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corsaro125
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 11:28:27
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Sono di ferrara e mi chiamo Paolo. Da un po mi e' venuta la passione per le bici elettriche. Sto per montare una mtb pezzo per pezzo con motore crystalyte 409 posteriore,controller 72v 40ah.per le batterie(devo ancora prenderle) optero' per 2 36v12a limn.si accettano consigli
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 11:51:17
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| Messaggio di corsaro125 controller 72v 40ah.
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più che una bici elettrica quella che hai in mente è una moto: giacché la costruisci pezzo per pezzo dimensionali di conseguenza - questo credo che sia il primo consiglio che ti si deve dare (o forse è il secondo, il primo sarebbe: ma non ti conviene costruirti un mezzo meno esasperato, più sicuro e magari che possa circolare legalmente?) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 17:36:02
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Ciao Corsaro, stai mettendo su un bel mezzo, e se non sbaglio il Crystalyte 409 a 72V non dovrebbe nemmeno andare troppo veloce ed avere una coppia notevole. In funzione di ciò cerca di montare dei rinforzi antirotazione ai forcellini posteriori, specialmente se la tua bici è in alluminio. Non concordo per la scelta della batteria, una LiMn da 12Ah non può dare più di 25A continuativi, con brevi picchi di 36A e se la usi con la centralina da 40A (oltre ad avere un calo di tensione notevole durante le partenze e le accellerazioni) la rovinerai subito. Le batterie al Limn preferiscono lavorare con scarica di 1C, massimo 2C quindi o raddoppi la capacità della batteria portandola almeno a 20Ah oppure scegli delle LiFePo4 di buona marca o delle Lipo da modellismo, capaci di correnti notevoli. Concordo poi con Elle, fai molta attenzione con i materiali e i freni e cerca di non eccedere come velocità nei luoghi pubblici... |
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corsaro125
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 21:30:23
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Innanzitutto grazie per i consigli. ho trovato queste batterie:http://grafsport.eu/LiMn-Akku-36-V-1020-Ah-Sanyo-Hochleistungsakku.htm?xaf26a=bcaec164ce894091bdd4b930a2324d22 Premetto che sono inesperto ma queste batterie sembrano avere una grande capacita' e una possibilita' di scarica notevole e in piu' non hanno il bms. cosa ne dite? Ho aquistato un telaio alluminio mtb molto robusto e pesante con tubi di notevole spessore, una guarnitura tripla con corona grande da 52 ed un gruppo pignoni ruota libera a 7 rapporti 11/28. come forcella ho una suntour bloccabile e freni vbrake shimano deore.Mi mancano ancora alcuni pezzi e sicuramente terro' conto dei vostri consigli per la sicurezza.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 21:54:44
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Si, le conosco, sono l'ultimo ritrovato e non hanno bisogno di circuiti di bilanciamento, quindi niente problemi! Il mio discorso era riferito alle Limn normali come quelle che possiedo io, quelle della Sanyo sono un'altra cosa e sono state acquistate anche da un'altro utente del forum con soddisfazione... Buon lavoro. |
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stefno
Utente Attivo
Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 22:20:41
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Interessante quel sito, hanno un cut-off per i freni idraulici applicabile a qualsiasi impianto esistente, basato su un pressostato.
http://grafsport.eu/Druckschalter-mit-BioniX-Stecker.htm |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
Modificato da - stefno in data 06/03/2011 22:22:15 |
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