Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio prima bici elettrica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fusillo Inserito il - 16/03/2021 : 21:59:10
Buonasera a tutti!

Ho appena venduto la moto , la usavo solo 2 mesi all anno per andare al mare, uno spreco di costi...

mi serve un mezzo sostitutvo per fare una ventina di km prevalntemente la userei per tale scopo niente mtb, ma magari una trekking e- bike potrebbe fare al caso mio??

(per muovermi in citta ho gia una folding tern linkd16)

vorrei dei consigli da persone con più esperienza in merito... ho guardato alla dechatlon ora fanno la riverside con motore centrale... ma magari per lo stesso prezzo c'è qualcosa di meglio. purtroppo il budget è limitato...

attendo i vostri consigli, grazie in anticipo.

16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fusillo Inserito il - 19/03/2021 : 23:02:22
Grazie Paolo ottimi suggerimenti!
Paolo Tuzzo Inserito il - 19/03/2021 : 11:05:59
fusillo ha scritto:

Grazie Paolo,
Abito vicino a Genova quindi ho un po di saliscendi, non troppi ma vorrei qualcosa che mi aiutasse qualora decidessi di avventurarmi un po piu jn su .... Non proprio lungo mare :-)
Le bici non le ho ancor provate , spero di affittarne una al più presto, giusto per farmi un idea. Grazie dei consigli

Ciao fusillo, dice bene Andrea, dovresti provarne molte, ma almeno prova quelle tre che piu ti piacciono. Comunque se abitassi in una zona come la tua piena di salite toste e lunghe mi orienterei su un centrale a 48 v, poi se MTB o CITY o TREKKING dipende dalle tue preferenze di percorsi, ad esempio l'80% faccio percorsi cittadini, il cambio ad almeno 8/9 rapporti è i minimo insieme a dei buoni parafanghi, anche after market,Ti consiglio di leggerti le prove e le testimonianze di chi le bici le ha già acquistate e ne racconta pregi e difetti individuando, al contempo, quelle che meglio rispondono all condizioni di cui sopra ovvero, 48v e cambio ad 8/9rapporti almeno.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=79255
Questa potrebbe essere un'alternativa, ad esempio, nel senso che io la comprerei e cambierei il pacco pignoni con un 11/50 prima di uscire dal negozio.
L'acquisto di una bici richiede un minimo di impegno in modo da trovarsi alla fine un mezzo che risponde alle nostre necessità almeno al 80% , il buon PIXbuster fa delle prove esaustive. comincia da li.
Ciao
Sergiom2 Inserito il - 18/03/2021 : 23:24:49
Ma poi dipende sempre da che bici provi.
Puoi rimanerne deluso o entusiasta.
Non significa nulla esortare a provarne una!
Ne dovresti provare decine...
Che significa provarne una?
Il nulla!

fusillo Inserito il - 18/03/2021 : 22:56:06
Grazie Paolo,
Abito vicino a Genova quindi ho un po di saliscendi, non troppi ma vorrei qualcosa che mi aiutasse qualora decidessi di avventurarmi un po piu jn su .... Non proprio lungo mare :-)
Le bici non le ho ancor provate , spero di affittarne una al più presto, giusto per farmi un idea. Grazie dei consigli
Paolo Tuzzo Inserito il - 18/03/2021 : 10:31:56
fusillo ha scritto:

Grazie Sergiom2 lo so che il venditore consiglia quello che vende... è per questo che chiedo il vostro parere/consiglio/esperienza.

