Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
cost22
Inserito il - 02/08/2015 : 10:08:02 Buongiorno a tutti, Sono un utente passivo e leggo spesso molte discussioni sui vari forum, ho deciso di registrarmi per chiedere un aiuto/consiglio a voi nella scelta della mia seconda bici elettrica. La prima che ho avuto e che a breve metterò in vendita é la genio della greenspark, di cui sono rimasto molto deluso , sopratutto per l'autonomia e componentistica , ragioni per cui ho deciso di passare a una bici di livello superiore , l'utilizzo é prevalentemente stradale e in salita , sono davvero indeciso tra una haibike hardseven sl o rx (quindi motore Yamaha o bosch) e una Benelli rapida evo o s (che sono andato a vedere da vicino, motore 500w per la evo e 350 per la s) Il negoziante della Benelli mi ha detto che comunque si può portare a norma di legge (non so come e mi ha detto che me ne parlerà da vicino) . La Benelli mi piace molto ma non ne ho mai sentito parlare , non so se la reale autonomia é 65 km come descritto sul sito e non conosco l'affidabilità del motore, mentre di haibike se ne parla ovunque e mi sembra di capire che è davvero uno dei marchi al top. Ho avuto come già detto una bici con motore al mozzo posteriore quindi vorrei avere delucidazioni in merito anche a questo motore centrale e al sensore di sforzo, se secondo voi oltre ad avere più autonomia e una pedalata più regolare, sia migliore , più affidabile .
Grazie a tutti coloro che risponderanno e mi aiuteranno nell'acquisto di una bici che mi dovrà durare spero almeno 2/3 anni.
Saluti Costanzo
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility