V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
schinco3 |
Inserito il - 05/06/2016 : 15:54:12 Salve, sono nuova del forum e vorrei avere dei chiarimenti in merito alla elettrificazione del tandem che mi hanno regalato (come da file ). Mi scuso se apro una nuova discussione sui tandem ma le discussioni precedenti erano tutte bloccate/chiuse. Ho già un motore centrale Bafang 250w e vorrei montarlo sul mio tandem ma leggo che secondo l'utente Arcipelago il motore centrale si può montare solo alla condizione che: "Il motore centrale è possibile metterlo su un tandem solo se la corona della pedivella anteriore è a destra come è il caso della Graziella. Nel mio caso (tandem Bianchi) invece la corona della catena che unisce le due pedivelle sono a sinistra e non era possibile mettere un motore centrale che ha la corona a destra". Però, cercando ho visto nel sito dell'utente Alexbike che è stato realizzato un Tandem con motore centrale (su corona posteriore) dove la corona anteriore si trova a sinistra! Chi ha ragione? Dove sta la verità? Io vorrei farmelo montare sulla corona posteriore come ho visto sul sito dell'utente Alexbike (allego file). Grazie anticipatamente se vorrete aiutarmi e capire se posso mettere il motore centrale Bafang Raffaella
Il mio Tandem:
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Tandem motore centrale corona anteriore a sinistra:
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50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
schinco3 |
Inserito il - 05/07/2016 : 09:10:13 | pixbuster ha scritto:
| schinco3 ha scritto: .... Ah bene! Quindi con i previsti prossimi 40° avro una resa..... bollente! ....
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Questo è il grafico del consumo sul medesimo itinerario ma a temperature diverse: è un grafico ricavato dalle prove su strada e non teorico Purtroppo se le temperature salgono oltre i 35 gradi, i consumi tornano leggermente ad aumentare penso principalmente perchè l'asfalto diventa appiccicoso Questo è il grafico che utilizzo per riportare a 20 gradi i valori ottenuti nelle prove di autonomia dei pix-test
I numeri in rosso indicano la percentuale di variazione del consumo rispetto a 20°C
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No vabbè la mia era una battuta, con 40° si deve stare chiusi a casa . Andare in giro con simili temperature è pericoloso con rischio di colpi di calore, insolazioni ecc ecc
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pixbuster |
Inserito il - 04/07/2016 : 21:45:06 | schinco3 ha scritto: .... Ah bene! Quindi con i previsti prossimi 40° avro una resa..... bollente! ....
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Questo è il grafico del consumo sul medesimo itinerario ma a temperature diverse: è un grafico ricavato dalle prove su strada e non teorico Purtroppo se le temperature salgono oltre i 35 gradi, i consumi tornano leggermente ad aumentare penso principalmente perchè l'asfalto diventa appiccicoso Questo è il grafico che utilizzo per riportare a 20 gradi i valori ottenuti nelle prove di autonomia dei pix-test
I numeri in rosso indicano la percentuale di variazione del consumo rispetto a 20°C
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schinco3 |
Inserito il - 04/07/2016 : 14:34:30 | Steu851 ha scritto:
Shinco3 ti consiglio di cambiare le impoatazioni ed aumetare i livelli di assistenza da 3 a 9, con i 750W del tuo motore 3 livelli sono pochi, troppa differenza tra uno e l'altro. E' una operazione semplice, si fa da pulsantiera, senza dover collegare un PC
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Dunque, ho cercato online su YouTube il video per modificare le impostazioni e ho trovato diversi video tutorial. Infatti sono riuscita a cambire i livelli!!! Preziosissimo aiuto il vostro, come sempre |
schinco3 |
Inserito il - 04/07/2016 : 14:24:21 | Steu851 ha scritto:
