Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio ebike già realizzata stile fitness bike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
windfire Inserito il - 22/02/2021 : 20:24:15
Ciao, qualcuno di voi ha qualche sito da indicarmi dove vendano una ebike con hub posteriore stile fitness bike?
Le poche che vedo graficamente sono orribili (magari comode ma dal design osceno)
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windfire Inserito il - 26/03/2021 : 13:57:27
Immagino che non abbiano la centralina integrata...e che quelli che ce l'hanno integrato non abbiano una grossa potenza...
Barba 49 ha scritto:

Mah, veramente su una bici con le linee così pulite monterei un motore poco più grande del pignone da salita...

Per l'acquisto prova Pswpower o Eunorau, tanto per citarne due a casaccio.
Barba 49 Inserito il - 26/03/2021 : 13:44:51
Mah, veramente su una bici con le linee così pulite monterei un motore poco più grande del pignone da salita...

Per l'acquisto prova Pswpower o Eunorau, tanto per citarne due a casaccio.
windfire Inserito il - 26/03/2021 : 13:35:14
Tu dove compreresti un motore posteriore? (anche se non a norma)...
Barba 49 ha scritto:

Prima si compra la bici, ma facendo attenzione che sia facilmente elettrificabile (quindi carro posterore da 135mm, niente perno passante ecc), poi il resto!
Barba 49 Inserito il - 26/03/2021 : 12:48:31
Prima si compra la bici, ma facendo attenzione che sia facilmente elettrificabile (quindi carro posterore da 135mm, niente perno passante ecc), poi il resto!
windfire Inserito il - 26/03/2021 : 09:04:57
Il problema è che non so se comprare il motore e poi la bici, oppure comprare la bici e poi il motore....

Barba 49 ha scritto:

Non vedo quali problemi potresti avere ad elettrificare questa bici, io ho kittato anni fa diverse Specialized molto simili e non presentano alcun punto critico, piccolo motore nel mozzo ruota posteriore, batteria sul tubo obliquo (o dove meglio credi se ami soluzioni meno invasive dal punto di vista estetico) e via...
windfire Inserito il - 26/03/2021 : 09:03:57
Appunto, un pochino come le vecchie auto elettriche...completamente oscene....
docelektro ha scritto:

esatto non è tanto diverso da elettrificare una corsaiola.

Certo che quella che hai postato una forcella veramente oscena...

Comunque si molti costruttori dovrebbero studiare estetica e design perchè sembra che facciano le cose volutamente il più brutte possibile
docelektro Inserito il - 26/03/2021 : 06:04:59
esatto non è tanto diverso da elettrificare una corsaiola.

Certo che quella che hai postato una forcella veramente oscena...

Comunque si molti costruttori dovrebbero studiare estetica e design perchè sembra che facciano le cose volutamente il più brutte possibile
Barba 49 Inserito il - 26/03/2021 : 05:04:08
Non vedo quali problemi potresti avere ad elettrificare questa bici, io ho kittato anni fa diverse Specialized molto simili e non presentano alcun punto critico, piccolo motore nel mozzo ruota posteriore, batteria sul tubo obliquo (o dove meglio credi se ami soluzioni meno invasive dal punto di vista estetico) e via...
windfire Inserito il - 25/03/2021 : 21:21:28
Per ora ho questa....che fa il suo onestissimo lavoro...

Immagine:

147,9 KB
windfire Inserito il - 25/03/2021 : 21:17:27
Eccola qua...una roba del genere...

Immagine:

104,98 KB
essegi Inserito il - 25/03/2021 : 21:07:54
... soprattutto redditizio

ritornando alle bici , ma una foto o almeno un modello di una bici classica che ti piace?
windfire Inserito il - 25/03/2021 : 19:42:54
Caro Sergio lo so...ma se fossi nato donna sicuramente girerei sempre in tacco 14....scomodo ma bello.,,,
A parte tutto mi chiedo come mai non realizzino delle bipe carine a vedersi ma con hub posteriore che in pianura reputo molto più vantaggioso di qualsiasi centrale....
Purtroppo non ho il coraggio di kittarne una....dovrei comprare i singoli elementi separatamente e sperare che vada tutto bene...
Barba 49 ha scritto:

@Windfire: Io parto sempre dal punto di vista che quando sono su una bicicletta e pedalo la bicicletta stessa per me è invisibile, quindi ne scelgo una che si adatti bene alla mia corporatura e che sia perfetta per l'impiego che desidero farne, perciò per me l'estetica viene MOLTO dopo la funzionalità...

Ti faccio un esempio, amo moltissimo le Harley Davidson specialmente se molto personalizzate da serigrafie fantastiche, borchie e orpelli in cuoio, e infatti sono stato anche a vedere dei raduni, ma da qui a guidarne una ce ne passa, sono scomode, inguidabili sulle curve strette e inutilmente rumorose, quindi le guardo ma NON le uso!!!
Barba 49 Inserito il - 24/03/2021 : 06:55:04
@Windfire: Io parto sempre dal punto di vista che quando sono su una bicicletta e pedalo la bicicletta stessa per me è invisibile, quindi ne scelgo una che si adatti bene alla mia corporatura e che sia perfetta per l'impiego che desidero farne, perciò per me l'estetica viene MOLTO dopo la funzionalità...

Ti faccio un esempio, amo moltissimo le Harley Davidson specialmente se molto personalizzate da serigrafie fantastiche, borchie e orpelli in cuoio, e infatti sono stato anche a vedere dei raduni, ma da qui a guidarne una ce ne passa, sono scomode, inguidabili sulle curve strette e inutilmente rumorose, quindi le guardo ma NON le uso!!!
windfire Inserito il - 23/03/2021 : 22:21:12
Ciao ho letto solo ora la risposta.
Diciamo che vorrei un qualcosa con hub posteriore tipo bici da corsa ma con il manubrio a piega dritta.
Sapete se esiste qualcosa?
essegi ha scritto:

leggi questa recente discussione:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80328

ma soprattutto, siccome l'estetica spesso è del tutto soggettiva, dacci una indicazione di quali sono i modelli *non e-bike* che ti piacciono...

essegi Inserito il - 24/02/2021 : 11:58:57
leggi questa recente discussione:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80328

ma soprattutto, siccome l'estetica spesso è del tutto soggettiva, dacci una indicazione di quali sono i modelli *non e-bike* che ti piacciono...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.