V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Eles86 |
Inserito il - 20/06/2018 : 11:23:08 Salve!
Grazie per aver accettato la mia iscrizione a questo bellissimo forum. Sono una neofita che da anni desidera riprendere in mano la bici e che ora, per esigenze di lavoro che mi costringono ad un percorso in salita sotto il sole, si vede costretta ad un acquisto veloce e con budget risicato. Rispondo alle domande di partenza:
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) Sarà il mio mezzo di trasporto abituale e verrà usata sull'asfalto o marciapiede. Mi piacerebbe poterla usare amche in campagna su terreni non dissestati e togliendo la batteria, ma è più probabile che in futuro mi regali una mountain bike.Non la userei se piove.
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Vorrei trasportare poca spesa, per dire la spesa di una cena o pranzo. Io peso 40 kg e sono piccola di statura (1.58)motivo per cui cerco una bici che mi aiuti a non dimagrire ulteriormente.
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? In salita sarebbe bello se pedalasse lei al posto mio.
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Cerco la bici proprio per affrontare le salite, sono solo 1,6 km ogni volta (per un totale di 7 km giornalieri) non saprei indicare il dislivello, ma non è indifferente.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Sarebbe meglio, ma non fondamentale, come detto, per ora la porterei su asfalto, seppur dissestato.