Autore |
Discussione |
|
Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2017 : 07:11:09
|
Mi hanno consegnato questo invito, lo rigiro a tutta la comunità romana di jobike: Con grande piacere ti invitiamo a festeggiare con noi la pre-apertura del BiròStore di Roma fissata per lunedì 11 dicembre 2017 dalle ore 18.00 in poi. Dopo Milano, Amsterdam, Lisbona, Cascais, Rotterdam, Osaka e Barcellona è arrivato il momento di Roma. Il BiròStore aprirà in via Ezio 18 (Roma Prati) e diventerà il punto di riferimento per il territorio Romano per quanto riguarda la mobilità intelligente. Già in occasione della tua visita potrai prenotare un test gratuito del nostro mezzo ed entrare in contratto con altri proprietari di Birò. Ti preghiamo di rispondere a questa mail per confermare la tua graditissima presenza. Buona giornata La Direzione Roma
E' una simpatica automobilina elettrica che ha la possibilità con un trolley di asportare la batteria e portarsela a casa o in ufficio e ricaricarla. http://www.estrima.com/
|
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
|
jumpjack
Utente Medio
451 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2018 : 12:03:39
|
"Birò" store? Cioè Birò e basta? Questa formula del monomarca-monomodello purtroppo non funziona, ci hanno già provato in tanti, sono falliti tutti. Le uniche strade percorribili per "vendere elettrico" sono aprire un negozio multimarca, o far vendere il proprio (unico) prodotto in un normale conessionario: ai clienti piace poter scegliere. Chi entrerebbe mai in un concessionario (Fiat, Renault, BMW,...) che vende UN solo modello di auto?
|
|
|
Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2018 : 17:42:18
|
Speriamo che non chiuda, non fa mai piacere se esercizi commerciali chiudono. qualcuno ha mai provato il Birò? Io abitando fuori Roma non sono interessato ad un'auto solo urbana, ma mi piacerebbe sapere commenti da chi l'ha provata. |
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
|
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
530 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2018 : 22:35:25
|
io l'ho provato quando hanno aperto a viale aventino qualche anno fà......naturalmente ha chiuso..... nel complesso l'idea è buona e anche su strada non è male ma i difetti ci sono e per me sono tali da limitarne fortemente le vendite cominciamo con le sospensioni un pò dure e a roma non è il massimo, poi la limitazione a 45kmh come i ciclomotori quindi addio tangenziali e ti devi infilare nei vicoli ma farlo che fa i 60 kmh no??? terzo è solo 2 posti, con 4 almeno ci porti i figli a scuola o al centro per le spese ......ah si le spese...ma dove le metto? ma nel valigione dietro come sullo scooter bello grosso che ci entra tanta roba......ma se si sbrindellano sullo scooter mi spieghi quanto dura quella bara dietro???? alla domanda se si potesse modificare per farlo camminare un pò di più la risposta è stata categorica di no, peccato che su aliexpress ci sono i motori identici da 4 e passa kw e le centraline per supportarli.......ma alla fine quanto mi costi? con la metà del prezzo mi prendo una macchinina usata e ci infilo il gpl, 4 posti veri e un bagagliaio e con il resto dei soldi ci pago bollo e gas......e ci prendo pure il raccordo...... l'idea è buon ma il risultato è scarso |
|
|
jumpjack
Utente Medio
451 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2018 : 10:57:50
|
si può provare la Birò per tutto il giorno andando da Buzz4Tours, vicino a San Pietro, dove lo noleggiano ai turisti. io l'ho provato, e l'ho trovato scomodissimo, perchè non ha lo spazio per allungare le gambe! Sotto al volante c'è un "muro" verticale dove sono infilati i pedali. Dopo 10 minuti di guida viene una specie di fastidio, per il fatto di non poter allungare le gambe. Per quanto riguarda la velocità, è decisamene meglio che non vada a più di 45 km/h, perchè è stretto e alto, e alla prima curva si sdraierebbe. E poi è proprio una golf-car, non ha niente della minicar. Come minicar preferisco di gran lunga la GreenGo Icaro: ne ho trovata una usata con 13000 km a 7500 euro e l'ho presa al volo! la volevo prendere già dal 2013 quando uscì... ma all'epoca costava dai 12.000 ai 18.000 euro... Adesso (dopo che ho comprato la mia...) ho letto che a 7000-8000 euro si trovano anche nuove, in versione base. Ora che è finalmente mia mi sto informando meglio, scoprendo "cose turche"! Per esempio: - è la minicar più venduta al mondo! Vende persino più della Renault Zoe! - l'inventore italiano della Icaro nel 2013 fondò la C.S. Group e affidò la costruzione della Icaro a una ditta cinese ed avviò il carsharing "Sharen'go"; adesso, nel 2017, la ditta cinese si è comprata la Sharen'go e la C.S.Group!! (
Il vero nome della minicar è "Zhidou ZD EV", e ci sono 5 modelli: ZD311A, ZD311D, ZD-H1, ZD-D1 e ZD-D2.
|
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2018 : 12:18:56
|
Wow complimenti! Sicuramente cercherò info in proposito. Se ti va di condividere le tue esperienze di utilizzo le seguirò con molto piacere ed interesse!!!
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2018 : 13:09:44
|
Io l'ho usato a Pisa prendendolo a noleggio al Duomo, esperienza veramente pessima: Riduttori rumorosi, sospesioni pessime e posizione veramente sacrificata...
Il limite dei 45Km/h invece lo trovo appropriato, consente di noleggiarlo anche ai ragazzi con patentino per il 50cc e comunque già viaggiare a 40Km/h su quel coso è troppo!!! |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2018 : 21:37:30
|
| jumpjack ha scritto:
... Come minicar preferisco di gran lunga la GreenGo Icaro: ne ho trovata una usata con 13000 km a 7500 euro e l'ho presa al volo! la volevo prendere già dal 2013 quando uscì... ma all'epoca costava dai 12.000 ai 18.000 euro... Adesso (dopo che ho comprato la mia...) ho letto che a 7000-8000 euro si trovano anche nuove, in versione base. Ora che è finalmente mia mi sto informando meglio, scoprendo "cose turche"! Per esempio: - è la minicar più venduta al mondo! Vende persino più della Renault Zoe! - l'inventore italiano della Icaro nel 2013 fondò la C.S. Group e affidò la costruzione della Icaro a una ditta cinese ed avviò il carsharing "Sharen'go"; adesso, nel 2017, la ditta cinese si è comprata la Sharen'go e la C.S.Group!! (
Il vero nome della minicar è "Zhidou ZD EV"...
|
Triste parabola dell'Italia tutta... viva la globalizzazione dicevano certi nostri politici 25 anni fa... accidenti a loro!
ma complimenti per la tua Icaro.
Quanti km ci fai con un "pieno"? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|