Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Antifurto spezzato... come un biscotto!

Stampato da: Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
URL Discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36441
Stampato il: 27/11/2024

Discussione:

Autore Discussione: Assone
Oggetto: Antifurto spezzato... come un biscotto!
Inserito il: 18/07/2012 21:42:26
Messaggio:

Ciao a Tutti, il lucchetto delle immagini non ha potuto impedire il furto della mia nuova city bike acquistata da un paio di mesi e posteggiata durante il pomeriggio nel cortile condominiale ovviamente legata alla ringhiera ...

Immagine:

115,24 KB

Risposte:

Autore Risposta: iw6cpk
Inserita il: 18/07/2012 21:56:50
Messaggio:

Sembra rotta come un grissino. Qui va a finire che bisogna portarsela pure al gabinetto la bici! Mi dipiace da morire...

Autore Risposta: claudio02
Inserita il: 18/07/2012 22:11:07
Messaggio:

HHHHAAAAARGGGGGGGHHHH C'è SCRITTO ABUSSSSSS!!!!!!IO HO L'abus bordo 6100 da 90cm a combinazione. più cavetto a combinazione nascosto, ADESSO PENSO DAVVERO che aggiungerò: arco in titanio temperato, catena con traversino (tipo navale), rilevatore satellitare da postazione geostazionaria(piu veloce), allarme sonoro 140db, sistema di invio automatico chiamata su cell.protezione per: fiamma ossidrica ossi-acetilene, disco diamantato, mazza ferrata, ordigno termonucleare, quasar. poi mangio un gelato tranquillo dietro l'angolo si intende heee!

Autore Risposta: dipigi
Inserita il: 18/07/2012 22:19:09
Messaggio:

Mi sa che il latro era attrezzato bene (azoto liquido)

Autore Risposta: Hod
Inserita il: 18/07/2012 22:25:35
Messaggio:

si si... sembra rottura per cristallizzazione con frattura che avanza tra grani, il profilo non è lineare e non sembra essere consumato da un disco abrasivo stile dremel.
che dire... "Bastardi" è riduttivo.
Valuta l'ipotesi che la bici fosse segnalata.

Autore Risposta: VinX
Inserita il: 18/07/2012 22:43:07
Messaggio:

dipigi ha scritto:

Mi sa che il latro era attrezzato bene (azoto liquido)

Lo penso anch'io altrimenti non mi spiego una simile rottura.

Autore Risposta: Barba 49
Inserita il: 18/07/2012 22:47:31
Messaggio:

Penso anche io ad un repentino raffreddamento seguito da flessione, il metallo presenta una grana molto grossa tipica di quelle rotture.
Certo che non si fa più vita!

Autore Risposta: AlexSv
Inserita il: 18/07/2012 22:52:14
Messaggio:

Maremma bucaiola, non si puo' piu' nemmeno dormire tranquilli

Autore Risposta: brett
Inserita il: 18/07/2012 23:02:28
Messaggio:

a roma se dice limort...isua je possano casca le mani a sto ladraccio.
se lasci la macchina aperta non se la porta via nessuno , ma se lasci una bici incatenata i ladri si trasformano in professionisti.

Autore Risposta: VinX
Inserita il: 18/07/2012 23:33:00
Messaggio:

Io mi domando anche dove l'hanno preso l'azoto liquido e chi lo ha fornito.
Mi viene in mente solo ospedali, centri di ricerca.
Dove lo sono andati a prendere? e poi come lo hanno trasportato, con un termos? comunque è difficile mantenerlo liquido non per lungo tempo. Mah.

Autore Risposta: Gianluca1960
Inserita il: 19/07/2012 00:27:14
Messaggio:

L'azoto liquido non è poi così difficile da trovare,aquistare e trasportare ed è anche relativamente economico.
E'molto più costoso,in genere, il contenitore per trasportarlo,perchè deve rispettare certe caratteristiche di sicurezza.
In commercio poi ci sono anche diversi altri gas refrigeranti usati in campo meccanico e medico che non hanno lo stesso potere dell'AL, ma comunque possono far scendere la temperatura del pezzo ben oltre i -50°.
Non sono molti,ma con la temperatura che un arco di metallo scuro raggiunge in questi giorni sotto il sole,rappresentano un discreto delta termico.....

Non conosco il lucchetto in questione ma il punto debole è proprio quello della frattura che ha uno spessore ridotto rispetto al corpo.
Comunque per rompere in quel punto è stato necessario anche un bel colpo con una mazzetta e qualcosa a contrasto per irrigidire il tutto.
Sarei curioso anche di vedere la bozza della chiave per capire il grado di sicurezza che ha nella serratura.

Scusate il 'pippone'....,ma quando si parla di lucchetti,serrature e simili sono sempre attento ed interessato.
E per dirla francamente, penso proprio che tale Abus sia stato aperto senza l'ausilio della chimica , ma solo con la meccanica. Mazzetta e una piastra per irrigidire.
L'azoto liquido e i gas refrigeranti di mia conoscenza lasciano segni e colorazioni facilmente identificabili che nella foto non mi sembra di vedere.

Gianluca

ps- L'acquisto della bipa, per la quale mi ero registrato al forum è rimandato a dopo le ferie,per vari motivi,ma vi leggo quotidianamente e proprio per questo sono ancora più confuso.Tanto da aver quasi abbandonato l'idea del kit per una bipa già pronta.
Ma per questo ci sentiremo in altri thread.

Autore Risposta: elle
Inserita il: 19/07/2012 00:46:28
Messaggio:

tz - ormai i furti di bici stanno prendendo un andazzo olandese... effetti collaterali della diffusione...
mi dispiace per la tua bici, assone, e grazie di aver condiviso questa notizia: l'abus bordo è usato da molti qui, perché è obbiettivamente comodo, ma evidentemente non regge il confronto con un buon lucchetto a U (sai che versione di bordo era esattamente?)

Autore Risposta: Clausarts
Inserita il: 19/07/2012 01:08:49
Messaggio:

Ragazzi però a prima vista non mi sembra l'abus bordo 6500 GRANIT X-PLUS livello di protezione 15

Autore Risposta: Dasti
Inserita il: 19/07/2012 01:15:12
Messaggio:

Mi spiace per la Tua bicicletta.
Personalmente preferisco il lucchetto a "U" Abus granit x-plus al "Bordo" proprio perchè ritengo quest'ultimo attaccabile in quel punto.

Autore Risposta: Assone
Inserita il: 19/07/2012 05:19:11
Messaggio:

A terra oltre ai resti del lucchetto ho trovato una trave in legno massello utilizzate in cantiere un quadrotto in legno molto pesante lun go 1 metro circa . Il lucchetto l'ho acquistato in un centro commerciale ben noto a livello nazionale ed eral''unico modello disponibile... credo di livello 8 ma ho qualche perplessità rispetto anche i modelli più evoluti. Credo anche che abbiano martellato durante la leva meccanica perchè i segmenti presentano degli avvallamenti compatibili a colpi di mazzetta.

Inserita il: 19/07/2012 06:50:55
Messaggio:

Assone ha scritto:

A terra oltre ai resti del lucchetto ho trovato una trave in legno massello utilizzate in cantiere un quadrotto in legno molto pesante lun go 1 metro circa . Il lucchetto l'ho acquistato in un centro commerciale ben noto a livello nazionale ed eral''unico modello disponibile... credo di livello 8 ma ho qualche perplessità rispetto anche i modelli più evoluti. Credo anche che abbiano martellato durante la leva meccanica perchè i segmenti presentano degli avvallamenti compatibili a colpi di mazzetta.

Eccoci, pur mancando dettagli nella foto, era quello che intendevo nel mio post sopra quando parlavo di piastra per irrigidire,che in questo caso è stata sostituita dal legno...
Non ho avuto mai modo di guardarli con attenzione,ma nutro qualche dubbio anche sulla sicurezza dei lucchetti ad U , specialmente quelli con distanza fra gli steli che supera i 150/180mm.

