V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
qwerty |
Inserito il - 16/09/2016 : 18:24:34 ciao ragazzi vorrei prendere una bici elettrica che userei prevalentemente sul camper e cmq in citta'/sterrati leggeri....vorrei quindi -leggera e con una discreta pedalabilita' -io sono alto 1,80 in linea di massima evieterei le pieghevoli -stradale da poco impegnativo a medio, sicuramente non estremo anche come distanze dico difficile io faccia oltre 50 km -non vorrei spendere tanto qui vedo bici da oltre 2000....
pero' vorrei un prodotto buono..mi consigliate qualcosa magari anche online dove comprarla?? |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
qwerty |
Inserito il - 22/09/2016 : 10:14:29 ma i prezzi osno socntabili?? |
qwerty |
Inserito il - 20/09/2016 : 22:40:27 Sono sempre più confuso vedi bici buoni e ma a 2000 euro....ad esempio in Germania in Italia più care ma comunque con componenti discreti ma nn eccelsi...cosa vedere in una bici? Motore bosch? |
elettricooo |
Inserito il - 18/09/2016 : 13:14:03 | qwerty ha scritto:
Ma tornandonun attimo sulla pieghevole nn è meglio allora dechatlhon hoptwon 500? Con 800 euro si prende una bici discreta penso almeno per le pieghevoli
|
Ha le ruote piccole; non ha la guarnitura tripla che moltiplica le combinazioni del cambio alleggerendo le salite e spingendoti meglio in pianura; ha la forcella piccola come le ruote e poi arriva all'altezza del manubrio con il solito collo di giraffa decapitato che non è il massimo della sicurezza sulle buche e nemmeno della comodità di guida (oltre ad essere un componente in più da aprire e chiudere oltre al telaio). Anche in discesa poi, i v-brake vanno benissimo sui cerchi da 26 e ancora meglio da 28, ma sulle ruote piccole frenano peggio e scaldano di più. Poi dipende da cosa vuoi farci. Se ti serve per piccoli tragitti in pianura allora non serve la tripla, non solleciti i freni, ma a quel punto forse non ti serve nemmeno il motore. In genere il motore (legale) lo vuoi per arrivare dove non arrivi con la tripla. |
mizio56 |
Inserito il - 18/09/2016 : 11:49:36 | qwerty ha scritto:
Ma tornandonun attimo sulla pieghevole nn è meglio allora dechatlhon hoptwon 500? Con 800 euro si prende una bici discreta penso almeno per le pieghevoli
|
Io l'avevo vista e studiata bene, è molto bella, ma è a 24 volt e la batteria è piccola (se ricordo 6Ah) e dai commenti sul sito di dechatlon dicono proprio che va bene per brevissimi tragitti addirittura di una ventina di chilometri tra andata e ritorno e qualcuno si lamenta per la mancanza e la reperibilità di un portapacchi |
Bicifacile |
Inserito il - 18/09/2016 : 11:32:25 Trasparente
|
Legione |
Inserito il - 18/09/2016 : 11:21:02 sicuramente non subdola ma sfacciata |
qwerty |
Inserito il - 18/09/2016 : 11:19:49 Ma tornandonun attimo sulla pieghevole nn è meglio allora dechatlhon hoptwon 500? Con 800 euro si prende una bici discreta penso almeno per le pieghevoli |
Bicifacile |
Inserito il - 18/09/2016 : 10:21:43 Qwerty, puoi dire tutto ma non che lo faccio in maniera subdola
Ci sono bici costose ma anche no, che fanno al tuo caso come :
http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/City-16-010/SubProducts/City-16-010-0001 http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/City-15-001/SubProducts/City-15-001-0005 http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/0019 http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/TRK-016-011/SubProducts/TRK-016-011-0001
Se vuoi approfondire contattami. Franco |
qwerty |
Inserito il - 18/09/2016 : 08:59:07 @bicifacile: premesso che non è proprio elegante pubblicizzarsi in maniera subdola ma ho visto il sito e sono bici costose mi sembra e comunque quale farebbe al caso mio?
Per il fai date preferirei evitare . Come budget ho circa 1000 ma se serve vedrò di salire... mi piacerebbe con centrale bosch ma ad esempio nei siti tedeschi vedo in offerta bici di marca cosa interessante come principio, sui 2000....a proposito come taglia che devo vedere? |
alexbike |
Inserito il - 18/09/2016 : 08:20:23 Mizio56 mi fa piacere sapere che ti stai trovando bene con la Monza.
La bici che consigliavi è la Legend Etna in realtà e' una 27.5", biammortizzata.
In effetti risponde alle esigenze di qwerty.
Leggerezza. Sterrati non impegnativi e trasportabilità. Inoltre è perfetta per persone alte 180.