Shinco3 ti consiglio di cambiare le impoatazioni ed aumetare i livelli di assistenza da 3 a 9, con i 750W del tuo motore 3 livelli sono pochi, troppa differenza tra uno e l'altro. E' una operazione semplice, si fa da pulsantiera, senza dover collegare un PC
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Si vero, in effetti quando cambio livello di assistenza dalla più bassa alla più alta pare che si attivi la turbina di un motore turbo! Tale è la spinta. Anche chi sta dietro si accorge della spinta vigorosa chiedendomi: hai messo il turbo? |
schinco3 |
Inserito il - 04/07/2016 : 14:17:31 | pixbuster ha scritto:
Schinco3, d'inverno i consumi crescono anche del 20% per la minor resa delle batterie al freddo, per la maggior densità dell'aria, per il freddo che indurisce le gomme e per la minore aerodinamica dei nostri vestiti pesanti
Perciò ... quest'inverno consumerai di più anche col tandem
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Ah bene! Quindi con i previsti prossimi 40° avro una resa..... bollente! Meglio così allora. Grazie ancora per le preziose informazioni che continuate a fornirmi |
Steu851 |
Inserito il - 04/07/2016 : 09:06:39 Shinco3 ti consiglio di cambiare le impoatazioni ed aumetare i livelli di assistenza da 3 a 9, con i 750W del tuo motore 3 livelli sono pochi, troppa differenza tra uno e l'altro. E' una operazione semplice, si fa da pulsantiera, senza dover collegare un PC |
pixbuster |
Inserito il - 03/07/2016 : 22:19:37 Schinco3, d'inverno i consumi crescono anche del 20% per la minor resa delle batterie al freddo, per la maggior densità dell'aria, per il freddo che indurisce le gomme e per la minore aerodinamica dei nostri vestiti pesanti
Perciò ... quest'inverno consumerai di più anche col tandem |
schinco3 |
Inserito il - 03/07/2016 : 09:14:06 .....dimenticavo il consumo batteria: sono riuscita a fare 48 Km in due, usando spesso la potenza più bassa (1) qualche volta la potenza media (2) e in brevi tratti pure la potenza massima(3)! Ancora c'era energia nella batteria e avrei potuto fare di certo qualche altro kilometro. L'Inverno scorso quando il motore era montato sulla bici pareva che la batteria non rendesse come avrebbe dovuto, adesso in Estate montato sul Tandem è come se rendesse di più e riuscisse a fare più kilomentri. Mah! I misteri della vita |
schinco3 |
Inserito il - 03/07/2016 : 08:46:39 Cari amici (vicini e lontani ) ci tengo ad aggiornarvi sulle evoluzioni e impressioni man mano che uso il mio Tandem. Spero che possa tornare utile a qualcuno e possa contribuire anche minimamente ad arricchire questo Forum che, come grafica ecc ecc lascia un poco a desiderare ma la competenza e la serietà dei componenti è superlativa. Insomma un Forum di "sostanza". Dunque: ci vado a lavoro, ci vado a passeggio, ci vado per fare la piccola spesa (fruttivendolo, pescivendolo, panettiere ecc ecc), ci vado al mare. Oggi che è Domenica e le spiagge sono troppo affollate per i miei gusti , mi faccio una gita fuori porta con una mia amica Insomma chi mi diceva che avrei avuto problemi col Tandem per fortuna mia si sbagliava. Chiaro che ognuno di noi fa l'uso che vuole dei mezzi a due ruote ma io non ci devo scalare montagne o fare gare di velocità.... devo solo passeggiare e godermela e credetemi è uno spasso. Ora vado a prepararmi per l'uscita... a presto e saluti a tutti!
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schinco3 |
Inserito il - 29/06/2016 : 21:50:14 | Barba 49 ha scritto:
Il BBS non ha bisogno di manutenzione, è la trasmissione della bicicletta che va mantenuta ben pulita e lubrificata, cosa peraltro comune a tutte le bici, ma che con 750W di potenza è ancor più necessaria!!!
Per il resto se vai qui: http://www.alcedoitalia.it/area-download/ troverai un po' di roba da scaricare e consultare.
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Okkkkkkkkkkk |
Barba 49 |
Inserito il - 29/06/2016 : 21:37:27 Il BBS non ha bisogno di manutenzione, è la trasmissione della bicicletta che va mantenuta ben pulita e lubrificata, cosa peraltro comune a tutte le bici, ma che con 750W di potenza è ancor più necessaria!!!
Per il resto se vai qui: http://www.alcedoitalia.it/area-download/ troverai un po' di roba da scaricare e consultare. |
schinco3 |
Inserito il - 29/06/2016 : 16:01:27 Sapete cosa devo confessarvi? Sarà che basta parlarne , sarà che i ragazzi di Zeronove hanno dato una messa a punto, sarà che ci sto prendendo la mano e riesco a gestire meglio il tutto.... ma da qualche giorno, alla fine della salita (credo sia intorno al 20% di pendenza) che mi porta a casa, con 2 persone a bordo...il livello batteria non lampeggia più!!! Nemmeno quando il motore era montato sulla bici succedeva, adesso il livello batteria si abbassa a 1-2 tacche ma non lampeggia più! Per quanto riguarda la pedalata per me è gradevole anche adesso, infatti basta che muovo le gambe e il Tandem va! Senza stancarmi e in modo costante. Nelle salite importanti lo aiuto con la forza delle gambe. Comunque prenderò in considerazione la sostituzione della corona anteriore (solo che costa un po troppo... 80 euro ) e se trovo qualcuno in zona anche la modifica della centralina: ma deve essere capace, non voglio avere problemi successivamente. Fino adesso non ho avuto problemi di nessun tipo e voglio continuare così
(p.s. non so dove cercare nel Forum e non vorrei aprire un'altra discussione, per questo vi chiedo se esiste un "libretto di uso e manutenzione" del motore BBS02. Non come si monta ecc ecc ma uso e manutenzione) Saluti |
romariu |
Inserito il - 29/06/2016 : 10:37:36 Ciao, Oltre a sostituire la corona ti consiglio di prenderti anche il cavetto per riprogrammare la centralina (o fartelo riprogrammare da qualcuno). Potrai così depotenziare un pò il motore e abbassare il numero di giri... Così facendo stresserai meno la batteria , il motore, e anche la pedalata sarà più piacevole.
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Barba 49 |
Inserito il - 27/06/2016 : 21:13:36 Personalmente uso sempre gli acceleratori a pollice, ma montati sul lato sinistro del manubrio e azionati "al contrario", cioè in avanti...
Trovo questa posizione assai meno stancante di quella tradizionale e molto sensibile.
Comunque gli acceleratori a manopola (o a mezza manopola, vedi tu) si trovano da moltissimi rivenditori, in Italia di solito li prendo da Alcedoitalia. |
schinco3 |
Inserito il - 27/06/2016 : 14:57:28 | Barba 49 ha scritto:
Se l'asse che si è spezzato non era a "sgancio rapido" ma di quelli con i dadi non c'è che una spegazione, si è rotto perchè era di bassa qualità: Infatti il tuo meccanico adesso ti ha montato un asse da MTB in acciaio ad alta resistenza!
Naturalmente se tu avessi usato il tandem senza montarci un motore centrale da quasi 1400W di picco (il tuo kit li da, credimi) l'asse sarebbe durato in eterno, quindi non puoi essere risentita nei confronti del costruttore...
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Carissimo Barba49 hai perfettamente ragione e la tua saggezza è sempre presente, infatti non sono risentita nei confronti del venditore. Purtroppo solo ultimamente mi sono resa conto del valore del regalo che mi fu fatto e della potenza che riesce a sviluppare il piccolo motore che ho. Cerco, infatti, ultimamente di essere più delicata possibile nelle accelerazioni. A tal proposito volevo chiedervi se potreste postarmi qualche link dove trovare l'accelatore a manopola (attualmente ho quello al pollice ma non riesco bene nel dosare), non troppo sensibile, per il mio Bafang? Grazie, Raffaella |
Barba 49 |
Inserito il - 27/06/2016 : 09:52:43 Se l'asse che si è spezzato non era a "sgancio rapido" ma di quelli con i dadi non c'è che una spegazione, si è rotto perchè era di bassa qualità: Infatti il tuo meccanico adesso ti ha montato un asse da MTB in acciaio ad alta resistenza!
Naturalmente se tu avessi usato il tandem senza montarci un motore centrale da quasi 1400W di picco (il tuo kit li da, credimi) l'asse sarebbe durato in eterno, quindi non puoi essere risentita nei confronti del costruttore... |
pixbuster |
Inserito il - 26/06/2016 : 21:35:12 purtroppo di tandem non so nulla ... salvo averne usati a noleggio sul lungomare di Rimini quarant'anni fa |
schinco3 |
Inserito il - 26/06/2016 : 15:26:38 Toc toc! Nessuno sa nulla? Non interessa a nessuno? |
schinco3 |
Inserito il - 25/06/2016 : 15:31:59 | Barba 49 ha scritto:
Probabilmente avevi un asse a sgancio rapido, questo tipo di asse è "cavo" al suo interno e non regge assolutamente una motorizzazione come la tua...
