Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici elettrica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
red_dog Inserito il - 24/08/2018 : 11:45:48
Ciao, mi chiamo Alessio e ho 21 anni. Non ho la patente e siccome sono un amante dello sport in generale e vado ancora a scuola ho sempre preferito non farla e spostarmi con pattini, bici o pullman. Siccome quest'anno inizierò degli allenamenti abbastanza tosti e con degli orari incastrati tra di loro con lo sputo, ho bisogno di un mezzo che mi permetta di spostarmi da un luogo all'altro abbastanza velocemente (senza spese es. benzina etc.) e di non sovraccaricare i muscoli post allenamento, dunque ho pensato alla bici con pedelata assistita.

Inizio con il rispondere alle vostre domande:
1 - Ho in mente di usarla in città, il tragitto che percorro tutti i giorni è casa-palestra e casa-scuola e tutti e due sono di 5km l'uno circa. Quindi un totale di 20km giornalieri, massimo 25km se ho doppi allenamenti.

2 - Girerò praticamente sempre con una borsa da palestra e uno zainetto, quindi neanche 10kg di carico, comunque io peso 63kg

3 - Diciamo che ho delle gambe più che decenti, ma preferirei che quando sono davvero stanco la bici facesse il lavoro sporco

4 - La userò prevalentemente in zone pianeggianti

5 - Il fondo stradale si tratta di quello di Torino. C'è di meglio, ma c'è anche molto di peggio.

6 - L'autonomia penso non sia un problema perché appunto ho un garage o una cantina dove caricarla, ma preferirei caricarla una volta ogni 3 giorni circa (x20km al giorno)

7 - La bici mi piacerebbe fosse decente anche a motore spento, ma non ho la necessità di allenarmi su due ruote quindi posso far benissimo a meno di questo parametro visto il mio budget

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? Ho amici e parenti che sanno il fatto loro, ovviamente durante l'acquisto valuterò bene anche questo parametro

9 - L'estetica conta, ma io in quanto estetica non faccio tanto testo, mi piace in genere il BRUTTO

10 - Ho pensato ad una spesa intorno ai 600€, non posso raddoppiarla, ma fino ad 800/850 per qualche deal importante, posso sbilanciarmi.

Ieri sera, mentre aspettavo di essere accettato nel forum ho fatto un po' di ricerche ed ho trovato queste cose:

Bici elettrica

Wayel
https://www.wayel.it/usato-ricondizionato/

Questo mi è piaciuto, un ricondizionato. Riconoscete qualche bel modello a basso prezzo o con sconto esagerato da essere un must have?

Groupon- Valentini (be' che dire, non ho trovato nulla a riguardo, direi che è bocciata)

E-mootika Ho visto un post in cui la consigliavate, ma quale modello? Può andare?

Nilox Doc X1 – La bici elettrica pieghevole di qualità più economica non mi dispiacerebbe una bici pieghevole per evitare al 100% furti portandomela sempre dietro in spazi chiusi

Moma E-Bike 26 – La bici elettrica dal miglior rapporto qualità prezzo è davvero così? quali sono secondo voi le bici economiche con rapporto qualità prezzo migliore?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
red_dog Inserito il - 26/08/2018 : 22:11:12
Grazie ma supera di gran lunga il mio budget
luc_maz48 Inserito il - 26/08/2018 : 21:32:54

Benvenuto!
Non sono un esperto, però potresti guardare qualche Pixtest, in alto a dx TEST!

P.s.: è la prima febbre da ricerca BiPA!

Ad esempio, io ho questa:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23940

Buona serata!

red_dog Inserito il - 26/08/2018 : 20:36:24
ho ritrovato lo stesso modello a 595€ sul sito Biciprix.
MODIFICATO: IN REALTA' CI VA AGGIUNTA L'IVA QUINDI IL MIGLIOR
PREZZO RIMANE QUELLO DI AMAZON

Assicurazione di 2 anni sulla meccanica e di 6 mesi sulla batteria. E' normale che sia per così poco assicurata sulla batteria?

In qualunque caso per 700€ sembra una signora bici con 576Wh (se ho capito bene 36V x 16Ah) e caspita è fin sopra le mie aspettative direi. :D

Datemi qualche segno di vita, sono a casa da solo con la febbre, ho bisogno di qualcuno che mi dia retta ahah :P

http://www.biciprix.it/Categorie/Biciclette-Elettriche_C2_P1.html

Ecco il sito. Anche gli altri modelli che propongono sono in super sconto, ovviamente non faccio affidamento su quello, ma cerco di guardare i componenti,
su cui ho ancora bisogno del vostro aiuto..

