Autore |
Discussione |
|
Davidegiz
Nuovo Utente
Lazio
10 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 18:50:49
|
Ciao a tutti e complimenti per il forum! E' da un po che cerco di individuare una bipa adatta a me, non ho particolari esigenze, ma ho una notevole salita privata da scalare prima di arrivare in città. Non sono un esperto ma credo sia lunga circa 100 mt con una pendenza del 15/20%. Sono riuscito a provarne una (Atala Ecostreet Brushless 24V, 220 W, sulla ruota posteriore)ma a metà salita non sono riuscito ad andare avanti (il mio peso è circa 84 Kg). Avrei bisogno di un consiglio sul modello da scegliere, possibilmente con telaio da uomo (no unisex). Se serve, sono disposto a spendere! Ciao e grazie in anticipo per i suggerimenti.
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 20:16:53
|
La mia impressione è che per poter percorrere una salita simile con una bici legale tu debba ricorrere a mezzi che montano il motore centrale Panasonic oppure il Microbike. Sono ambedue sistemi che sfruttano il cambio posteriore per ottimizzare la resa in salita, anche se con filosofie estremamente diverse, e sono molto adatti a percorsi simili. |
|
|
Davidegiz
Nuovo Utente
Lazio
10 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 20:43:03
|
Ciao Barba 49 e grazie per la risposta, approfitto e ti chiedo: tu cosa compreresti con € 1000/1500 max? Esistono bipa che a questo prezzo offrono le caratteristiche che mi hai appena consigliato? (magari sono fortunato e sono anche state già testate dal bravissimo Pixbuster!!!) Ciao. |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 21:09:40
|
Attenzione attenzione, spiegazione !
Quel che dice Barba è sacrosanto, peeeeeerò...va detto chiaramente che chi non spinge non sale
I sistemi centrali ( o perlomeno il Panasonic, che io sto imparando a conoscere ) ti danno un aiuto proporzionale a quello che ci metti con le gambe. Quindi se non spingi lui dice : " e cippa, non spingo neanch'io ! "