Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Con 800/850 Euro si prende qualcosa di decente...?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
felipevtec Inserito il - 25/06/2018 : 09:59:15
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Filippo, sono di Genova e vi seguo da un po' con molto interesse.

Vorrei regalare una ebike a mia moglie in modo che possa andare in giro con il nostro bimbo di un anno e mezzo...

Di seguito le risposte al questionario:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Mi serve una bici esclusivamente da città, con cui farci non più di 6/7km al giorno, affrontando salite non impossibili (ma di cui non saprei indicare la % di pendenza).

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Mia moglie dovrebbe pesare sui 60kg circa, più 12 (almeno per ora...) di bimbo.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

L'importante è che dia una bella mano nei tratti in salita.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Credo di aver risposto prima ...

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Questa domanda in realtà la rigiro a voi... partendo dal presupposto che le strade di Genova sono parecchio disastrate, non ho idea se l'ammortizzatore sia indispensabile o meno...

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

L'autonomia direi che è l'ultimo dei problemi, perché il tragitto non credo supererebbe mai i 10km ed a casa abbiamo un box in cui potremmo ricaricarla.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Direi quasi sempre con l'assistenza.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Sono un ignorante in materia, per cui sicuramente meglio avere qualcuno che ci metta le mani al mio posto in caso di guasto.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

Conta, ma possiamo chiudere un occhio. La NCM Milano la trovo bella anche esteticamente.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Come da titolo... 800/850 Euro e sono già tirato, anche perché poi ci sono altri, minimo, 100/120 Euro tra seggiolino, specchietti, antifurto, caschi...

Per chi avrà avuto voglia di leggermi fino a qui: ho spulciato con attenzione molte vostre discussioni e capito molte cose, tra cui il fatto che è meglio mettere in preventivo 200 Euro di spesa in più all'inizio per stare più tranquilli dopo.

Diciamo che è un discorso che in linea di massima condivido, però in questo momento non mi posso davvero permettere di spendere quei "famosi" 200 Euro in più ed arrivare alla NCM Milano, che mi pare di comprendere sia il miglior prodotto in commercio attualmente intorno ai 1000 Euro (al di là del fatto che il distributore ufficiale per ora non consegna in Italia ed io ne avrei bisogno in tempi abbastanza brevi).

Detto questo, io mi sarei orientato su una di queste:

- https://www.decathlon.it/bici-citta-elettrica-elops-500-id_8379379.html

So che è modello "basebase" e ha una batteria con soli 24V... però ho un amico che lavora da Decathlon, la usa per un tragitto molto simile a quello che farebbe mia moglie (anche lui con bimba al seguito) e dice che per quel tipo di utilizzo va più che bene. In più ci sarebbe il vantaggio dell'assistenza Decathlon.

- https://www.amazon.it/gp/product/B0767KN4C2/ref=s9_acsd_simh_hd_bw_b13W9Hj_cr_x__w?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=merchandised-search-3&pf_rd_r=G6M3SHJVPVNP41EHD88C&pf_rd_t=101&pf_rd_p=43813080-8bf1-5d93-b997-d5848a8d3c45&pf_rd_i=968124031

Ottimo prezzo, bella esteticamente, batteria 36V... però è prodotto cinese venduto in Spagna... per l'assistenza sarei fregato, giusto?

- https://www.amazon.it/gp/product/B00UFUN05C/ref=s9_acsd_simh_hd_bw_b13W9Hj_cr_x__w?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=merchandised-search-3&pf_rd_r=G6M3SHJVPVNP41EHD88C&pf_rd_t=101&pf_rd_p=43813080-8bf1-5d93-b997-d5848a8d3c45&pf_rd_i=968124031

Questa costa già un po' di più, però quantomeno è italiana e venduta proprio da Malaguti (che non ho la minima idea di come faccia le bici...): immagino che per l'assistenza potrei stare un po' più tranquillo, no?

