Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Carnia mon amour

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
8grunf Inserito il - 15/06/2015 : 22:54:37
Dall'incantevole borgo di Sostasio, ai piedi della Val Pesarina si sale decisi lungo una bella pista forestale dalla pendenza severa in direzione del Monte Talm per intersecare a quota 1.500 (+o-) una bella mulattiera di guerra che conduce a questi svelando panorami da mozzare il fiato per 360° e anche di più..

Immagine:

250,88 KB

a Val Pesarina con le sue Dolomiti

Immagine:

204,81 KB

La Val Degano

Immagine:

197,31 KB

In primo piano il Monte Crostis

Immagine:

177,71 KB

Al centro il monte Peralba spolverato di neve e le Dolomiti del Cadore

Immagine:

152,02 KB

In fondo a destra, dove di solito c'è il bagno qui trovate lo Zoncolan

Immagine:

149,7 KB

Secondo me il Paradiso non può essere tanto diverso da una gentile fioritura di botton d'oro in vetta al Monte Talm..

Immagine:

181,92 KB

Immagine:

200,55 KB

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claudio02 Inserito il - 16/11/2017 : 13:08:51

"Da Malga Turriee salgo in direzione cima Palon di Lius lungo i resti tutto sommato ben conservati della mulattiera che serviva le trincee di cresta tra la Val Pontebbana e la Val Aupa, quantomeno fin dove le colonie di pino mugo e le batterie lo consentono."

spero resti per sempre questo post, queste foto.
8grunf Inserito il - 15/11/2017 : 21:16:03

[/quote]

Belle immagini e posti da favola, la tua bici si integra al paesaggio in maniera perfetta

....un saluto da colli irpini.....

[/quote]

La mia bici ringrazia sentitamente.

Saluti ricambiati dalle alture Friulane.

8grunf Inserito il - 15/11/2017 : 21:11:18
blindo7 ha scritto:

spettacolari questi posti,
sembra un lago di nuvole

Grazie blindo7..e si, questo delle nubi basse è un fenomeno tutto sommato abbastanza frequente in autunno/inverno specie in prossimità del confine con la Slovenia.

8grunf Inserito il - 15/11/2017 : 21:04:14
Daiwer ha scritto:

Foto spettacolari di luoghi meravigliosi... la foschia dona sempre un tocco magico ai boschi di montagna.
Complimenti per il "giretto" in quota e sappi che hai tutta la mia ammirazione (e invidia )

Grazie Daiwer per i complimenti a questi luoghi che veramente li meritano...in questa stagione poi le luci ed i colori delle montagne sono puro incanto, peccato non avere più tempo da dedicarci.
Rotolone Inserito il - 26/10/2017 : 15:53:03
8grunf

Belle immagini e posti da favola, la tua bici si integra al paesaggio in maniera perfetta

....un saluto da colli irpini.....

Immagine:

499,15 KB
blindo7 Inserito il - 24/10/2017 : 10:02:19
spettacolari questi posti,
sembra un lago di nuvole
Daiwer Inserito il - 23/10/2017 : 19:38:38
Foto spettacolari di luoghi meravigliosi... la foschia dona sempre un tocco magico ai boschi di montagna.
Complimenti per il "giretto" in quota e sappi che hai tutta la mia ammirazione (e invidia )
8grunf Inserito il - 23/10/2017 : 14:04:18
luc_maz48 ha scritto:

Complimenti per il bel giro e bel report!
Immagini favolose!

Grazie Luc!
Effettivamente per averlo ritagliato tra prima e seconda colazione è stato più che soddisfacente!

8grunf Inserito il - 23/10/2017 : 14:00:28
pilotaDD ha scritto:

bravo 8grunf, bel giro e bei panorami

...sopratutto questo!

bravo sul serio, la fortuna (meteorologica) aiuta gli audaci... o almeno qualche volta!

Eh, non so perchè ma ero certo che quella foto ti sarebbe piaciuta..

8grunf Inserito il - 23/10/2017 : 13:56:31
leonardix ha scritto:

Che meraviglia 8grunf! Il giro, i luoghi, le foto sempre più belle!
Da questo report si vedono bene i km che ci dividono... qui di fatto dell'autunno si comincia appena a sentire l'odore e si gira ancora a maniche corte!

