Antifurto spezzato... come un biscotto! Stampato da: Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility Discussione: Autore Discussione: Assone
Oggetto: Antifurto spezzato... come un biscotto! Ciao a Tutti, il lucchetto delle immagini non ha potuto impedire il furto della mia nuova city bike acquistata da un paio di mesi e posteggiata durante il pomeriggio nel cortile condominiale ovviamente legata alla ringhiera ...
Risposte:
Autore Risposta: iw6cpk Sembra rotta come un grissino. Qui va a finire che bisogna portarsela pure al gabinetto la bici! Mi dipiace da morire...
Autore Risposta: claudio02 HHHHAAAAARGGGGGGGHHHH C'è SCRITTO ABUSSSSSS!!!!!!IO HO L'abus bordo 6100 da 90cm a combinazione. più cavetto a combinazione nascosto, ADESSO PENSO DAVVERO che aggiungerò: arco in titanio temperato, catena con traversino (tipo navale), rilevatore satellitare da postazione geostazionaria(piu veloce), allarme sonoro 140db, sistema di invio automatico chiamata su cell.protezione per: fiamma ossidrica ossi-acetilene, disco diamantato, mazza ferrata, ordigno termonucleare, quasar. poi mangio un gelato tranquillo dietro l'angolo si intende heee!
Autore Risposta: dipigi Mi sa che il latro era attrezzato bene (azoto liquido)
Autore Risposta: Hod si si... sembra rottura per cristallizzazione con frattura che avanza tra grani, il profilo non è lineare e non sembra essere consumato da un disco abrasivo stile dremel.
Autore Risposta: VinX
Lo penso anch'io altrimenti non mi spiego una simile rottura.
Autore Risposta: Barba 49 Penso anche io ad un repentino raffreddamento seguito da flessione, il metallo presenta una grana molto grossa tipica di quelle rotture.
Autore Risposta: AlexSv Maremma bucaiola, non si puo' piu' nemmeno dormire tranquilli
Autore Risposta: brett a roma se dice limort...isua je possano casca le mani a sto ladraccio.
Autore Risposta: VinX Io mi domando anche dove l'hanno preso l'azoto liquido e chi lo ha fornito.
Autore Risposta: Gianluca1960 L'azoto liquido non è poi così difficile da trovare,aquistare e trasportare ed è anche relativamente economico.
Autore Risposta: elle
Autore Risposta: Clausarts Ragazzi però a prima vista non mi sembra l'abus bordo 6500 GRANIT X-PLUS livello di protezione 15
Autore Risposta: Dasti Mi spiace per la Tua bicicletta.
Autore Risposta: Assone A terra oltre ai resti del lucchetto ho trovato una trave in legno massello utilizzate in cantiere un quadrotto in legno molto pesante lun go 1 metro circa . Il lucchetto l'ho acquistato in un centro commerciale ben noto a livello nazionale ed eral''unico modello disponibile... credo di livello 8 ma ho qualche perplessità rispetto anche i modelli più evoluti. Credo anche che abbiano martellato durante la leva meccanica perchè i segmenti presentano degli avvallamenti compatibili a colpi di mazzetta.
Autore Risposta: Gianluca1960
Eccoci, pur mancando dettagli nella foto, era quello che intendevo nel mio post sopra quando parlavo di piastra per irrigidire,che in questo caso è stata sostituita dal legno... Non ho avuto mai modo di guardarli con attenzione,ma nutro qualche dubbio anche sulla sicurezza dei lucchetti ad U , specialmente quelli con distanza fra gli steli che supera i 150/180mm. Gianluca
Autore Risposta: gaetano516 buon giorno a me queste cose mi fanno arrabbiare in modo esagerato per il fatto che sn cotto non di bici ma di auto , in finale sn solo pezzi di mmmmmmm do tutta la mia solidarieta al caro assone
Autore Risposta: dipigi Mi associo
Autore Risposta: Gianluca1960 Andrebbe visto come era posizionata la chiusura,ma credo proprio che il legno fosse di piatto sotto la parte destra(nella foto) ed il colpo dato sulla parte sinistra in corrispondenza del giunto.
Autore Risposta: gaetano516 perdonaatemi per l'incompetevolezza siccome ognuno di noi per comprare 1na bici spende dai 1000 ai 2000 euro ( io l'ho pagata 12000 atala escape man e in verita' la tengo dentro casa pur avendo il garace a 1km ho paura che me la fregano esiste un antifurto tipo quelle delle auto?
