Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bipa, consiglio...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
TheStriper Inserito il - 14/03/2018 : 22:16:18
Ciao a tutti, sono Ivan e chiedo a Voi tutti un opinione sulla scelta della mia prima bipa. Ho avuto BMX, mountain bike, scatto fisso, city, saltafosso, corsa e tutti i tipi di bike conosciuti, mi manca appunto una ebike. Ho già adocchiato la Armony (Imola o Monza evo) e la Bottecchia (B18 - B20) che il mio ciclaio di fiducia rivende, ma sono ancora molto indeciso. Anche Decathlon ha la Elops 940 assai intrigante, ma.... Rispondo al questionario per darvi le mie esigenze.

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Mezzo di trasporto per tragitto Casa-lavoro e qualche uscita nei giorni liberi, anche di media distanza (50/100 km) eventualmente con rimorchio per cani,per portare a spasso la mia Nina

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Peso 90 kg e la mia Nina 25,eventuali zaini, borse, borracce, ecc

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Vivo in zona collinare, Abruzzo, quindi anche montagna. Si le salite saranno all'ordine del giorno

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Non necessariamente, preferisco dare importanza ad entrambi i freni a disco

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Non è un requisito fondamentale

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Non una superleggera ma nemmeno un trattore, una via di mezzo

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Come detto prima, so mettere bene le mani dove servono

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Preferisco un telaio alto, non sgambato o aperto

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Budget massimo, con finanziamento, 2000 euro

Ringrazio in anticipo
Ivan
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jeffster Inserito il - 01/09/2018 : 13:22:58
Forse usi rapporti troppo lunghi,ho una trekking pure io ma con batteria da 400.Comunque i km sono relativi,è il dislivello che conta..più pedali agile e rotondo e più km fai.
TheStriper Inserito il - 01/09/2018 : 11:24:29
Il livello 1 è il più basso che dovrebbe garantire una spinta del 50% mentre il livello 5 offre il 100%. Le salite impossibili con il livello 5 le faccio ad occhi chiusi e a braccia conserte senza problemi.
Il problema è che appena arrivato all'ultima tacca torno a casa in muscolare ed è lì che i 26 kg della bici e l'attrito del motore centrale si fanno sentire.
speedsonic Inserito il - 01/09/2018 : 11:15:23
io ho 4 livelli : eco, tour , sport e turbo e con una batteria da 400watt, in sport, su srade non in piano e anche sterrate(entroterra ligure) ci faccio circa una 40ina di km e mi rimane ancora quasi due tacche su 5 , di batteria
sulla ciclabile, in piano, ho fatto 50 km ed avevo ancora 3 tacche

la mia è una mountain bibe

per livello 1 intendi quello che assiste meno, credo
TheStriper Inserito il - 01/09/2018 : 10:53:30
Effettivi sono 504W e ha 5 livelli di assistenza, ma uso solo il livello 1 che mi da un autonomia di circa 90/100 km in piano. In collina, e vivendo in Abruzzo qui ne è pieno, utilizzo l'assistenza solo nelle parte finale delle salite per "risparmiare" un po, altrimenti l'autonomia scende di tanto
speedsonic Inserito il - 01/09/2018 : 10:41:22
ho visto che ha la batteri ada 500 watt quindi dovresti fare molti km
TheStriper Inserito il - 01/09/2018 : 10:28:03
Diciamo che dopo sei mesi, non avendo ricevuto nessun consiglio, mi sono orientato sulla bottecchia. Ho scelto la BE21, una entry level Ma Ben equipaggiata per l'uso che dovrò farne.
Ho già percorso i miei primi mille kilometri e devo dire che non è male. Un po' insoddisfatto della durata della batteria, mi aspettavo qualcosa di più ma sto iniziando a capire quando risparmiare l'assistenza per durare qualche km in più. Per ora mi accontento, magari più in là opterò per un upgrade o qualche piccolo miglioramento.
Ciao a tutti

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.