Leggo dal loro sito che "Affrontare le pendenze è facile grazie al motore direct drive con coppia 58Nm". Cos'altro potrebbero intendere con "direct drive"?
Interessante, ma come fanno a dire che trasporta 170kg... (escluso il peso bici, ma che calcoli bisogna fare? metti il carico massimo e basta..) mica tutti abitano in pianura.. vorrei vedere cosa fa con 170 kg di peso complessivo in salita però non ho trovato dove dice la larghezza ... bisognerebbe misurarne una in un negozio ma penso sia impossibile vederla nella maggior parte dei negozi italiani
Dal minuto 2:36 si vede una rampa e la fanno in tre: lui è piccino, la mogliettina sembra small e bimbo è pur sempre un bimbo. Non arriveranno a 170kg, lui dice che "un po' devo pedalare". Ma intanto salgono la rampa.
Ora non so se spenderei 3mila euro per quella bici. Non so quanto reggono i raggi. Ma il motore -anche se lí lavora su un cerchio da 20"- non sembra male.
La dicitura direct drive (a mio parere) significa che non usa la trasmissione delle bici per far girare la ruota posteriore, i motori nel mozzo sono tutti direct drive...
Poi scusami, su una bici pesante come quella e con 250W di potenza un gearless non partirebbe nemmeno!!!
I gearless oramai si usano solo quando si devono dare 2-3Kw di potenza, per potenze a norma di legge i gearless non sono mai usati!
Il nemico è il calore, una rampa è 20 metri.. in collina e in montagna le salite durano chilometri... le mie colline non sono particolarmente aspre ma sopra il 10% è normale anche su asfalto, nelle strade bianche di campagna anche il 20% e per centinaia di metri.. darmela e la riporto io bruciata in 3 giorni andando da solo
ma in piano e' una cosa, ed in salita e' un'altra. Questo mastodonte e' concepito esclusivamente per la pianura, con il motore che si ritrova,solo una salita al 6% per 10 km, e a pieno carico lo frigge!