A me è accduto più volte con bici mie o di amici, adesso li cambio subito.
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Sgancio rapido significa senza i bulloni? Quelli con la leva? No perchè il mio Tandem ha i bulloni nelle ruote, a destra e sinistra. Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia? Altri suggerimenti, consigli o altro? |
Barba 49 |
Inserito il - 25/06/2016 : 09:03:29 Probabilmente avevi un asse a sgancio rapido, questo tipo di asse è "cavo" al suo interno e non regge assolutamente una motorizzazione come la tua...
A me è accduto più volte con bici mie o di amici, adesso li cambio subito. |
schinco3 |
Inserito il - 24/06/2016 : 22:58:38 Aggiornamento Si è rotto l'asse o pignone o mozzo della ruota posteriore -cigola un poco. Troppa sollecitazione e qualità scadente Il personale di Zeronove Ciclobar mi ha detto che me ne montano uno da mountain bike di alta qualità di quelli che si possono fare salti di 5 mt, per evitare simili inconvenienti in futuro |
schinco3 |
Inserito il - 21/06/2016 : 17:08:49 | Barba 49 ha scritto:
Un bel mezzo, non ci sono dubbi... Tra l'altro andare in due in tandem è veramente spassoso!
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Si verissimo, ci vado con le mie amiche ed è uno spasso veramente |
Barba 49 |
Inserito il - 21/06/2016 : 08:24:50 Un bel mezzo, non ci sono dubbi... Tra l'altro andare in due in tandem è veramente spassoso! |
schinco3 |
Inserito il - 21/06/2016 : 07:41:47 Grazie grazie. Si è vero sono molto soddisfatta Bubunapoli. Pixbuster è vero, Barba49 mi ha risposto in altra discussione (anche se non è stato chiarito l'arcano). Come avete potuto vedere dalle foto, ho messo pure una borsa al posteriore che ha molteplici funzioni: porta oggetti ma protegge anche la batteria dall'esposizione diretta del Sole o dalla pioggia. E' guidabile senza problemi da soli o con passeggero (nonostante qualcuno mi dicesse che avrei avuto problemi) mica devo fare fuoristrada Le ruote cicciotte e la forcella ammortizzata rendono la guida "ammortizzata". Dalle foto non si capisce, ma ha il tubo lungo grosso (penso sia positivo) E per ultimo la linea e il colore mi piacciono molto. Soddisfatta |
Barba 49 |
Inserito il - 20/06/2016 : 21:36:53 Le ho già risposto in un altra discussione... |
pixbuster |
Inserito il - 20/06/2016 : 20:45:31 Dai Barba, rispondi tu al questito sulle batterie : sei tu quello che sa meglio cosa utilizzare |
bubunapoli |
Inserito il - 20/06/2016 : 19:48:59 shinco3, spero ti possa sentire soddisfatta, hai un tandem bellissimo !! |
Barba 49 |
Inserito il - 20/06/2016 : 19:07:50
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schinco3 |
Inserito il - 20/06/2016 : 17:37:11 Finalmente qualcuno ha avuto pietà e mi ha fotografata!