Gianluca

Autore Risposta: gaetano516
Inserita il: 19/07/2012 08:16:39
Messaggio:

buon giorno a me queste cose mi fanno arrabbiare in modo esagerato per il fatto che sn cotto non di bici ma di auto , in finale sn solo pezzi di mmmmmmm do tutta la mia solidarieta al caro assone

Autore Risposta: dipigi
Inserita il: 19/07/2012 08:39:13
Messaggio:

Mi associo
Per la dinamica mi pare di capire che lo str__zo ha appoggiato l'abus di taglio sull'asse posizionato in verticale e lo ha "mazzettato" fino a spezzarlo. Gli auguro di dover spendere tutto il ricavato in medicine...

Inserita il: 19/07/2012 08:45:08
Messaggio:

Andrebbe visto come era posizionata la chiusura,ma credo proprio che il legno fosse di piatto sotto la parte destra(nella foto) ed il colpo dato sulla parte sinistra in corrispondenza del giunto.
Se poi c'era anche una ringhiera robusta a fare d'appoggio al legno,il giochino sarà stato ancora più semplice.

Gianluca

Inserita il: 19/07/2012 08:54:27
Messaggio:

perdonaatemi per l'incompetevolezza siccome ognuno di noi per comprare 1na bici spende dai 1000 ai 2000 euro ( io l'ho pagata 12000 atala escape man e in verita' la tengo dentro casa pur avendo il garace a 1km ho paura che me la fregano esiste un antifurto tipo quelle delle auto?

Autore Risposta: claudio02
Inserita il: 19/07/2012 09:14:10
Messaggio:

io metterei il legno di piatto appoggiato bene nella fronte del signore che ha fatto questo e darei un colpo secco con la mazzetta nella regione occipitale, cosi il giochino sarebbe davvero molto semplice e risolutivo.

Inserita il: 19/07/2012 09:29:13
Messaggio:

Cosa intendi per antifurto come quello delle auto??
Se parli di antifurto elettronico,questo ha poche possibilità di successo su di un ciclo vista l'impossibilità di nascondere e proteggere la sirena che con un una spruzzata di schiuma poliuretanica viene messa a tacere ancor prima di partire.
E l'antifurto elettronico conta solo su quella,perchè eventuali blocchi dell'alimentazione elettrica verrebbero ripristinati,magari con calma appena giunti "a destinazione".....
Bisognerebbe invece fare affidamento su di un lucchetto con alta resistenza attiva (cioè alla manipolazione) e passiva (cioè alle mazzate o ai tagliabulloni).
Ci sono in commercio tagliabulloni con braccio di leva molto lungo e battenti con rivestimenti speciali che si fermano veramente davanti a poco....
Anche la serratura ha un ruolo importante e la scelta dovrebbe ricadere su chiave punzonata (apribile comunque abbastanza velocemente con una Bumpkey fatta ad arte o acquistata già 'pronta') che al ladro maldestro sarà ostica (se non impossibile)da aprire.
Anche i lucchetti che propongono il cilindro europeo sostituibile sono abbastanza attaccabili dalla manipolazione e per chi sa come stringere il tensore e lavorare con grimaldello reggono si e no 15/20 secondi.

Gianluca

Inserita il: 19/07/2012 09:45:11
Messaggio:

ok Gianluca HAI PERFETTAMENTE RAGIONE NON CI AVEVO PENSATO SCUSA HO DETTO QUESTO PERCHE' SN ARRABBIATISSIMO PER QUESTO CONSUMO DI FURTI DELLE NOSTRE CARE BICI POI DOVE ABITO IO ME LA ADOCCHIANO ANCHE GENTE POCO AFFIDABILI ED E' QUESTO IL MOTIVO DI QUESTA MIA DOMANDA POCO EFFICACIA GRAZIE

Autore Risposta: dumil
Inserita il: 19/07/2012 10:02:31
Messaggio:

Io per i parcheggi volanti o al massimo di alcune ore e di giorno mi affido a questo
http://www.uk.abus.com/main.asp?LinkID=&area=10&ScreenLang=us&artikel=4003318106378

che elimina il rischio di quei ladri che usano la forza bruta: troppo rognoso operare negli spazi ristretti che ci sono, col rischio di rovinare la bici. Il sistema ha mostrato già di essere efficace, fortunatamente non con la mia bici, ma con quella di un amico, che per ben due volte s'è salvato dal furto.

Per la notte l'unica e non sempre sufficiente soluzione è il ricovero al chiuso.

Inserita il: 19/07/2012 10:14:31
Messaggio:

Quale tipo di chiave usa, quella circolare o tubolare??

E poi,immagino che tu lo affianchi ad altro sistema di chiusura,magari che ancora la bici a qualcosa di solido.

Gianluca

Inserita il: 19/07/2012 13:02:57
Messaggio:

no, è l'unico sistema che uso, la bici sosta nel cortile/parcheggio dell'ufficio tutto il giorno, a casa la porto in cantina.

Il mio amico invece la tiene in strada tutta la notte, e come dici tu la ancora al palo.
Tempo fa hanno rotto l'ancoraggio, non sono riusciti ad aprire l'abus da telaio, si sono portati la bici dietro un angolo (dove è stata ritrovata) per lavorare più tranquilli, ma alla fine hanno rinunciato. Risultato? Ruota danneggiata e da cambiare, ma lucchetto integro.

La chiave è una chiave normale nè circolare nè tubolare

Autore Risposta: Bagigio
Inserita il: 19/07/2012 14:25:17
Messaggio:

Clausarts ha scritto:

Ragazzi però a prima vista non mi sembra l'abus bordo 6500 GRANIT X-PLUS livello di protezione 15

Si, esatto, è il vecchio modello di Bordo, più sottile e meno squadrato, senza giunture rinforzate e non testato per l'azoto liquido, con classe di sicurezza 8 invece di 15.
Ciò non toglie che il Granit-x-plus si possa aprire ugualmente, ma forse avrebbe resistito di più.

I due modelli a confronto (a sx il Granit-x-plus, a dx l'altro):

Autore Risposta: AlexSv
Inserita il: 19/07/2012 14:27:16
Messaggio:

Magra consolazione

Inserita il: 19/07/2012 14:36:45
Messaggio:

AlexSv ha scritto:

Magra consolazione

Già...

Mi dispiace molto per Assone...

Con tutto il tempo che ho speso dietro alla mia bipa, sarei morto....
Non è tanto il valore in sè, saranno neanche 1.200 €...
Spero di stare abbastanza al sicuro con: allarme tilt con chiamata sul cell., Granit-x-plus e tracker GPS...
Ma non si sa mai, se ti puntano è una lotta dura...

Autore Risposta: Remo
Inserita il: 19/07/2012 14:50:49
Messaggio:

Per poter fare quell'attività sul lucchetto non è possibile farla quando pare, ma sicuramente è stato pianificato il tutto. Il consiglio è di stare attenti a far conoscere le proprie abitudini a piu pesone, altrimenti puoi mettere anche 4 catene e non basteranno! Chi meno te lo aspetti potrebbe essere coinvolto nel furto(indaga nel giro delle tue conoscenze e vicinato) . Comunque con quel lucchetto lascerei la bici per non più di 15 minuti.

Inserita il: 19/07/2012 15:05:40
Messaggio:

dumil ha scritto:

no, è l'unico sistema che uso, la bici sosta nel cortile/parcheggio dell'ufficio tutto il giorno, a casa la porto in cantina.

Il mio amico invece la tiene in strada tutta la notte, e come dici tu la ancora al palo.
Tempo fa hanno rotto l'ancoraggio, non sono riusciti ad aprire l'abus da telaio, si sono portati la bici dietro un angolo (dove è stata ritrovata) per lavorare più tranquilli, ma alla fine hanno rinunciato. Risultato? Ruota danneggiata e da cambiare, ma lucchetto integro.

La chiave è una chiave normale nè circolare nè tubolare

Meglio così che gli è andata bene ed ha ancora la bici, ma chi ci ha provato era un povero sbandato che non aveva nemmeno uno straccio di macchina per caricarci la bici e poi con calma tagliare l'archetto senza danneggiare niente.
Comunque io personalmente non lascerei la bici fuori di notte nemmeno saldata ad un palo....

