Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Collezione primavera-estate 2015 (photo contest)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leonardix Inserito il - 20/03/2015 : 15:34:56
Abbiamo saltato il contest fotografico invernale, ma le richieste per un thread "di stagione" sono tante... quindi, quando farlo partire se non oggi che è la festa del forum, il "giorno in cui Alessandro Volta presentò l'invenzione della pila e l'ultimo giorno d'Inverno"

E'il solito giretto romano del mattino presto con la pieghevolina, ma la luce del sole ancora basso all'orizzonte è diversa

L'aula ottagona delle Terme di Diocleziano con la sua cupola colora di un oro rossastro i suoi mattoni millenari.

Quante forme, semplici o complesse, imponenti o delicatissime, hanno avuto origine nella nostra storia da un elemento semplice come un mattone fuso e combinato con l'intelligenza e la sapienza di chi con quel mattone voleva costruire qualcosa per la sua società e per quelle future.

Oggi qualcuno, quegli stessi mattoni, combinati ad arte da altre mani ed altri popoli, ma accomunati ai nostri dalle stesse volontà ed intelligenze, li distrugge...

Non potranno mai cancellare la storia e la civiltà immensa di assiri, babilonesi, sumeri, ma con questi pensieri la bellezza dei raggi del sole sui mattoni romani ha riflessi malinconici e nel contempo rabbiosi...

Poco dopo il sole diventa luna...

Buon contest!
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 09/10/2015 : 14:50:55
Palombella Rossa di Moretti! Grazie del regalo Ibla e di essermi venuta a trovare

Che bella Agata! salvo un poco di polvere sul parafango posteriore (che fra l'altro le dona ) sembra nuova nuova!

Dimmi che oltre quel laccetto usi qualche altro sistema per tenertela stretta

A presto nel nuovo thread
Ibla Inserito il - 08/10/2015 : 08:35:40
Ma per non chiudere con un OT che guasterebbe la giornata
a qualcuno, ti porto un altro regalo:
un caro saluto da... AGATA!

Immagine:

315,65 KB

Ibla Inserito il - 08/10/2015 : 08:23:26
Ciao Leon! Stamattina m'è capitato un video per le mani e ho pensato:
" Cavolo! Ma un Battiato versione Moretti chissà se Leon
l'ha visto mai?! Ora gli faccio una sorpresa!".
Consideralo un regalo per salutare la chiusura
di quest'altro photo contest stupendo come sempre,
ed è quindi un regalo anche per quelli che vi hanno
partecipato regalando a loro volta a me e a tutti,
grandi emozioni.
Spero vi faccia sorridere o ridere, a seconda del senso
dell'humor che ognuno ha, così come succede a me quando
guardo Moretti.
E siccome è un regalo, ovviamente te lo dovevo portare
a casa, OT o non OT!

iw6cpk Inserito il - 05/10/2015 : 12:01:27
C'è da dire che, secondo me, grazie alla bipa una uscita di uno o due giorni per visitare una città ha senso, diversamente dal farlo girando a piedi e con i servizi pubblici, come si fa di solito, perché con la bipa vai abbastanza veloce per visitare velocemente la maggior parte dei posti ma abbastanza piano per gustarli appieno (fatta eccezione se intende fare code per visitare musei).
iw6cpk Inserito il - 05/10/2015 : 11:51:56
pilotaDD ha scritto:

voi due con le vostre bipe state facendo "passeggiate" da un capo all'altro della penisola ? Ma tutte in questo settembre???

Più che altro ci ha preso voglia di uscire un po' dal solito circondario e ci siamo fatti un paio di week-end fuori per salutare l'estate.
Al mio amico piacerebbe girare in bici a Lugano e a me piacerebbe tornare sul monte bianco, fare qualche giorno in croazia con traghetto+bici e fare una visita alla diga del Vajont, ma se ne riparla l'anno prossimo ormai.
iw6cpk Inserito il - 03/10/2015 : 00:01:12

Immagine:

377,13 KB

Immagine:

397,8 KB

Immagine:

429,62 KB

Immagine:

592,66 KB

Immagine:

292,18 KB

Immagine:

540,43 KB

Immagine:

290,93 KB
luc_maz48 Inserito il - 01/10/2015 : 21:22:47
pilotaDD ha scritto:

Immagine:

56,23 KB

Immagine:

16,38 KB

Qui si gioca a "foto scoop"!

P.s.: mi correggo: sono arrivato tardi!

leonardix Inserito il - 01/10/2015 : 21:17:41
Hai ragione, prove inconfutabili!

A breve riavvio il thread della stagione autunno-inverno 2015, promesso!
pilotaDD Inserito il - 01/10/2015 : 21:10:54

Immagine:

56,23 KB

Immagine:

16,38 KB

PS Leonardix, quando inauguri il prossimo thread autunno/inverno?

Oggi la giornata in Capitale non poteva essere più autunnoinvernale...niente bipa purtroppo...

ma sperabilmente tra un poco ci saranno anche belle domeniche autunnali...
pilotaDD Inserito il - 01/10/2015 : 19:05:25
i palazzi nella foto di IW& ci sono anche in quella che ho messo io, seppure la inquadratura è opposta!
leonardix Inserito il - 01/10/2015 : 08:48:13
pilota, il ponte non sembra essere quello della tua foto, o quantomeno i palazzi dietro sono differenti... anche se il parapetto dell'argine pare essere quello.
Come città quindi potremmo esserci, qui per vincere dobbiamo individuare l'esatta inquadratura come ha fatto Job per Trieste altrimenti il gioco diventa semplice
pilotaDD Inserito il - 01/10/2015 : 07:18:37
voi due con le vostre bipe state facendo "passeggiate" da un capo all'altro della penisola ? Ma tutte in questo settembre???

Immagine:

184,52 KB
iw6cpk Inserito il - 30/09/2015 : 22:52:05
Invece qui dove potremmo essere andati a fare una passeggiata?

Immagine:

209,33 KB

questa è facile
leonardix Inserito il - 30/09/2015 : 15:08:55
iw6cpk ha scritto:
Il luogo è quello che hai scritto tu piu sopra vicino a questa chiesa architettonicamente orrenda
Immagine:

346,6 KB

Non è una chiesa, è un castello di carte!
iw6cpk Inserito il - 30/09/2015 : 12:41:26
Rispondo anche agli amici pilota, 8grunf e leonardix

Immagine:

353,36 KB

Immagine:

402,02 KB

Immagine:

330,5 KB

Immagine:

351,65 KB

In realtà si è trattato veramente di una passeggiata, quasi una toccata e fuga decisa all'ultimo minuto. E le foto sono poche e molto sbrigative.
Comunque molto suggestiva la salita col tram de opicina con le bici appese di fuori senza nessun bloccaggio e annessa adrenalina da terrore di vederle cadere. Poi discesa dolce su un percorso sterrato (il nome del percorso lo sa Job io non me lo ricordo).
iw6cpk Inserito il - 30/09/2015 : 12:29:57
Infatti mi preoccupavo del tuo silenzio dato che questi posti li conosci a menadito
Il luogo è quello che hai scritto tu piu sopra vicino a questa chiesa architettonicamente orrenda

Immagine:

346,6 KB
job Inserito il - 30/09/2015 : 10:01:39
pilotaDD ha scritto:

iw6cpk ha scritto:

Vediamo chi indovina dove siamo andati a fare una passeggiata?

Immagine:

73,75 KB

di Adriatico non mi intendo molto, ammesso che sia Adriatico, ma non riesco ad identificare il posto. Ancona, che è l'unico vero porto tra Venezia e Bari e dove normalmente tu bazzichi, non mi sembra...
dove siete stati? A due passi da casa o avete preso un traghetto per qualche porto remoto...balcanico?

Beh, per me era troppo facile individuare la città, a me tocca il compito di individuare il punto esatto: santuario di Montegrisa, vista panoramica di fronte all'entrata superiore ! Almeno credo, attendo conferma
leonardix Inserito il - 29/09/2015 : 19:42:19
ops, mentre scrivevo mi avete buggerato sul tempo! otto, per te vale di meno giochi in casa
leonardix Inserito il - 29/09/2015 : 19:40:55
Sacrario militare di Redipuglia, non tanto perchè lo conosca direttamente, quanto per una certa abilità nella ricerca web

Quanto alla città diventa facile, vicina a Redipuglia e sul mare c'è Trieste, cercando faro trieste in ricerca immagini esce il faro della vittoria che è quello della tua foto

