Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Dove osano le farfalle

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iw6cpk Inserito il - 19/07/2015 : 02:32:37
Tempo fa postai sul thread di Leonardix
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19212&whichpage=5
alcune foto di una salita su uno dei tanti versanti dei monti Sibillini poi interrotta sul più bello dalla neve.
Quest'oggi, accompagnato dal mio temerario amico con la sua citybike, abbiamo proseguito insieme nell'impresa.




Immagine:

602,93 KB

In estate inoltrata gli scenari sono molto più aspri e mi accorgo che la zona pullula di sentieri downhill sorprendentemente affollati



Immagine:

742,6 KB

E' subito lampante che una citybike come quella del mio amico non è assolutamete adatta allo scopo, ma lui non si demoralizza e si lancia sulla breccia...anzi sulla strada brecciata

Immagine:

567,69 KB

Il fondo è innondato di renella ed è molto ripido, e pure io faccio fatica a procedere, nonostante i generosi pneumatici

Immagine:

707,04 KB

Fortunatamete il tratto più impegnativo non dura più mezzo chilometro e ce lo facciamo "tranquilamente" a spinta...


Immagine:

448,89 KB

nella foto sopra si intravede il mio baldo amico intento a superare il brutto percorso


Immagine:

632,32 KB

Di fronte a noi il "passo cattivo" (si chiama così) non è poi così lontano



Immagine:

624,94 KB

Per condividere equamente la fatica offro al mio amico di calvalcare la mia bipa che è generosamente gommata ed ha un cambio più adatto alle pendenzeda da affrontare.



Immagine:

436,82 KB

Eccolo nella foto sopra che mi sorpassa con nonchalant verso l'ambita meta



Immagine:

406,33 KB

Comunque devo piacevolmete ammettetere che in sella alla sua 28" sono riuscito a superare senza particolari problemi la pendenze ed il fondo ghiaioso



Tanto più che degli increduli muscolari mi hanno chiesto se ero verametne riuscito a salire con quelle ruote sottili fin li..

Immagine:

526,35 KB



Immagine:

421,38 KB


Siamo arrivati con relativa facilità al Passo Cattivo, e il mio compagno di avventure preferisce fermarsi per gustarsi il vento fresco che batteva.
Da quel punto ci sono due possibili sentieri: uno verso l'Infernaccio (da qualche parte su jobike esite un mio report su questa destinazione), oppure verso Castelluccio di Norcia (anche in questo caso dovrebbe esserci un mio report nei meandri Jobike)



Immagine:

607,24 KB

In ogni caso qualunque destinazione scelga sarebbe toppo impengnativa da raggiungere in e-bike, tanto più che il mio amico dicide di aspettarmi sul Passo Cattivo qualunque sia la mia decisione.



Immagine:

724,97 KB

Perciò preseguo a piedi per un paio di km sulle cime circorstati


Immagine:

761,76 KB



Immagine:

654,87 KB

Immagine:

521,54 KB

Immagine:

673,82 KB

Immagine:

641,52 KB

Immagine:

596,34 KB

Immagine:

842,76 KB

Nella foto sopra si vede l'intersezione dei vari percorsi con il passo cattivo dove il mio baldo amico di sventure mi stava aspettando...



Immagine:

495,56 KB


Buona calura a tuttti
43   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 22/07/2015 : 12:34:50

Anche pilotaDD non scherza!
A quanto si vede... fate tutti mooolto sul serio!!!

Bravissimi!


luc_maz48 Inserito il - 22/07/2015 : 12:31:19

FA VO LO SO!
Complimenti per il gran bel giro!
Bellissime immagini!

pilotaDD Inserito il - 22/07/2015 : 07:59:12
bello. bello, bello e bravo IW6, è un peccato che vivi dall'altro lato della penisola, andare in escursioni con te comporta gratis non solo il reportage fotografico a livello professionale ma anche l'assistenza stradale!

Però regalagliele al compleanno del tuo amico due gomme tassellate così la prossima volta ti puoi godere la tua bipa in santa pace...

Il titolo di questo tuo report mi aveva fatto saltare sulla sedia perchè sono appena tornato da un weekendone in una bellissima isola greca dove una delle attrazioni più reclamizzata è la valle delle farfalle, petaludes...

E quindi ti farfallizzo ancor un po' di più il thread!