Chiedo agli esperti se esiste una assicurazione per il furto delle biciclette.

Gianluca

Inserita il: 19/07/2012 15:56:23
Messaggio:

Siccome nella maggior parte dei casi chi ruba bici è un disgraziato che usa la forza bruta per rompere il lucchetto e se ne va via con la bici appena rubata, il tipo di lucchetto a telaio taglia fuori tutti questa tipologia di ladri, perchè appunto questi non sono in grado di caricarsi la bici per più di alcuni metri, pena il rischio di essere scoperti, e non sanno come fare per scassinare la serratura, operazione per la quale tocca essere ladri più raffinati.

Inserita il: 19/07/2012 15:58:29
Messaggio:

assicurazione per bici, praticamente non c'è nulla.
questa https://www.easytag.it/bici.php
vedi se ti convince

Autore Risposta: Rotolone
Inserita il: 19/07/2012 16:45:51
Messaggio:

claudio02 ha scritto:

io metterei il legno di piatto appoggiato bene nella fronte del signore che ha fatto questo e darei un colpo secco con la mazzetta nella regione occipitale, cosi il giochino sarebbe davvero molto semplice e risolutivo.

Ci capisco poco di kit, batterie, centraline ma, per l'utilizzo di mazzetta, posso consigliarti di utilizzare in sostituzione del legno un bel foglio di carta A4 rigorosamente bianco.

Autore Risposta: Bicifacile
Inserita il: 21/07/2012 16:10:18
Messaggio:

@Bagigio, che tipo è il tuo allarme tilt con chiamata sul cell tracker GPS... Mi piacerebbe provarne uno da integrare ben bene nella bipa.

Autore Risposta: serbrushless
Inserita il: 21/07/2012 16:27:38
Messaggio:

se se la vogliono prendere non c'è antifurto ke tenga....il migliore antifurto siamo noi stessi nel valutare situazioni di possibile furto

Autore Risposta: GABYZIO
Inserita il: 22/07/2012 10:22:49
Messaggio:

ma di che materiale è fatto sto Bordo? a rompersi così sembrerebbe più che altro un difetto di fusione, mi sarebbe piaciuto un parere di un esperto di metalli ma C02 lo ha fatto scappare

Inserita il: 22/07/2012 14:38:14
Messaggio:

Bicifacile ha scritto:

@Bagigio, che tipo è il tuo allarme tilt con chiamata sul cell tracker GPS... Mi piacerebbe provarne uno da integrare ben bene nella bipa.

Attenzione a fidarsi ciecamente dei localizzatori gps,perchè sono facilmente eludibili con poche decine di euro.
Solo apparecchi più sofisticati ,ma che hanno prezzi e reperibilità non proprio alla portata di tutti(o meglio, che possano essere utili raffrontando il prezzo dell'oggetto da 'proteggere'),riescono a reggere all'attacco di adeguati strumenti.

Chiaramente, questo lo dico giusto per informare in senso generale,perchè credo che chi si mette all'anima di rubare una bici, difficilmente avrà un bagaglio tecnico adeguato allo scopo......almeno lo sper...

Gianluca

Inserita il: 25/07/2012 15:26:08
Messaggio:

Bicifacile ha scritto:

E' simile a quello del PIX (non guardare il prezzo, quella è un'inserzione per 10 pezzi):

http://www.ebay.it/itm/10-Stuck-Sautelefon-Sauhandy-Wildmelder-GSM-Alarm-Alarmhandy-Jagerhandy-/320807635485?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item4ab1a00a1d

Questo invece è il tracker GPS, con la batteria di serie da 1.000 mAh fa 6 gg. in stand-by, ma basta cercare una BL-5B da 1.800 mAh o più, che arriva a fare anche 8-10 gg.:

Questo in Europa: http://www.ebay.it/itm/Traceur-Tracker-GPS-GSM-GPRS-Geotraceur-TK-102-Surveillance-et-espionnage-/330767894252?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item4d034d86ec

Questo dalla cina: http://www.ebay.it/itm/Mini-Realtime-Spy-Car-Waterproof-GPS-System-Tracker-TK102B-2X-Battery-USB-Cable-/170884958551?pt=US_Tracking_Devices&hash=item27c9898957

Ciao

Inserita il: 25/07/2012 15:33:57
Messaggio:

Gianluca1960 ha scritto:

[Attenzione a fidarsi ciecamente dei localizzatori gps,perchè sono facilmente eludibili con poche decine di euro.
Solo apparecchi più sofisticati ,ma che hanno prezzi e reperibilità non proprio alla portata di tutti(o meglio, che possano essere utili raffrontando il prezzo dell'oggetto da 'proteggere'),riescono a reggere all'attacco di adeguati strumenti.

