Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 La mia prima e-bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Raul78
Nuovo Utente

Calabria

1 Messaggi

Inserito il - 29/03/2025 : 21:01:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,
come da titolo chiedo un consiglio (o forse più :)) per acquistare la mia prima e-bike, mi piacciono molto la Engwe engine PRO 2.0 e la Fido C11 PRO, so che sono e-bike diverse ovviamente per forma e caratteristiche, la prima mi sembra essere super evoluta, forse non manca proprio nulla (illegale ma anche no), pieghevole, motore bloccato (in realtà è un 750W) con sensore di coppia a 75 Nm e una batteria che sembra essere super performante (52V a 16 AH), niente APP su smartphone, in discesa addirittura si ricarica se usata a modalità dedicata. FAT con motore centrale, abbastanza potente sulla carta, io peso circa 83 kg per 1,83 m di altezza.
La Fiido C11 PRO mi sembra molto più elegante, classica city bike legalissima, passatemi il termine, bluetooth con app dedicata con antifurto, 250W (se non ho capito bene 500 nominali) con coppia a 55 Nm, motore nel mozzo posteriore, "pedalabile" senza assistenza visti i suoi 24kg e tanti accessori dedicati dalla casa.
Io abito in zona "collinare" ma ovviamente alle salite del ritorno c(non molte in reltà) corrisponderanno le discese dell'andata partendo da casa, al lavoro ci arrivo in 4,5 km, la userei abitualmente per farci anche un pò di spesa per girovagare nel tempo libero.
Queste sono le 2 e-bike che maggiormente mi piacciono e quindi accetto i vs preziosi consigli, accetto anche di sapere se ci sono modelli (e per bellezza e per evoluzione) che magari disconosco per poterli prendere in considerazione, grazie mille.
Un saluto a tutti!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36356 Messaggi

Inserito il - 31/03/2025 : 11:16:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto...

Intanto partiamo dal fatto che per percorrere abitualmente salite importanti le bici con il motore nel mozzo ruota NON vanno bene, infatti come potrai notare TUTTE le E-MTB hanno il motore centrale.

I motori nel mozzo hanno un solo rapporto fisso, quindi su salite "serie" arrancano, si surriscaldano e se si insiste si bruciano: Oltretutto hai scelto due bici con pneumatici da 4" che peggiorano ancora di più le cose perchè con il loro attrito affaticano ancora di più il povero motore perfino in pianura, figurati in salita.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior

Liguria

1445 Messaggi

Inserito il - 31/03/2025 : 17:35:35  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Fiido non mi sembra che sia FAT, o sbaglio?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.