Autore |
Discussione |
|
Giuseppet
Utente Medio
Toscana
122 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2024 : 12:59:01
|
Ciao, ho un problema: la bici ha un display che indica le tacche per la carica residua della batteria, ed ha nelle impostazioni la possibilità di settare i valori delle tacche da 0 a 100. Le tacche sono 5 ed ho impostato come indicato sul manuale, perché ho avuto il problema che, con le vecchie impostazioni, a 147 km mi segnava 2 tacche rimanenti ma in realtà la batteria era scarica. Però non ho risolto (a 74 km percorsi mi segna 4 tacche rimaste), quindi non capisco come impostare. Qualcuno di voi è pratico e può darmi una dritta?
Immagine:
210,55 KB
|
- BMX Atala 1 rossa e gialla - Ebike Moma pro 28" hub - eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5" |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2024 : 13:38:40
|
La tensione di scarica delle batterie al Litio NON è lineare, quindi se ti unserisci dati spaziati perfettamente avrai sempre problemi!!! In pratica la tensione inizialmente scende velocemente da 42V a 39-40V per poi restare quasi stabile per molti chilometri e poi crollare miseramente quando si raggiungono i 32-33V: Ecco che un indicatore che misura solo la tensione non sarà mai affidabile. |
|
|
Giuseppet
Utente Medio
Toscana
122 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2024 : 18:02:51
|
Si, avevo già letto qualche tuo intervento dove ribadisci il concetto. Vorrei almeno provare ad avere un indicatore di massima e pensavo che con i vari kit in circolazione si potesse intervenire su questo aspetto e magari qualcuno lo avesse già fatto perché non ho idea di come impostare nemmeno di massima.. |
- BMX Atala 1 rossa e gialla - Ebike Moma pro 28" hub - eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5" |
|
|
|
Discussione |
|