Autore |
Discussione |
|
Davidegiz
Nuovo Utente
Lazio
10 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 18:50:49
|
Ciao a tutti e complimenti per il forum! E' da un po che cerco di individuare una bipa adatta a me, non ho particolari esigenze, ma ho una notevole salita privata da scalare prima di arrivare in città. Non sono un esperto ma credo sia lunga circa 100 mt con una pendenza del 15/20%. Sono riuscito a provarne una (Atala Ecostreet Brushless 24V, 220 W, sulla ruota posteriore)ma a metà salita non sono riuscito ad andare avanti (il mio peso è circa 84 Kg). Avrei bisogno di un consiglio sul modello da scegliere, possibilmente con telaio da uomo (no unisex). Se serve, sono disposto a spendere! Ciao e grazie in anticipo per i suggerimenti.
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 20:16:53
|
La mia impressione è che per poter percorrere una salita simile con una bici legale tu debba ricorrere a mezzi che montano il motore centrale Panasonic oppure il Microbike. Sono ambedue sistemi che sfruttano il cambio posteriore per ottimizzare la resa in salita, anche se con filosofie estremamente diverse, e sono molto adatti a percorsi simili. |
|
|
Davidegiz
Nuovo Utente
Lazio
10 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 20:43:03
|
Ciao Barba 49 e grazie per la risposta, approfitto e ti chiedo: tu cosa compreresti con € 1000/1500 max? Esistono bipa che a questo prezzo offrono le caratteristiche che mi hai appena consigliato? (magari sono fortunato e sono anche state già testate dal bravissimo Pixbuster!!!) Ciao. |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 21:09:40
|
Attenzione attenzione, spiegazione !
Quel che dice Barba è sacrosanto, peeeeeerò...va detto chiaramente che chi non spinge non sale
I sistemi centrali ( o perlomeno il Panasonic, che io sto imparando a conoscere ) ti danno un aiuto proporzionale a quello che ci metti con le gambe. Quindi se non spingi lui dice : " e cippa, non spingo neanch'io ! "
Con questo, imparando a dosare le proprie forze, imparando a capire il sistema, ormai sono convinto di poter fare le Dolomiti
Immagine:
101,69 KB
Su per di qua solo un mese fa non avrei mai detto che fosse possibile salire; oggi ci sono andato...pianino pianino ma sono andato su
|
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
Davidegiz
Nuovo Utente
Lazio
10 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 22:48:37
|
Grazie e complimenti...bella salita! Ho dato un'occhiata ai modelli con caratteristiche segnalate da Barba e - manco a farlo apposta - mi sono innamorato proprio della tua bici, la BH E-motion City 700 Lux. Ti chiedo: 1) che differenza c'è con la 700 Plus? 2) E' previsto uno sconto da listino??? Ciao e grazie. |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 23:37:51
|
Mah, di sicuro il cambio è differente: la lux monta il Nexus, che alla prova dei fatti è risultato un ottimo cambio: veloce e comodo, cambia anche da fermo e basta una leggera indecisione sui pedali per cambiare. La plus ha un cambio a deragliatore, immagino buono comunque. Poi c'è il mistero batteria: sul sito spagnolo le danno entrambe con la 12 Ah, mentre a bodo ( ciclienrico, dove ho comprato la mia ) e sul listino dell'importatore per il nord est ( pubblicato sul forum) la plus risulta con il 10Ah...boh Completano la differenza cosucce minori che la lux ha in più, come i parafanghini laterali e il blocco ruota ( antifurto minimo) incorporato.
Credo che i listini siano abbastanza bloccati, cosa che mi pare valga un pò per tutte le bipa importate...poi dipende un pò dal venditore |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 09:22:25
|
@Parimpari: Ovviamente, siccome stiamo parlando di bici elettriche commercialie legali, se non pedali non fai certo una salita del 20%. Occorrerebbe almeno il doppio della potenza, e saliresti comunque pedalando... @Davidegiz: La bici che ti ha colpito è un ottimo mezzo, e dopo un periodo di apprendistato sul sistema Panasonic ti darà delle belle soddisfazioni. |
|
|
dezzo
Nuovo Utente
Veneto
29 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 12:15:47
|
prova anche la dinghi sport, è in alluminio con batteria litio motore Brushless e un cambio a 8 rapporti, in salita va molto bene |
LaBiciVolante vendita e assistenza bici elettriche Haibike Winora Sinus Kalkhoff Frisbee www.labicivolante.com |
|
|
dezzo
Nuovo Utente
Veneto
29 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 12:22:20
|
[quote]dezzo ha scritto:
prova anche la dinghi sport, è in alluminio con batteria litio motore Brushless, un cambio a 8 rapporti che in salita va molto bene e costa circa 1500
|
LaBiciVolante vendita e assistenza bici elettriche Haibike Winora Sinus Kalkhoff Frisbee www.labicivolante.com |
|
|
Davidegiz
Nuovo Utente
Lazio
10 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 19:24:46
|
Grazie Dezzo, ma non riesco a digerire la linea estetica della dinghi. Se trovo il tempo, lunedì vado da Fashion Motors a Roma e do un'occhiata alle bici esposte, magari riesco anche a provarne una! Vi prometto un resoconto. Ciao |
|
|
Davidegiz
Nuovo Utente
Lazio
10 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 18:16:34
|
Ciao a tutti, questa mattina ho sottoscritto il contratto d'acquisto della mia prima bipa, una E-motion 700 Lux!!! Non più di un mese fà, se qualcuno m'avesse detto che avrei speso circa € 2000 per una bici l'avrei preso per pazzo, e invece eccomi qua. Non vedo l'ora di provarla!!! Unico neo: la Emotion ha fatto sapere al distributore che se avessi voluto la bici entro un paio di settimane avrei dovuto accontentarmi di una batteria da 8 Ah (pare abbiano un problema di ritardi con il fornitore);per avere la 12 Ah - di serie su questo modello - avrei dovuto attendere la fine di Luglio (troppo!!!). Ho accettato la 8 Ah con uno sconto di € 150 (mi hanno fregato???). Visto che non la userò quotidianamente per andare al lavoro (purtroppo) mi farò bastare un autonomia ridotta, che comunque dovrebbe essere di almeno 50/60 Km (me lo confermate???). Per Parimpari: tu che la usi, puoi decantarmi tutte le lodi (cosi mi rendi più dolce la spesa) e lasciare che scopra da me gli eventuali difetti (che non ci sono...vero???)? Ancora: io sono alto 188 cm e ho scelto una taglia 55, ho fatto bene (le taglie sono 50/55/60)? Da fashion motors avevano una Gazelle 57 e mi sembrava enorme!!! Ciao. |
|
|
osteomane
Utente Medio
Puglia
126 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 22:17:28
|
Ciao Davidegiz, ci sono immagini della tua bici su web? Che marca è |
kit nine 800w rear lifepo4 48v 15Ah |
|
|
Davidegiz
Nuovo Utente
Lazio
10 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 16:32:24
|
Ciao Osteomane, trovi tutto su www.bh-emotion.com. Puoi anche usare il "cerca" in alto nel forum. A presto. |
|
|
|
Discussione |
|