Già in maniche corte?? qui siamo ancora in canottiera..

Grazie e salutoni dal Friul

8grunf Inserito il - 23/10/2017 : 13:51:50
paolorighetti ha scritto:

Grande Otto! Che posti, e che nebbie.. vien voglia di non tornar giù.
Bella anche la city bike.

Bella eh la mia city bike!? pensa che si difende bene anche in off road!

paolorighetti Inserito il - 23/10/2017 : 00:10:10
Grande Otto! Che posti, e che nebbie.. vien voglia di non tornar giù.
Bella anche la city bike.
leonardix Inserito il - 22/10/2017 : 18:42:36
Che meraviglia 8grunf! Il giro, i luoghi, le foto sempre più belle!
Da questo report si vedono bene i km che ci dividono... qui di fatto dell'autunno si comincia appena a sentire l'odore e si gira ancora a maniche corte!
pilotaDD Inserito il - 22/10/2017 : 17:49:25
bravo 8grunf, bel giro e bei panorami

...sopratutto questo!

Immagine:

46,92 KB

bravo sul serio, la fortuna (meteorologica) aiuta gli audaci... o almeno qualche volta!
luc_maz48 Inserito il - 22/10/2017 : 16:57:29
Complimenti per il bel giro e bel report!
Immagini favolose!

8grunf Inserito il - 22/10/2017 : 16:02:23
Cari amici, rispolvero questo postino per condividere con voi il giro di ieri deciso all'ultimo biscotto del caffè latte...

Questo sabato Il tempo non si può certo definire bello: nubi basse e foschie coprono l'intera regione in attesa delle copiose precipitazioni previste per oggi ma lassù in alto, pare si possa sperare in qualche spiraglio di sole...

Non sono ancora le 8 e sono in auto direzione Val Aupa, in mezza oretta di viaggio raggiungo la minuscola frazione di Bevorchians, un breve saluto al sig. Fiorenzo proprietario dell'unico bar e parcheggio del quale gentilmente me ne concede l'uso

Sono in sella e mano a mano che mi allontano dalle case, l'odore del faggio bruciato nei camini cede il posto ai profumi del bosco: essenze di muschio e foglie, di funghi e nebbia, di pece e legna bagnata

Immagine:

240,4 KB

Lungo la salita non incontro anima viva ma non avevo dubbi.

Immagine:

164,76 KB

In meno di un'oretta sono a Forca Griffon e da qui in poi la salita si consumerà ripida e tecnica su splendido sentiero, toccando prima Casera Forchiutta a quota 1.408 dove, anche se le nuvole sono poco collaborative possiamo ammirare a sinistra il Monte Sernio, al centro il Monte Tersadia e la Val d'Incaroio, in primo piano a destra Crostis, e Zoncolan sullo sfondo Coglian/Cjanevate

Immagine:

46,92 KB

Immagine:

217,55 KB

Scherzi a parte: niente paura e duri sul pezzo da Casera Forchiutta a Malga Turriee, la prossima meta mancano 150 metri di dislivello e chissà...come diceva Virgilio "la fortuna a volte premia gli illusi"

Immagine:

160,43 KB

In prossimità dello spartiacque con il comune di Paularo entro di fatto in "territorio Carnico" e con piacevole sorpresa...

Immagine:

256,23 KB

Immagine:

100,62 KB

autoscatto di compiacimento.

Immagine:

151,26 KB

Da Malga Turriee salgo in direzione cima Palon di Lius lungo i resti tutto sommato ben conservati della mulattiera che serviva le trincee di cresta tra la Val Pontebbana e la Val Aupa, quantomeno fin dove le colonie di pino mugo lo consentono.

