Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 PinarelloWatt

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ifala Inserito il - 15/05/2016 : 18:17:37
Ciao a tutti..
Mi chiamo Giacomo, vivo a Firenze e sono un amante di elettronica meccanica e design.... quindi... dopo tanti anni fuori dalla mia città per motivi di lavoro, adesso che sono tornato voglio andare a lavoro in bici.... :) !

1 - bici da usare in città, caratteristiche percorso 8 km ciclabile pianura totale.tragitto stazione - lavoro.

2 - io sono 78 kg e porto uno zaino di circa 4/5 kg.

3 - andata con "acceleratore" e ritorno pedalando
(quindi avevo pensato leggendo nel forum ad un hub geared bafang 250w - ruota libera - 24v alimentato a 36v )

4 - niente salite.. vorrei solo avere una bici veloce (all'andata ) e pedalabile muscolare(al ritorno)

5 - ho una bici pinarello montello con rinforzi elicoidali, revisionata completamente, sostituito cerchi ( 700c) e copertoni - schwalbe marathon plus - e manubrio bullhorn.

6 - autonomia 10 km.. poiché sia a casa che a lavoro posso ricaricare.

7 - più leggera rimane meglio e' poiché dovrò trasportarla in treno.

8 - ci metto le mani tranquillamente io sono uno smanettone di elettronica e design.Posso autocostruirmi pezzi di telaio in plastica o ricavati dal pieno, riesco a saldare e costruire schede elettroniche.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
http://electrolyte.bike/en/produkt/strassenfeger-der-urbane-sportler/

10 - una spesa decente... 700 - 900 euro.

Ho passato qualche settimana a leggere se qualcuno ha attrezzato una bici simile a quella che vorrei costruire.
L'utente scannella penso sia andato vicino, ma parlando del 2009 molte info fanno riferimento a kit obsoleti.
Quindi sempre in riferimento a quello che ho letto...

-Motore Bafang SWXH 24V
-acceleratore a leva
-no pas
-no altri controlli leve (ho intenzione di mettere il freno e l'acceleratore in 2 posizioni diverse dal manubrio... in modo che se freni devi obbligatoriamente spostare le mani dalla posizione dell'acceleratore)
-batteria 36v 10A
-elettronica? boh!

vi ringrazio anticipatamente...
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ifala Inserito il - 16/05/2016 : 13:48:44
ok per il pas pixbuster,

Mi suggerireste un elettronica?

--Motore Bafang SWXH 24V
---batteria 36v 10A

baldiniantonio Inserito il - 16/05/2016 : 06:35:17

interessanti offerte di bici di qualità, legalità e prezzo nel nostro mercatino...
pixbuster Inserito il - 15/05/2016 : 21:17:56
Ciao Ifala benvenuto!

Quoto Claudio02 (detto CO2): tieniti ragionevolmente largo con l'autonomia; a 36V comunque non meno di 8Ah sia per non avere range operativo troppo vicino al tuo utilizzo prevedibile sia perchè batterie piccole si stressano di più; 10 sono appunto la misura "normale"

Poi dover spostare la mano per frenare non mi sembra una buona idea
se ti capita una situazione di emergenza quel mezzo secondo per spostare la mano equivale a più di tre metri: è la differenza fra fermarsi ed urtare l'ostacolo

Poi tieni presente che se ti dovessero "controllare" (e sicuramente avviene nel malauguratissimo caso di incidente in cui hai ragione), ti becchi mille euro di multa e la confisca del mezzo

Col PAS a controllo della rotazione dei pedali hai, è vero, un cavo in più che gira sulla bipa ma sei tranquillo (e puoi far comunque solo finta di pedalare per viaggiare)

baldiniantonio Inserito il - 15/05/2016 : 20:56:21
claudio02 Inserito il - 15/05/2016 : 19:18:36
6 - autonomia 10 km.. poiché sia a casa che a lavoro posso ricaricare....

stai largo che poi ti penti altrimenti.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.