Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Insolite emozioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giorgio_s Inserito il - 09/07/2015 : 00:34:47
...in questa sezione, "esperienze di viaggio", ricorrono spesso splendide fotografie, descrizioni di luoghi bellissimi e affascinanti, che io stesso ho recensito con piacere (per chi ha buona memoria!)

Questa volta non sarà così. Non ho intenzione di "recensire" uno specifico itinerario, questa volta non è importante il luogo, o almeno non così importante.

Questa volta voglio farvi partecipi delle sensazioni che mi accompagnano nelle mie piccole ma intense passeggiate in bici, ed il motivo principale è lei, Sara, mia figlia di 5 anni e mezzo.

E’ arrivata l’estate, è finito l’asilo e, complici i turni del mio lavoro, spesso ho la possibilità di passare mattinate con mia figlia… Quale migliore occasioni di unire due tra le passioni della mia vita?
Trasformo in un attimo la citybike in babybike montando il seggiolino posteriore e via!

Premetto che il territorio dove abito, incastonato tra Liguria e Toscana, tra mare e Alpi Apuane, seppur bellissimo è molto particolare: poca pianura e congestionata da turisti e traffico da un lato, parecchie salite anche impegnative e praticamente deserte dall’altro…

Usare la bici nel traffico con la bimba neanche a parlarne, e allora la scelta è obbligata: si sale!
In questo mi aiuta il mio fidato bafang II, che ormai da tre anni accompagna le mie scorribande;
Posso così affrontare in scioltezza salite verso paesini collinari circondate da verde e profumi che solo l’estate in campagna sa regalare, lasciandomi sotto il caos della vita quotidiana.

…ma….ma questa non è una “girata” qualsiasi: con me c’è Sara, e questa è una novità. Si, perché finché era piccola gli spostamenti in bici erano limitati a pochi km, e oltretutto i dialoghi erano – ovviamente – limitati dalla tenera età della pargola…

Ma adesso… adesso la fagiola è cresciuta, ed è emozionante condividere con lei la passione per la bici, passeggiare su stradine di campagna, insegnandole i nomi degli alberi incontrati, fermandosi qua e là a raccogliere un fiore o a mangiare ciliegie o albicocche…!

Il percorso che facciamo è di circa 18 km ad anello, tutto su strade di collina, incontrando dapprima borghi, case isolate in campagna, ci si inoltra poi in boschi, si attraversa qualche campo coltivato a terrazze, per poi ridiscendere verso casa. Non mancano ponti e piccoli ruscelli dove fermarsi ad ammirare il panorama o per una … “pausa tecnica”!

Sara è rimasta stregata da questi luoghi così diversi dal “solito” casa-asilo-parcogiochi, ed è entusiasta di questi giretti, non vede l’ora di partire all’avventura (sono quelle cose che, fatte da piccoli, non si dimenticano) e, grazie a lei, io ho riscoperto la semplicità di una passeggiata in bici fine a se stessa, e la bici come mezzo per condividere la vita, è una cosa che consolida ancora di più il rapporto con mia figlia, ed è un modo di utilizzare e concepire la bici lontano mille miglia dal concetto di ricercare l’ultimo ritrovato tecnologico, il telaio più leggero o il motore più performante….

Ora non vedo l'ora di uscire con lei, in giro all'avventura a 12-15 all'ora...!

E tutto questo è reso possibile dalla bipa, senza di lei sarebbe pressoché impossibile arrampicarsi con 23 km dietro, almeno per me, e comunque sarebbe difficile godersi la passeggiata chiacchierando e scherzando!!
Quindi il tutto si traduce con l’ennesimo ringraziamento a questo Forum ed a chi mi ha sempre aiutato nel realizzare e mantenere la mia amata bipa!!!