Inoltre da BIWBIK non ci capisco niente perché è tutto in lingua straniera (Spagnolo) e non capisco niente. Inoltre sembra che non spediscano in Italia :/

Inoltre la batteria di cambio (sempre 16Ah 36V) viene 200€+IVA
http://www.biciprix.it/Prodotti/33/BATTERIA-LITIO_17_P1.html

Molto bella anche questa borsa che secondo i dati è bella grossa

http://www.biciprix.it/Prodotti/9/BORSA-BISACCIA_25_P1.html

3 scompartimenti:
2 borse laterali da 34 litri, 34x17x32 cm
Borsa superiore da 28 litros, 34x46x21 cm
Praticamente 100L è forse la borsa più grande che abbia mai visto ahah di sicuro ottima per il trekking, anche perché già con 50/60L ti porti dietro un sacco di roba per un trekking plurigiornaliero

Wow sto sito è davvero una bellezza, non so se sono io che sto avendo le allucinazioni da febbre :P
red_dog Inserito il - 26/08/2018 : 17:35:35
Ho trovato anche questa che ha 36V e batteria da 16Ah (sarà vero?). In qualunque caso per quel prezzo è la batteria migliore che ho trovato su pieghevoli e non, tra l'altro consigliata da Amazon (non che sia una garanzia, cosa ne sanno loro di pedelec xD)

https://www.amazon.it/Moma-Bikes-Bicicletta-Elettrica-Pieghevole/dp/B00VXE5AXE/ref=asc_df_B00VXE5AXE/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=196799835530&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=1067700716168652679&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008857&hvtargid=pla-359900850894&psc=1

Per il momento sono abbastanza convinto per la Book Sport a 679€ con garanzia di due anni, il modello mi piace e la batteria è 36V e 12Ah quindi supera le statistiche minime consigliate da te. Cosa ne pensi? Se la Moma arriva guasta posso sempre optare per la Book Sport. A meno qualcuno non me la sconsigli
red_dog Inserito il - 26/08/2018 : 00:52:55
Ok ci sto do un'occhiata! :)

Il fatto che ci si possano pagare a rate da questo sito non è davvero malaccio e poi le pieghevoli sembrano carine. Inoltre leggere 30 euro al mese o 50 euro al mese ripensando al prezzo del pullman e a tutte le volte che è passato in ritardo o era strapieno mi invoglia all'acquisto.

Un dubbio che ho è questo:
Quanto si pedala male con una pieghevole? Non che io la compri per pedalare e fargli fare i 40km/h o cose del genere.

Stavo però pensando che la pieghevole è forse la scelta migliore perché nella mia palestra non c'è un vero e proprio posto sicuro, anche se la parcheggio dentro la zona è un po' misteriosa e non vorrei avere brutte sorprese. Invece a scuola la parcheggio dentro nel cortile quindi dovrei limitare i problemi.

Sergiom1961 Inserito il - 26/08/2018 : 00:07:46
Guarda queste, costano il giusto.
Ma se vuoi una Maserati al costo di una panda lascia perdere!

https://www.biwbik.com/
Sergiom1961 Inserito il - 25/08/2018 : 23:56:30
Te l'avevo scritto... Non prendere bici che hanno meno di 10 Ah
E non fidarti dell'usato, devi rifarci la batteria e una batteria buona costa almeno 300 euro.
Poi, fai come vuoi, io ti ho dato il mio consiglio.
red_dog Inserito il - 25/08/2018 : 23:31:47
Ho letto che la E-mootika pieghevole ha 8Ah di batteria. Può andare bene o meglio rinunciare ad una bici pieghevole per il mio budget limitato?

Altra domanda, può essere una buona idea prendere una bici usata? (Ovviamente accertandosi Delle condizioni e tutto, se si è degli smanettoni o comunque si ha qualcuno capace che può fare manutenzione?"
Sergiom1961 Inserito il - 25/08/2018 : 22:57:15
Ok, tienici aggiornati e prima di comprare, facci sapere...
red_dog Inserito il - 25/08/2018 : 22:38:55
Ok grazie! Sono già buoni parametri da cui partire
Sergiom1961 Inserito il - 25/08/2018 : 16:24:36
Lascia perdere l'usato ricondizionato, costa quasi come il nuovo.
Lascia perdere anche tutte le bici a 24 volt, sono obsolete da anni.
Lascia perdere anche quelle con batteria inferiore a 10Ah

La Emotica può andare, scegli quella che più ti garba esteticamente. Tieni, però, sempre presente che a quel prezzo non sono certo il top.

red_dog Inserito il - 25/08/2018 : 15:49:27
Grazie per l'aiuto ragazzi

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.