Immagine:

130,55 KB

Immagine:

90,02 KB

Immagine:

106,76 KB

Immagine:

243,1 KB

Immagine:

156,19 KB

Immagine:

215,97 KB

Eh, pur non avendo nessuna voglia di ricacciarmi tra le nubi umidicce mi tocca affrettarmi a tirar su il bavero della giacca antivento se voglio essere puntuale a casa per l'ora di pranzo e così tirando un po' lungo la bella e lunga discesa riesco ad essere a casa per le 13.30 non senza essermi fermato a Bevorchians per la birreta e la chiacchierata di rito con la simpatica coppia che gestisce il baretto del paese.

Mandi a ducj

luc_maz48 Inserito il - 02/01/2017 : 18:10:44

Ciao Ragazzi, siam mica qui a raccontarci i "C" di scarica nèè!

Stefanschen Inserito il - 19/01/2016 : 16:49:24
8grunf ha scritto:

allora dovresti riconoscere questo..

Immagine:

173,57 KB

Questo chi? Alessandra? ...non credevo fosse maschietto!
luc_maz48 Inserito il - 19/01/2016 : 16:04:49
8grunf ha scritto:
Grazie luc maz48 ma prendi nota che ci manca un bel report invernale con il tuo splendido tandem elettrificato!

Purtroppo per questo inverno.... ci siamo proprio bloccati!

Speriamo quanto prima di poter riprendere, ce lo auguriamo!

8grunf Inserito il - 18/01/2016 : 21:02:13
vitverc ha scritto:

Ah, Lignano.... i miei anni più belli.
20 km al giorno per andare e tornare sia di mattina che di pomeriggio con la pieghevole - ruote da 20" - da Pineta a Sabbiadoro, per andare a fare un po' di vela...
E scassarla la sera sulle dune di Lignano Riviera.........

(OT)

allora dovresti riconoscere questo..

Immagine:

173,57 KB
8grunf Inserito il - 18/01/2016 : 20:51:40
SHILAH ha scritto:

Bravo Otto, sorridi tutto il giorno che per piangere c'è tempo

Quotone!
8grunf Inserito il - 18/01/2016 : 20:46:47
vitverc ha scritto:

Caro Otto,
sono nipote di friulani e figlio di una udinese; mi manca la Carnia e mi mancate Voi friulani...
Chissà se potrò venire con la mia MTB fin lì.
Ma quel giorno Ti verrò a trovare e mi insegnerai tutti quei bei sentieri che ci mostri sul forum.
Mandi Otto...

Quando vuoi e sarà per me un grande piacere accompagnarti su quelli più belli.

Mandi
8grunf Inserito il - 18/01/2016 : 20:42:21
leonardix ha scritto:

Ma... la Casera Fleons di sotto, sotto sotto produce ancora cacio?
Ruscelli che sembrano di ghiaccio e lingue di ghiaccio che sembrano ruscelli! Paesaggi da scenografia di film

Immagino di si ma confesso che non conosco i prodotti di questa storica Casera (che meriterebbe quantomeno una bella ristrutturazione) per ora rimango fedele alla Dea Ramaz, quella dei lingotti profumati della pagina precedente.
8grunf Inserito il - 18/01/2016 : 20:32:06
luc_maz48 ha scritto:

Bello il rustico!
Complimenti per il bel giro!
Bellissime le immagini!

Grazie luc maz48 ma prendi nota che ci manca un bel report invernale con il tuo splendido tandem elettrificato!
vitverc Inserito il - 15/01/2016 : 12:18:20
Ah, Lignano.... i miei anni più belli.
20 km al giorno per andare e tornare sia di mattina che di pomeriggio con la pieghevole - ruote da 20" - da Pineta a Sabbiadoro, per andare a fare un po' di vela...
E scassarla la sera sulle dune di Lignano Riviera.........
SHILAH Inserito il - 15/01/2016 : 10:40:23
Bravo Otto, sorridi tutto il giorno che per piangere c'è tempo
Però un report fra Lignano e Grado non guasterebbe
vitverc Inserito il - 15/01/2016 : 09:48:03
Caro Otto,
sono nipote di friulani e figlio di una udinese; mi manca la Carnia e mi mancate Voi friulani...
Chissà se potrò venire con la mia MTB fin lì.
Ma quel giorno Ti verrò a trovare e mi insegnerai tutti quei bei sentieri che ci mostri sul forum.
Mandi Otto...
Stefanschen Inserito il - 14/01/2016 : 12:36:43
Grande Otto!!!!
leonardix Inserito il - 14/01/2016 : 10:13:11
Ma... la Casera Fleons di sotto, sotto sotto produce ancora cacio?
Ruscelli che sembrano di ghiaccio e lingue di ghiaccio che sembrano ruscelli! Paesaggi da scenografia di film
luc_maz48 Inserito il - 14/01/2016 : 09:51:43