Immagine:

105,26 KB

Immagine:

106,6 KB

Immagine:

191,13 KB

Immagine:

116,81 KB
Marco ap Inserito il - 21/07/2015 : 19:57:14
grazie dell'avvertimento x l'infernaccio. Allora da ussita risalirò al rifugio del fargno.x poi riscendere a pintura di bolognola.
iw6cpk Inserito il - 21/07/2015 : 17:39:12
Mi sono dimenticato di dirti che si, secondo me ci arrivi sul passo cattivo con quella batteria,.magari lasciando la massima assistenza per i perzzi piu ripidi che non sono molti.
iw6cpk Inserito il - 21/07/2015 : 16:54:17
Marco ap ha scritto:

Quanti km sono da frontignano a passo cattivo?visto che poi proseguirei x infernaccio .Qundi dopo passo cattivo avrei tutta discesa.Pensi che da ussita a passo cattivo,la mia batteria 8.8ha mi possa bastare? ciao marco.

Saranno meno di 10km.
Comunque in direzione Infernaccio dei Mountainbikers mi hanno sconsigliato, perche a valle tra frane e pioggia ci sono molti tronchi e massi a sbarrare il passaggio.
Io la vedo piu divertente proseguendo verso Forca Viola per poi scendere per Castelluccio. Se si esclude la salita (molto ripida e da farsi rigorosamente a spinta) dal passo cattivo alla cima di fronte, poi il tragitto è abbastanza tranquillo e quasi tutto di falsopiano/discesa
bubunapoli Inserito il - 21/07/2015 : 08:43:37
..spettacolo !!
leonardix Inserito il - 20/07/2015 : 22:38:39
Bello tutto! Davvero
...ora il report "marino"!
Marco ap Inserito il - 20/07/2015 : 20:10:06
Quanti km sono da frontignano a passo cattivo?visto che poi proseguirei x infernaccio .Qundi dopo passo cattivo avrei tutta discesa.Pensi che da ussita a passo cattivo,la mia batteria 8.8ha mi possa bastare? ciao marco.
FabioR6 Inserito il - 20/07/2015 : 19:01:11
Che bello. Bravissimi.
iw6cpk Inserito il - 20/07/2015 : 04:01:41
La volta precedente ero partito da Visso. Stavolta l'abbiamo fatta piu semplice e siamo partiti poco più su di Frontignano, quindi giretto molto tranquillo
Marco ap Inserito il - 19/07/2015 : 15:35:24
Da dove sei partito,da ussita?
Miura72 Inserito il - 19/07/2015 : 14:26:15
IW6 bellissio fai venir voglia di salire montagne e passar dei momenti bellissimi foto stupende

claudio02 dammi un po di tempo forse per la prossima primavera mi atrezo e sul baldo ci andiamo assieme.
SHILAH Inserito il - 19/07/2015 : 09:55:35
Io vado sugli altipiani della mia tribù
claudio02 Inserito il - 19/07/2015 : 09:02:15
vado sul baldo adesso. mi hai convinto.
Parsifal Inserito il - 20/01/2009 : 02:40:09
Messaggio di antonio

Fantastico, mi fa' veramente piacere, ogni tanto una buona notizia fa bene...
Felicissimo per te, se mi rubassero la mia Microbike, non so proprio come mi sentirei, o forse si...

Dasti Inserito il - 14/01/2009 : 12:39:29
Quoto Iacomino.


Iacomino ha scritto:

Mah... visto che oggi si sente di gente che ti accoltella per 50 euro, penso che la Fortuna passasse proprio da quelle parti in quel momento!!!
mozilla Inserito il - 14/01/2009 : 11:09:41
Chi conosce la smorfia?
Allora : ubriaco ... ;
: catena ... ;
: bicicletta ....
Dai che ce li giochiamo!!!
Caspita che fortuna con la C maiuscola.
Sono contento.

Ciao
Iacomino Inserito il - 12/01/2009 : 12:53:42
Mah... visto che oggi si sente di gente che ti accoltella per 50 euro, penso che la Fortuna passasse proprio da quelle parti in quel momento!!!
Pink Inserito il - 09/01/2009 : 18:10:54
Che cu..lmine di fortuna!
pukki Inserito il - 09/01/2009 : 18:02:52
Ho visto le foto sulla prenestina.......Grazie x la spiegazione anton.Un saluto anche a maurice74.Ciao
maurice74 Inserito il - 09/01/2009 : 13:41:14
pukki ha scritto:

X maurice74.Ce la fai a prenderne un'altra o sei appiedato definitamente???????DAI CHE CE LA FAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O sono rimasto indietro e gia' sgambetti con qualcosa!!!!!!!!!!!Ciao


la bici in realtà era della moglie :-D
mi sono fatto perdonare ricomprandogliela nuova e per me adesos ho una minimove con lucchetto abus bordo...
anton Inserito il - 09/01/2009 : 12:16:06
pukki ha scritto:

