V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sondesto |
Inserito il - 16/06/2016 : 22:05:17 Ebbene sì! L'ho fatta grossa!
Complice un'estetica che mi ha catturato subito, complice l'indecisione della mia compagna sulla bici per lei : la voglio , non la voglio, la voglio elettrica, la voglio normale, la preferisco piccola, no grande ecc.ecc. Ho deciso di pensare a me e basta
Ho avuto un'ottimo prezzo, perché il venditore è un mio cliente, avevo dimenticato che oltre alla sua attività principale faceva anche altro e quindi quando gli ho detto che stavo valutando l'acquisto di una e-bike , mi ha fatto varie proposte e mi ha fatto provare varie bici : BH ( da dove ero partito ) e haibike .... È stato amore a prima vista. Ho provato sia motore yamaha che bosch, e quest'ultimo della XDuro mi ê mi piaciuto molto e quindi.... Eccola qua ! Le foto, la ritraggono in fase di preparazione, adesso è già in camera da letto !
Accetto consigli, pareri, critiche e qaunt'alrro, e mi auguro di godermela il più possibile!
Ne approfitto per ringraziare nuovamente chi si ê prodigato nei consigli che chiesto appena arrivato
Immagine:
682,84 KB
Immagine:
124,89 KB
Immagine:
151,34 KB
Immagine:
120,05 KB
Immagine:
629,76 KB |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sondesto |
Inserito il - 17/06/2016 : 15:40:10 Era la prima carica della batteria, eseguita non so,quanto tempo fa, ieri è stata allestita per la prova, che ho fatto con un giro di circa 5 km su un percorso al 60% in salita con un forte dislivello ( superarlo mi ha convinto per l'acquisto) , il giro di oggi ha richiesto anche il turbo in più di un'occasione , se non conosci la mia zona ( costiera sorrentina ) non puoi capire.... Inoltre aggiungi il fatto che non sono un peso piuma! La batteria è da 500
No, non ho in programma di fare fuoristrada , al massimo sterrato leggero che posso trovare nei vari sentieri di collegamento tra le varie frazioni che ci sono nei paraggi, niente di impegnativo, chiaramente, in caso di cambio esigenze, cambierò anche le gomme, l'ho messo in conto
|
sarto |
Inserito il - 17/06/2016 : 14:49:17 20,45km e 30 di residuo in tour...
Hai fatto tutto il giro in tour?? Hai batteria da 400 o 500?? Dislivello??
Perchè non mi sembrano risultati ottimali.
Per il discorso pneumatici sollevato prima, deduco e spero tu faccia tutto asfaltato o simile, perchè con quelli su sterrato rischi parecchio. |
sondesto |
Inserito il - 17/06/2016 : 14:36:10 Beh... Ad andare, a Positano ci si va.... Il problema sarà tornare! Soprattutto se scendo giù alla spiaggia! Mi sa che per questa prova, se ne parla l'anno prossimo ! Forse.... |
bubunapoli |
Inserito il - 17/06/2016 : 13:38:12 Ottimo. per ora goditi la costiera, ne hai di strade e stradine da percorrere.. In futuro e con un pò di allenamento vedrai che andrai e tornerai da Positano.. |
sondesto |
Inserito il - 17/06/2016 : 12:26:15 Fatto il primo il primo giro ! Premesso che sono sovrappeso e fuori forma ,ma sto rimediando : sabato scorso ho cominciato la dieta e adesso con la bici rimedio anche alla forma fisica !
E premesso che il territorio dove vivo è molto particolare, e chi conosce la costiera sorrentina sa di cosa parlo... È un continuo sali scendi, anzi sali sali ! Almeno così mi è sembrato!
Devo dire che non mi sarei mai aspettato di poter fare quello che ho fatto, così di punto in bianco ! Infatti ho deciso di rientrare per paura di esagerare , ho comunque 44 anni !