Infine questa, che mi ispira più di tutte però supera i 900 Euro:

https://www.amazon.it/Citybike-elettrica-pedalata-assistita-statura/dp/B07B9ZPDF8/ref=pd_sbs_200_10?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07B9ZPDF8&pd_rd_r=1101dea9-784d-11e8-ac1f-09e5d7c78ec7&pd_rd_w=NTNS1&pd_rd_wg=f6h8S&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=4942769213773214522&pf_rd_r=5K4095AAS5YWP1DGQPDA&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=5K4095AAS5YWP1DGQPDA

Su Amazon c'è un venditore, che parrebbe tedesco, che dice di venderne una nuova ma aperta solo a scopi pubblicitari a 609 Euro... sarebbe perfetto, ma non so quanto possa fidarmi...

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bubunapoli Inserito il - 06/07/2018 : 13:29:26
Steu concordo,
ma se un attrezzo specifico non costa una fortuna
sarei disposto a comprarlo, pur di evitare ricatti.
Insomma fino a 50-60 euro ci arrivo.
Ed è una cifra astronomica considerato che un avvitatore
costa 40 euro, una smerigliatrice pure.... !!!!!

il discorso è che non so a chi rivolgermi..

Anche girovagare per la città 24 ore all day long
con la richiesta specifica, mi costa tempo e accumulo
di repressione.
Steu851 Inserito il - 06/07/2018 : 11:36:52
Barba 49 ha scritto:

Che ci voglia un estrattore particolare ci credo, quello che contesto al tuo ciclista è che TUTTI gli estrattori si trovano da qualche parte in vendita,

Il fatto è che per un ciclista generico comprare un attrezzo specifico per fare il lavoro una volta e mai più può voler dire spendere più di quanto guadagnerebbe col lavoro fatto.
bubunapoli Inserito il - 06/07/2018 : 10:53:47
quoto entrambi !!
blindo7 Inserito il - 06/07/2018 : 10:51:39
saà uno dei tanti che hanno paura del tester,e preferisce guadagnare riparando forature e freni,invece di perdere mezza giornata dietro una motoruota
Barba 49 Inserito il - 06/07/2018 : 10:30:47
Che ci voglia un estrattore particolare ci credo, quello che contesto al tuo ciclista è che TUTTI gli estrattori si trovano da qualche parte in vendita, così come accade per tutte le stranissime chiavi che servono per aprire gli elettrodomestici, i PC e altro, quindi una ditta può acquistarlo e usarlo: Ovviamente Pino non ha nessun interesse a farlo, ma il tuo ciclista si...

Ecco che sorge il dubbio che semplicemente il tuo ciclista non se la senta di aprire il motore, o non ne abbia le capacità!
bubunapoli Inserito il - 06/07/2018 : 09:54:21
Barba,
avevo interpellato anche Pino4Tr,
amico napoletano che lavora al cnr
e che ne smonta parecchi di motori per diletto.

Mi disse la stessa cosa: "non vorrei far danni"
è un estrattore particolare.
Se avessi un minimo di attrezzatura, ci avrei provato
personalmente...ma non valgo manco un decimo del mitico Barba.
Barba 49 Inserito il - 06/07/2018 : 09:13:51
@Bubunapoli: Faccio il meccanico da anni, non esiste un estrattore introvabile, semplicemente nel negozio non hanno voglia o capacità di farti il lavoro e se ne lavano le mani!!!

Il tuo motore non è mica un'astronave aliena, è un carter con cuscinetti e riduttori, chiunque abbia un'officina (ma a quanto pare il tuo ciclista non ce l'ha) può farti il tagliando che tu richiedi...
Sergiom1961 Inserito il - 05/07/2018 : 23:56:54
Bubu, quei 400 euro in più sono soldi buttati!
Meglio usarli in pizzeria
bubunapoli Inserito il - 05/07/2018 : 21:50:42
Beh,
sulla parte meccanica non credo ci siano particolari difficoltà.
Tutti sono in grado di metterci le mani, esistono "ciclisti" con decenni di
esperienza alle spalle.
Qui le competenze non mancano.