Bello il rustico!
Complimenti per il bel giro!
Bellissime le immagini!

claudio02 Inserito il - 14/01/2016 : 08:54:28
bravo 8, interpreti tutto in modo eccelso.

<<se tutto il giorno sorrido ho perso un giorno>>.
8grunf Inserito il - 13/01/2016 : 21:38:17
Immergersi da soli nei gelidi silenzi invernali delle Valle di Fleons è un esperienza che trasmette sensazioni difficili da narrare.

Casera Fleons di sotto con il suo bel ballatoio in legno

Immagine:

208,3 KB

autoscatto

Immagine:

194,6 KB

Immagine:

217,49 KB

Il percorso si alterna tra dolci saliscendi e salite estremamente ripide che non prevedono troppe distrazioni.

Immagine:

219,9 KB

Immagine:

276,52 KB

Immagine:

248,13 KB

Immagine:

160,86 KB

Immagine:

220,82 KB

Immagine:

187,69 KB

A poche centinaia di metri a monte dei ruderi di casera Fleons di sopra sono costretto a fermarmi: un piccolo ma infido colatoio gelato invade il sentiero e mi costringe a desistere: mentre mi soffermo a contemplare le montagne prima di prepararmi per la discesa, su di una cresta erbosa scorgo un gruppo di camosci avvolti nel manto invernale correre via veloci come il vento e sparire alla vista..purtroppo la fotocamera è chiusa nello zaino al calduccio..ma per me va bene anche così!

claudio02 Inserito il - 09/12/2015 : 18:56:42
Stefanschen ha scritto:

8grunf è un tipo duro, aspro, da un lato ti fa sorridere per il suo umorismo e dall'altro spacca le bipe.
luc_maz48 Inserito il - 09/12/2015 : 09:45:49
giordano5847 ha scritto:

Ma dai Claudio, il cane è un aski (notoriamente bello, potente e stupido). Il giovanotto ha un anno più di me ed è venuto su con la Yamaha, ha avanzato il 15% di batteria io ne ho consumato 500Wh su 700 disponibili.

Che bella compagnia!
Il giovanotto... è Sergio?

luc_maz48 Inserito il - 09/12/2015 : 09:31:50

@8grunf:
Complimenti per le bellissime immagini!
Tanti panorami, anche al cielo senza una nuvola!
Gran bel giro!

Stefanschen Inserito il - 09/12/2015 : 09:18:21
giordano5847 ha scritto:

Anche qua sopra Lecco a 1800m SLM, si vede che la stagione è finita!
Immagine:

216,92 KB
[/quote]

Si, si vede soprattutto quando uno è costretto a scendere da una bici elettrica
Stefanschen Inserito il - 09/12/2015 : 09:14:15
La Carnia è una terra bellissima ma dura, aspra, da un lato ti fa sorridere per la sua bellezza e dall'altro spacca le bipe.
leonardix Inserito il - 09/12/2015 : 08:33:56
Troppo forti Otto & Giordano, che ci portano sul tetto del mondo da uno schermo di pc!
giordano5847 Inserito il - 08/12/2015 : 20:54:19
Ma dai Claudio, il cane è un aski (notoriamente bello, potente e stupido). Il giovanotto ha un anno più di me ed è venuto su con la Yamaha, ha avanzato il 15% di batteria io ne ho consumato 500Wh su 700 disponibili.
claudio02 Inserito il - 08/12/2015 : 19:01:41

Immagine:

181,69 KB
8grunf Inserito il - 08/12/2015 : 17:36:21
Bella la foto Giordano e molto bello il giro che avete fatto, bravi davvero!

Ieri mi sono regalato una fresca pedalata fino a forcella Plumbs lungo la bella pista forestale..

