Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 sistema mild hybrid suzuki
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1013 Messaggi

Inserito il - 12/07/2024 : 18:27:39  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo cercando di capire com'è composto il suddetto sistema. Sfrutta una batteria a 48V, da quello che ho trovato fin'ora mi pare di vedere sia da solo 8Ah. Il che significa che a meno che non sia LiPo, non può aiutare nella trazione. Per come viene pubblicizzato il sistema, il motore ibrido alimentato dalla batteria 48V dovrebbe ridurre i consumi in maniera non del tutto trascurabile, quindi dovrebbe produrre trazione. Qualcuno ne sa di più, sulla tecnologia usata per la batteria e se effettivamente tutto il sistema serve per qualcosa di più che alimentare semplicemente l'impianto elettrico di bordo?
Mi ricordo ne avevamo discusso riguardo il mild hybrid fiat ed era ininfluente riguardo i trazione e consumi, barba aveva fatto dei test con e senza sistema collegato.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 12/07/2024 : 20:29:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quale motivo ritieni che una batteria da 48V-8Ah non sia in grado di fornire abbastanza potenza ad un motore per bici elettrica? Come capacità siamo a 384Wh e se la batteria è composta da celle ad alta scarica (Samsung 25R oppure Sony Murata) può erogare tranquillamente fino a 40A di corrente di picco!!!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6773 Messaggi

Inserito il - 12/07/2024 : 20:57:42  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio sta parlando di auto. Molla il fiasco


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1212 Messaggi

Inserito il - 13/07/2024 : 06:10:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
TEORIA

Diciamo che nelle auto bene o male ridurre anche di poco i consumi è un imperativo.
Personalmente tenere in moto un motore da 100HP per fare girare un autoradio o accendere 4 lampadine oppure passi un climatizzatore quando c'è proprio un caldo carogna è comunque stupido perchè al compressore del clima a pieno carico di HP ne servono meno di 10.

Si sta cercando di fare fare L'elettrico al motore termico,la comodità dell'accensione/spegnimento. Anche perchè...in città le auto girano sempre al minimo a sti razzo di semafori.

Personalmente ricordo il continuo bro bro bro delle auto in coda nel centro di rivoli al mattino per andare al lavoro

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 13/07/2024 : 07:45:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora se si sta parlando di auto (no lo avevo capito) la risposta è semplice, esattamente come è accaduto per le fiat mild hybrid la batteria NON serve ad una beneamata mazza: Ho una Lancia Ypsilon con lo stesso sistema e dopo un anno di uso su percorsi misti la corrente recuperata (è riportata sul computer di bordo) è talmente ridicola che non la cito nemmeno. In pratica hanno escogitato questo sistema per avere i contributi per le Green Energi e per potrer far accedere le loro auto nei centri delle città!!!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1827 Messaggi

Inserito il - 13/07/2024 : 08:42:12  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insomma si tratta delle solite furbate per prendere contributi ed aggirare in maniera legale le leggi...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 13/07/2024 : 11:00:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esattamente, e d'altra parte con una capacità di accumulo così ridotta come si può considerare un'auto "ibrida"???
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1013 Messaggi

Inserito il - 16/07/2024 : 20:34:33  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh si il fiat funziona a 12v figuriamoci, è incommentabile la cosa.
Qui domandavo del suzuki, ma se è un li-ion 48v8ah immagino la sostanza cambi ben poco, ai fini della trazioni dubito contribuisca, poi boh la coppia dei motori elettrici è molto elevata, chissà, ma anche la capacità della batteria è comunque ridicola
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1013 Messaggi

Inserito il - 16/07/2024 : 20:39:48  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://youtu.be/vN3fjGT8sMU?si=2kMHqMnjqqhBMmMZ&t=315 qua parlano di 10kw? e di una maggiore schiena grazie all'elettrico. uhm, forse ho trovato dei dati sbagliati su che batteria monta, forse sbaglio qualche calcolo, forse dice panzane nel video
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 16/07/2024 : 20:56:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiesto oggi ad un meccanico che fa le Suzuki, il motore elettrico è da soli 3Cv, la batteria è piccolissima e serve solamente per aiutare nelle ripartenze e negli spunti!!!
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1013 Messaggi

Inserito il - 16/07/2024 : 21:15:23  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se prosegui nel video quando prova la swift 4x4, addirittura la batteria è da 12V, e dice che aggiunge 2,5CV.. Una bella cifra per una batteria da 12V. O dice panzane oppure è LiPo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 17/07/2024 : 09:12:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, basta che sia fatta con celle ad alta scarica, le Li-ion adesso lavorano anche con 5C di scarica e siccome si tratta di pochissimi secondi ecco che non hanno problemi!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.