Autore |
Discussione |
|
elettricobici
Utente Medio
184 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2024 : 12:03:09
|
Ciao ragazzi, sono alle prese con una fat bike icon.e allroad S
a quanto pare (non so se c'è qualche possessore che conferma) l'azienda è andata a farsi benedire nel senso che non si trovano i ricambi nemmeno online.
ho questa bici con la centralina bruciata e quindi ho provato ad acquistare online un kit centralina KT con display LCD-3 per tagliare la testa al toro.
fatto sta che dopo aver settato tutti i parametri principali di voltaggio, km/mh ecc.eec... e fatto varie prove non sono riuscito a farla funzionare. il motore non si sa neanche di che marca sia, c'è scritto solo BN2 ma non pare sia ne un bafang ne i vari xiongda-mxus eccc...ecc...
a forza di tentativi son riuscito solo ad avere una flebile assistenza sul primo livello e per pochi metri. altrimenti nulla.
avete suggerimenti? grazie!
Immagine:
65,39 KB
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14107 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2024 : 12:50:55
|
Ma hai preso una centralina con sensori o sensorless? Sensorless va di sicuro, se il motore è buono. E qui c'è da chiedersi perché la centralina sia bruciata. Per esperienza è abbastanza difficile bruciare una centralina. Una delle cause può essere motore bruciato, avvolgimenti in corto, il corto fa saltare i mosfet. Io aprirei il motore per vedere com'è messo, visto che ha le viti è abbastanza facile. Se è bruciato basta una fessura e te ne accorgi dalla puzza... |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36172 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2024 : 13:11:47
|
Quto Andrea, è assai difficile che la centralina si sia bruciata senza che il motore abbia problemi, di solito parte un cortocircuito negli avvolgimenti e solo DOPO si bruciano i Mosfet della centralina: Comunque, quanti fili ci sono nel cavo del motore? |
|
|
elettricobici
Utente Medio
184 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2024 : 14:32:11
|
La centralina è sensorless
sia il motore che la centralina stessa hanno anche il cavo bianco che in alcuni casi ho visto non c'è
ma non c'è niente da fare, ovviamente le combinazioni sui parametri sono tantissime. ma l'unica cosa che son riuscito ad ottenere è uno specie di spunto solo sul primo livello e poi piu nulla.
il motore non l'ho ancora aperto, la centralina era KO, non dava segni di vita nonostante ci fosse corrente. mentre il display incrociandolo con un altra bici identica si accendeva.
pensavo che acquistando centralina + display + pas nuovo riuscissi a farla funzionare ma o questo motore ha parametri "strani" o c'è altro.....
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14107 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2024 : 16:34:09
|
Nessun parametro strano le sensorless vanno su tutto. Ma la usi col pas o con acceleratore? Il pas è stato comprato con la centralina? Con il walk assist il motore gira? E hai un acceleratore? Funziona con quello? Non ci sono parametri in grado di non far girare il motore solo quelli del pas sono veramente importanti. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36172 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2024 : 18:46:35
|
Se la centralina è una sensorless il motore si deve avviare senza programmare alcunchè, magari gira al contrario ed in questo caso devi invertire due colori, ma se il motore è in buono stato deve girare subito! |
|
|
elettricobici
Utente Medio
184 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2024 : 19:38:36
|
A questo punto dovrò aprire il motore.....
per il resto si, ho comprato il pas dedicato, e non c'è acceleratore
non ricordo il discorso walk....domani vi aggiorno!
|
|
|
|
Discussione |
|