Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 RUOTA LIBERA AVARIATA ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
saastefano Inserito il - 18/07/2015 : 17:20:41
Buon w.e. a tutti! Durante la discesa da Perinaldo a Bordighera con la KTM motorizzata Bosch Classic con assistenza a 0, in un tratto di falsopiano inizio a pedalare e sento che i pedali girano a vuoto; guardo la catena e vedo che è ferma. Mi fermo per controllare e constato che i pedali girano a vuoto sia in avanti e indietro. Visto che il resto della strada è ancora in leggera discesa decido di procedere per inerzia. Provo ad attivare l’assistenza e girare i pedali, ma ovviamente il motore non spinge. Procedo girando i pedali e dopo circa 1 Km. sento un leggerissimo “sgrok” e i pedali riprendono a spingere e tutto funziona regolarmente. La domanda che pongo è: ci sono buone probabilità che il fenomeno si ripeta ? Quanto rischio ad usare la bipa senza eseguire un controllo/riparazione della ruota-libera? Inoltre, se il guasto fosse continuato come avrei potuto farmi assistere dal motore per arrivare verso casa avendo ancora 3 led accesi nella batteria ?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare indicazioni. Cordiali saluti. Stefano
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
saastefano Inserito il - 04/04/2016 : 17:43:46
Lorymmm ha scritto:

Ciao a tutti, scusate ma giustamente ho mancato di spiegare che in realtà per motivi personali ho portato la bici in assistenza solo tre settimane fa.
La sostituzione è stata effettuata da "BICIFACILE".
Soddisfattissimo del servizio e della competenza/cortesia, purtroppo ho dovuto pagare la manopera, ma va bene così.
Ora vorrei mettere lo speedup... ma a quanto pare il "Ribele" non è compatibile???


Il Ribelle non è compatibile, ma probabilmente potresti montare il "Gost"
Lorymmm Inserito il - 04/04/2016 : 17:28:26
Ciao a tutti, scusate ma giustamente ho mancato di spiegare che in realtà per motivi personali ho portato la bici in assistenza solo tre settimane fa.
La sostituzione è stata effettuata da "BICIFACILE".
Soddisfattissimo del servizio e della competenza/cortesia, purtroppo ho dovuto pagare la manopera, ma va bene così.
Ora vorrei mettere lo speedup... ma a quanto pare il "Ribele" non è compatibile???
saastefano Inserito il - 03/04/2016 : 22:59:08
Lorymmm ha scritto:

motore sostituito da Bosch, dopo essere rimasto con i pedali che giravano a vuoto.


Quale centro assistenza ha sostituito il motore ? Sei soddisfatto ?
Monkey50z Inserito il - 03/04/2016 : 12:29:15
Ciao Lorymmm ma per curiosità ci hanno messo 3 mesi a sostituirti il motore?
Vedendo le date dei tuoi messaggi i tempi + o - sono quelli.
Grazie.
Lorymmm Inserito il - 03/04/2016 : 00:36:31
motore sostituito da Bosch, dopo essere rimasto con i pedali che giravano a vuoto.
Lorymmm Inserito il - 09/01/2016 : 19:42:25
Ciao, ho anch'io una pipa con motore classic 2014, ieri mi è capitato di ritrovarmi una decina di volte con un problema simile, in pratica mi sono ritrovato spesso in ripartenza ad avere "MEZZA PEDALATA A VUOTO", la bici funziona perfettamente ma in un ora ha dato questo problema cinque sei volte, che faccio???
Io sono vicino a milano dove trovo l'assistenza bosch???
Monkey50z Inserito il - 23/09/2015 : 09:19:30
Buono a sapersi.
Grazie.
saastefano Inserito il - 23/09/2015 : 00:20:17
Oggi ho fatto Bordighera – Mentone e ritorno con la mia bipa alla quale è stato sostituito il Bosch Classic del 2012 gratuitamente anche a garanzia scaduta. Chapeau a Bosch che riconosce il difetto della “ruota libera”. Dopo una ricerca ho scelto di far eseguire la sostituzione a Milano da Elettrocity perché era la soluzione più rapida ed economica. Con l’occasione ho fatto eseguire un “tagliando” e posso dire che sono assolutamente soddisfatto. Le prestazioni non sono cambiate; ho notato che il fruscio del motore ha un tono diverso: molto tenue in eco e tour, più intenso in sport e speed. Da Elettrocity ho potuto ammirare due esemplari di Haibike e tra circa un mese avranno qualche modello 2016 . Se trovassi da vendere la mia KTM mi piacerebbe una biammo……vedremo . Con l’occasione ringrazio per le informazioni ricevute per la soluzione del problema che è stato felicemente risolto. Cordiali saluti a tutti . Stefano.
saastefano Inserito il - 20/07/2015 : 11:04:01
Stefanschen ha scritto:

L'operazione dell'olio con bici inclinata era per il clack clack.
Questo è un altro problema.

La possibilità che ti succeda di nuovo è medio-alta.
Se vuoi continuare ad usare la bici ti consiglio di portarti una grossa fascetta da eletricisti che ti consenta di legare la pedivella alla corona e così, almeno, se si ripete riesci ad arrivare a casa.
L'operazione di lubrificazione della ruota libera interna non è consentita alle assitenze Bosch, forse perchè bisogna smontare completamente il motore ed avere il giusto lubrificante...
Bosch comunque sostituisce gratuitamente il motore, anche se fuori garanzia, fino a tutto il 2016.
Rivolgiti al tuo rivenditore che dovrebbe esserne informato.

Informazione importante! Grazie. Quindi si tratta di un difetto riconosciuto da Bosch Purtroppo il rivenditore KTM, dove ho acquistato ha chiuso. Devo trovare un centro Assistenza Autorizzato Bosch vicino alla mia attuale residenza (Magenta - MI). Quanto sarà il fermo bici ? Chiedo aiuto per le necessarie informazioni. Cordiali saluti. Stefano.
Stefanschen Inserito il - 20/07/2015 : 10:26:43
L'operazione dell'olio con bici inclinata era per il clack clack.
Questo è un altro problema.

La possibilità che ti succeda di nuovo è medio-alta.
Se vuoi continuare ad usare la bici ti consiglio di portarti una grossa fascetta da eletricisti che ti consenta di legare la pedivella alla corona e così, almeno, se si ripete riesci ad arrivare a casa.
L'operazione di lubrificazione della ruota libera interna non è consentita alle assitenze Bosch, forse perchè bisogna smontare completamente il motore ed avere il giusto lubrificante...
Bosch comunque sostituisce gratuitamente il motore, anche se fuori garanzia, fino a tutto il 2016.
Rivolgiti al tuo rivenditore che dovrebbe esserne informato.
giordano5847 Inserito il - 20/07/2015 : 10:01:28
Messaggio di saastefano

Buon w.e. a tutti! Durante la discesa da Perinaldo a Bordighera con la KTM motorizzata Bosch Classic con assistenza a 0, in un tratto di falsopiano inizio a pedalare e sento che i pedali girano a vuoto; guardo la catena e vedo che è ferma. Mi fermo per controllare e constato che i pedali girano a vuoto sia in avanti e indietro. Visto che il resto della strada è ancora in leggera discesa decido di procedere per inerzia. Provo ad attivare l’assistenza e girare i pedali, ma ovviamente il motore non spinge. Procedo girando i pedali e dopo circa 1 Km. sento un leggerissimo “sgrok” e i pedali riprendono a spingere e tutto funziona regolarmente. La domanda che pongo è: ci sono buone probabilità che il fenomeno si ripeta ? Quanto rischio ad usare la bipa senza eseguire un controllo/riparazione della ruota-libera? Inoltre, se il guasto fosse continuato come avrei potuto farmi assistere dal motore per arrivare verso casa avendo ancora 3 led accesi nella batteria ?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare indicazioni. Cordiali saluti. Stefano
L'argomento è stato trattato diverse volte: in un primo momento si era consigliato di piegare la bici e mettere dell'olio sull'asse dei pedali per sciogliere il grasso che si è rappreso.
Poi è stato sconsigliato da Bosch perchè è possibile rovinare l'elettronica. Sembra che bisogna smontare e ingrassare con il grasso nuovo dopo aver pulito bene il sistema di aggancio della ruota libera.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.