V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
STEFANOW |
Inserito il - 20/06/2022 : 14:22:02 Sono un sessantenne pigro, l'unica bici che ho e che non uso da anni è una bianchi di 40 anni fa senza rapporti. Mi piacerebbe provare ad usare una bici elettrica per percorso urbano a Padova e qualche salitina nei colli su strade asfaltate e non su terriccio. E' un po' che mi informo e mi sono iscritto al vostro forum, complimenti per la vostra competenza e disponibilità, per avere un consiglio sulle seguenti ipotesi di acquisto:
BICI NUOVE: RIVERSIDE 500E (Decathlon Padova) Bicicletta Elettrica da montagna NCM Moscow (Decathlon Padova)
BICI USATA da un rivenditore Olympya a 500m da casa: OLYMPIA MAGNUM (con motore centrale appena sostituito) a 1100 euro e 1 anno di garanzia, nuova viene sui 2000
BICI MONTATA SU MISURA CON MOTORE CENTRALE TELAIO BIANCHI DA UN CENTRO SPECIALIZZATO DI ESTE CHE ELETTRIFICA BICI NORMALI E DEL QUALE HO SENTITO PARLARE MOLTO BENE, MA A 45 KM DA PADOVA.
Mi piacerebbe conoscere il vostro parere su questo ventaglio di possibilità, naturalmente se avete qualcos'altro da suggerire ancora meglio.
Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bilbo |
Inserito il - 22/06/2022 : 07:19:16 non solo non conosco qualcuno che abbia la magnum, non conosco nessuno che abbia l'olympia..... tranne me..... |
STEFANOW |
Inserito il - 21/06/2022 : 14:26:48 Molto bella complimenti! Conosci qualcuno che ha l'Olympia Magnum che mi hanno proposto? |
Bilbo |
Inserito il - 21/06/2022 : 07:24:42 | STEFANOW ha scritto:
Grazie, posso chiederti che modello hai?
|
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76883 |
STEFANOW |
Inserito il - 20/06/2022 : 15:38:05 Grazie, posso chiederti che modello hai? |
Bilbo |
Inserito il - 20/06/2022 : 15:27:40 olympia a 500mt da casa, sarò di aprte, ho pure io olympia ormai da quasi 4 anni e con 10.000 km o più.... |
STEFANOW |
Inserito il - 20/06/2022 : 15:16:09 Alle domande penso di aver già risposto presentandomi, ho avuto modo di provare da due e-bike e sono una figata! Vorrei semplicemente un consiglio sulla base delle bici che ho citato (vorrei non superare i 1500 eurozzi)
|
essegi |
Inserito il - 20/06/2022 : 15:02:50 benvenuto
prima di esprimere suggerimenti su quella o quell'altra e-bici, urban/trekking/mtb, motore proprietario o kit, hub o centrale, pas o sensore di coppia, volt e amperora, rigida o front o full, v-brake o dischi meccanici o idraulici ... e tutto il resto, ti consiglio 2 cose: 1 - vedi questa discussione e prova a rispondere alle domande http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134 2 - se non hai già avuto modo di provarne qualcuna, prendine una a noleggio, anche per poche ore, per una prova diretta
|
giordano5847 |
Inserito il - 20/06/2022 : 14:53:53 Se sei pigro con la e-bici ti spigri Prendine una che va da sola poi, anche facendo finta di pedalare, muovi le gambe e vedrai che prima o dopo pedali e ti si apre un mondo migliore. Prendi la bici che ti è più comoda magari con il negozio vicino che ti da qualche dritta. Tanti auguri e buone finte (per ora) pedalate. |