Chiaramente, questo lo dico giusto per informare in senso generale,perchè credo che chi si mette all'anima di rubare una bici, difficilmente avrà un bagaglio tecnico adeguato allo scopo......almeno lo sper...

Gianluca

Si, infatti, può anche darsi che girino per strada con mazzetta + asse di legno o super tronchesi lunghe 1 metro o flessibile a batteria, ma non credo (almeno per adesso) che girino con un jammer disturbatore di segnale sia GPS che GSM dal costo di 200 € ed illegale in Italia...

Le protezioni elettroniche sono una sicurezza in più, fermo restando che un ottimo lucchetto (o più di uno) è indispensabile, oltre alla scelta di dove si lascia il mezzo.

Autore Risposta: Assone
Inserita il: 25/07/2012 20:41:15
Messaggio:

Interessanti questi antifurti "satellitari" ... ma su una bicicletta dove suggerite di posizionarlo?

Inserita il: 25/07/2012 21:19:41
Messaggio:

Assone ha scritto:

Interessanti questi antifurti "satellitari" ... ma su una bicicletta dove suggerite di posizionarlo?

Considera che le dimensioni sono 6,4x4,6x1,7 cm., non rivelerò dove ho messo il mio, ma alcuni posti potrebbero essere: sotto la sella se lo spazio è sufficiente, dietro al catarifrangente posteriore del portapacchi, in un doppiofondo dentro le borse laterali, poi la fantasia fa il resto...

Chiaro che più passa il tempo dopo il furto, più aumentano le probabilità che il ladro lo scopra...
Quelli più efficaci all'atto del furto sono il lucchetto/i e l'allarme con chiamata sul cell. (eventualmente con allarme sonoro).

Inserita il: 25/07/2012 21:47:07
Messaggio:

Bagigio ha scritto:

Gianluca1960 ha scritto:

[Attenzione a fidarsi ciecamente dei localizzatori gps,perchè sono facilmente eludibili con poche decine di euro.

Gianluca

Si, infatti, può anche darsi che girino per strada con mazzetta + asse di legno o super tronchesi lunghe 1 metro o flessibile a batteria, ma non credo (almeno per adesso) che girino con un jammer disturbatore di segnale sia GPS che GSM dal costo di 200 € ed illegale in Italia...

Le protezioni elettroniche sono una sicurezza in più, fermo restando che un ottimo lucchetto (o più di uno) è indispensabile, oltre alla scelta di dove si lascia il mezzo.

Ciao, se leggi bene non dico che la protezione elettronica sia inutile, dico solo di non fidarsi ciecamente.
Un Jammer si trova anche a meno di 50€ e forse sono i peggiori,o i migliori...dipende dai punti di vista,in quanto hanno molte spurie che disturbano anche altro oltre le frequenze a cui sono destinati....
Il fatto che in Italia siano vietati dice poco, perchè anche rubare le bici è vietato....non so se mi spiego...
Poi è ovvio che più sistemi ci sono e più sarà difficile portare a termine il furto.Spesso è proprio la cosa inaspettata che scoraggia e fa perdere tempo al malvivente.

Se il ladro è uno sprovveduto ci può stare tutto,ma se chi vuole portare a segno il furto sa che cosa fare e pianifica...addio bici,macchina o quel che volete.