Il costo è trattabile per il primo utente di jobike che la acquista e poi posta le sue impressioni. Chiesi a jobike il permesso di postare un messaggio a questo scopo. Magari lo metto nei prossimi giorni.
|
elettricooo |
Inserito il - 17/09/2016 : 12:10:58 | qwerty ha scritto:
ma qualche link,modello e prezzo?riperto non ho problemi di spazio la pieghevole comunque e' comoda ma non indispensabile fondamentale il costo al qualità' la leggerezza ecc...
|
questa ad esempio: https://www.amazon.it/Mountain-Bike-Pieghevole-Coppi-Alluminio/dp/B00AEQAVFO/ref=pd_sim_sbs_200_1/253-5185586-4737219?ie=UTF8&psc=1&refRID=WR8K0EANGYA30PXZ4PKC
Più questo: http://www.ethosbikes.it/?product=kit-mxus-28-anteriore
Più una batteria sottosella... ed è tutto (ruote, copertoni, camere d'aria, trasmissione...) standard e reversibile.
|
mizio56 |
Inserito il - 17/09/2016 : 10:31:03 per la Legend Monza c'è la prova di Pix nel forum con i link, tieni conto che il modello nuovo è migliorato e va un po' di più. Ma la Legend ha in catalogo una pieghevole da 24" e una da 26" che avevo preso in considerazione(soprattutto la 26") ma per pochi cm non mi entrava piegata nel gavone (sotto il letto a castello ribaltando il letto basso ma mi serve dello spazio per sedie, tavolo ecc.) e della monza mi piace tantissimo il fatto che non sembra elettrica, la batteria è nel telaio, come per la 26". |
Bicifacile |
Inserito il - 17/09/2016 : 10:20:09 Scusa, hai dato un'occhiata al sito di Bicifacile?
|
qwerty |
Inserito il - 16/09/2016 : 23:57:21 ma qualche link,modello e prezzo?riperto non ho problemi di spazio la pieghevole comunque e' comoda ma non indispensabile fondamentale il costo al qualità' la leggerezza ecc... |
elettricooo |
Inserito il - 16/09/2016 : 22:17:59 Ci sono anche le pieghevoli da 26, che occupano pochi cm in più delle solite 20" ma non hanno quei terribili manubri a collo di giraffa decapitato, si aprono più velocemente, sono più robuste, hanno la guarnitura tripla, vanno come le bici normali.
|
qwerty |
Inserito il - 16/09/2016 : 21:58:56 Grazie delle risposte... Nel camper ho un garage quindi non ho problemi enormi....la pieghevole ...io vorrei usarla magari anche x il lavoro e il tempo libero ecc si può usare?? Vorrei una bici comoda |
mizio56 |
Inserito il - 16/09/2016 : 19:36:11 | Messaggio di qwerty
ciao ragazzi vorrei prendere una bici elettrica che userei prevalentemente sul camper e cmq in citta'/sterrati leggeri....vorrei quindi -leggera e con una discreta pedalabilita' -io sono alto 1,80 in linea di massima evieterei le pieghevoli -stradale da poco impegnativo a medio, sicuramente non estremo anche come distanze dico difficile io faccia oltre 50 km -non vorrei spendere tanto qui vedo bici da oltre 2000....
pero' vorrei un prodotto buono..mi consigliate qualcosa magari anche online dove comprarla??
|
Ciao da vecchio camperista e pedalatore ti racconto la mia esperienza sperando di aiutarti. Rispondendo alla tua richiesta: molto dipende dal tipo di camper che usi perchè se non hai gavoni o portamoto sei obbligato a caricarla sul portabici e visto i pesi se ne usi due sei al limite della tenuta (povera parete posteriore) io ho un gavone sotto il letto a castello e il portamoto dietro e ho optato per due pieghevoli (lo so hai detto che non vorresti pieghevoli ma sei poi solo alto 1,80 e sulla pieghevole ci vai alla grande) io ho preso la Legend MONZA e sono stracontento della scelta la uso ormai sempre, anche in città; la muscolare da 28 ha le ragnatele. Le bici (2) le metto piegate nel gavone al calduccio e sto anche pensando di abbandonare lo scooter da portarmi dietro. Questa estate sono andato in Toscana e ho girato in lungo e largo su strada, ciclabile e sterrati con distanze fino a 46 km tra andata e ritorno e con salite che solo con i muscoli non avrei fatto neanche a pagamento (e figurati mia moglie); nessun problema di autonomia e ho fatto anche qualche puntata, senza nessun problema, in pineta da solo, su sentieri poco battuti dove passavano i cavalli e con fondo un po cedevole (sabbia e aghi di pino) per fare un po di legna per la stufa ecco questa è la mia recente e felice esperienza con le bici elettriche, il camper e la città. La monza costa sui 1200 e per quella di mia moglie, lei è molto piu leggera di me, ho elettrificato una pieghevole di norauto spendendo molto meno |
Legione |
Inserito il - 16/09/2016 : 19:27:29 Bè per il camper le pieghevoli sono la soluzione migliore. Io sono 1.80 e sulla pieghevole mi trovo bene.
|
Bicifacile |
Inserito il - 16/09/2016 : 18:58:09 Io ti consiglio di rivolgerti a Bicifacile |