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marbag
Nuovo Utente


Toscana


9 Messaggi

Inserito il - 13/10/2024 : 20:55:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho una nukeproof mega 29 con tsdz2b con 2000 e rotti km, ho un periodo di inattività forzata, così pensavo di fare un pò di manutenzione al motore, cosa mi consigliate? Ci sono prodotti specifici da usare?
Poi vorrei trovare un' altra soluzione per la batteria, qualcuno ha idee migliori?
Grazie mille!


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marbag

INOX54
Utente Medio


Piemonte


489 Messaggi

Inserito il - 13/10/2024 : 21:37:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di marbag

Salve a tutti, ho una nukeproof mega 29 con tsdz2b con 2000 e rotti km, ho un periodo di inattività forzata, così pensavo di fare un pò di manutenzione al motore, cosa mi consigliate? Ci sono prodotti specifici da usare?
Poi vorrei trovare un' altra soluzione per la batteria, qualcuno ha idee migliori?
Grazie mille!


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se gia' non l'hai fatto prendi in considerazione di implementare il raffreddamento, inoltre puoi aggiungere un cuscinetto all'albero del mov. centrale dalla parte sx il tutto diventera' molto piu' robusto, questo e' un lavoretto direi semplice ma utilissimo.
per quanto riguarda la bat. anch'io sono messo come te con una scott genius, nel triangolo non ci sta nulla e comela tua la batt. e' sotto l'obliquo, il baricentro ne guadagna e non ho mai avuto problemi nonostante i percorsi che faccio .

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 14/10/2024 : 00:27:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nei 1000 e più esperimenti che ho fatto ho trovato che la batteria sotto non è la più elegante ma per il peso è sicuramente la posizione migliore. Molto migliore , addirittura ho trovato una differenza negativa fra sotto e dentro il triangolo, per cui non la muoverei da lì. Ottimo il consiglio dei pad termici e il cuscinetto doppio, per il resto un'ingrassata con grasso da decespugliatori, finchè va, e non è scontato col tsdz2, non si fa molto..
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marbag
Nuovo Utente


Toscana


9 Messaggi

Inserito il - 14/10/2024 : 00:45:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, allora i pad termici li ho messi appena preso, poi non l ho più aperto.
Il cuscinetto aggiuntivo dove andrebbe? Risolve lo scricchiolio che sento e mi fa impazzire?
Per il grasso dove va messo precisamente? So che nei motori si rischia di farlo finire vicino ai contatti facendo danni alla parte elettrica.
Per la batteria immaginavo, stavo pensando di prendere una custodia hailong g56 sperando che entri senza sbattere sulla ruota con la forcella a pacco, avete per caso link di venditori affidabili?
Per gli urti dei sassi sulla eventuale hailong sotto il tubo voi mettete qualche pprotezione?

marbag
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 14/10/2024 : 09:58:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio poco fuoristrada e solo in collina dove non ci sono pietre, mai toccato da nessuna parte..
Per lo scricchiolio è probabilmente il movimento centrale, non basta stringerlo, bisogna mettere dei pezzi di lamierino, sempli pezzi di lattine di bibite in modo che non balli jl motore nel movimento centrale. Anche se sembra assurdo a volte un po' di grasso nel movimento centrale elimina gli scricchiolii.
Mai sentito di problemi per jl grasso, la centralina è ricoperta di silicone e i contatti motore assai lontano.
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INOX54
Utente Medio


Piemonte


489 Messaggi

Inserito il - 14/10/2024 : 22:41:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marbag ha scritto:

Grazie, allora i pad termici li ho messi appena preso, poi non l ho più aperto.
Il cuscinetto aggiuntivo dove andrebbe? Risolve lo scricchiolio che sento e mi fa impazzire?
Per il grasso dove va messo precisamente? So che nei motori si rischia di farlo finire vicino ai contatti facendo danni alla parte elettrica.
Per la batteria immaginavo, stavo pensando di prendere una custodia hailong g56 sperando che entri senza sbattere sulla ruota con la forcella a pacco, avete per caso link di venditori affidabili?
Per gli urti dei sassi sulla eventuale hailong sotto il tubo voi mettete qualche pprotezione?


la mia e' una hailong g56 (h circa 90), con corsa 140 della forcella lo pneumatico 26x2,4" la sfiora ma per utilizzare tutta questa corsa dovrei fare dei drop di almeno 80/100 cm con atterraggio in piano cosa che con questa bici non faccio. ho sempre usato una cover leggera in plastica per proteggere la bat ma sto brigando per qualcosa di diverso.
come dice Andrea il grasso molte volte risolve nel movimento centrale, ma io l'ho consigliato perche' il cuscinetto dalla parte della pedivella sx si era praticamente demolito e appunto scricchiolava appena imprimevo la spinta . sostituito e nell'occasione ne ho aggiunto uno identico dato che ci sta. poca spesa molta resa
ho messo questi
https://www.amazon.it/dp/B07DMQTYYB?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title

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marbag
Nuovo Utente


Toscana


9 Messaggi

Inserito il - 17/10/2024 : 16:27:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille, dove hai comprato il case della g56?
Poi visto che ci sono, una corona da 36 valida? Mi salta spesso la catena nonostante il guidacatena (che è un pò troppo esterno data la linea catena, quindi ha poca forza e flette in pò), credo che abbia denti troppo poco pronunciati dato che esce in discesa anche in salita sui rapporti più corti

marbag
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INOX54
Utente Medio


Piemonte


489 Messaggi

Inserito il - 17/10/2024 : 17:50:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marbag ha scritto:

Grazie mille, dove hai comprato il case della g56?
Poi visto che ci sono, una corona da 36 valida? Mi salta spesso la catena nonostante il guidacatena (che è un pò troppo esterno data la linea catena, quindi ha poca forza e flette in pò), credo che abbia denti troppo poco pronunciati dato che esce in discesa anche in salita sui rapporti più corti

il case era autocostruito, demolito dalle sassate, credo che mi limitero' a costruire un semplice "vassoio" in lamiera di alluminio e lo applichero' alla batteria tramite le due cinghie di sicurezza che la avvolgono .
solo qualche giorno fa ho sostituito la corona in ergal imbutita da 42 con questa acquistata su amazon con il ragno compreso. rispetto all'imbutita(che aveva posizione centrata perfettamente ho peggiorato di circa 5/6 mm ma tutto funziona perfettamente, per poter stare al max verso il motore i perni di unione corona ragno li ho montati col verso contrario (ho dovuto smussare un minimo le flange interne della corona poiche' sfioravano lo scalino di 3mm del motore.
per precauzione su tutte le viti (ragno e corona) ho messo del frenafiletti medio.
ieri ho provato il tutto sul campo, 12 km ma veramente tosti ,tutto ok.

link per corona /ragno

https://www.amazon.it/dp/B0B71NC85D?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title





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Modificato da - INOX54 in data 17/10/2024 17:56:51
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