Quoto ik8jqk x la prima risposta!!!!!piu' la seconda!!(non sono un violento)..........ma.... Mi hanno ciulato la belva!!!!!!!!!!!!!e allora............e in piu' quoto aspes e qui mi fermo....pero' Anton mi devi spiegare cosa e'PGR.....non lo so'!!?Ciao


PGR, Per Grazia Ricevuta..

guarda questa foto e leggi i messaggi che spiegano :)

http://www.flickr.com/photos/mareadj/649687088/
anton Inserito il - 09/01/2009 : 11:22:44
pukki ha scritto:

Quoto ik8jqk x la prima risposta!!!!!piu' la seconda!!(non sono un violento)..........ma.... Mi hanno ciulato la belva!!!!!!!!!!!!!e allora............e in piu' quoto aspes e qui mi fermo....pero' Anton mi devi spiegare cosa e'PGR.....non lo so'!!?Ciao


PGR, Per Grazia Ricevuta..

guarda questa foto e leggi i messaggi che spiegano :)

http://www.flickr.com/photos/mareadj/649687088/
anton Inserito il - 09/01/2009 : 11:18:42

OLMO: quelli sembra che ti fanno una cortesia a te quando ti vendono qualcosa. mi sono ripromesso che gli faro' una pubblicita negativa a tutti quelli che conosco e non ci comprero' piu niente ache se lo mettessero alla meta' del prezzo. ladri, insoddisfatti, strafottenti, sanno tutto loro e tu non capisci niente e quindi non devi parlare.

cmq sono contento che hai ritrovato la bici in tempi "record".


ma sai che alla fine sono d'accordo, negli ultimi tempi ci ho comprato un po' di cosette (specchietto,contakm,freni,guanti) alla fine ci abito abbastanza vicino quindi e' comodo... pero' un giorno sono andato da decathlon e ho visto dei guanti da bici caldi ed impermabili...25 euro in meno di quelli che ho preso da olmo(marca campagnolo) abbastanza impermeabili ma per niente caldi... 55 euro di guanti cacchio!!

poi quando sono andato a riportargli 70 euro di catena abus speravo me la sostituissero subito e invece niente...gli ho chiesto una qualunque cosa sostitutiva che gli avrei restituito... niente la risposta "abbiamo solo cose nuove, non ho niente da darti".... un negozio di bici che non ha una qualunque oggetto usato per chiudere una bici..dai
mi prendi per il culo...cmq...spero mi cambino sta catena e poi penso che non ci andro' piu'.

antonio
Dasti Inserito il - 09/01/2009 : 10:30:47
Petor ha scritto:
OLMO: quelli sembra che ti fanno una cortesia a te quando ti vendono qualcosa. mi sono ripromesso che gli faro' una pubblicita negativa a tutti quelli che conosco e non ci comprero' piu niente ache se lo mettessero alla meta' del prezzo. ladri, insoddisfatti, strafottenti, sanno tutto loro e tu non capisci niente e quindi non devi parlare.


Io da OLMO a Genova ho comprato più volte e ho sempre trovato del personale gentile e anche consapevole dei propri limiti (cosa rara)
Petor Inserito il - 09/01/2009 : 10:09:08
Messaggio di anton


questa mattina sono andato da olmo dove avevo comprato la catena abus, mi hanno detto che la daranno al rappresentante, io speravo me la cambiassero subito...aspettero'...

OLMO: quelli sembra che ti fanno una cortesia a te quando ti vendono qualcosa. mi sono ripromesso che gli faro' una pubblicita negativa a tutti quelli che conosco e non ci comprero' piu niente ache se lo mettessero alla meta' del prezzo. ladri, insoddisfatti, strafottenti, sanno tutto loro e tu non capisci niente e quindi non devi parlare.

cmq sono contento che hai ritrovato la bici in tempi "record".

PGR= per grazia ricevuta.
pukki Inserito il - 09/01/2009 : 04:31:25
X maurice74.Ce la fai a prenderne un'altra o sei appiedato definitamente???????DAI CHE CE LA FAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O sono rimasto indietro e gia' sgambetti con qualcosa!!!!!!!!!!!Ciao
pukki Inserito il - 09/01/2009 : 03:05:50
Quoto ik8jqk x la prima risposta!!!!!piu' la seconda!!(non sono un violento)..........ma.... Mi hanno ciulato la belva!!!!!!!!!!!!!e allora............e in piu' quoto aspes e qui mi fermo....pero' Anton mi devi spiegare cosa e'PGR.....non lo so'!!?Ciao
pixbuster Inserito il - 08/01/2009 : 23:56:57
Sono contentissimo per la fortunata risoluzione del tuo furto !!!!!

