Stampa Pagina | Chiudi Finestra

ciao a tutti da Lele

Stampato da: Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
URL Discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19295
Stampato il: 21/02/2025

Discussione:


Autore Discussione: lelehd
Oggetto: ciao a tutti da Lele
Inserito il: 20/10/2013 15:08:00
Messaggio:

Ciao,sono Lele di Torino.Da tempo prendo spunti dalle vostre discussioni(grazie)
Da qualche settimana ho finito di assemblare la mia cruiser Felt,ed oggi ho deciso di iscrivermi.La mia e-biga è allestita con kit motore posteriore BMC V4C,batteria 14,5 ah e freni idraulici,ecc..Le difficoltà sono state molteplici, a partire dall'allargamento del carro posteriore, troppo piccolo per alloggiare qualsiasi motore,comunque tutto superato
Sono contento del risultato finale,anche perché così assemblata non si snatura il concetto di bici...altrimenti mi sarei comprato uno scooter...un saluto a presto....

Immagine:

2120,82 KB

Risposte:


Autore Risposta: lelehd
Inserita il: 20/10/2013 15:10:59
Messaggio:

aiuto ho inserito una foto enorme....come faccio???


Autore Risposta: Bagigio
Inserita il: 20/10/2013 16:41:01
Messaggio:




http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11174









Autore Risposta: lelehd
Inserita il: 20/10/2013 17:06:55
Messaggio:

grazie mille Bagigio...
purtroppo non riesco più ad eliminare il poster dalla presentazione...mi sono svegliato tardi


Autore Risposta: zeccato
Inserita il: 20/10/2013 17:25:00
Messaggio:

bella,
ma avanti ha ammortizzatore?
facci sapere come va il motore,
e se conosci differenze tra il tuo motore ed uno equivalente bpm.
hai gia` messo uno strato ammortizzante alla batteria?


Autore Risposta: lelehd
Inserita il: 20/10/2013 17:40:44
Messaggio:

Graziiiee..la forcella anteriore è una così detta "springer" leggermente ammortizzata.
Il motore è una versione cruiser,quindi adatto per percorsi misti con salite non molto impegnative.
Non saprei fare paragoni,siccome è la mia prima biga elettrica,però posso ritenermi soddisfatto perché con uno sforzo irrisorio percorro buone distanze.
Con la batteria che utilizzo con celle(ioni di litio) Panasonic da 14,5 ah per il momento ho già coperto circa 70 km senza ricaricare

Quello che spero è di non rimanere a piedi continuando il test di durata..clima permettendo ciao


Autore Risposta: baldiniantonio
Inserita il: 20/10/2013 18:01:12
Messaggio:


benvenuto,
biga da bigi assistita!


Autore Risposta: Ebikez
Inserita il: 20/10/2013 18:01:54
Messaggio:

Lavoro interessante...potresti dirci di più sulla posizione di guida e la sensazione di stabilità della bici?E per la pedalata come ti trovi?

Che velocità raggiungi?


Autore Risposta: zeccato
Inserita il: 20/10/2013 18:04:52
Messaggio:

divertiti, posso sapere quanto hai pagato il motore?
germania?
meno scarichi a zero la batteria e piu` ti dura in eta`.


Autore Risposta: lelehd
Inserita il: 20/10/2013 18:06:56
Messaggio:

baldiniantonio ha scritto:


benvenuto,
biga da bigi assistita!


grazie...
dal vocabolario della lingua italiana..biga deriva proprio da biGi assistita


Autore Risposta: E-COSO
Inserita il: 20/10/2013 18:10:01
Messaggio:

bene arrivato
e bella bipa , le cruiser felt sono fra le più belle


Autore Risposta: baldiniantonio
Inserita il: 20/10/2013 18:11:27
Messaggio:


lo stesso vocabolario recita:
il pero fa la pera,
il melo fa la mela,
il fico fa eccezione.


Autore Risposta: Bagigio
Inserita il: 20/10/2013 18:13:32
Messaggio:

lelehd ha scritto:

grazie mille Bagigio...
purtroppo non riesco più ad eliminare il poster dalla presentazione...mi sono svegliato tardi




Di niente e benvenuto (prima mi ero dimenticato).

A me personalmente non piacciono le cruiser, ma la tua è particolare, soprattutto per la colorazione e poi hai fatto un buon lavoro.
Solo la borsa batteria stona, non riesci a farti realizzare una borsa robusta che riprenda un po' la colorazione della bipa e metterla nel triangolo ?

Quoto poi zeccato, la batteria "frustala" pure un paio di volte per verificare l'autonomia, ma poi cerca di ricaricare ogni volta che puoi, senza scaricarla profondamente, le allungherai la vita.

Buone pedalate!




Autore Risposta: lelehd
Inserita il: 20/10/2013 18:15:09
Messaggio:

Ebikez ha scritto:

Lavoro interessante...potresti dirci di più sulla posizione di guida e la sensazione di stabilità della bici?E per la pedalata come ti trovi?

Che velocità raggiungi?

..eccomi,grazie molte!! La bici ha un telaio abbastanza piccolo(18"),quindi per le persone molto alte rimane sicuramente un poco scomoda.Io sono alto 170 cm circa e non mi trovo malissimo,sono abbastanza rilassato.
Pur avendo motore e batteria al retrotreno la bici risulta comunque stabile,anche perché la sola forcella pesa circa 3kg,crepi l'avarizia
In area privata e batteria 48v(illegalissima) ho raggiunto circa 52KmhIn aree aperte al traffico i canonici 24-25kmh,ciao


Autore Risposta: lelehd
Inserita il: 20/10/2013 18:20:37
Messaggio:

zeccato ha scritto:

divertiti, posso sapere quanto hai pagato il motore?
germania?
meno scarichi a zero la batteria e piu` ti dura in eta`.