Ciao fusillo, io personalmente non ho la ncm, e qundi non posso riportarti opinioni di prima mano, ma non ho motivo di dubitare di chi, con molta più esperienza di me, ha giudicato la ncm, sempre in rapporto al prezzo, un'ottima alternativa ad altre più blasonate e costose ebike.Semmai le differenze sulle quali focalizzerei la mia attenzione sono sostanzialmente 2;
1* alimentazione a 48volts;
2* attitudine alla salita ;
sul punto uno non si transigge, se vuoi salire bene ci vuole un 48 v.
Sul secondo punto c'è appunto una eccezione, fatto salvo che i motori centrali sono votati alla salita, sempre nei limiti di progetto, l'eccezione è la ncm che sia pure con motore al mozzo 48v comunque, affronta le salite con un bel motore potente e a basso numero di giri, adattissimo alle salite, esempio più unico che raro di motori al mozzo lenti ma potenti.Credo unico motore al mozzo che, appositamente progettato per ncm, va anche in salita.
Detto questo, sarebbe utile sapere in quale regione, almeno, abiti e userai la bici per 90% delle tue uscite, in modo da potersi fare un'idea più precisa. Io ad esempio di una bici votata alla salita non me ne faccio nulla, abito a Milano dove al massimo devo superare un cavalcavia, ma preferisco pedalare comunque, allora mi serve una bici con torsiometro, o una centralina che lo simuli, ma quest'ultima non è una necessità è solo una preferenza. Attendi comunque il parere di chi ne sa piu di me e sono tanti.
Comunque, queste tre bici
E-Bike Mtb Selinunte 27,5" 9V Lombardo
- Bici Elettrica Positive Man Bosch Active Line 28'' 8V Tecnobike
- BERIG DEORE10
hai avuto modo di provarle?
Devi vedere un po come ti trovi e che sensazion ti danno.Questo è importantissimo.
ciao
fusillo Inserito il - 17/03/2021 : 22:44:14
Grazie Sergiom2 lo so che il venditore consiglia quello che vende... è per questo che chiedo il vostro parere/consiglio/esperienza.
Sergiom2 Inserito il - 17/03/2021 : 22:33:50
Il venditore consiglia sempre quello che vende. Ci arrivi?
fusillo Inserito il - 17/03/2021 : 22:31:05
Scusa paolo ma la tua bici ha un motore centrale?
Oggi ho fattto un giro e Mi hanno consigliato
- E-Bike Mtb Selinunte 27,5" 9V Lombardo
- Bici Elettrica Positive Man Bosch Active Line 28'' 8V Tecnobike
- BERIG DEORE10

Qualcuno ha esperienza?
fusillo Inserito il - 17/03/2021 : 22:00:23
Grazie dei cosigli, se avete anche esperienze dirette mi farebbe molto piacere sentirle! =-)
MilleMiglia Inserito il - 17/03/2021 : 17:34:37
fusillo ha scritto:

Scusate pensavo 2100/2200

Scusa ma questo in Liguria e men che meno in Provincia di Genova non è un budget limitato.
Con questa disponibilità mi comprerei una bella city o trekking con l’italianissimo Olieds.
Paolo Tuzzo Inserito il - 17/03/2021 : 16:46:38
fusillo ha scritto:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76045
perfetta, quando la trovi, leggiti le millemila pagine così ti fai un'idea e risparmi anche.Solo da Amazon e solo da Leon Cycle, venditore germanico già collaudato.
Ecco il Link
https://www.amazon.it/s?k=ncm+bike&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=CA6EU684RE2P&sprefix=ncm+%2Caps%2C247&ref=nb_sb_ss_ts-doa-p_4_4
Ciao
fusillo Inserito il - 17/03/2021 : 15:14:49
Bilbo Inserito il - 17/03/2021 : 13:53:57
budget limitato che vuol dire? senza questa info poco si può consigliare
fusillo Inserito il - 17/03/2021 : 12:51:31
Non vorrei modificare la tern , perché vorrei un mezzo con ruote più grandi che mi permetta di fare qualche km ... La tern la uso giusto per il centro e per girare tra le viuzze strette...
MilleMiglia Inserito il - 16/03/2021 : 23:17:07
Hai pensato che per così pochi km potresti montare un kit sulla Tern? Visto il budget limitato potrebbe essere una valida soluzione.
Sergiom2 Inserito il - 16/03/2021 : 23:00:31
Evita le decathlon

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.