Ha davvero dell'incredibile !!!!!!


ricrom Inserito il - 08/01/2009 : 20:42:46
a bologna le bici vengono rubate a mitraglia e non ci sono catene che tengano;anche un rottame è preda appetibile;tutti lo sanno,anche le forze dell'ordine ma non succede niente.la bici poi o uno se la ricompra o la riscatta al mercatino dell'università.
Sjoroveren Inserito il - 08/01/2009 : 19:00:12
Stranieri e alcolizzati, magari tossici. Hai appena descritto il tipico criminale che appunto frega bici, autoradio, borsette etc etc etc, in pratica la microcriminalita' che pero' ci rende difficile la giornata.
Anche se li avessi denunciati dopo 20 minuti sarebbero stati di nuovo a piede libero, tanto sono intoccabili e nessuno gli dice nulla ormai.

Fortunato ad avere recuparato la bici.
Dasti Inserito il - 08/01/2009 : 18:44:32
Che dire, nella sfortuna, sei stato fortunato.
Un lucchetto a combinazione non è di nessuna utilità, il fatto che fosse solo una situazione temporanea non Ti metteva certo al riparo dai malviventi... infatti.
Comunque, come si dice, tutto è bene quel che finisce bene e dalla vicenda si può trarre la conclusione che oramai non si può prendere sotto gamba niente, sottovalutare una situazione temporanea può essere rischioso perchè c'è sempre chi è pronto ad approfittare di una qualsiasi leggerezza.

gigi35 Inserito il - 08/01/2009 : 18:16:59
Messaggio di anton

Salve,
ieri stavo scrivendo un messaggio sulla mia microbike, un report dei primi 6 mesi, non l'ho ancora finito.

peccato che quei due tipi domani ne ruberanno un altra...comunque non dimenticarti il report!
ik Inserito il - 08/01/2009 : 17:30:04
..non essere cosi buonista.. per non dire altro! Avevano la tua bici? Tu una tua proprieta' cosi' la difendi?! Intanto se proprio non vuoi farti 'sentire' con le mani allora chiama subito la polizia visto che hai fatto la denuncia, poi si vede se sono anche ubriachi o drogati o cosa..
anton Inserito il - 08/01/2009 : 16:34:04
Ncesco9000 ha scritto:

Fortunato davvero però, anche perchè oggi come oggi non sai mai iniziata una discussione come va a finire, avevano la coscienza sporca probabilmente e hanno visto che eri determinatissimo a cambiargli la giornata.


ma guarda ci ho riflettuto parecchio, la dinamica secondo me non e' cosi' scontata, questi erano 2 poveracci, stranieri sempre ubriachi, quelli che vivono nei pressi della stazione per strada...gente tutto sommato innocua, il loro problema e' trovare da mangiare e da bere (tavernello), non ce li vedo proprio armati di tronchesina a rompere una catena per rubare una bici.. magari rubano nei supermercati direttamente cio' di cui hanno bisogno invece che prendere qualcosa che poi devono vendere...boh!? stranieri e senza fissa dimora non si sarebbero mai opposti alla mia richiesta, dentro la stazione poi che e' piena di polizia.
Ncesco9000 Inserito il - 08/01/2009 : 16:13:30
Fortunato davvero però, anche perchè oggi come oggi non sai mai iniziata una discussione come va a finire, avevano la coscienza sporca probabilmente e hanno visto che eri determinatissimo a cambiargli la giornata.



aspes Inserito il - 08/01/2009 : 15:34:55
Be in tema di situazioni singolari,

qualche tempo fa sono andato alla Polizia Stradale di zona, ed ho chiuso la bici alla inferriata che delimita il giardinetto annesso all'edificio.

Finito di fare quello che dovevo negli uffici, quando vado per riprendermi la bici, trovo un poliziotto che mi dice se è mia quella bici, e che il comandante era arrabbiatissimo.

Ebbene è venuto fuori il comandante a dirmi che la prossima volta che legavo la bici li mi tagliavano la catena e mi sequestravano la bici, che quella era proprietà privata e non potevo assolutamente legarci niente, e che sul marciapiede non si può parcgeggiare la bici e mi poteva dare la multa.