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schinco3 |
Inserito il - 19/06/2016 : 19:42:21 | pixbuster ha scritto:
Schinco3, scusami ma mettendo foto non ridimensionate non si riescono a vedere perchè risultano troppo grandi Il formato giusto è 800 pixel di larghezza ma si può arrivare a 850 Ridimensiono io le tue foto (perchè essendo Admin posso ancora modificare il post, mentre gli Utenti possono farlo solo entro dieci minuti dalla pubblicazione) E giacchè ci sono, cancello la targa dell'auto ben visibile nella prima foto per evitare problemi di privacy
Bello il tuo tandem !!!! Spero tu abbia voglia di raccontarci le tue avventure di viaggio
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Pixbuster grazie grazie grazie!!!! Scusami ma non so come si fa a ridimensionare (ho visto dove si scrive il messaggio "larghezza finestra" ma non credo sia per diminuire le foto)
Comunque puoi aiutarmi tu con la questione batteria? Motore Bafang 750w con batteria 36v 13ah ma ho visto che può montare batteria 48v 25ah, cosa cambierebbe per il mio Tandem? |
pixbuster |
Inserito il - 19/06/2016 : 19:08:53 Schinco3, scusami ma mettendo foto non ridimensionate non si riescono a vedere perchè risultano troppo grandi Il formato giusto è 800 pixel di larghezza ma si può arrivare a 850
Ridimensiono io le tue foto (perchè essendo Admin posso ancora modificare il post, mentre gli Utenti possono farlo solo entro dieci minuti dalla pubblicazione) E giacchè ci sono, cancello la targa dell'auto ben visibile nella prima foto per evitare problemi di privacy
Bello il tuo tandem !!!! Spero tu abbia voglia di raccontarci le tue avventure di viaggio
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schinco3 |
Inserito il - 19/06/2016 : 18:56:24 | pacap ha scritto:
| schinco3 ha scritto:
Approfitto della disponibilità, nel mio motore ho una Panasonic litioPO 36v 13ah ma mi hanno detto che posso montare anche una 48v 11ah. Cosa cambierebbe? Che vantaggi ne avrei? (magari tra qualche anno potrei farla montare se ne vale la pena. Grazie Raffaella
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Domanda duplicata, vedi risposta su KIT-consiglio su batteria
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Pacap scusami ma non riesco più a trovare il tuo suggerimento "KIT-consiglio su batteria". Potresti mettermelo tu nel posto giusto? Grazie Comunque il mio motore è un Bafang 750w e può montare 48v 20ah (come da foto). Cosa cambierebbe per il mio Tandem? |
schinco3 |
Inserito il - 19/06/2016 : 16:54:37 Dettaglio motore:
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schinco3 |
Inserito il - 19/06/2016 : 16:52:07 Vista posteriore:
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schinco3 |
Inserito il - 19/06/2016 : 16:45:12 Ecco alcune foto! (non appena ci sarà qualcuno che mi scatta la foto la pubblicerò)
IL MIO TANDEM (finalmente):
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Steu851 |
Inserito il - 18/06/2016 : 09:18:35 Bene! Rimaniamo in attesa delle foto |
pixbuster |
Inserito il - 17/06/2016 : 22:48:32
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schinco3 |
Inserito il - 17/06/2016 : 22:44:48 IMPRESSIONI DOPO IL PRIMO UTILIZZO Carissimi amici del Forum, nei giorni scorsi sentendo diversi pareri di amici sul Tandem ero rimasta confusa: chi diceva che guidandolo da sola non era stabile, chi diceva che guidandolo in due non era per niente comodo. Io oggi l'ho guidato quasi l'intera giornata, da sola e con mia figlia (che non è proprio piccina) e devo dire che sia da sola che in doppio non ho avuto problemi particolari. Quindi concludo che non è certo agilissima come una M.B. però per andare in modo scorrevole è più che ottima! |
Barba 49 |
Inserito il - 16/06/2016 : 22:56:42 Buon divertimento a Te!!!