Autore Risposta: claudio02 io metterei il legno di piatto appoggiato bene nella fronte del signore che ha fatto questo e darei un colpo secco con la mazzetta nella regione occipitale, cosi il giochino sarebbe davvero molto semplice e risolutivo.
Autore Risposta: Gianluca1960 Cosa intendi per antifurto come quello delle auto??
Autore Risposta: gaetano516 ok Gianluca HAI PERFETTAMENTE RAGIONE NON CI AVEVO PENSATO SCUSA HO DETTO QUESTO PERCHE' SN ARRABBIATISSIMO PER QUESTO CONSUMO DI FURTI DELLE NOSTRE CARE BICI POI DOVE ABITO IO ME LA ADOCCHIANO ANCHE GENTE POCO AFFIDABILI ED E' QUESTO IL MOTIVO DI QUESTA MIA DOMANDA POCO EFFICACIA GRAZIE
Autore Risposta: dumil Io per i parcheggi volanti o al massimo di alcune ore e di giorno mi affido a questo
Autore Risposta: Gianluca1960 Quale tipo di chiave usa, quella circolare o tubolare??
Autore Risposta: dumil no, è l'unico sistema che uso, la bici sosta nel cortile/parcheggio dell'ufficio tutto il giorno, a casa la porto in cantina.
Autore Risposta: Bagigio
Si, esatto, è il vecchio modello di Bordo, più sottile e meno squadrato, senza giunture rinforzate e non testato per l'azoto liquido, con classe di sicurezza 8 invece di 15. Ciò non toglie che il Granit-x-plus si possa aprire ugualmente, ma forse avrebbe resistito di più. I due modelli a confronto (a sx il Granit-x-plus, a dx l'altro):
Autore Risposta: AlexSv Magra consolazione
Già... Mi dispiace molto per Assone... Con tutto il tempo che ho speso dietro alla mia bipa, sarei morto.... Non è tanto il valore in sè, saranno neanche 1.200 €... Spero di stare abbastanza al sicuro con: allarme tilt con chiamata sul cell., Granit-x-plus e tracker GPS... Ma non si sa mai, se ti puntano è una lotta dura...
Autore Risposta: Remo Per poter fare quell'attività sul lucchetto non è possibile farla quando pare, ma sicuramente è stato pianificato il tutto. Il consiglio è di stare attenti a far conoscere le proprie abitudini a piu pesone, altrimenti puoi mettere anche 4 catene e non basteranno! Chi meno te lo aspetti potrebbe essere coinvolto nel furto(indaga nel giro delle tue conoscenze e vicinato) . Comunque con quel lucchetto lascerei la bici per non più di 15 minuti.
Meglio così che gli è andata bene ed ha ancora la bici, ma chi ci ha provato era un povero sbandato che non aveva nemmeno uno straccio di macchina per caricarci la bici e poi con calma tagliare l'archetto senza danneggiare niente. Comunque io personalmente non lascerei la bici fuori di notte nemmeno saldata ad un palo.... Chiedo agli esperti se esiste una assicurazione per il furto delle biciclette. Gianluca
Autore Risposta: dumil Siccome nella maggior parte dei casi chi ruba bici è un disgraziato che usa la forza bruta per rompere il lucchetto e se ne va via con la bici appena rubata, il tipo di lucchetto a telaio taglia fuori tutti questa tipologia di ladri, perchè appunto questi non sono in grado di caricarsi la bici per più di alcuni metri, pena il rischio di essere scoperti, e non sanno come fare per scassinare la serratura, operazione per la quale tocca essere ladri più raffinati.
Autore Risposta: dumil assicurazione per bici, praticamente non c'è nulla.
Autore Risposta: Rotolone
Ci capisco poco di kit, batterie, centraline ma, per l'utilizzo di mazzetta, posso consigliarti di utilizzare in sostituzione del legno un bel foglio di carta A4 rigorosamente bianco.
Autore Risposta: Bicifacile @Bagigio, che tipo è il tuo allarme tilt con chiamata sul cell tracker GPS... Mi piacerebbe provarne uno da integrare ben bene nella bipa.