Immagine:

420,66 KB

che svela d'incanto i pascoli in quota calati nel lungo letargo invernale.

Immagine:

289,28 KB

Immagine:

259,11 KB

Immagine:

201,75 KB

Sui versanti esposti a sud ogni traccia di neve è scomparsa

Immagine:

243,32 KB

Forcella Plumbs a quota 2.000

Immagine:

178,55 KB

non resisto alla tentazione di impegnare uno di questi sentieri che già conosco e che mi porterà a godere di uno dei balconi panoramici tra i più belli della mia regione.

Immagine:

204,79 KB

Immagine:

228,02 KB

Immagine:

189,86 KB

Immagine:

230,7 KB

Immagine:

204,98 KB

Immagine:

194,2 KB

l'altimetro segna quota 2.100 ed il levarsi di un vento gelido mi suggerisce che posso ritenermi soddisfatto la discesa che mi aspetta sarà entusiasmante, con tratti veloci su neve fresca e variante finale su tracciato inedito in mezzo al bosco..a destinazione giungo stanco, infreddolito e stordito dalla bellezza che pregna questa terra di Carnia.

giordano5847 Inserito il - 18/11/2015 : 20:51:10
gil ha scritto:

Il prolungamento della monticazione "germaria",termine locale,si ha fino alla disponibilta` di foraggio che corrisponde alle prime gelate notturne.E' anche vero che la prima imbiancata e` gia` da tempo comparsa ma ancor prima,settembre ha segnato nella sua secnda meta`l'appassimento dei pascoli.

Anche qua sopra Lecco a 1800m SLM i prati sono bruciati, si vede che erano rigogliosi ma la stagione è finita!
Immagine:

216,92 KB
gil Inserito il - 18/11/2015 : 19:48:49
Il prolungamento della monticazione "germaria",termine locale,si ha fino alla disponibilta` di foraggio che corrisponde alle prime gelate notturne.E' anche vero che la prima imbiancata e` gia` da tempo comparsa ma ancor prima,settembre ha segnato nella sua secnda meta`l'appassimento dei pascoli.
8grunf Inserito il - 17/11/2015 : 21:48:01
Stefanschen ha scritto:

Ma dài...non dirmi che Massimo se l'è cavata meglio di te! Avevi la vecchia col Classic?

Massimino è forte, mica una mammoletta come me!

Guarda come sale leggiadro il ripidone accompagnato dalla sua bella!

Immagine:

225,34 KB

8grunf Inserito il - 17/11/2015 : 21:33:53
Legione ha scritto:

bei bei bei posti!
Grazie della condivisione.

8grunf Inserito il - 17/11/2015 : 21:32:48
paolorighetti ha scritto:

Posti meravigliosi, anche se mi sa che la siccità ha colpito duro..
Grande!

Grazie Paolo

Non è stata certo una annata ricca di precipitazioni come quella precedente ma l'erba bruciata è a causa della neve.

8grunf Inserito il - 17/11/2015 : 21:13:16
job ha scritto:

ps- ma l'erba sembra tutta bruciata, ci sono già state nevicate per renderla così ?

Una leggera ai primi di settembre ed una più sostanziosa ad ottobre.

Stefanschen Inserito il - 17/11/2015 : 15:05:04
Ma dài...non dirmi che Massimo se l'è cavata meglio di te! Avevi la vecchia col Classic?
8grunf Inserito il - 17/11/2015 : 13:29:20
luc_maz48 ha scritto:

Complimenti al gran bel giro!

Grazie Luc maz48
8grunf Inserito il - 17/11/2015 : 12:51:03
leonardix ha scritto:

Ma da quale film western l'hai tirato fuori questo report???

"Quando un uomo con il bosch incontra un uomo in muscolare, quello con in muscolare è un uomo con l'affanno..."

eheheh, si si dovrebbe essere proprio così come dici Leonardix fatto sta che l'uomo col Bosch ha spinto con maggior fatica e dispendio di energie rispetto all'uomo con Yamaha..per quanto riguarda i muscolari gli abbiamo proprio persi per strada.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.