nome è in grado di aprire le serrature di sicurezza delle porte blindate degli appartamenti, cosa vuoi che sia il lucchetto di una catena?
Torna all'inizio della Pagina

matteocali
Utente Normale


Emilia Romagna


86 Messaggi

Inserito il - 30/05/2024 : 10:41:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho capito, devo affidarmi alla sorte
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13844 Messaggi

Inserito il - 30/05/2024 : 12:40:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, dipende molto dai comportamenti. Le mie bici sono autocostruite e ad occhio attirano meno, anche l'inesperto, però il problema c'è sempre. dipende dai comportamenti perchè, se ti fermi per diversi giorni fanno in tempo a "puntarle", per un giorno è più difficie, anche se la sfiga c'è sempre.
Non porterei mai una bici costosa in vacanza, tanto in vacanza non si fanno percorsi estremi, proprio perchè non si conosce il territorio e farli secondo me è un po' andarsela a cercare... Non ha nemmeno senso fare giri di 100km, ci si sposta con il mezzo e si fanno giri più brevi.. quindi basta una semplice bici stradale economica che comunque il suo lavoro lo fa egregiamente.
Io sono single e il problema è maggiore, tutte le volte che mi allontano dal camper devo per forza lasciare tutto incustodito.
In 2 si fa a turno, secondo me è indispensabile se si vuole star sicuri.
I giri si fanno in 2 senza mai allontanarsi dalle bici.
Il mio camper non ha il garage, la bici la metto dentro durante il viaggio (molto più comodo che legare tutto sul portabici) e quando arrivo la lego o al portabici dietro al camper o al gancio traino davanti e comunque resto lì in area visiva...
Se devo fare una camminata a piedi (non le faccio quasi mai,porto la bici apposta) la chiudo dentro il camper. Che poi se ti "puntano" non garantisce nulla, un camper è una scatoletta di cartone con i bordi in alluminio....
Non andrei mai in vacanza con bici da migliaia di euro lasciate incoustodite legate a un'auto, mai...
Comunque se hai una buona assicurazione.... ovviamente che copra anche il paese dove vuoi andare puoi stare relativamente più tranquillo...
Che copra anche l'auto, perchè un professionista può ritenere più facile rubarsi tutta l'auto con le bici attaccate...
Torna all'inizio della Pagina

adriM
Utente Normale


Piemonte


81 Messaggi

Inserito il - 01/06/2024 : 22:37:26  Mostra Profilo Invia a adriM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri hanno rubato la bici di mia moglie, legata con una catena da 1,5 Kg davanti al supermercato. Era una riverside kttata con tsdz2. Mi era venuta proprio bene e a mia moglie piaceva molto.

Adriano
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13844 Messaggi

Inserito il - 01/06/2024 : 23:02:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nooo che bastardi! non ci sono telecamere?
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6904 Messaggi

Inserito il - 02/06/2024 : 09:07:06  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adriM ha scritto:

Ieri hanno rubato la bici di mia moglie, legata con una catena da 1,5 Kg davanti al supermercato. Era una riverside kttata con tsdz2. Mi era venuta proprio bene e a mia moglie piaceva molto.


Bruttissima notizia ahimè!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

adriM
Utente Normale


Piemonte


81 Messaggi

Inserito il - 02/06/2024 : 22:35:50  Mostra Profilo Invia a adriM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le telecamere del supermercato possono vederle solamente i carabinieri, ma dubito che lo facciano visto che a Padova i furti di bici sono molto molto frequenti.

Adriano
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13844 Messaggi

Inserito il - 02/06/2024 : 23:23:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cioè uno fa una denuncia per un furto sotto una telecamera e non vanno neanche a vedere? ci vogliono pochi minuti.. allora una denuncia per cosa la si fa? mah...
sei o sette anni fa un mio amico ritira la bic elettrica NUOVA... va verso casa e si ferma 5 minuti a salutare un suo ex datore di lavoro (negozio Tim) esce e la bici nuova non c'è più.. i carabinieri hanno visionato la telecamera del negozio e dopo un'ora riportano la bici al proprietario.. era stato un tossicodipendente conosciuto dalle forze dell'ordine, sono andati a riprendergli la bici nel garage di casa :-)
Se non andavano a vedere il video col cavolo che la ritrovavano..
Torna all'inizio della Pagina

matteocali
Utente Normale


Emilia Romagna


86 Messaggi

Inserito il - 03/06/2024 : 09:21:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

mah, dipende molto dai comportamenti...
...Non porterei mai una bici costosa in vacanza, tanto in vacanza non si fanno percorsi estremi, secondo me è un po' andarsela a cercare... I giri si fanno in 2 senza mai allontanarsi dalle bici.
Non andrei mai in vacanza con bici da migliaia di euro lasciate incoustodite legate a un'auto, mai...
Comunque se hai una buona assicurazione.... ovviamente che copra anche il paese dove vuoi andare puoi stare relativamente più tranquillo...
Che copra anche l'auto, perchè un professionista può ritenere più facile rubarsi tutta l'auto con le bici attaccate...


Le bici non sono da migliaia di €uro, la mia ne è costata 1.000 anche se abbastanza appariscente; quella della mia compagna 900 €, ma con incentivi ER e bonus alluvione è costata 250€ ed in questa, per il trasporto e la notte, possiamo togliere la batteria.
Le abbiamo comprate praticamente per andarci in ferie, non per fare giri mirati all'uso della bici, ma come mezzi di trasporto per visitare le città.
Le assicurazioni Kryptonyte ed ALlianz coprono in tutta l'UE, ho verificato prima di sottoscriverle.
Le bici resteranno per forza di cose incustodite, tipo quando faremo il tour alla foce del Danubio in barca e saranno legate ad un palo con 4 catenoni da 10mm, spero in bella vista, spero davanti ad un bancomat.
La massimo dormiremo 2 notti nerllo stesso posto e le bici saranno se non in camera con noi od in garage, comunque dentro ad un cortile privato; ho trovato il modo di agganciare altre 2 catene sotto l'auto per poi farle passare nel portabici.

Su youtube si vedono tizi che aprono in 2 minuti i lucchetti corazzati con perno da 14, come i miei, ma qualcuno mi ha detto che probabilmente sono lucchetti forzati in precedenza; pare che solo per fare i fenomeni, chissà...

Comunque di precauzioni ne ho adottate tante e voglio essere positivo, fiducioso, non ci voglio più pensare, non me la voglio gufare.

Modificato da - matteocali in data 03/06/2024 09:23:04
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13844 Messaggi

Inserito il - 03/06/2024 : 16:48:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè fai bene, come ti dicevo limitate al minimo i periodi in cui sono incustodite alternandovi almeno dove possibile, per il resto buona fortuna e facci sapere :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.