Ho risposto dicendo che non era proprietà privata , ma essendo Polizia di Stato l'inferriata sul marciapiede era luogo pubblico, ma non voleva sentire ragioni.

Alla fine ho fatto finta di niente perchè quando c'è a che fare con le divise non si sa mai, ma la cosa mi ha fatto alquanto g... le p...

anton Inserito il - 08/01/2009 : 15:33:26
pukki ha scritto:

FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!! Antonio,vai in chiesa ad accendere un cero!!!No!!!!!!!!! 2 o 3000.Ti e' andata veramente di c..o!!!!!!!!!!!!!Vado a prendere un abus anchio!!Ciao


guarda piu' che in chiesa mi sa che vado sulla prenestina, angolo via di
portonaccio dove ci sono i pgr, compro una tavoletta la incido con un bel PGR ed il disegno della bici :)
maurice74 Inserito il - 08/01/2009 : 15:17:46
be a e rubarono la bici dopo un giorno (uno) che l'avevo acquistata...
150 euro di bici per fare 3 km....e poi più nulla
ik Inserito il - 08/01/2009 : 14:29:27
Non vorrei fare lo 'sborone' ma diciamo che proprio per lo spavento io li avrei strapazzati un po'.. anzi un bel po'!
AlbertoC67 Inserito il - 08/01/2009 : 13:08:41
Messaggio di anton

Salve,
ieri stavo scrivendo un messaggio sulla mia microbike, un report dei primi 6 mesi, non l'ho ancora finito.
Poco prima di uscire dall'ufficio avevo quasi concluso ma visto l'orario ho deciso di spegnere il pc e andare via.
Lavoro vicino alla stazione termini a roma e parcheggio la bici sotto un porticato vicino ad un banca ed un negozio di pc.
Piccola premessa, la bici la assicuro ad una cancellata con una "catena" abus pagata circa 70 euro...l'apertura di questa catena un mese fa circa ha smesso di funzionare (fortunatamente a bici slegata) e quindi l'ho sostituita temporaneamente con una normale catena con lucchetto a combinazione...catena che si rompe abbastanza facilmente con una tronchesina, ma armeggiare davanti ad una banca... mi sentivo relativamente tranquillo.
Premessa finita, per farla breve, ieri vado a riprendere la mia bici e puff...sparita, niente catena niente bici... :(
Cosi' sconsolato ed incazzato sono tornato in ufficio ho lasciato la batteria per non avere un inutile peso e mi sono incamminato verso casa.
Camminando riflettevo fra me e me se fare la denuncia o meno... ma si, meglio farla metti che il caso mi fa ritrovare la bici, magari a portaportese...ho la denuncia posso riprendermela piu' facilmente.
Camminando arrivo alla stazione, entro dentro l'ufficio della polfer ..attendo...attendo, vari minuti..quasi decido di andare via...finche' il poliziotto non mi chiama, compiliamo il modulo...anche lui e' un ciclista e si rammarica molto per l'accaduto.
Va be'...finito, firmo la denuncia esco dal comando di polizia e riprendo la mia passeggiata verso casa... mentre vado verso l'uscita della stazione vedo da lontano 2 personaggi che camminano con una bici in mano, sono lontano non riesco a vedere la bici..e poi... come puo' essere la mia?!?
Mi avvicino ancora..stento a crederci, sembra proprio lei, piu' mi avvicino piu' il cuore mi batte...i parafanghi grigi, la luce rossa dietro, le forma e' quella.
Arrivo, mi metto davanti ai 2 tipi, li invito a ridarmi la bici, gli dico che non li denucero' e rivoglio solo la bici... loro alzano le mani, dicono di averla trovata per strada abbandonata..sono un po' alticci mi chiedono se ho delle sigarette mi ridanno la bici e se ne vanno...
torno dalla polizia, ritiro la denuncia e me ne torno incredulo a casa... :))

questa mattina sono andato da olmo dove avevo comprato la catena abus, mi hanno detto che la daranno al rappresentante, io speravo me la cambiassero subito...aspettero'...

ciao
Antonio


Sei stato fortunato.
Certo è che se ci si riduce a rubare le biciclette significa che siamo messi un pochino male.
pukki Inserito il - 08/01/2009 : 13:00:02
FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!! Antonio,vai in chiesa ad accendere un cero!!!No!!!!!!!!! 2 o 3000.Ti e' andata veramente di c..o!!!!!!!!!!!!!Vado a prendere un abus anchio!!Ciao

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.