Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 pacco batteria ebaik
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

trittico69
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 30/03/2025 : 18:43:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve vorrei fare un pacco batteria per la mia ebaik
https://files.fm/u/yar4zjd2yn?k=1f71d53d
Questa è la scheda che era insieme alle batterie come faccio a trovarne uno uguale? La voglio uguale a questa sia perché so come vanno i collegamenti e sia perché ha positivo e negativo nella parte bassa , tutte le altre hanno i fili che escono solo dall'alto, e poi questa ha due figli sottili che vanno alla chiave on off, mentre le altre passa direttamente tutta la corrente attraverso la chiave; il case è ancora buono e le voglio mettere lì dentro

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14335 Messaggi

Inserito il - 31/03/2025 : 08:20:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma èun bms di un motore nativo (somiglia a quello della mia ex specialized) ?
Se è un bms di quelle batterie che comunicano col motore non si trovano e appena si smonta da una batteria andata si "suicidano" cioè diventano inservibili.. altrimenti come farebbero a vendere una batteria da 500wh a 700-800 euro?
Se invece è un normale bms non ti formalizzare sulla forma, uguale non lo trovi basta allungare i fili e mandarli dove vuoi..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36356 Messaggi

Inserito il - 31/03/2025 : 11:28:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo è quasi impossibile trovare un ricambio adattabile, hai una batteria "proprietaria e devi rivolgerti alla casa madre per i ricambi, anche se posso dirti fino da adesso che il BMS non te lo mandano di certo, ti chiedono di recarti in un punto di assistenza e far fare il lavoro a loro!!!

Mentre a livello hobbystico si può fare di tutto quando si acquista una bici guià elettrica poi i ricambi devono essere originali, è quasi impossibile fare modifiche e comunque occorrerebbe assere veramente del mestiere!

Ma poi scusami, chi è che ti ha detto che quella scheda è guasta? Ci sarà qualcuno che ti ha fatto questa diagnosi, quindi fai fare il lavoro a LUI!!!

trittico69
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 31/03/2025 : 20:19:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La scheda è completamente arrugginita Non credo sia buona. Se invece volesse comprare tutto il pacchetto su AliExpress, mi hanno detto che liitokala è un'ottima marca ma guardando sul sito non riesco a capire se c'è la scheda compresa nel pacchetto

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14335 Messaggi

Inserito il - 31/03/2025 : 21:07:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le batterie dipendono dal tipo di motore, se è un motore proprietario ci vuole solo la sua, che motore hai? Posteriore nel mozzo ruota o centrale nei pedali? Sai la marca?
Batterie decenti già fatte le trovi sul sito pswpower

Modificato da - andrea 104KG in data 31/03/2025 21:08:31

trittico69
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 31/03/2025 : 22:18:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ha il motore nella ruota non so la marca. La bici è Nilox 8 plus

Barba 49
Utente Master

Toscana

36356 Messaggi

Inserito il - 31/03/2025 : 22:21:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti abbiamo detto se hai una scheda che "dialoga" con l'elettronica della bici qualunque batteria non originale non andrà bene, la bici non si avvierà nemmeno!!!

Le schede (BMS) sono SEMPRE comprese nelle batterie che acquisti, solo che devi essere sicuro che dialoghino con la tua bici, altrimenti butti i soldi!!!

Per fare un esempio se hai un motore Bosch devi acquistare una batteria originale o quantomeno perfettamente compatibile, altrimenti ciccia...

trittico69
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 01/04/2025 : 06:14:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io per prova c'ho messo la batteria del monopattino E va bene. Come faccio a sapere se compro una batteria andrà bene lo stesso ? c'è modo?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14335 Messaggi

Inserito il - 01/04/2025 : 12:56:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se va con la batteria monopattino va con tutte. Prendine una già fatta sul sito pswpower arrivano dalla germania, niente dazi, sono decenti..

trittico69
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 01/04/2025 : 16:06:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho saputo che le batterie Liitokala sono quasi al livello delle batterie Samsung, siccome lì si riesce a avere solo l'interno che va nelle case, risparmio un po' mentre il sito che mi hai consigliato tu sembrerebbe che venda con tutto il case. Cosa ne pensi?

trittico69
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 01/04/2025 : 16:14:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tipo questa, ma non so le differenze tra i due tipi che vende

https://a.aliexpress.com/_Ew9vQva

trittico69
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 01/04/2025 : 16:16:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

https://a.aliexpress.com/_EzR308g
Poi c'è quest'altra , qui la differenza tra quelle che vende è l'amperaggio e il voltaggio

trittico69
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 01/04/2025 : 18:25:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E poi infine c'è questa che sembrerebbe sia fatte con Celle Samsung Galaxy
https://a.aliexpress.com/_EGVgsUC

Barba 49
Utente Master

Toscana

36356 Messaggi

Inserito il - 01/04/2025 : 19:57:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io spero che tu non acquisti niente di ciò, come fai solo a pensare che una 36V-20/30Ah che costa 100Euro (per citare l'ultimo link) possa essere minimamente valida???

Usa celle 18650, quindi ne ha almeno 70 se è una 20Ah oppure 100 se è una 30Ah, e se solo pensi a quanto costa una celle di quel tipo di buona qualità vedi che stiamo parlando di aria fritta: Ma poi come fai solo a pensare che quello che dichiara un venditore su Aliexpress sia reale? A partire dalla marca delle celle fino alla capacità delle batterie siamo nel campo delle illazioni!!!

Modificato da - Barba 49 in data 01/04/2025 20:01:43

trittico69
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 01/04/2025 : 20:15:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è molto risparmio sulla manodopera

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14335 Messaggi

Inserito il - 01/04/2025 : 21:01:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova, i soldi sono tuoi... Noi possiamo dirti cose sulle batterie che abbiamo provato, non abbiamo la sfera di cristallo... però le cose troppo economiche mettono sempre sospetto.. fai tu non posso certo dirti come vanno non le ho provate
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.