Mi piace 'sto gioco, se ne potrebbe fare un thread in pedelecafè, a patto che le foto misteriose oltre la località ritraggano almeno una bipa

beh, ora puoi pubblicare un bel report
8grunf Inserito il - 29/09/2015 : 19:38:16
e bravo iw6cpk! però adesso che hai buttato il sasso nel golfo di T...... devi anche cacciare un bel reportone con le tante belle foto che sicuramente hai fatto!

pilotaDD Inserito il - 29/09/2015 : 19:36:17
OK, non erano i balcani ma non era nemmeno tra Venezia e Bari...bene finire questo thread estivo dalla frontiera nordorientale...

viva la Venezia Giulia!

Ma questa non è stata una gitarella ma una vera vacanza in bipa! E non ci racconti di più?
iw6cpk Inserito il - 29/09/2015 : 18:19:13
Ok ne metto qualcun altra...

Immagine:

455,38 KB

Immagine:

263,55 KB
pilotaDD Inserito il - 29/09/2015 : 07:48:17
iw6cpk ha scritto:

Immagine:

73,75 KB

di Adriatico non mi intendo molto, ammesso che sia Adriatico, ma non riesco ad identificare il posto. Ancona, che è l'unico vero porto tra Venezia e Bari e dove normalmente tu bazzichi, non mi sembra...
dove siete stati? A due passi da casa o avete preso un traghetto per qualche porto remoto...balcanico?
Mannyx Inserito il - 29/09/2015 : 06:00:17
Un'immagine colorata dall'escursione sul Beigua di domenica.

Crocchi:

174,97 KB

Ciao
iw6cpk Inserito il - 28/09/2015 : 18:28:03

Immagine:

406,53 KB
luc_maz48 Inserito il - 24/09/2015 : 16:14:56
leonardix ha scritto:

... Dai, salta in bipa prima che il manto nevoso ricopra le tue belle cime, mi aspetto un bel report da qui a massimo 10 giorni!

a presto, L.

Mi permetto di quotare leonardix, (autore della discussione)!

Bentornato OSCAR95!

Dai, salta in bipa prima che il manto nevoso ricopra le tue belle cime, mi aspetto un bel report da qui a massimo 10 giorni!

Dunque, ci aspettiamo un bel Report!
A presto!

leonardix Inserito il - 24/09/2015 : 14:08:05
Grande Oscar! Bentornato e bentrovato!!!
Devo confessare che ero tentato di mandare una segnalazione a chi l'ha visto o quantomeno di chiedere tue notizie tramite mp, per fortuna ti sei rifatto vivo

Dai, salta in bipa prima che il manto nevoso ricopra le tue belle cime, mi aspetto un bel report da qui a massimo 10 giorni!

a presto, L.
OSCAR95 Inserito il - 24/09/2015 : 12:49:24
Cavolo ragazzi, dopo molta assenza dal forum mi ha fatto moltissimo piacere vedere quante bellissime foto avete pubblicato e come ha continuato questo thread, complimentoni proprio a tutti

Confesso che ho scoperto la passione per i ciclomotori ed ho conseguentemente trascurato un pò la Bipa in questi mesi, ho fatto moltissime gite col mio Sì, facendo moltissime foto, ma giustamente andrei OT rispetto al Thread pubblicandole qui...
E lo ammeto, sono anche andato un bel pò fuori forma

Ad ogni modo è bellissimo vedere che il forum mantiene la sua piacevolissima atmosfera, e sarà meglio per me che mi decida ad inforcare la Bipa, visto la panza che ho mess su.

Visto che Claudio ha messo una bella foto della sua (?) auto d'epoca, mi permetto di mettere anche quella del mio Sì, che dopotutto come una Bipa, ha i pedali ed un motore più o meno ausiliario, ed auguro a tutti arivati a questo punto, un buon autunno.

