V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gabriele63 |
Inserito il - 02/06/2016 : 12:28:43 Ancora buongiorno a tutti. La mia cinesina, da sempre presenta questo sintomo, che secondo me è un inconveniente: Pedalando in pianura, ed usando il rapporto del cambio più corto, la bici avanza tramite motore ad una velocità costante di 28 km/orari. Tutto sembrerebbe a posto, se non fosse che io non esercito alcuna forza sui pedali.... mi limito a farli girare ma senza fare trazione. La domanda: ma non dovrei(anche minimamente) aiutare con i pedali il motore? Chiaramente in presenza di salita il problema non si presenta... Grazie per le dritte! |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 06/06/2016 : 10:10:22 Ah ah ah... |
gabriele63 |
Inserito il - 04/06/2016 : 15:28:31 Certo... più corto! della serie perseverare è diabolico! |
Barba 49 |
Inserito il - 04/06/2016 : 09:28:36 Più corto... |
gabriele63 |
Inserito il - 04/06/2016 : 09:25:54 Marco ap: purtroppo non ho la possibilità di abbassare l'assistenza: ho il PAS. Credo che agirò sulla corona, mettendone una con qualche dente in più (carter permettendo. Così facendo i pedali in pianura dovrebbero fare un po di trazione, mentre se voglio usare solo il motore dovrebbe essere sufficiente usare il cambio scegliendo un rapporto più lungo... |
Marco ap |
Inserito il - 04/06/2016 : 07:06:09 se la velocita' non ti interessa piu' di tanto metti un livello piu basso di assistenza o anche due e vedi se riesci a dare un aiuto alla pedalata, |
gabriele63 |
Inserito il - 03/06/2016 : 15:51:40 Scusa Barba, intendevo quello che dici tu, naturalmente: mi sono spiegato male. Certo non fraintendetemi: non è mia intenzione fare il pazzo con una bici elettrica a chissà quale velocità.... i 28 all'ora sono più che sufficienti, è che pedalare per finta senza un minimo di trazione sui pedali mi sembra una cosa assurda... a volte mi scappa da ridere Grazie a tutti per i consigli!!!! |
emme51 |
Inserito il - 03/06/2016 : 12:54:53 grazie Barba. |
Barba 49 |
Inserito il - 03/06/2016 : 11:36:56 @Emme51: No, la maggior parte delle bipa non ha un limitatore di velocità, semplicemente QUEL motore alimentato a QUELLA tensione montato su un cerchio con QUELLO sviluppo raggiunge i canonici 27-28Km/h e poi non assiste più assolutamente, anche solo per arrivare ai 30Km/ fai tutto con i muscoli!!!
@Gabriele63: Forse intendevi scrivere "con il rapporto del cambio più lungo", altrimenti non si spiega la tua lamentela!!!
Comunque se vuoi abbassare la frequenza di pedalata per contribuire allo sforzo del motore (aumentando tra l'altro anche l'autonomia della bici) basta che tu allunghi ulteriormente i rapporti cambiando la corona oppure il pacco pignoni... |
emme51 |
Inserito il - 03/06/2016 : 10:56:50 la mia frisbee ha il sensore di velocità che mi stacca l'alimentazione a circa 27 Kmh. per essere a norma, ovviamente se lo stacchi... ma mi chiedo, scusate l'ignoranza, se tutte le altre bipe hanno elettronica con questa caratteristica. |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/06/2016 : 09:29:03 Anche la mia armony che è una citybike nuova ha il rapporto finale piuttosto corto... credo che ho si allungano i rapporti ma sono piuttosto restio a correre su una bicicletta, o si mette un acceleratore ovviamente se la centralina è predisposta altrimenti bisogna cambiare tutto, anche il display purtroppo... |
gabriele63 |
Inserito il - 03/06/2016 : 09:14:51 Ma allora è impossibile incrementare la velocità massima dei 28 km/orari, dal momento che con i pedali non arrivo ad esercitare trazione, a meno di non pedalare talmente veloce da sembrare un deficente...Intendiamoci: io non voglio fare le corse, ma mi piacerebbe dare un aiuto al motore per fare anche un minimo di esercizio e magari non consumare subito la batteria.
|
remora |
Inserito il - 02/06/2016 : 18:22:25 Ciao Gabriele63 La maggior parte delle bici elettriche commerciali, attivano il motore tramite un sensore di rotazione (PAS), per cui non è necessario fare sforzo sui pedali, mentre una piccola parte utilizza un sensore di sforzo, quindi, in questo caso, se vuoi che il motore si avvii devi necessariamente spingere sui pedali. |
alexbike |
Inserito il - 02/06/2016 : 14:59:16 hai una corona troppo piccola per la velocità massima prevista dal motore, è una cosa abbastanza comune... puoi cambiarla. |