Un saluto a tutti.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pixbuster Inserito il - 09/07/2015 : 23:40:49
.... ma prima arrivano i complimenti di Pix : mi hai trasmesso quella gioia impagabile dello stare con i propri cuccioli !!!!!!
claudio02 Inserito il - 09/07/2015 : 23:27:07
aspetta che arrivano i complimenti di ibla.
Giorgio_s Inserito il - 09/07/2015 : 21:55:22
AHAHAH!! Grande Leo, sempre al pezzo!!!!
leonardix Inserito il - 09/07/2015 : 18:59:32
Quotone per alibi e per la sua piccola trasportata!
La penso assolutamente come te, la mia a poco più di tre anni si è già fatta anche il jobikeradunoumbro
E' proprio bello portarsi a spasso in bipa i nostri cuccioli

P.S.:per chi non ricorda i tuoi report "fotomuniti" ecco un bel report di aprile scorso, anche se sembrano passati cento anni!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=20742
Giorgio_s Inserito il - 09/07/2015 : 16:54:43
Leggo tanti ringraziamenti, ma come detto sono io che ringrazio voi tutti, è sempre un piacere leggere il Forum, e talvolta scrivere per condividere emozioni che qui sono comprese e condivise più che da altre parti!!

Rotolone, un po' mi conosci, sono schietto e sincero, spesso troppo, e la mia firma... beh, si vale per tutti, anche per me!
Vuoi per il bene del Forum, vuoi per il mio... HAHA!! Poi, ora come ora, la mia filosofia è di prendere e dare solo il meglio.. Ma in realtà io ci sono sempre stato, e (spero!) ci sarò ancora, magari a piccole dosi...

Oltre a questo sono impegnato come moderatore di un altro forum (strano ma vero!) che mi assorbe parecchio tempo, e ultimamente non ne ho tanto tra impegni, lavoro e famiglia..! Ad ogni modo cercherò di seguire il tuo consiglio, un saluto!
Rotolone Inserito il - 09/07/2015 : 12:35:06
Messaggio di Alibi






Benvenuti! Tutti ci portano un po' di gioia, qualcuno entrando, qualcuno uscendo......


A noi piacerebbe che tu continuassi a portare gioia e pertanto .......non uscire


P.S. ho una bimba della stessa età, comprendo e condivido in pieno le tue sensazioni.
emme51 Inserito il - 09/07/2015 : 10:19:48
Grazie Alibi, non sai quanto mi siano gradite le tue parole... e quanti ricordi!: i miei figli sono grandi ma ricordo quanti pomeriggi ho passato con loro da piccoli proprio sulle tue colline alla ricerca nel mese di agosto di un pò di fresco ed aria buona dopo le mattinate al mare. Quest'estate come ogni anno con la muscolare farò i miei giretti... non vedo l'ora! un saluto a te e alla piccola Sara.
Massimo
bubunapoli Inserito il - 09/07/2015 : 09:13:23
..un abbraccio simbolico a Sara e il suo papà.
Anche se non vi conosco siete belli lo stesso.
Grazie delle sensazioni che ci trasmetti.
Bubu
Stefanschen Inserito il - 09/07/2015 : 08:45:03
I bimbi ci fan tornare allo stato in cui tutti gli uomini dovrebbero essere.

Per loro tutto può essere meraviglia, un fiore, un albero, una passeggiata, persino un papà che gli insegna la vita.

L'importate è parlare il loro linguaggio semplice, condividere il loro tempo che non contempla la fretta....





PS: ieri accompagnando Gabriele (6 anni) ai centri estivi stava spingendo controvento la sua biciclettina e ad un certo punto sbotta e mi dice: "papà, però potresti mettermi anche a me uno speedup!"

claudio02 Inserito il - 09/07/2015 : 08:05:00
quotone.

anche senza foto abbiamo viaggiato.
pilotaDD Inserito il - 09/07/2015 : 07:28:27
è vero, la bicicletta (e la bipa) e un bellissimo modo per stare con i figli!
8grunf Inserito il - 09/07/2015 : 06:56:14
Grazie Alibi, questa vostra esperienza è la più bella di tutte le fotografie più belle che si possano immaginare.
MilleMiglia Inserito il - 09/07/2015 : 01:08:35
Ueh ciao Alibi, gran piacere ritrovarti

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.