Il problema si pone per la parte elettronica, dove la maggior parte degli
stessi "ciclisti" demandano alla casa madre, un pò per inesperienza, un pò
perchè la casa madre pretende che nessuna debba metterci le mani.
Mia esperienza:
ho portato la mia vecchia Bh (2015) dal concessionario di zona per far sostituire i cuscinetti ormai
vetusti e lubrificare la planetaria. "La bh non ci fornisce gli estrattori per smontare
il motore: dobbiamo impacchettare e spedirlo in Spagna".
Così mi ha detto l'officina Bh autorizzata, così mi aveva detto l'amico Max, il ciclista sotto casa...

Scusate ma anche mi chiedo a che servono 3-400 euro in più rispetto all'acquisto online.
Se ho da fare un tagliando non ho problemi, se non funziona il motore nessuno può aiutarmi nell'immediato.
Credo lo stesso valga per Bosch, Brose, Yamaha, Impulse, etc...(se non peggio), bici che alla scadenza
della garanzia si fa prima a ricomprarle, anzichè farle riparare.

Poi non ci lamentiamo se amazon taglia le gambe ai piccoli imprenditori.

Bicifacile Inserito il - 05/07/2018 : 16:51:38
Definire una bicicletta una "cineasta" non deve essere considerato una debolezza del popolo Cinese ma di quello Italiano che crede di essere furbo comprando oggetti scadenti in Cina, per due euro, e rivendendoli in Italia con margini da nababbo.
Il problema è tutto qui, difficilmente vedrete negozi seri e di tradizione vendere delle bici scadenti perché ne va del loro nome e si porterebbero in casa una montagna di lavoro di nessun valore.
Ci sono ottimi prodotti Cinesi venduti da ottimi rivenditori, ma bisogna saper scegliere. Se si cerca solo il prezzo più basso è molto probabile che si incapperà in uno dei prodotti menzionati all'inizio del post.
Segue pentimento e decisione di cambiare strategia di acquisto la prossima volta. A pensarci prima però si sarebbe solo guadagnato in soldi e soddisfazione.
essegi Inserito il - 01/07/2018 : 13:00:40
non sempre ci mancano le esperienze costruttive cinesi:
http://www.asianews.it/notizie-it/In-Cina-crollano-un-palazzo-e-un-ponte,-e-polemica-sulla-sicurezza-delle-costruzioni-15646.html
Sergiom1961 Inserito il - 30/06/2018 : 22:37:09
Pix, I cinesi sono in grado di fare un grattacielo in 19 giorni ma sono in grado di fare anche quelle che chiamiamo "cinesate".
Ma per molte persone i cinesi fanno solo "cineserie"

http://www.lastampa.it/2015/04/30/esteri/cina-grattacielo-piani-costruito-in-soli-giorni-RjSdk8Q8y1NR81AGNvUrLI/pagina.html
pixbuster Inserito il - 30/06/2018 : 19:57:12
Scusate ma devo dirvi quello che vedo girando dai vari fabbricanti

le ditte italiane "serie" anche se hanno la produzione in cina (del resto la stragrande maggioranza della componentistica viene realizzata là per tutti) non solo fanno la progettazione ma vi garantisco che hanno persone che fanno frequentissimi viaggi in Cina dai produttori per controllare, verificare e migliorare Spesso anche a bloccare la spedizione di materiali non conformi

Poi, quando il prodotto arriva qui, ci sono i controlli che tutto sia funzionante e assemblato come richiesto

Tutto questo ha un costo elevato che, chi si limita a comprare un container di bipa e a distriburirle ai clienti senza nemmeno guardare negli scatoloni, non ha

Perciò "fabbricato in Cina" può avere molti significati

Sergiom1961 Inserito il - 30/06/2018 : 16:04:20
MilleMiglia ha scritto:

Non sono cinesi, meglio informarsi prima di scrivere le solite fesserie

Bhooo...
MilleMiglia Inserito il - 30/06/2018 : 15:29:47
Sergiom1961 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Che non siano cinesi ho fortissimi dubbi. Sicuramente il controllo di qualità è italiano e ha un costo.