Non voglio dilungarmi o mettere link,ma vi posso garantire che con poche decine di euro si acquista un ************* che serve a togliere istantaneamente il blocco motore che normalmente voi chiamate Keycode,praticamente la chiave gialla/rossa che si accende sul quadro prima di avviare.
Con la stessa cifra più o meno si acquistano le bozze universali delle serrature delle auto (la marca si sceglie dopo l'ordine) con le quali si aprono a colpo le portiere o bagaliai.

Questo è un estratto della prima pagina di un catalogo che ho ritrovato a casa e visto che spesso si parla di Abus, questi sono i prezzi per una chiave destinata ad aprire una serratura di questo marchio,forzandola senza distruggere troppo.
Ovviamente prima si deve conoscerne il modello o il profilo,guardando il foro d'entrata della chiave.
Il catalogo,ovviamente presenta modelli e spiega la tecnica che si differenzia per serratura.

A-B
Art.Nu. Articolo Pro
#64257;
lo Unità € netto € IVA incl.
***** ABUS assortimento di 2 pezzi
Assorti-
mento
12,90 15,35
***** ABUS - profondità 8a Pezzo 7,90 9,40
3***** ABUS - 9a Pezzo 7,90 9,40
******02 ABUS assortimento di 2 pezzi (destra)
Assorti-
mento
12,90 15,35
3***02a ABUS - profondità 8a (destra) Pezzo 7,90 9,40
3**2b ABUS - 9a (destra) Pezzo 7,90 9,40
3***z ABUS inkl. T**********
Assorti-
mento
17,90 21,30
3****3 ABUS - 4 perni (destra) Pezzo 7,90 9,40
3***3d
ABUS-CISA - Cilindro con doppi

Ho preferito un copia/incolla invece dell'immagine del catalogo per evitare nomi e gli asterischi sono per evitare il numro d'orine.

Articoli acquistabili legalmente con fattura,se necessaria...

Il ladro dovrà solo scegliere in base a vari fattori se scegliere la manipolazione o il metodo distruttivo.

A dirla tutta, quando acquisterò la bipa, sarò molto,molto indecso sul tipo di chiusura di cui dotarla.

Spero di esservi stato d'aiuto

Gianluca

Autore Risposta: n/a
Inserita il: 25/07/2012 22:18:04
Messaggio:

mi hai fatto venire i brividi,pensavo con un Abus di poter stare relativamente tranquillo

Inserita il: 26/07/2012 07:11:19
Messaggio:

arabo67 ha scritto:

mi hai fatto venire i brividi,pensavo con un Abus di poter stare relativamente tranquillo

Il fatto di poter acquistare con facilità questi attrezzi,non vuol dire 'saperli usare'....una bumpkey,per esmpio non è che apre una serratura semplicemente dandogli un colpo,come la traduzione letterale vorrebbe far intendere.
L'importante,secondo me è l'uso di più sistemi di chiusura, prediligendo quello che ha la possibilità di ancorarsi a qualcosa di solido(palo,ringhiera ecc)
Una cosa è certa, se un meccanismo è stato fatto,ha una sua logica costruttiva e come ogni cosa, se se ne conoscono i particolari tutto è più semplice.
a titolo esemplificativo, puoi guardarti questo:

http://www.youtube.com/watch?v=tfeO6VbjTIY

Gianluca

Autore Risposta: Daniele Consolini
Inserita il: 26/07/2012 08:22:57
Messaggio:

cavolo, mi spiace davvero tanto per l'accaduto!
Forse anche io dovrei pensare ad un antifurto più robusto.

Inserita il: 26/07/2012 13:16:13
Messaggio:

Ciao, se leggi bene non dico che la protezione elettronica sia inutile, dico solo di non fidarsi ciecamente.

Stiamo dicendo la stessa cosa (mi cito da solo):
"Le protezioni elettroniche sono una sicurezza in più, fermo restando che un ottimo lucchetto (o più di uno) è indispensabile, oltre alla scelta di dove si lascia il mezzo"

Un Jammer si trova anche a meno di 50€ e forse sono i peggiori,o i migliori...dipende dai punti di vista,in quanto hanno molte spurie che disturbano anche altro oltre le frequenze a cui sono destinati....

Ti credo, ma anche costassero 5 €, non ce lo vedo almeno per il momento il ladro di bici che va in giro (e soprattutto che sia a conoscenza che esiste e lo sappia usare) tutto questo popò di attrezzatura.