Autore Risposta: serbrushless se se la vogliono prendere non c'è antifurto ke tenga....il migliore antifurto siamo noi stessi nel valutare situazioni di possibile furto
Autore Risposta: GABYZIO ma di che materiale è fatto sto Bordo? a rompersi così sembrerebbe più che altro un difetto di fusione, mi sarebbe piaciuto un parere di un esperto di metalli ma C02 lo ha fatto scappare
Attenzione a fidarsi ciecamente dei localizzatori gps,perchè sono facilmente eludibili con poche decine di euro. Solo apparecchi più sofisticati ,ma che hanno prezzi e reperibilità non proprio alla portata di tutti(o meglio, che possano essere utili raffrontando il prezzo dell'oggetto da 'proteggere'),riescono a reggere all'attacco di adeguati strumenti. Chiaramente, questo lo dico giusto per informare in senso generale,perchè credo che chi si mette all'anima di rubare una bici, difficilmente avrà un bagaglio tecnico adeguato allo scopo......almeno lo sper... Gianluca
E' simile a quello del PIX (non guardare il prezzo, quella è un'inserzione per 10 pezzi): http://www.ebay.it/itm/10-Stuck-Sautelefon-Sauhandy-Wildmelder-GSM-Alarm-Alarmhandy-Jagerhandy-/320807635485?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item4ab1a00a1d Questo invece è il tracker GPS, con la batteria di serie da 1.000 mAh fa 6 gg. in stand-by, ma basta cercare una BL-5B da 1.800 mAh o più, che arriva a fare anche 8-10 gg.: Questo in Europa: http://www.ebay.it/itm/Traceur-Tracker-GPS-GSM-GPRS-Geotraceur-TK-102-Surveillance-et-espionnage-/330767894252?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item4d034d86ec Questo dalla cina: http://www.ebay.it/itm/Mini-Realtime-Spy-Car-Waterproof-GPS-System-Tracker-TK102B-2X-Battery-USB-Cable-/170884958551?pt=US_Tracking_Devices&hash=item27c9898957 Ciao
Si, infatti, può anche darsi che girino per strada con mazzetta + asse di legno o super tronchesi lunghe 1 metro o flessibile a batteria, ma non credo (almeno per adesso) che girino con un jammer disturbatore di segnale sia GPS che GSM dal costo di 200 € ed illegale in Italia... Le protezioni elettroniche sono una sicurezza in più, fermo restando che un ottimo lucchetto (o più di uno) è indispensabile, oltre alla scelta di dove si lascia il mezzo.
Autore Risposta: Assone Interessanti questi antifurti "satellitari" ... ma su una bicicletta dove suggerite di posizionarlo?
Considera che le dimensioni sono 6,4x4,6x1,7 cm., non rivelerò dove ho messo il mio, ma alcuni posti potrebbero essere: sotto la sella se lo spazio è sufficiente, dietro al catarifrangente posteriore del portapacchi, in un doppiofondo dentro le borse laterali, poi la fantasia fa il resto... Chiaro che più passa il tempo dopo il furto, più aumentano le probabilità che il ladro lo scopra... Quelli più efficaci all'atto del furto sono il lucchetto/i e l'allarme con chiamata sul cell. (eventualmente con allarme sonoro).
Ciao, se leggi bene non dico che la protezione elettronica sia inutile, dico solo di non fidarsi ciecamente. Un Jammer si trova anche a meno di 50€ e forse sono i peggiori,o i migliori...dipende dai punti di vista,in quanto hanno molte spurie che disturbano anche altro oltre le frequenze a cui sono destinati.... Il fatto che in Italia siano vietati dice poco, perchè anche rubare le bici è vietato....non so se mi spiego... Poi è ovvio che più sistemi ci sono e più sarà difficile portare a termine il furto.Spesso è proprio la cosa inaspettata che scoraggia e fa perdere tempo al malvivente. Se il ladro è uno sprovveduto ci può stare tutto,ma se chi vuole portare a segno il furto sa che cosa fare e pianifica...addio bici,macchina o quel che volete. Non voglio dilungarmi o mettere link,ma vi posso garantire che con poche decine di euro si acquista un ************* che serve a togliere istantaneamente il blocco motore che normalmente voi chiamate Keycode,praticamente la chiave gialla/rossa che si accende sul quadro prima di avviare. Con la stessa cifra più o meno si acquistano le bozze universali delle serrature delle auto (la marca si sceglie dopo l'ordine) con le quali si