V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
riccardo2 |
Inserito il - 21/02/2016 : 13:19:01 ciao ragazzi ormai è circa 3 mesi che spio il forum e alla fine ho deciso di comprare un kit ruota post. e batteria mi serve un kit normale considerando che deve fare appena una decina di km al giorno, quasi in piano, credo con 400/500€ di cavarmela.
ora ho una domanda comprare dai siti cinesi conviene?? i pacchi arrivano?? e sopratutto come funzionano le spese doganali??
grazie ciao a tutti |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alexbike |
Inserito il - 22/02/2016 : 08:46:26 | Elettrico ha scritto:
| alexbike ha scritto:
Noi un kit ruota posteriore... |
Con che motore?
|
geared sensorless con attacco a vite, non so la marca, ma sembra un cute. |
Elettrico |
Inserito il - 21/02/2016 : 16:38:49 | alexbike ha scritto:
Noi un kit ruota posteriore... |
Con che motore? |
alexbike |
Inserito il - 21/02/2016 : 16:11:40 Noi un kit ruota posteriore, batteria 11ah celle samsung nel portapacchi, display led, caricabatterie e centralina 250w lo potremmo vendere a meno di 600€. Iva e spedizione compresa. Il kit avanzato con lcd poco di più. Le batterie vengono assemblate in europa e il tutto ha un anno di garanzia.
Sinceramente al momento non lo pubblicizziamo molto perchè non c'è gran guadagno, ma ci sono grandi casini :)
Però secondo me con l'aumento notevole delle spese di spedizione delle batterie (pare che gli spedizionieri siano diventati allergici) e con le tasse doganali e l'iva che su pacchi grossi difficilmente si evita...E considerato che i cinesi a volte mandano cose diverse e praticamente non fanno garanzia... e considerato che il dollaro non è più basso come prima... Tutto questo considerato forse l'acquisto diretto in cina non è così conveniente. Ma credo che dipenda molto da quello che si acquista e dal tempo che si ha a disposizione per gestire eventuali problemi. Poi su cose specifiche ormai alixpress è diventato semplicissimo.
|
baldiniantonio |
Inserito il - 21/02/2016 : 15:28:03 |
Elettrico |
Inserito il - 21/02/2016 : 15:00:34 Anche io sono un vecchio spione del forum in cerca di un hub posteriore però da salita. Sulla Cina bisogna fare un po' di ragionamenti. La motoruota già pronta viene tartassata al punto da non essere più conveniente. Il cerchio (Ercole docet) meglio prenderlo in Italia perchè ingombra e fa lievitare le spese di spedizione. I raggi pure ingombrano, ma in Italia costano uno sproposito rispetto alla Cina. Le centraline credo che Alcedo se le faccia pagare bene ma sono migliori. I motori non c'è dubbio che convenga comprarli in Cina e se ti tieni basso con l'ordine, magari eviti anche la dogana (ad esempio la centralina da sola non credo paghi nulla), che comunque fra iva e dazio un po' di risparmio te lo fanno perdere. Alla fine della fiera, se hai pazienza e ti arrangi a mettere i raggi, ti conviene prendere raggi e motore (forse anche la centralina) in Cina, e solo il cerchio (o forse anche la centralina di Alcedo) in Italia. Se non sei capace, ovviamente ti "conviene" comprare in Italia quello che trovi. In Europa, non ti regala niente nessuno, salvo forse qualche cinese di Troia in Germania.
|
claudio02 |
Inserito il - 21/02/2016 : 13:45:06 prima di comprare cerca qui nel mercatino quello che ti serve, apri un post specifico.
molti utenti hanno una marea di buona roba...
|