E il controllo di qualità tedesco?
Quindi secondo millemiglia le Armony sono italiane e le Ncm sono cinesi! Contento lui...

Non ho scritto nessuna delle due cose da nessuna parte, contento io... 1961... quasi sessant'anni.. bah..
Sergiom1961 Inserito il - 30/06/2018 : 15:06:35
andrea 104KG ha scritto:

Che non siano cinesi ho fortissimi dubbi. Sicuramente il controllo di qualità è italiano e ha un costo.

E il controllo di qualità tedesco?
Quindi secondo millemiglia le Armony sono italiane e le Ncm sono cinesi! Contento lui...
pietrobass Inserito il - 30/06/2018 : 14:36:40
https://www.unieuro.it/online/Biciclette-elettriche/L6S6-W-pidBBKBECOMFORTNEWW

Questa è come la mia da 800 a 500 euro, ammortizzata e batteria 36 x 10 a.
Penso che per 500 euro difficilmente troverai meglio, per quanto riguarda l'assistenza e garanzia si appoggiano a varie ditte, solo nella mia zona (ct) ho 3 centri assistenza nel raggio di 30 km.
Io peso 100kg.e sale agevolmente quasi dappertutto, per il tuo tragitto sarebbe ideale.Insomma se vuoi risparmiare è per me ottima.
andrea 104KG Inserito il - 30/06/2018 : 10:29:22
Che non siano cinesi ho fortissimi dubbi. Sicuramente il controllo di qualità è italiano e ha un costo. Un'azienda italiana che vende tramite negozianti come Armony (in realtà ha sede a San marino ) non ha nessun interesse nel fornire prodotti di bassa qualità. Di solito si riscuote dopo qualche tempo dalla consegna e fatturazione e se il prodotto da problemi i soldi col cavolo che li vede... È questa la principale differenza da chi vende prodotti cinesi sul web. I soldi li vuole prima e l'assistenza è lasciata all'onestà del venditore al quale di un 5% di feedback negativi può anche non fregare nulla purtroppo
andrea 104KG Inserito il - 30/06/2018 : 08:41:17
Si ho postato dopo aver visto l'incredibile somiglianza. Comunque avevo una Roma ed era una bella bici presa scontata a 1050 euro non era nemmeno carissima (settembre. 2015)
MilleMiglia Inserito il - 30/06/2018 : 01:57:54
Sergiom1961 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Per le Armony, ne ho avuta una e sono delle belle bici, con componetistica media e soprattutto ben dimensionate per l'uso elettrico, Niente a che vedere con le bipe da supermercato insomma!

Costano uno sproposito e sono comunque, bici cinesi.
Hai postato nel 3D della NCM scrivendo della Torino. Meno batteria e meno motore ma prezzo superiore

Non sono cinesi, meglio informarsi prima di scrivere le solite fesserie
Sergiom1961 Inserito il - 29/06/2018 : 23:54:11
andrea 104KG ha scritto:

Per le Armony, ne ho avuta una e sono delle belle bici, con componetistica media e soprattutto ben dimensionate per l'uso elettrico, Niente a che vedere con le bipe da supermercato insomma!

Costano uno sproposito e sono comunque, bici cinesi.
Hai postato nel 3D della NCM scrivendo della Torino. Meno batteria e meno motore ma prezzo superiore
andrea 104KG Inserito il - 29/06/2018 : 22:25:23
andrea 104KG Inserito il - 29/06/2018 : 19:15:34
Anche qui se dici ciclista nel contesto del giusto discorso ti capiscono... ovvio se dici che un'auto ha urtato un ciclista non pensano al meccanico
luc_maz48 Inserito il - 29/06/2018 : 16:24:02

Anche noi!

