Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici elettrica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mtb1cross Inserito il - 05/07/2017 : 23:17:41
Buonasera a tutti , sono un novellino e ho tanti dubbi. primo dilemma , modificare la mia bici muscolare o prendere una nativa ? ideale bici leggera con una buona autonomia soprattutto per le salite e uso da enduro . Ora ho una cube stereo carbon 160 , primo problema il movimento centrale da 92 , poi da36 o 48 v ? Provato vari motori di bici native ma , quello che mi convince di più è quello della specy , Altro quesito comprare una nativa , tipo la turbo evo comp ora a 3600 euro nuova vale la pena ?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mtb1cross Inserito il - 11/07/2017 : 21:00:29
Non intendevo modificare il bbs ma , solo il 1000w ha come misura 90 gli altri si possono montare le modifiche da 100 e 120 ma, io dovrei modificare anche le modifiche da 100 a 92 !!!!!!
Barba 49 Inserito il - 10/07/2017 : 11:04:28
Come fai a modificare il BBS? Alcuni ci hanno provato ma con poco successo, quindi credo che l'unica cosa che puoi fare sia montarne uno da 90mm, dovrebbe andare bene, anche in funzione del fatto che il tuo carro è più largo di una standard e quindi la catena potrà lavorare abbastanza dritta.
mtb1cross Inserito il - 07/07/2017 : 22:40:20
[quote]Barba 49 ha scritto:

Il problema del BBSHD è che sviluppa ben 1660W di picco a batteria completamente carica ed ha una coppia motrice di 160Nm, cosa che una trasmissione per bici non è in grado di sopportare, quindi dovresti usarlo con un acceleratore oppure depotenziandolo tramite il software.

Credo che quello da 90mm possa essere montato anche sul tuo astuccio, al massimo la seconda ghiera di fissaggio prenderà un po' di filettatura in meno rispetto al previsto: Qualora tu montassi il 100mm avresti dei problemi, se metti il motore a battuta dal lato trasmissione e poi spessori solo la parte sinistra avrai le pedivelle asimmetriche, la sinistra sarà più spostata verso l'esterno, mentre se lo spessori da ambedue i lati avrai un netto peggioramento della linea della catena.

In pratica devo modificare il kit da 100 anche l'albero , io volevo montare quello da 36 500 wt , la bici dietro ha 142 ma , qualcuno a già fatto questa modifica ?

Marcoermejo Inserito il - 07/07/2017 : 09:19:55
Grazie!
Barba 49 Inserito il - 07/07/2017 : 09:16:16
Con un BBS la cosa è improponibile, la corona (anche quella imbutita di serie) verrebbe spostata di ben 6mm verso destra rispetto ad un cannotto da 68mm, che poi è quello "ideale" per i BBS, quindi sarebbe un grosso problema: Per i TSDZ" aspetta i consigli di chi li usa!
Marcoermejo Inserito il - 07/07/2017 : 08:52:09
Ciao Barba,
ho un amico che vorrebbe montare il TSDZ2 su una MTB con astuccio da 90mm ma credo che il carro posteriore sia più o meno standard (adesso lo faccio verificare)...
La linea catena diventa insostenibile anche con la 42 imbutita?

Barba 49 Inserito il - 07/07/2017 : 08:31:04
Il problema del BBSHD è che sviluppa ben 1660W di picco a batteria completamente carica ed ha una coppia motrice di 160Nm, cosa che una trasmissione per bici non è in grado di sopportare, quindi dovresti usarlo con un acceleratore oppure depotenziandolo tramite il software.

Credo che quello da 90mm possa essere montato anche sul tuo astuccio, al massimo la seconda ghiera di fissaggio prenderà un po' di filettatura in meno rispetto al previsto: Qualora tu montassi il 100mm avresti dei problemi, se metti il motore a battuta dal lato trasmissione e poi spessori solo la parte sinistra avrai le pedivelle asimmetriche, la sinistra sarà più spostata verso l'esterno, mentre se lo spessori da ambedue i lati avrai un netto peggioramento della linea della catena.

Hai controllato poi la larghezza del tuo carro posteriore? Se non è molto più largo di 135mm non potrai montare un motore centrale.

Quanto a vendere la tua bici e acquistarne una elettrica c'è solo un problema, sono tutte da 250W, se ti sono sufficienti allora puoi farlo...
mtb1cross Inserito il - 07/07/2017 : 00:28:08
Barba 49 ha scritto:

Ciao, direi che il peso su una bici elettrica ha molta meno importanza rispetto ad una muscolare, è vero che in salita i consumi sono superiori, ma si tratta di poca cosa, quindi a meno che il maggior peso non ti dia fastidio per la guida in certe situazioni direi che è un aspetto secondario...

Purtroppo gli astucci dei movimenti centrali stanno diventando un'incognita per il montaggio dei kit, comunque se ad un astuccio da 92mm corisponde un allargamento del carro posteriore (rispetto ai "classici" 135mm) direi che l'allineamento della trasmissione è ancora possibile, si tratta solo di acquistare un kit centrale prolungato, ce ne sono di tre misure nel caso dei BBS, e la misura massima è per le fat bike.

Le bici elettriche "native" di fascia alta sono estremamente costose solo a causa della componentistica del mezzo, non certo per la motorizzazione, quindi se parti da una buona bici muscolare e la elettrifichi avrai le stesse prestazioni, anzi, potendo "sforare" i limiti di legge avrai le prestazioni che desideri.

Intanto grazie , poi kit centrale sono da 100 o 120 altrimenti il 1000w anche 90 si potrà montare sul 92 ? Ho visto un video x montare il kit ok ma non la modifica , da 100 a 92 nel mio caso .
un si vende mi ha proposto kit con modifica a 92 a 1800 euro ? vendendo la mia 1000/1500 della muscolare più il costo della modifica e mi prendo una nativa ?

P.S. qualcuno ha il motore con il kit e tutto va bene ?

Miura72 Inserito il - 06/07/2017 : 14:03:16
Concordo con Barba
Barba 49 Inserito il - 06/07/2017 : 08:38:22
Ciao, direi che il peso su una bici elettrica ha molta meno importanza rispetto ad una muscolare, è vero che in salita i consumi sono superiori, ma si tratta di poca cosa, quindi a meno che il maggior peso non ti dia fastidio per la guida in certe situazioni direi che è un aspetto secondario...

Purtroppo gli astucci dei movimenti centrali stanno diventando un'incognita per il montaggio dei kit, comunque se ad un astuccio da 92mm corisponde un allargamento del carro posteriore (rispetto ai "classici" 135mm) direi che l'allineamento della trasmissione è ancora possibile, si tratta solo di acquistare un kit centrale prolungato, ce ne sono di tre misure nel caso dei BBS, e la misura massima è per le fat bike.

Le bici elettriche "native" di fascia alta sono estremamente costose solo a causa della componentistica del mezzo, non certo per la motorizzazione, quindi se parti da una buona bici muscolare e la elettrifichi avrai le stesse prestazioni, anzi, potendo "sforare" i limiti di legge avrai le prestazioni che desideri.

pacap Inserito il - 06/07/2017 : 02:56:30

La prima cosa che devi sapere prima di comprare una bici elettrica è... che cosa vuoi:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Queste sopra sono le domande "standard", ricordo che la bici legale non aiuta sopra i 27 Km/h...

Ah, benvenuto!!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.