Il percorso si è articolato da casa mia, nei pressi del centro, passando per la prima piazza principale , con una discreta pendeva di circa un 10% /15% per poi proseguire lungo un sentiero articolato che porta fin giù al borgo marinaro, è relativa salita che anche col motorino è tosta ! E ci sono riuscito senza grossi patemi d'animo ! Mi sono fatto coraggio e quindi ho proseguito pre una frazione vicina, anche se non proprio vicina... E qui, ho cominciato a fare pratica con cambio e profili della centralina . Cosa indispensabile ! Sono arrivato a destinazione e mi sono goduto la vista di Capri da una panchina con la bici sullo sfondo ! Se riesco a ridimensionare la foto che ho fatto la metto subito ! L'assistenza è sempre morbida e poco invadente e si fa sentire in tutto il suo vigore quando serve, il limitatore dei 25 km orari si attiva spesso, segno che , si spingevo, ma comunque di potenza ce ne sta tanta ed è lì che vorrebbe uscire... Ci sarà da fare qualche ragionamento mi sa , nel prossimo futuro, in funzione di cosa ci farò realmente con la bici: per chi ha seguito il mio primo posto, ero partito da tutt'altro e volevo fare tutt'altro, ma ora chisà !
Un po' di dati !
Dati primo viaggio:
Consumo : metà batteria , in posizione tour distanza rimasta 30 km
Distanza : 20,45 km
Velocità massima : 50.6
Velocità media 18.8
Tempo percorso 1:05
Per sarto che voleva sapere dei pneumatici :
Pneumatici schwalbe marathon mondial performace line raceguarde , lite skin 42-622 [28x1.60-700x40c] 3.5-6.0 bar . 50-85 psi
Guidonoce , grazie della segnalazione sul lago laceno ! Ma non credo sia alla mia portata per ora ! Tra qualche kg in meno e con un po di allenamento sul groppone, magari ci posso anche fare un pensierino !
A voi i pareri !
Immagine:
147,51 KB |
guidonoce |
Inserito il - 17/06/2016 : 11:50:38 Complimenti per la scelta!!
vedo che sei campano. Fossi in te, alla prima occaisone buona, mi precipiterei sul Lago Laceno: hanno appena inaugurato un bike park bellissimo!
https://youtu.be/MrjY1LG5lME
ciao Guido |
sarto |
Inserito il - 17/06/2016 : 10:27:43 Da ex Haibike Rx devo dire che il nuovo modello è davvero bello (soprattutto i colori ), con il nuovo CX e la batteria da 500 ne hai di divertimento. Solo una cosa mi lascia perplesso... che pneumatici hanno montato??? Li vedo strettini e con poco carro. |
sondesto |
Inserito il - 17/06/2016 : 07:54:19 Grazie ! E grazie anche per il ridimensionamento delle foto !
Spero di poterla usare già in giornata, impegni improvvisi permettendo.... Appena fatto il primo giro serio vi ragguaglio sulle mie impressioni, tenendo presente che sono un neofita ovviamente |
bubunapoli |
Inserito il - 17/06/2016 : 06:52:49 Bellissima, facci sapere le tue impressioni. |
sondesto |
Inserito il - 17/06/2016 : 00:19:21 Grazie Pix! Certo che vi farò sapere ! Spero di poterla usare già domani !
Hai la possibilità di modificare le foto ? Oppure posso farlo io editando il post e re inserendole ? Sono con IPad e ho qualche difficoltà Se ci riesci tu mi fai un favore, altrimenti ci provo domani con calma |
pixbuster |
Inserito il - 16/06/2016 : 22:52:51 Bellissima bipa che ti porterà ovunque !!!!!
l'unica critica (?) è che hai postato foto troppo grandi Qui su Jobike il messimo è 800 pixel di larghezza (fino a 850 ci si può arrivare) poi le foto si vedono a pezzi e si scompagina tutto il testo
Buone elettropedalate e, se ne hai voglia, ci farebbe piacere sentire le tue esperienze |
|
|