Bicifacile Inserito il - 28/06/2018 : 20:01:21
Noi chiamiamo i meccanici delle biciclette ciclisti, e la Treccani vedo che lo sa!
luc_maz48 Inserito il - 28/06/2018 : 19:48:06
pilotaDD ha scritto:

Bicifacile ha scritto:

Evidentemente il mio concetto di ciclista...
Il tempo e la competenza di un ciclista non dovrebbero essere svalutati...

Ciao bicifacile, hai avuto un lapsus o davvero da voi chiamate ciclisti i meccanici delle bici invece di chi le pedala?

Bella domanda!

Partendo da Biciaio, biciclettaio, cicloriparatore, ecc. ecc. chi più ne ha più ne metta!

Io ho trovato solo questo:

Ciclista:

ciclista s. m. e f. [dall’ingl. cyclist, fr. cycliste] (pl. m. -i). – 1. a. Chi va in bicicletta: un passante è stato urtato da un ciclista. b. Meccanico che ripara biciclette. 2. Atleta, professionista o dilettante, che partecipa a gare ciclistiche su pista o su strada. 3. Reparti ciclisti, truppe in bicicletta, presenti negli eserciti moderni fino alla seconda guerra mondiale.

http://www.treccani.it/vocabolario/ciclista/

Buona serata!

Bicifacile Inserito il - 28/06/2018 : 17:01:24
Se la compri on line da me e abiti in un raggio in cui puoi venire per l'assistenza, non ci sono problemi. Viceversa o sei capace di fare l'assistenza da te o ti accordi con un meccanico che sia nella tua zona.
Mi è capitato più di una volta di spedire la bici all'indirizzo di un ciclista con cui l'acquirente si era accordato.
Sergiom1961 Inserito il - 28/06/2018 : 14:20:30
@Bicifacile
Scusa ma anche tu vendi online. Allora se la compro online da te, come faccio per l'assistenza? Te la spedisco per farmi regolare il cambio?
spinellino Inserito il - 28/06/2018 : 14:19:56
Il discorso garanzia è non lo avevo neanche preso in considerazione. Mi pare ovvio che sia il venditore a farsi carico delle riparazioni in garanzia, con modalità che dipendono dal venditore stesso e dalle politiche della casa produttrice. Mai mi sognerei di portare una bici da riparare in garanzia in un negozio diverso da quello da cui l'ho comprata, a meno che il produttore non mi autorizzi a farlo (alcuni garantiscono assistenza presso un qualsiasi concessionario ufficiale).
Spero che nessuno si presenti in un negozio a caso con una bici comprata online e pretenda un intervento in garanzia. Sarebbe follia.
Io mi riferivo ai 'tagliandi', ovvero la manutenzione ordinaria. In questo caso mi aspetterei lo stesso trattamento di qualsiasi altro cliente, da quello con la BdC da 10k€ comprata lì a quello con la graziella anni '70 ereditata dalla nonna. Se mi sentissi dire: "non ti cambio le pastiglie dei freni perchè la bici non l'hai comprata qui" reagirei nel peggiore dei modi.
Bicifacile Inserito il - 28/06/2018 : 11:42:10
Spennellino, non capisco cosa ci sia di scandaloso.
Mi riferisco in particolare alla garanzia. Ci sono alcune ditte che riconoscono anche il lavoro per gli interventi in garanzia, ma sono cifre sempre molto modeste, altre addirittura considerano che nel margine sulla vendita ci sia il guadagno per eventuali lavori di assistenza in garanzia.
Se consideri poi che spesso chi acquista on line cerca il prodotto di basso prezzo, quando va dal ciclista (si da noi ciclista si intende anche il meccanico delle bici) vorrebbe interventi a basso prezzo.
C'è addirittura chi ci dice che si tratta di un lavoro da poco che ha visto anche su YouTube come è facile.
Forse adesso puoi capire, senza scandalizzarti, perché spesso i ciclisti sono poco disponibili con chi chiede assistenza per e-bike acquistate on line.
chicc0zz0 Inserito il - 28/06/2018 : 11:21:28
La Armony è una ditta ben presente sul mercato, non dovrebbero esserci problemi
spinellino Inserito il - 28/06/2018 : 10:16:21
Se la prendi on-line, e poi vai da un meccanico per l'assistenza, non lo troverai molto disponibile.

