Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 nuova bici, quale scegliere?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giuliano75 Inserito il - 23/03/2016 : 19:04:54
Buongiorno, sono Giuliano e mi sono appena iscritto. Vorrei acquistare una bici elettrica e dimenticare lo scooter. Sono però molto confuso tra modelli e caratteristiche diverse, essendo un neofita assoluto. Vi chiedo la cortesia di suggerirmi su quale prodotto orientarmi, grazie.

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Viaggio quotidiano casa-lavoro, circa 20 km in totale. Molte buche(vivo a Roma) e salite.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Peso 95 kg…

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Vorrei che fosse assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

La velocità non mi interessa, mentre le salite sono parecchie e anche ripide.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Vorrei una bici più ammortizzata possibile, avendo seri problemi alla schiena. A proposito, pensate che rispetto allo scooter la bici dia meno problemi?

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Vorrei ricaricarla ogni 40-50 km (Almeno)

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Vorrei una bici con una buona pedalata anche senza l’assistenza

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Necessaria una buona assistenza

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

Sì, queste non mi dispiacciono

http://bit.ly/1LHiJvo
http://bit.ly/1VFmHqN

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Intorno ai 1500-2000 euro
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Leoninus Inserito il - 29/03/2016 : 16:05:28
Mi rendo conto che forse questa discussione non mi riguardava, ho provveduto ad aprirne una soecifica?
Grazie
bubunapoli Inserito il - 29/03/2016 : 10:33:54
..2100 euro sono già una spesa significativa.
La bici è quella più idonea alla città, ma
provane più di una, è importante la tua
"sensazione" al di la di dati tecnici.
Bubu
Giuliano75 Inserito il - 29/03/2016 : 09:51:16
Ciao a tutti, nel we di pasqua ho noleggiato una Lombardo Montecatini, mi ha fatto una buona impressione. Il rivenditore, che mi è parso competente e onesto, mi ha proposto una Lombardo Roma performance. Prezzo di listino 2350, me la darebbe a 2100. Secondo voi è un buon affare? E del modello cosa ne pensate? Dovrei fare come ho detto una ventina di km al giorno con una bella salita. Sotto trovate il link al modello. Grazie a tutti

http://bikeshoprimini.com/offerte-biciclette-mountain-bike-donna-uomo/lombardo/207-lombardo-e-bike-roma-performance-uomo-telaio-comfort-geometry-aluminium-6061-forcella-suntur-ncx-700c-travel-63mm.html
Leoninus Inserito il - 28/03/2016 : 22:32:32
Salve,
scusate ma - forse per l'età, forse per forma mentale - non sono un frequentatore attivo di forum, dunque posso senz'altro sbagliare molto. Vi prego, fin da subito, di farmi notare le mie manchevolezze.
Sto quasi per acquistare una Brompton M6L (resta da vedere la finitura) che vorrei far trasformare in una bipa. Ho contatti con Nanobikes in Inghilterra, che mo propone, ovviamente, il loro kit ben collaudato (ho visto anche il test su youtube); poi c'è Bebike di Roma con quslcosa di assai simile, sempre centralina Nano e la soluzione motore anteriore, batterie in borsa (che mi piace, in verità).
Ho chiesto anche ad una ditta a Genova (vivo nel savonese e il mio problema di commuter è che sto in collina, a 200mt slm, e buona parte di questa elevazione è concentrata negli ultimi due chilometri) che mi propone anche un add-e da 250 o da 600kw. Che fare? Certo, io uso la bici per fare una dozzina di chilometri fino a Savona, salire sul treno e poi usarla a Torino per un breve tratto, poi rientro al contrario, con quella salita finale che, vestito da "ufficio" e con magari un po' di libri e ipad ed altro con me ... mi fa arrivare, con "muscolare" bagnato come pulcino e spompato. Navigo sui 90 kg per 58 anni di età!
Add-e io lo avevo scartato a priori perché diffido dei motori "a frizione su gomma", sarà perché per anni ho guidato un Velosolex e ricordo le bestemmione, soprattutto quando pioveva o c'era comunque strada umida, in salita.
Ecco allora la domanda: che mi dite? Meglio il Nano o l'ADD-E?
Grazie
Giuliano75 Inserito il - 28/03/2016 : 22:16:08
Ciao a tutti, nel we di pasqua ho noleggiato una Lombardo Montecatini, mi ha fatto una buona impressione. Il rivenditore, che mi è parso competente e onesto, mi ha proposto una Lombardo Roma performance. Prezzo di listino 2350, me la darebbe a 2100. Secondo voi è un buon affare? E del modello cosa ne pensate? Dovrei fare come ho detto una ventina di km al giorno con una bella salita. Grazie a tutti
alexbike Inserito il - 25/03/2016 : 12:20:49
Io ti suggerisco di girare un po e fare una prova su strada... se non te la fanno fare cambia negozio ! :)
bubunapoli Inserito il - 24/03/2016 : 20:35:17
..prova il rivenditore che si trova in via nemorense.
Ha le lombardo, italwin e BH tutte marche di buona nomea.
Tutte le bici che hai in mente sono mountain-bike... Non
trascurare come ti ho detto le citybike e le trekking, se
devi fare soprattutto città. Sono più comode e adatte per
i tracciati cittadini.
Giuliano75 Inserito il - 24/03/2016 : 14:13:04
Grazie per la sollecitudine della risposta! Le marche sono davvero tante, sono un po' confuso...nell'ordine:

Per il budget che ho in mente secondo voi quali sono le migliori?
Visto che le bici sono molte, quali sono i parametri importanti di cui devo tenere conto?
Mi hanno suggerito una Cannondale Kinneto, pensate che possa fare al caso mio?
Infine, qualcuno sa suggerimi un rivenditore nella capitale serio e conveniente?

Grazie mille per la disponibilità
baldiniantonio Inserito il - 24/03/2016 : 08:38:21
benvenuto
bubunapoli Inserito il - 23/03/2016 : 21:00:33
aggiungo:
ad es. puoi orientarti su una
bipa del genere:
Radon
Sunset Hybrid Men che trovi alla
bike-discount, piuttosto quelle
su cui sei orientato.
bubunapoli Inserito il - 23/03/2016 : 20:08:46
ciao Giuliano,
e benvenuto. prova a dare un'occhiata ai
test (in alto a dx in questa videata), così
per farti un'idea.
Sotto ai 2.000 euro c'è una vasta scelta di bici,
qualcuna anche con motore centrale. A Roma ci sono
parecchi rivenditori, incomincia a farti un giro per
vedere da vicino quale può fare al caso tuo.
Tranquillo, la maggior
parte dei "forumisti" provengono da moto e scooter. Non
pretendere che siano uguali, ma alcuni modelli sono
apprezzabili come confort, soprattutto i modelli
urbani o da trekking. Purtroppo scordati che con il budget che
hai preventivato tu possa comprare una full (cioè biammortizzata),
a meno che non dirotti sull'usato.
Buona scelta.
Bubunapoli

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.