aprono a colpo le portiere o bagaliai. Questo è un estratto della prima pagina di un catalogo che ho ritrovato a casa e visto che spesso si parla di Abus, questi sono i prezzi per una chiave destinata ad aprire una serratura di questo marchio,forzandola senza distruggere troppo. Ovviamente prima si deve conoscerne il modello o il profilo,guardando il foro d'entrata della chiave. Il catalogo,ovviamente presenta modelli e spiega la tecnica che si differenzia per serratura. A-B Art.Nu. Articolo Pro #64257; lo Unità € netto € IVA incl. ***** ABUS assortimento di 2 pezzi Assorti- mento 12,90 15,35 ***** ABUS - profondità 8a Pezzo 7,90 9,40 3***** ABUS - 9a Pezzo 7,90 9,40 ******02 ABUS assortimento di 2 pezzi (destra) Assorti- mento 12,90 15,35 3***02a ABUS - profondità 8a (destra) Pezzo 7,90 9,40 3**2b ABUS - 9a (destra) Pezzo 7,90 9,40 3***z ABUS inkl. T********** Assorti- mento 17,90 21,30 3****3 ABUS - 4 perni (destra) Pezzo 7,90 9,40 3***3d ABUS-CISA - Cilindro con doppi Ho preferito un copia/incolla invece dell'immagine del catalogo per evitare nomi e gli asterischi sono per evitare il numro d'orine. Articoli acquistabili legalmente con fattura,se necessaria... Il ladro dovrà solo scegliere in base a vari fattori se scegliere la manipolazione o il metodo distruttivo. A dirla tutta, quando acquisterò la bipa, sarò molto,molto indecso sul tipo di chiusura di cui dotarla. Spero di esservi stato d'aiuto Gianluca
Autore Risposta: n/a mi hai fatto venire i brividi,pensavo con un Abus di poter stare relativamente tranquillo
Il fatto di poter acquistare con facilità questi attrezzi,non vuol dire 'saperli usare'....una bumpkey,per esmpio non è che apre una serratura semplicemente dandogli un colpo,come la traduzione letterale vorrebbe far intendere. L'importante,secondo me è l'uso di più sistemi di chiusura, prediligendo quello che ha la possibilità di ancorarsi a qualcosa di solido(palo,ringhiera ecc) Una cosa è certa, se un meccanismo è stato fatto,ha una sua logica costruttiva e come ogni cosa, se se ne conoscono i particolari tutto è più semplice. a titolo esemplificativo, puoi guardarti questo: http://www.youtube.com/watch?v=tfeO6VbjTIY Gianluca
Autore Risposta: Daniele Consolini cavolo, mi spiace davvero tanto per l'accaduto!
Stiamo dicendo la stessa cosa (mi cito da solo): "Le protezioni elettroniche sono una sicurezza in più, fermo restando che un ottimo lucchetto (o più di uno) è indispensabile, oltre alla scelta di dove si lascia il mezzo"
Ti credo, ma anche costassero 5 €, non ce lo vedo almeno per il momento il ladro di bici che va in giro (e soprattutto che sia a conoscenza che esiste e lo sappia usare) tutto questo popò di attrezzatura.
Conto proprio su questo... Se poi ci si mette un allarme sonoro, che utilizza tecnologia "non standard" e quindi non eludibile, credo si sia fatto tutto il possibile...
Sicuramente si, grazie per le spiegazioni.
Autore Risposta: micheluzzo ma ancora non è stata inventata una catena che appena viene spezzata contiene al suo interno del bell'acido corrosivo?
Autore Risposta: Andryd ma collegare una bobina in modo che quando qualcuno va a toccare la bici prende un bello scossone da non riuscire a toccare la bici?
Autore Risposta: pixbuster ahaha Micheluzzo e Andryd, la tentazione di usare metodi "forti" è grande
Autore Risposta: maurice74 maremma ragazzi...mi dispiace tantissimo
Autore Risposta: Andryd
cioè... non voglio che il ladro cada stecchito.... ma una leggera scossa che dia fastidio nel toccare la bici!!
Autore Risposta: biancarazza Devo comprare una Bottecchia be2. Guardate cosa ho trovato e sitemi cosa ne pensate.
Autore Risposta: Dasti Io ho provato il primo dei due lucchetti con allarme; come lucchetto non vale nulla, l'allarme si sente finché non viene azzittito, il secondo mi sembra poco differente.
Autore Risposta: Dasti Meglio evitare il "crossposting" e continuare la discussione qui: Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility : http://www.jobike.it/forum/ © 2000-06 jobike |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||