questo lo trovo scandaloso. Il lavoro di un meccanico è anche quello di riparare bici, indipendentemente da dove sono state acquistate.
Per fortuna non ho di questi problemi. Ho comprato la bici in un negozio vicino a casa, ma spesso faccio fare assistenza in un negozio vicino al lavoro. Non ho mai avuto problemi.

Tra l'altro 2/3 anni di potenziale e costante manutenzione forse rendono più della vendita di una bici.
felipevtec Inserito il - 28/06/2018 : 09:33:12
chicc0zz0 ha scritto:

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/ncm-milano-e-bike-48v-neu/821124888-217-3168

Ricordavo Berlino, in realtà è Hannover, proprio dove ha il magazzino l'NCM.

Niente, per me 1200 Euro in questo momento sono impensabili.

Invece non ho capito cosa ne pensiate delle Armony... sono buoni prodotti o no?
blindo7 Inserito il - 26/06/2018 : 12:48:56
ciao chiedi il costo della batteria di ricambio,a volte costa mezza bici,e prima poi ti servirà,oppure finirà in cantina
chicc0zz0 Inserito il - 26/06/2018 : 11:55:51
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/ncm-milano-e-bike-48v-neu/821124888-217-3168

Ricordavo Berlino, in realtà è Hannover, proprio dove ha il magazzino l'NCM.
felipevtec Inserito il - 26/06/2018 : 10:58:21
chicc0zz0 ha scritto:

Curiosità: un negoziante di Berlino vende la Milano allo stesso prezzo della Leon ma te la fa trovare già pronta e ti offre anche il primo controllo dopo 500km. Saranno anche pochi soldi, ma intanto.
E delle volte si vendono dei negozianti "fisici" offrire online bici a prezzi interessanti rispetto al resto del web.

In merito al discorso delle bici in garage: saranno tutte state comprate online? Io penso piuttosto che, indipendentemente da dove lo compri, se spendi poco probabilmente hai poco (al di là di liete sorprese), soprattutto a partire dai 3-4 anni di età del mezzo.

Chiccozzo, puoi postare il link?
felipevtec Inserito il - 26/06/2018 : 10:56:42
Quello che dice Bicifacile lo trovo in linea di massima corretto, però effettivamente parlare di "tagliando" per una bici mi pare un po' eccessivo...

Devo già occuparmi della manutenzione di due macchine (tra cui una non esattamente economica) ed uno scooter, ci manca il dover mettere in conto anche il tagliando della bici.

Lungi da me fare polemica eh, sono solo considerazioni personali. Ho altri interessi e priorità, per me la bici elettrica dovrebbe solo essere uno strumento che semplifichi la vita di mia moglie e le consenta in certi casi di non dover prendere la macchina.

Detto questo, ed a prescindere da tutto, io non ho un negozio di bici vicino a casa... quello da cui sono andato sabato, è a Chiavari.

E facendo una rapida ricerca in rete, non mi pare che a Genova ci siano rivenditori Armony, che al momento è quella che mi tenta di più...
octopus Inserito il - 26/06/2018 : 07:27:12
Potrebbe anche essere che una persona che venda qualcosa, ne sia appasionato in primis, potrebbe essere in grado di risolvere problemi elettrici, ma il problema e' la percezione del cliente a fronte di una spesa che e' frazione importante del prezzo di acquisto.
Come chi restaura auto, devi avere passione e non avere le braccia da trex.
Io ti regolo freni gomme e tiro I raggi per una birra e un panino al prosciutto, ma un attivita su 10e ne rimangono la meta puliti, non penso sia sostenibile!
pilotaDD Inserito il - 26/06/2018 : 07:06:06
Bicifacile ha scritto:

Evidentemente il mio concetto di ciclista...
Il tempo e la competenza di un ciclista non dovrebbero essere svalutati...

