V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
elette30 |
Inserito il - 29/02/2020 : 11:10:48 Chiedo agli esperti: quali sono i principali vantaggi e svantaggi di avere il motore nel mozzo oppure il motore centrale. Per un uso in pianura su brevi percorrenze circa 10 km alla volta Grazie. https://www.lombardobikes.com/it/bike/maratea-man/ |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Sergiom2 |
Inserito il - 15/03/2021 : 22:42:23 È passato un anno... Lo sai che qui, spesso, vengono a fare mille domande e poi spariscono.
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luc_maz48 |
Inserito il - 15/03/2021 : 10:59:24 Grazie per la risposta: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78754
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luc_maz48 |
Inserito il - 14/03/2021 : 20:53:53 Cosa hai poi preso?
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elette30 |
Inserito il - 29/02/2020 : 16:32:42 No,voi avevano confuso le idee |
luc_maz48 |
Inserito il - 29/02/2020 : 15:32:54 Quoto entrambi gli interventi e aggiungo che (da non esperto): E' una gran bella BiPA quella che hai scelto!
Secondo me!
P.s.: Scusami, ma avevi già chiesto....
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78754
Molto probabilmente, non ti hanno soddisfatto?
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Barba 49 |
Inserito il - 29/02/2020 : 13:42:57 Quoto, ed aggiungo che siccome il motore centrale delle bici in commercio è sempre abbinato ad un sensore di sforzo ecco che esige sempre un apporto muscolare, anche minimo ma è indispensabile altrimenti la bici non si avvia, mentre con un motore nel mozzo che di solito è comandato da un semplice sensore di rotazione potrai anche scegliere di non partecipare minimamente allo sforzo del motore e farti semplicemente trasportare in giro: Naturalmente per un impiego come quello da te prospettato va bene qualunque bici, si tratta di un impiego veramente minimale assolvibile anche da bici veramente economiche! |
bubunapoli |
Inserito il - 29/02/2020 : 13:14:49 ciao: sono migliaia le discussioni in merito!!
Se ti piace pedalare e dare (sempre) un minimo di contributo muscolare, il centrale fa per te, soprattutto se prevedi di fare anche salite impegnative (oltre il 15-17%, che con la macchina fai in 2°).
Se invece fai tragitti +o- pianeggianti non è controindicato il centrale, sia ben chiaro, ma è consigliabile l'hub perché spendi meno, si rompe meno, è più silenzioso consuma meno e all'occorrenza ti fa sudare meno/nulla (chi va al lavoro benedice questo aspetto). vedi tu. |