Grazie per la info sulla batteria..il motore è from Germany alla modica cifra di circa 600 neuri..una botta


Autore Risposta: lelehd
Inserita il: 20/10/2013 18:22:40
Messaggio:

E-COSO ha scritto:

bene arrivato
e bella bipa , le cruiser felt sono fra le più belle

grazie


Autore Risposta: lelehd
Inserita il: 20/10/2013 18:23:42
Messaggio:

baldiniantonio ha scritto:


lo stesso vocabolario recita:
il pero fa la pera,
il melo fa la mela,
il fico fa eccezione.


Ma allora abbiamo proprio il medesimo vocabolario!!


Autore Risposta: lelehd
Inserita il: 20/10/2013 18:29:28
Messaggio:

Bagigio ha scritto:

lelehd ha scritto:

grazie mille Bagigio...
purtroppo non riesco più ad eliminare il poster dalla presentazione...mi sono svegliato tardi




Di niente e benvenuto (prima mi ero dimenticato).

A me personalmente non piacciono le cruiser, ma la tua è particolare, soprattutto per la colorazione e poi hai fatto un buon lavoro.
Solo la borsa batteria stona, non riesci a farti realizzare una borsa robusta che riprenda un po' la colorazione della bipa e metterla nel triangolo ?

Quoto poi zeccato, la batteria "frustala" pure un paio di volte per verificare l'autonomia, ma poi cerca di ricaricare ogni volta che puoi, senza scaricarla profondamente, le allungherai la vita.

Buone pedalate!


Mi hai beccato...il portapacchi e la borsa sono state un ripiego per questioni di tempo.
In verità,avrei voluto realizzare un case in alluminio o carbonio(da ospitare nei pressi del tubo sella/parafango post.) per ospitare la batteria.
Il controllore avevo in mente di ospitarlo in una borsetta sotto sella più consona alla bici.
Per la batteria seguirò i vostri preziosi consigli..grazie ancora






Autore Risposta: E-COSO
Inserita il: 20/10/2013 18:57:18
Messaggio:

lelehd ha scritto:

baldiniantonio ha scritto:


benvenuto,
biga da bigi assistita!


grazie...
dal vocabolario della lingua italiana..biga deriva proprio da biGi assistita

w la biga


Autore Risposta: lelehd
Inserita il: 20/10/2013 19:00:47
Messaggio:

E-COSO ha scritto:

lelehd ha scritto:

baldiniantonio ha scritto:


benvenuto,
biga da bigi assistita!


grazie...
dal vocabolario della lingua italiana..biga deriva proprio da biGi assistita

w la biga

...questa è una vera biga


Autore Risposta: zeccato
Inserita il: 20/10/2013 21:08:57
Messaggio:

scusa se sono curioso. perché e` da tempo che penso
se sara` il mio prossimo acquisto.
il motore e` 36v? rpm quanti?
scalda in salita lunga? o quando lo mandi a massimo
per lungo tempo?
penso abbia i giri rpm di pianura.
ma se come penso ti piace aiutarlo a pedalare va bene in tutto
meno che in montagna.


Autore Risposta: E-COSO
Inserita il: 20/10/2013 21:18:32
Messaggio:

curiosità, hai fatto riraggiare il motore nel cerchio originale felt o te l'hanno spedito col cerchio largo ?
a occhio saranno da 40 o 50mm.


Autore Risposta: lelehd
Inserita il: 20/10/2013 22:05:16
Messaggio:

zeccato ha scritto:

scusa se sono curioso. perché e` da tempo che penso
se sara` il mio prossimo acquisto.
il motore e` 36v? rpm quanti?
scalda in salita lunga? o quando lo mandi a massimo
per lungo tempo?
penso abbia i giri rpm di pianura.
ma se come penso ti piace aiutarlo a pedalare va bene in tutto
meno che in montagna.


ciao,motore 36v/48v,giri minimi a 36v 360rpm.
Sinceramente non ho mai badato alle temperature del motore dopo i vari percorsi(controllore sempre abbastanza caldo)..in salite non troppo ripide ha comunque bisogno di un buon apporto muscolare,anche se non nego che solo di gambe non sarei mai riuscito a salire...dovessi cambiare proverei il bmc v2t,magari in salita si pedala poco-poco come Kaori
Un saluto


Autore Risposta: lelehd
Inserita il: 20/10/2013 22:09:33
Messaggio:

E-COSO ha scritto:

curiosità, hai fatto riraggiare il motore nel cerchio originale felt o te l'hanno spedito col cerchio largo ?
a occhio saranno da 40 o 50mm.

ciao,ho spedito il cerchio originale Felt in Germany e mi hanno raggiato il motore facendo un lavoro ottimo a mio parere,anche se pagato a peso d'oro un saluto..


Autore Risposta: zeccato
Inserita il: 20/10/2013 22:32:47
Messaggio:

comunque se hai necessita` per strade private basta aggiungere
un`altra batteria in parallelo cambiando centralina e raddoppi
potenza di spinta anche in salita.


Autore Risposta: lelehd
Inserita il: 20/10/2013 22:58:39
Messaggio:

zeccato ha scritto:

comunque se hai necessita` per strade private basta aggiungere
un`altra batteria in parallelo cambiando centralina e raddoppi
potenza di spinta anche in salita.

grazie mille del consiglio!!!un saluto


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility : http://www.jobike.it/forum/

© 2000-06 jobike

Chiudi Finestra