Ciao bicifacile, hai avuto un lapsus o davvero da voi chiamate ciclisti i meccanici delle bici invece di chi le pedala?
pilotaDD Inserito il - 26/06/2018 : 07:01:59
Se si ha vicino casa un negozio con la bipa giusta non penso proprio che cento euro di risparmio giustifichino un acquisto on line.

Bicifacile Inserito il - 25/06/2018 : 23:54:33
Evidentemente il mio concetto di ciclista serio e quello che hanno altri utenti di questo forum sono molto diversi.
Il tempo e la competenza di un ciclista non dovrebbero essere svalutati. Da noi registrare i freni, il cambio e centrare le route ha un costo variabile in funzione del problema trovato. È abbastanza difficile che bastino 10€ anche se la bici non è una Lamborghini.
chicc0zz0 Inserito il - 25/06/2018 : 23:18:21
Curiosità: un negoziante di Berlino vende la Milano allo stesso prezzo della Leon ma te la fa trovare già pronta e ti offre anche il primo controllo dopo 500km. Saranno anche pochi soldi, ma intanto.
E delle volte si vendono dei negozianti "fisici" offrire online bici a prezzi interessanti rispetto al resto del web.

In merito al discorso delle bici in garage: saranno tutte state comprate online? Io penso piuttosto che, indipendentemente da dove lo compri, se spendi poco probabilmente hai poco (al di là di liete sorprese), soprattutto a partire dai 3-4 anni di età del mezzo.
Sergiom1961 Inserito il - 25/06/2018 : 23:02:58
Bicifacile ha scritto:

Spedizione compresa? Hai la possibilità di provarla? Pensi che 100€ risparmiati al momento dell'acquisto siano un buon investimento? Quanto spenderai al primo tagliando che di solito il negoziate regala?

Ma quale tagliando? Un biciaio serio ti chiede al massimo 10 euro per registrare freni, cambio e raggi.
È una bicicletta non una Lamborghini!
Per favore...........
Sergiom1961 Inserito il - 25/06/2018 : 22:57:18
Bicifacile ha scritto:

Se la prendi on-line, e poi vai da un meccanico per l'assistenza, non lo troverai molto disponibile.
Il mio consiglio, a chi non fa tutto da se, è di acquistare da un ciclista magari il più simpatico e professionale, che si trova.
Considera anche che stai cercando di acquistare una bici economica quindi, probabilmente, più bisognosa di cure di qualcosa di più costoso. Quando andrai dal meccanico lo metterai in difficoltà perchè la tua spesa in assistenza vorrà essere proporzionata al costo della bici nuova. C'è chi si presenta con bic pagate 100/200 € e quando gli fai notare che l'intervento richiesto avrà sicuramente un costo superiore a quello di acquisto, rinunciano.
E qui cominciano i guai.
Spesso questo tipo di guai porta all'abbandono in cantina della bici e alla conclusione da parte del proprietario, che le bici elettriche non funzionano.
Dalle mie parti in quasi tutti i box c'è una ex e-bike in queste condizioni.

Ovviamente le bipa abbandonate nei box non le hai vendute tu...
Penso che a un meccanico di bici non importa niente... Ti deve cambiare una camera d'aria, deve regolare i freni o il cambio? Per queste caxxate ti chiederà max 10 euro.
Se il problema è elettrico non può risolverlo e anche chi vende biciclette elettriche non sa niente in materia e la bici va spedita alla casa che l'ha assemblata.
In definitiva non vedo differenza tra una bipa presa in negozio e una online.
dibi Inserito il - 25/06/2018 : 22:53:06
octopus ha scritto:

Voglio sbucciare un arancia in favore di Bicifacile.
nonostante sia in grado di fare quasi tutto (tranne saldare una batteria :) )
Per il mio papozzo ci comprai, 4 anni fa un atala e-go 36V pagandola qualcosa attorno ai 850€!
Si è dimostrato supergentile con una prova di 1 SETTIMANA, a casa.