Immagine:

310,01 KB
paolorighetti Inserito il - 22/09/2015 : 23:38:20
L'ha comprata spinto dalla passione per le bipe: indossa quattro gomme da fat bike!
pixbuster Inserito il - 22/09/2015 : 22:39:42
Beh Claudio, va bene comprare un'auto usata tanto avendo le bipa le usiamo poco, ma non ti sembra di aver esagerato ?
claudio02 Inserito il - 22/09/2015 : 12:12:17

Immagine:

233,79 KB
leonardix Inserito il - 22/09/2015 : 08:37:37
uno meglio dell'altro! scusate l'assenza... appena ho un attimo di tempo posto alcune foto di fine estate e, che dite, apriamo l'autunno-inverno 2015/2016?
pilotaDD Inserito il - 21/09/2015 : 23:05:46
eh si, bella foto e bell'Agusta AW139...

e bellissime le foto lariane!
Mannyx Inserito il - 21/09/2015 : 11:07:44
Per gli appassionati di volo (PilotaDD ?) posto la foto, fatta ieri durante l'escursione alla Dorsale, di un incontro ravvicinato con un oggetto volante ben identificato.

Elisoccorso:

89,34 KB

E' stato un intervento più che altro cautelativo, l'infortunato non sembrava aver subito gravi danni fisici.

Ciao
luc_maz48 Inserito il - 21/09/2015 : 09:26:04

@pilotaDD:
Grazie per le bellissime immagini del week end in America!

Saluti!

luc_maz48 Inserito il - 21/09/2015 : 09:22:23

Bellissime immagini!
Complimenti per l'escursione!

Mannyx Inserito il - 20/09/2015 : 22:48:36

>Dopo un paio di mesi di assenza arrieccomi con qualche foto estiva giusto in tempo prima dell'autunno.

Escursione al parco naturale dell'Aveto:

Il passo del Gatto:

204,97 KB

Alta Via dei Monti Liguri:

195,59 KB

Vacanze a Pietra Ligure:

Sopra Pietra in notturna:

72,27 KB

Alba sul mare:

91,16 KB

Oggi alla Dorsale Lariana:

Dorsale Lariana:

170,37 KB

Discesa su Bellagio:

164,56 KB

Ciao a tutti e grazie per le condivisioni da tutto il mondo.
pilotaDD Inserito il - 20/09/2015 : 18:29:54
grazie Luc
ma è week end pure in America e ieri ho seguito il consiglio di miei amici e colleghi già passati di qua, e ho preso a noleggio una bici per percorrere la ciclabile che segue il canale de lachine fino allo sbocco occidentale sul fiume San Lorenzo...

https://fr.wikipedia.org/wiki/Canal_de_Lachine
http://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g155032-d1815342-Reviews-Lachine_Canal_Canal_du_Lachine-Montreal_Quebec.html

sotto un sole spendido, credo sia stata l'ultima mattinata estiva in Quebec per il 2015, ho passato qualche ora piacevolissima!

ho approfittato dell'occasione per chiedere ai locali perchè nessuno avesse una bicicletta elettrica e la risposta, la stessa che ho trovato sul web, è stata..."because it's not popular!"
insomma, nemmeno i canadesi sono perfetti!

poi per essere precisi in una settimana in Canada UNA bipa l'ho pure intravista, di un tipo sconosciuto ma abbastanza bruttina...

ma anche se tutto "muscolare" ecco il mio contributo fotografico "di fine estate"...

Immagine:

122,9 KB

Immagine:

122,67 KB

Immagine:

193,99 KB

Immagine:

103,8 KB

Immagine:

137,97 KB

Immagine:

125,21 KB

Immagine:

285 KB

Immagine:

269,71 KB

Immagine:

154,8 KB

e con quest'ultima foto estiva vi saluto tutti, la prossima foto mi sa che sarà autunnale!

luc_maz48 Inserito il - 20/09/2015 : 11:19:53

Bellissimo!

@pilotaDD: Buon lavoro!

leonardix Inserito il - 20/09/2015 : 08:41:56
Otto hai sconfinato eh? Bellissime montagne anche queste! Fai anche la pista nera in salita :-0

Pilota, posticino niente male sembra, evviva le cicliste d'oltreoceano!
pilotaDD Inserito il - 19/09/2015 : 14:12:40
ragazzi, siamo agli sgoccioli, la prossima settimana inizia l'autunno astronomico anche se quello metereologico sembra ancora lontano!