Poi è ovvio che più sistemi ci sono e più sarà difficile portare a termine il furto.Spesso è proprio la cosa inaspettata che scoraggia e fa perdere tempo al malvivente.

Conto proprio su questo...
Se poi ci si mette un allarme sonoro, che utilizza tecnologia "non standard" e quindi non eludibile, credo si sia fatto tutto il possibile...

Spero di esservi stato d'aiuto

Gianluca

Sicuramente si, grazie per le spiegazioni.

Autore Risposta: micheluzzo
Inserita il: 30/07/2012 13:02:03
Messaggio:

ma ancora non è stata inventata una catena che appena viene spezzata contiene al suo interno del bell'acido corrosivo?

Autore Risposta: Andryd
Inserita il: 01/08/2012 12:55:46
Messaggio:

ma collegare una bobina in modo che quando qualcuno va a toccare la bici prende un bello scossone da non riuscire a toccare la bici?

Autore Risposta: pixbuster
Inserita il: 01/08/2012 17:09:47
Messaggio:

ahaha Micheluzzo e Andryd, la tentazione di usare metodi "forti" è grande

Ma se qualcuno si fa male per sbaglio sono guai grossi ! E anche se è il ladro a farsi male si finisce col passare dalla parte del torto perchè solo la magistratura può infliggere pene

Autore Risposta: maurice74
Inserita il: 02/08/2012 00:09:42
Messaggio:

maremma ragazzi...mi dispiace tantissimo
a me hanno rubato 3 bici e tutte quando erano nuove, ok non erano grandi bici ma girano lo stesso...
anche io uso il bordo, quello non granitico (quando l'ho comprato
ancora non era uscito)
in realtà lego la bici solo in zone relativamente sicure, tipo nel parcheggio dell'ufficio dove c'è il piantone di guardia, quando la uso per andare nei negozi la lascio per pochi minuti

ovviamente essendo pieghevole spesso la posso portare dentro, tipo quando vado da un amico

ciò non toglie che se te la "puntano" è finita...

spero che ad amburgo ci siano meno problemi di questo tipo...

Autore Risposta: Andryd
Inserita il: 05/08/2012 15:20:35
Messaggio:

pixbuster ha scritto:

ahaha Micheluzzo e Andryd, la tentazione di usare metodi "forti" è grande

Ma se qualcuno si fa male per sbaglio sono guai grossi ! E anche se è il ladro a farsi male si finisce col passare dalla parte del torto perchè solo la magistratura può infliggere pene

cioè... non voglio che il ladro cada stecchito.... ma una leggera scossa che dia fastidio nel toccare la bici!!

Autore Risposta: biancarazza
Inserita il: 10/10/2012 11:43:41
Messaggio:

Devo comprare una Bottecchia be2. Guardate cosa ho trovato e sitemi cosa ne pensate.

Lucchetto ad arco sonoro
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=300770055223

Altro lucchetto sonoro:
http://m.motofan.it/accessori/xena-antifurto-bloccadisco-sonoro-lucchetto-bullet-xul270/894965/f

Lucchetto ad arco Abus
http://www.abus.com/eng/Mobile-Security/Bike-safety-and-security/Locks/Folding-locks/Bordo-Granit-X-Plus-6500

Inserita il: 10/10/2012 12:07:05
Messaggio:

Io ho provato il primo dei due lucchetti con allarme; come lucchetto non vale nulla, l'allarme si sente finché non viene azzittito, il secondo mi sembra poco differente.

Il Bordo Granit X-Plus ABUS e un buon antifurto come lo è il lucchetto a "U" ABUS granit X-Plus fatte tutte le considerazioni di cui sopra.
Per le mie e-bike utilizzo il lucchetto a "U" ABUS granit X-Plus affiancato ad altri antifurti.

Inserita il: 10/10/2012 12:10:29
Messaggio:

Meglio evitare il "crossposting" e continuare la discussione qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15494

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility : http://www.jobike.it/forum/

© 2000-06 jobike

Chiudi Finestra