V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Freewilly |
Inserito il - 07/04/2016 : 15:53:10 Salve, sono un principiante. Devo prendere una bici esclusivamente elettrica per andare al lavoro dovendo fare per due volte al giorno una salita costante di circa 1,5 km. Ho visto sul sito dell'amazzone questa bici che coincide col mio budget massimo e mi sembra non male. Non ci farò altro, solo per il lavoro mi serve. Non mi serve troppo sofisticata. Che ne dite, può andare?
1 - come dicevo devo solo andarci al lavoro più che altro d'estate, il percorso è composto al 90% da una salita non so di che pendenza ma di certo non ripida di circa 1,5 km.
2 - porterò giusto un pò di spesa leggera. Giusto un cestino dietro mi serve. Peso quasi 80 kg (ma dovrò dimagrire) e sono alto 1,72
3 - non so, non vorrei fare sforzi in salita o giusto una pedalata leggerissima
4 - ovviamente potente in salita.
5 - il fondo è completamente asfaltato con qualche bozzo qua e la da evitare.
6 - l'autonomia non è importante il tragitto è breve, anche se ben venga una bici che fa più chilometri
7 - voglio una bici comunque leggera così sforzo meno il motore e me stesso
8 - un pò di manualità ce l'ho. Certo nn sono un esperto ma posso sempre chiedere una mano a voi
9 - l'estetica è importante, mi piacciono le MTB proprio per questo. Non amo le bici da passeggio
10 - 1000 euro max. Non posso raddoppiarlo, l'ho già fatto :-)
|
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sadhos90 |
Inserito il - 30/12/2016 : 03:25:46 Ciao, anch'io sto vedendo di acquistare una moma ma quella da 20". Ho visto sia su biciprix che su Amazon. Dove mi conviene acquistare e come sono i tempi di consegna? Ti trovi ancora bene con la tua? La batteria 36v 16ah dura veramente tanto?
Attendo riscontro |
Freewilly |
Inserito il - 02/05/2016 : 23:04:32 | Semsem ha scritto: Magari ho capito male io ma il link che hai messo dice euro 1950, l'hai presa usata?
|
Hai ragione. In effetti quello è il link del produttore.
Quì invece c'è il link del distributore italiano dove si può acquistare a poco più di 1000 euro e che si occupa anche dell'assistenza http://www.biciprix.it/Prodotti/1/BICICLETTA-ELETTRICA-MTB_175_P1.html
La vendono anche su amazon a questo link. Io l'ho presa lì perchè la spedizione costava 9 euro qualche settimana fa. http://www.amazon.it/Bicicletta-Elettrica-Montagna-aluminio-Ion-Litio/dp/B00VXE5FKM?ie=UTF8&redirect=true&ref_=s9_simh_gw_p200_d0_i1 |
Freewilly |
Inserito il - 02/05/2016 : 19:21:02 | andrea 104KG ha scritto:
Concordo con te sulla spesa per le bici... Ci sono 2 motivi perché i patiti di MTB ti dicono che sotto una certa cifra non va bene niente : 1) il peso, hanno ragione ma pensano sempre a una muscolare, per noi anche tre quattro kg in più sono relativi... 2) ti dicono che non reggono, ciò può essere vero per le bici estremamente economiche da supermercato e perché di solito i patiti di MTB finiscono sempre per fare discese a rotta di collo quasi come nel downhill. Ma se uno non fa cose estreme con una bici media fa tutto... Come nel tuo (e mio) caso. Felice di sentire che ti soddisfa, magari posta qualche foto e impressioni di comportamento. Ciao e buone pedalate! |
Già è proprio così. Mi ci sto divertendo come non pensavo... e poi in realtà non pesa tantissimo... siamo sui 20 kg. Con una pedalata leggerissima in salita arrivo anche sui 25km/h grazie al motore elettrico.
|
Semsem |
Inserito il - 02/05/2016 : 17:38:55 | Freewilly ha scritto:
Alla fine ho preso la E-MTB della Moma e non voglio fare pubblicità nel dire che mi trovo benissimo. Per mille euro fa tutto quel che mi serve e non mi stanco più a pedalare in salita. Non vado in strade sterrate, la MTB la uso come una city. Solo che non mi piace proprio il look retrò e un pò da femminuccia delle city bike. Mi piacciono le bici dal look moderno e aggressivo. Solo per questo ho preso la MTB. Non avrei mai speso un euro in più... è già troppo per una bici secondo me.
Grazie a tutti, comunque.
|
Magari ho capito male io ma il link che hai messo dice euro 1950, l'hai presa usata? |
andrea 104KG |
Inserito il - 02/05/2016 : 13:02:17 Concordo con te sulla spesa per le bici... Ci sono 2 motivi perché i patiti di MTB ti dicono che sotto una certa cifra non va bene niente : 1) il peso, hanno ragione ma pensano sempre a una muscolare, per noi anche tre quattro kg in più sono relativi... 2) ti dicono che non reggono, ciò può essere vero per le bici estremamente economiche da supermercato e perché di solito i patiti di MTB finiscono sempre per fare discese a rotta di collo quasi come nel downhill. Ma se uno non fa cose estreme con una bici media fa tutto... Come nel tuo (e mio) caso. Felice di sentire che ti soddisfa, magari posta qualche foto e impressioni di comportamento. Ciao e buone pedalate! |
Freewilly |
Inserito il - 02/05/2016 : 12:26:28 Alla fine ho preso la E-MTB della Moma e non voglio fare pubblicità nel dire che mi trovo benissimo. Per mille euro fa tutto quel che mi serve e non mi stanco più a pedalare in salita. Non vado in strade sterrate, la MTB la uso come una city. Solo che non mi piace proprio il look retrò e un pò da femminuccia delle city bike. Mi piacciono le bici dal look moderno e aggressivo. Solo per questo ho preso la MTB. Non avrei mai speso un euro in più... è già troppo per una bici secondo me.
Grazie a tutti, comunque. |
bafiuz |
Inserito il - 08/04/2016 : 21:24:58 Visto che hai un po' di manualità potresti kittare una MTB... Risparmieresti qualcosa e a lavoro concluso hai delle belle soddisfazioni!!! |
pixbuster |
Inserito il - 08/04/2016 : 19:16:51 ((( Bicifacile, ricordati il regolamento: non puoi farti "pubblicità" diretta qui sul Forum ))) |
Bicifacile |
Inserito il - 08/04/2016 : 12:59:08 Ciao, hai provato a valutare anche questa? Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/MTB-16-001/SubProducts/MTB-16-001-0006 |
andrea 104KG |
Inserito il - 08/04/2016 : 09:52:10 Aldilà delle polemiche dei forum MTB dove definiscono le MTB moma bici da supermercato, non mi piace in una MTB la batteria dietro, soprattutto quando c'è tanto spazio nel triangolo... Hub più batteria dietro danno un peso elevato sul posteriore, accettabile per una city ma non per una MTB. Poi col telaio così neanche puoi cambiare... |
Freewilly |
Inserito il - 07/04/2016 : 22:10:56 Aggiungo link della bici
http://momabikes.com/it/bicicletas/e-mtb/ |