E non solo in Italia, sono per lavoro da un po' di tempo in Quebec e mi aspettavo di vedere il foliage, l'inizio dell'autunno con gli aceri tutti rossi...
e invece ho trovato giornate estive, sole e persino caldo, anche se del tutto sopportabile...

tutti mi dicono che di questi tempi era più normale il capotto...e un collega ha fatto la riflessione che il Canada con l'innalzamento delle temperature sarà la nazione del futuro...
andremo a fare i bagni nella baia di Hudson?

Ma torno in tema, qui tantissimi vanno in bicicletta, al lavoro o per divertimento...

Immagine:

314,75 KB

e le cicliste sono tantissime!

Immagine:

245,54 KB

hanno poi quasi in ogni angolo biciclette a noleggio, paghi 5 dollari e per un giorno le prendi quanto vuoi ma solo per tragitti di massimo mezz'ora, sennò paghi di più...

Immagine:

2066,92 KB
e non stanno solo sulle rastrelliere, di queste ne ho viste moltissimo in giro

però zero pedelec, proprio nessuna, non so perchè, ancora non ho avuto il coraggio di chiederlo perchè tra i locali con cui ho avuto contatti non ho identificato nessun ciclista...
eppure il luogo, ora sono a Montreal, si presterebbe molto bene, le strade da ovest a est sono di solito in piano ma da sud a nord in salita

Immagine:

280,21 KB

sinceramente in queste belle giornate di sole mi è mancata la mia BH!

ora però alla TV locale hanno appena detto "dimanche l'etè quitte définitivement"...

tempo di tornare a casa in tempo per vedere Leonardix aprire il prossimo thread autunno-inverno?
luc_maz48 Inserito il - 16/09/2015 : 15:35:14

Immagini, meravigliose!

8grunf Inserito il - 15/09/2015 : 21:58:31

Approfitto ancora dell'ospitalità del buon Leo per postare alcune immagini colte sabato scorso durante una breve gita nel Magicoveneto ai laghi d'Olbe, Sappada provincia di Belluno:

Immagine:

160,36 KB

Immagine:

207,56 KB

Immagine:

171,94 KB

La salita è una pista da sci tutt'altro che banale.

Immagine:

243 KB

Immagine:

211,28 KB

La case di Sappada:

Immagine:

190,09 KB

luc_maz48 Inserito il - 07/09/2015 : 14:05:39

Belle le fresche immagini!

8grunf Inserito il - 06/09/2015 : 21:40:05
6 Settembre, Alpi Giulie

fresche fresche come appena tolte dal frigo

Immagine:

199,84 KB

Immagine:

239,9 KB

Immagine:

101,32 KB
leonardix Inserito il - 25/08/2015 : 14:02:10
Sì, sì, sì!

Un report di PilotaDD che pilota un impulse (v1 o v2?) vale proprio la pena di leggerlo
Il fatto che i germanici le scelgano per i noleggi già la dice abbastanza lunga sull'affidabilità dei mezzi...

Bentornato Pilota, belle immagini!
luc_maz48 Inserito il - 25/08/2015 : 13:50:30

Belle, belle le immagini!

pilotaDD Inserito il - 25/08/2015 : 13:38:43
rieccomi qua, rinfrancato da due settimane oltralpe con la famiglia, anche se per diversi giorni pure là faceva caldo caldissimo, sono arrivato a 39 gradi sul Lago di Costanza!!!

pure quest'anno abbiamo trovato un affittabipe, e stavolta erano Kalkhoff Impulse, di Leonardesca memoria...
...nel senso che è la cavalcatura ufficiale della famiglia Leonardix!

magari ne farò un report per raccontarvi i nostri 100km con l'Impulse ma intanto contribuisco al thread con qualche foto delle nostre passeggiate estive!

Immagine:

117,27 KB

Immagine:

107,09 KB

Immagine:

203,24 KB

Immagine:

136,58 KB

leonardix Inserito il - 16/08/2015 : 10:20:36
Mattinata piovosa... In compenso previsioni in miglioramento
Ho occupato un poco di tempo nel preparare la prima parte del tutorial di montaggio / recensione del carrellino!

trovate tutto qui... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24355

Ciao, L.
luc_maz48 Inserito il - 16/08/2015 : 09:07:27

Bellissimo!
Complimenti per il bel giro!
Un saluto a tutta la famiglia in BipA!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.