Non la vendero ne modificherò, è un bel ricordo.

Quindi non necessariamente in negozio fisico si spende di più, e nel caso fosse la differenza si appiana nel lungo termine.

Scusate il pippozzo!

Quoto.
Soprattutto per chi non è particolarmente pratico,i vantaggi offerti da un negozio fisico, in tema di consigli e assistenza, valgono ampiamente i 100/150 euro in più.
octopus Inserito il - 25/06/2018 : 22:11:15
Voglio sbucciare un arancia in favore di Bicifacile.
nonostante sia in grado di fare quasi tutto (tranne saldare una batteria :) )
Per il mio papozzo ci comprai, 4 anni fa un atala e-go 36V pagandola qualcosa attorno ai 850€!
Si è dimostrato supergentile con una prova di 1 SETTIMANA, a casa.

Non la vendero ne modificherò, è un bel ricordo.

Quindi non necessariamente in negozio fisico si spende di più, e nel caso fosse la differenza si appiana nel lungo termine.

Scusate il pippozzo!
Bicifacile Inserito il - 25/06/2018 : 17:08:39
Spedizione compresa? Hai la possibilità di provarla? Pensi che 100€ risparmiati al momento dell'acquisto siano un buon investimento? Quanto spenderai al primo tagliando che di solito il negoziate regala?
felipevtec Inserito il - 25/06/2018 : 16:36:12
Grazie Bicifacile, il tuo discorso in effetti non fa una piega.

Però è ovvio che in un negozio fisico non otterrò mai gli sconti che si possono trovare online... sabato ho fatto un salto in un negozio a Chiavari, dove mi venderebbero la Atala 300 Lady a 900 Euro invece di 979 di listino... la stessa bici online si trova a meno di 800.

Chiccozzo: nella mia ignoranza in materia, ho avuto l'impressione sin da subito che la batteria sull'asse verticale del telaio fosse meglio rispetto a quella sul portapacchi per la distribuzione dei pesi... detto questo, che evidentemente confermi anche tu, non capisco per quale motivo quasi tutte le case abbiano solo i modelli base con la batteria sull'asse verticale, e non appena si sale di livello (senza ovviamente arrivare a quelli con la batteria integrata nella canna), la batteria passi sul portapacchi... se ci fai caso, anche la stessa Armony ha ogni modello "base" con batteria verticale e relativo modello Advance con batteria sul portapacchi...
chicc0zz0 Inserito il - 25/06/2018 : 16:01:21
Però io preferirei avere la batteria in una posizione diversa che non sul portapacchi, che oltretutto potrebbe limitarti nella scelta di un seggiolino per bimbi

La Firenze costa appena 40 euro in più
https://www.bikesportadventure.com/it/biciclette/36079-armony-firenze-26-matte-black-tiffany-bici-elettrica-batt-litio-36v13ah-telaio-alu-8033956330633.html

Bicifacile Inserito il - 25/06/2018 : 15:59:13
Il mio consiglio, a chi non fa tutto da se, è di acquistare da un ciclista magari il più simpatico e professionale, che si trova.
Considera anche che stai cercando di acquistare una bici economica quindi, probabilmente, più bisognosa di cure di qualcosa di più costoso. Quando andrai dal meccanico lo metterai in difficoltà perchè la tua spesa in assistenza vorrà essere proporzionata al costo della bici nuova. C'è chi si presenta con bic pagate 100/200 € e quando gli fai notare che l'intervento richiesto avrà sicuramente un costo superiore a quello di acquisto, rinunciano.
E qui cominciano i guai.
Spesso questo tipo di guai porta all'abbandono in cantina della bici e alla conclusione da parte del proprietario, che le bici elettriche non funzionano.
Dalle mie parti in quasi tutti i box c'è una ex e-bike in queste condizioni.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.