V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
clara |
Inserito il - 21/01/2019 : 21:10:34 salve sono clara vi chiedo aiuto vorrei collegare questo tipo di bms batterie al litio s7 vi mando la foto . il pacco batterie lo appena comperato ho fatto delle saldature sulla bic e mi sono dimenticato di scollegarlo .vi ringrazio
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 25/01/2019 : 22:04:31 Bene, una bella notizia!!! |
luc_maz48 |
Inserito il - 25/01/2019 : 21:19:05 | clara ha scritto:
SONO CLARA VI RINGRAZIO DI CUORE IL BMS FUNZIONA GRAZIE DI NUOVO
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Scusami, utente dal 04/07/2014!
Informazioni di Base Nome Utente: clara Nome Reale: clara feboli Località: san severino marche, Macerata Marche Stato Civile: sposato Occupazione: pensionato Messaggi Totali: 75
E ancora nessuno te l'ha chiesto?
P.s.: va bene che posso benissimo farmi gli affari miei!
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clara |
Inserito il - 24/01/2019 : 23:35:35 SONO CLARA VI RINGRAZIO DI CUORE IL BMS FUNZIONA GRAZIE DI NUOVO |
Barba 49 |
Inserito il - 22/01/2019 : 16:56:31 Non il (-P) ma il (-B)...
Se usi come riferimento il (-P) puoi avere qualche differenza... |
clara |
Inserito il - 22/01/2019 : 13:54:24 ho capito tra il cavetto n1 e il negativo generale che sarebbe quello contrassegnato p- trovo 28,7 e tra il p- generale e il 7 trovo 4,1 e li collego con li stessi valori dei vecchi contatti . la prova che ho detto prima si puo fare collegando il bms con cavi di forza sui cavetti esce tensione 4,1 8,2 -------------- perche cosi e piu facile faccio i collegamenti con gli stessi valori |
Barba 49 |
Inserito il - 22/01/2019 : 13:13:34 Tra il cavetto che nello schema hai contrassegnato col numero (1) e il negativo generale dovrai leggere la tensione della batteria, quindi 28,7V, non 4,1 come hai scritto adesso...
Troverai 4,1V tra il cavetto numero (7) e il negativo generale!
Le batterie non si possono ricaricare senza il BMS, le celle non si bilanciano e alcune possono tranquillamente superare i 4,2V massimi e danneggiarsi! |
clara |
Inserito il - 22/01/2019 : 13:04:16 ok grazie i cavetti devono essere della stessa misura pero posso tagliarli perche devo saldarli con quelli che escono dal pacco batterie. posso fare una prova collego il bms con i cavi potenza senza quelli piccoli alle 7 uscite dovrei avere il primo 4,1 8,2 12,3 16,4 20,5 24,6 28,7 collego gli stessi valori al bms vecchio giusto vi ringrazio credo di aver capito siete tutti molto gentili e disponibili per me era speriamo un grosso problema ultima domanda siccome le batterie sono nuove se le collego senza bms che succede ????? |
Barba 49 |
Inserito il - 22/01/2019 : 09:44:15 Siccome i cavetti di bilanciamento devono essere della stessa lunghezza ti consiglio di collegare il primo direttamente al polo positivo della batteria, non al cavo di potenza che è già saldato sullo stesso polo, esattamente come ti ha consigliato Andrea!
Saldalo sulla stessa saldatura del cavo... |
clara |
Inserito il - 21/01/2019 : 23:52:30 va bene ci sentiamo ti auguro una buona notte il filetto numero uno lo collegato insieme a quello di potenza ho sbaglio il collegamento del cavo di potenza |
andrea 104KG |
Inserito il - 21/01/2019 : 23:33:29 il filetto del n°1 mandalo alla prima cella non alla centralina, dove è attaccato il cavo di potenza + . Il resto mi pare vada bene ma spettiamo conferma! |
clara |
Inserito il - 21/01/2019 : 23:25:22 salve ti ringrazio di cuore mi stai togliendo un bel peso. ti mando una specie di disegno per vedere se ho capito ,sulla destra e indicato il collegamento originale dal pacco batterie sigillato escono 8 fili bianchi il primo e negativo perche il puntale del test il negativo lo metto nel negativo poi col positivo mi sposto su gli altri contatti e mi 4,1 8,3 12,3 16,4 20,5 24,6 28,8 ok speriamo che mi sono spiegato se puoi sarebbe il massimo puoi farmi un disegnino ti ringrazio
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Barba 49 |
Inserito il - 21/01/2019 : 21:41:51 Allora, sulla piazzola con la scritta (-P) devi collegarci il cavo di potenza che va al negativo della centralina della bici, (nero) mentre il positivo (rosso) proviene direttamente dal positivo della batteria stessa senza interessare il BMS.
Sulla piazzola contrassegnata (-B) devi collegare il negativo generale della batteria...
I sette cavetti rossi vanno rispettivamente sui sette poli positivi dei paralleli della batteria: Si parte dal positivo generale (quello dovo è saldato anche il cavo rosso di potenza) e si procede di parallelo in parallelo fino all'ultimo.
Essendo un BMS bidirezionale il caricatore va collegato semplicemente agli stessi due cavi che usi per la scarica, non avendo una piazzola dedicata con la scritta (-C). |