V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marcoshpit |
Inserito il - 02/03/2018 : 17:06:30 Salve a tutti, sono Marco. Sono a caccia di preziosi consigli per l'acquisto della prima e-bike.
1 - Il tragitto che percorrerò più frequentemente è lungo circa 4 km, 2 dei quali sono completamente pianeggianti. Negli altri 2 km del percorso invece sono presenti 2/3 salite brevi, lunghe circa qualche centinaio di metri l'una. La pendenza purtroppo non è indicata dalla segnaletica stradale. Vorrei poter usare abitualmente la e-bike quasi ogni giorno quindi anche se dovesse piovere.
2 - Sono 1.73 cm per 70 kg. Non prevedo di avere altro peso addosso se non un leggero zaino.
3 - Spero di avere qualche consiglio da voi su cosa può fare al caso mio tra pedalata 'assistita' e 'sostituita', considerando le salite presenti.
4 - Come scritto sopra, mi interessa più che vada bene in salita, anche in partenza, meno che sia veloce.
5 - Dovrei percorrere solo un brevissimo tratto dove il manto stradale non è liscio.
6 - Credo che un'autonomia di 30-40 km possa essere sufficiente, ho la possibilità di ricaricarla in più di un punto del tragitto che dovrei fare abitualmente.
7 - Penso di usare la e-bike soprattutto con l'assistenza. Considerato il tratto in salita che devo percorrere se fosse leggera credo che possa essere un bene.
8 - Preferisco l'assistenza post vendita e la garanzia al fai da me.
9 - Non mi interessa l'estetica, preferisco la funzionalità.
10 - Il budget che avevo in mente va dagli 800 ai 1000 circa, se possibile e soprattutto se compatibile con le mie esigenze.
Grazie. |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marcoshpit |
Inserito il - 03/03/2018 : 12:36:11 Grazie! |
bubunapoli |
Inserito il - 02/03/2018 : 19:49:43 un hub va benone e oramai a quella cifra ci arrivi. Prova questo sito http://www.cobran.it/negozio/bici-da-citta-elettriche/bicicletta-elettrica-cobran-retro-uomo/ |
andrea 104KG |
Inserito il - 02/03/2018 : 18:40:34 una qualunque bipa soddisfa ampiamente le tue esigenze, evitando quelle dei supermercati per la componentistica scarsa. Guarda nella sezione prove del forum.... |
|
|