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lelehd |
Inserito il - 16/06/2016 : 21:17:08 Di niente Raffaellasempre a disposizione! Goditi/godetevi il tandem...buone elettro-pedalate. Un saluto |
schinco3 |
Inserito il - 16/06/2016 : 19:33:24 Grazie a tutti Voi, ma un particolare Grazie va a: Pixbuster Alexbike Barba49 Steu851 Lelehd per i Vostri consigli utili e la Vostra disponibilità Questo è un FORUM veramente eccezzionale Domani mi consegnano il Tandem motorizzato!!! Non c'è stato bisogno di aggiungere "cavetti/prolunghe" (avevi ragione Alexbike), anche se già avevo ordinato il cavetto proveniente dalla Cina che arriverà.....poco male Appena posso metto la foto del mio desiderato Tandem! Con affetto Raffaella (p.s. e grazie anche al personale di Zeronove CicloBar Catania che in mezza giornata hanno montato il Tandem, smontato il motore della bici su cui era montato prima e rimontato sul Tandem) |
Steu851 |
Inserito il - 16/06/2016 : 14:36:16 Si, infatti al punto 8 di quella pagina spiegano le differenze tra motori anteriori e posteriori, al punto 9 parlano del BPM che è un motore al mozzo. Si tratta di F.A.Q. accumulate nel tempo dove alcuni punti, come quello da te indicato non hanno più riscontri, visto che quella percentuale (che suppongo indichi la pendenza superabile) non mi pare sia più indicata |
schinco3 |
Inserito il - 16/06/2016 : 14:22:43 | Steu851 ha scritto:
Forse si riferiscono a motori al mozzo. Tu hai intenzione di montare un centrale, con i quali il limite di pendenza superabile dipende dai rapporti del cambio più che dalle caratteristiche del motore
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Non parlano di motori al mozzo. Comunque ti metto il link di Alcedo dove affermano ciò http://www.alcedoitalia.it/domanda/che-cosa-devo-sapere-sulla-possibilita-di-affrontare-salite-2/ |
schinco3 |
Inserito il - 16/06/2016 : 14:21:32 | Barba 49 ha scritto:
Scusami ma non capisco di cosa stai parlando, l'unica cosa che può essere siglata come "80%" riguardo al tuo motore è il rendimento totale, cioè il rapporto tra l'energia consumata e quella effettivamente resa...
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Infatti lo volevo sapere da voi Comunque metto il link di Alcedo dove dicono questo http://www.alcedoitalia.it/domanda/che-cosa-devo-sapere-sulla-possibilita-di-affrontare-salite-2/ |
Steu851 |
Inserito il - 15/06/2016 : 22:39:22 Forse si riferiscono a motori al mozzo. Tu hai intenzione di montare un centrale, con i quali il limite di pendenza superabile dipende dai rapporti del cambio più che dalle caratteristiche del motore |
Barba 49 |
Inserito il - 15/06/2016 : 22:24:05 Scusami ma non capisco di cosa stai parlando, l'unica cosa che può essere siglata come "80%" riguardo al tuo motore è il rendimento totale, cioè il rapporto tra l'energia consumata e quella effettivamente resa... |
schinco3 |
Inserito il - 15/06/2016 : 19:27:13
Scusa se ti disturbo Steu851, ma guardando nel sito del link che mi hai dato ho notato che consigliano per i "percorsi più impegnativi"(salite) motori con dicitura 15%. Il mio motore (cercando sul sito Bafang), se non sbaglio, ha dicitura 80%. E' possibile??? ILLUMINATEMI! |
Steu851 |
Inserito il - 15/06/2016 : 12:39:11 se vuoi c'è il cutoff automatico da mettere sul cambio http://www.alcedoitalia.it/shop/accessori/sensore-cut-off-cambio-per-bafang-bbs/ funziona molto bene, è rapidissimo e consente di cambiare senza smettere di pedalare, staccare l'assistenza è sufficiente per cambiate meglio che in versione muscolare.
Se la catena cade penso però che il deragliatore non sia regolato bene |
schinco3 |
Inserito il - 15/06/2016 : 08:53:42 | Barba 49 ha scritto:
In pratica quando decidi di cambiare devi tirare un pò le leve dei freni (anche una sola è sufficiente) che avrai opportunamente registrate lasciando un po' di gioco in più rispetto alla norma, poi continuare a pedalare SENZA FORZARE ASSOLUTAMENTE e poi azionare il cambio...
Naturalmente potresti anche far montare un pulsante che ti risparmi al scocciatura di tirare le leve dei freni, basta un pulsante normalmente aperto e che si chiuda premendolo, collegato in parallelo a quelli delle leve!
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Si farò così, già 2 volte mi è uscita la catena credo per questo motivo |
Barba 49 |
Inserito il - 15/06/2016 : 08:31:59 In pratica quando decidi di cambiare devi tirare un pò le leve dei freni (anche una sola è sufficiente) che avrai opportunamente registrate lasciando un po' di gioco in più rispetto alla norma, poi continuare a pedalare SENZA FORZARE ASSOLUTAMENTE e poi azionare il cambio...
Naturalmente potresti anche far montare un pulsante che ti risparmi al scocciatura di tirare le leve dei freni, basta un pulsante normalmente aperto e che si chiuda premendolo, collegato in parallelo a quelli delle leve! |