V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
davidez75 |
Inserito il - 18/02/2021 : 09:19:14 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e nuovo anche del mondo delle biciclette. Insieme ad un amico ho deciso di comprarmi una E-MTB per fare giretti in sterrati/boschi, insomma non in percorso stradale. Abbiamo iniziato a leggere un po di siti/ forum e a girare qualche rivenditore. Al momento abbiamo due "proposte" che pero', per la nostra inesperienza, fatichiamo a valutare (sicuramente una FULL): Bianchi Rebel 9.2 e Orbea Wild fs h25.
La bianchi a 3600 euro comprensiva di gomme tubeless, non ha il motore bosh ma come caratteristiche ha 85Nm e 635Wh Orbea a 4500 euro, motore bosch 65Nm e 630Wh
Ho letto che bosh è super affidabile ma mi hanno detto che anche il motore BIanchi non da problemi. 1000 euro circa di differenza non sono pochi, non cerco una MTB super figa perchè cmq sono un principiante ma non voglio nemmeno prendere qualcosa che poi mi faccia subito pentire dell'acquisto... potete darmi qualche dritta tra queste due..oppure cercare altro??? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
davidez75 |
Inserito il - 18/02/2021 : 16:32:43 Grazie per le risposte, non faremo percorsi "estremi", e sicuramente non all'inizio, pero' nemmeno pensiamo a stradelline di campagna, diciamo una via di mezzo....ma essendo appunto un mondo nuovo..dovremo esplorare... Il discorso del noleggio prima dell'acquisto lo avevamo messo già in cantiere....ho scritto prima giusto per avere qualcohe consiglio di base :) |
Miura72 |
Inserito il - 18/02/2021 : 11:38:41 Ciao se avete un baget cosi alto nel 'aquisto io prima di fare la spesa le noleggerei cosi potete valutare i pro e i contro |
andrea 104KG |
Inserito il - 18/02/2021 : 10:22:03 Devi valutare anche la qualità di forcella e ammortizzatore di solito sono quelli che fanno la differenza. I motori sono limitati per legge a 250w e anche se ogni produttore fa di tutto per aggirare il limite grosse differenze non ci sono. Infine dipende cosa ci volete fare, soprattutto che discese farete perché in salita si va così piano che va bene tutto. |