V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pax1964 |
Inserito il - 06/07/2016 : 11:45:20 Buongiorno a tutti ho una bici con motore centrale Bafang MM G.33.205.CB e noto un leggero lasco nel movimento centrale, é quasi impercettibile peró mi risulta fastidioso. Per essere piú preciso lo noto quando non utilizzo l'assistenza (livello 0). Le pedivelle sono perfettamente avvitate quindi non é un movimento dovuto ad un serraggio incorretto. E' possibile aggiustare il gioco del movimento centrale senza dover aprire il motore? Grazie |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pax1964 |
Inserito il - 07/07/2016 : 18:43:59 Grazie per le risposte e per il benvenuto. Mi spiego meglio, il piccolo lasco si puó apprezzare anche sulle bici muscolari se il movimento centrale (dei tipi a sfere antichi di Shimano) non fosse ben registrato, peró in questo caso ho il motore e non so come posso serrare un poco il movimento dell'asse per evitare il fastidioso gioco. Secondo voi é normale che lo avverta solo ad assistenza 0? Grazie |
SHILAH |
Inserito il - 06/07/2016 : 19:24:24 Barba, il motore MM G33 è il bafang max e non il BBS. Oggi ho fatto un giretto con il bosch e si sente anche lì quello che può essere definito come lasco.. si sente un piccolo tac e dovrebbe essere l' attacco della ruota libera o così mi sembra di aver letto o sentito.. Se pax ci dice qualcosa in più su questo motore ringraziamo anticipatamente |
Barba 49 |
Inserito il - 06/07/2016 : 18:54:39 Cosa intendi come lasco, un ritardo nel percepire lo sforzo appena inizi a pedalare (e allora ci può essere un problema alla ruota libera che è nel motore) oppure percepisci il movimento centrale che si sposta nei confronti del telaio?
Se è lasco il motore dentro al movimento centrale puoi serrare meglio le ghiere dal lato sinistro, ma l'ideale sarebbe smontare il kit dalla bici e spessorare il movimento in modo che entri preciso nell'astuccio del telaio... |
baldiniantonio |
Inserito il - 06/07/2016 : 18:12:43 benvenuto |