Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 SYLT un paradiso tra Germania e Danimarca

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
genesi86 Inserito il - 07/08/2015 : 17:05:29
Sylt è un'isola che si sviluppa in lunghezza, territorialmente tedesca, ma geograficamente posta tra Germania (parte sud dell'isola) e Danimarca (nord).

Essa è collegata alla terraferma mediante un ponte ferroviario, rendendo questo piccolo paradiso nord Europeo facilmente raggiungibile dalle principali città tedesche (e forse anche danesi, bho).

Prima qualche dettaglio sull'organizzazione del viaggio:

- Veicolo: Bromton SL6
- Meteo: soleggiato/parzialmente nuvoloso con temperature variabili tra i 15° ed i 25°
- Durata: 2 giorni e una notte
- Chilometraggio complessivo: circa 120Km

Da casa, in sella al fidato destriero da 16, mi dirigo verso la stazione centrale di Amburgo e in appena 3 ore di viaggio raggiungo l'isola.
La stazione ferroviaria di Sylt è sita nella cittadina di Westerland, un vero bidone pieno di palazzoni grigi e con il classico viale per lo shopping, mi affretto e pedalo velocemente verso sud
Vi posto una piantina dell'isola giusto per darvi qualche riferimento:

Immagine:

172,37 KB

Lasciata alle spalle la cittadina di Westerland, si entra nella vera Sylt (che il mio coinquilino tedesco pronuncia "zllt" ), dove per chilometri e chilometri non vi è traccia di un insediamento umano, solo vento, colline e spiagge infinite. Decido di non seguire sempre la ciclabile, così mi lancio in brevi blitz sui vari sentieri che di tanto in tanto scorgo pedalando:

Immagine:

926,35 KB

il fuoristrada non è il suo forte, però in compenso è pratica da portare in spalla quando occorre:

Immagine:

926,3 KB

Continuo verso sud ed arrivo ad Hörnum, piccolo paese di ex-pescatori, che oggi invece vive di turismo, con diversi ostelli (tra i quali anche quello dove ho pernottato) e case di mattoni e paglia divenute dimore estive per ricconi tedeschi (costo di circa 11-15000€/m2 ).

Immagine:

742,66 KB

Terminato il check-in in ostello, mi precipito sulla spiaggia, lego la bici e continuo a piedi:

Immagine:

710,65 KB

qui invece siamo nella punta sud dell'isola, un piccolo angolo di paradiso che però cela un pericolo, infatti l'incontro di non so quali correnti marine rende un innocente tuffetto in queste acque, un inaspettato incontro con il dr.morte. Meglio limitarsi ad una passeggiata

Immagine:

683,52 KB

dalla spiaggia ritorno in collina, il sole incomincia a calare e la luce cambia, diventa bellissima, quasi oro, il vento è onnipresente e la vegetazione, che qui cresce spontanea, segue la direzione del vento. Sullo sfondo le casette tipiche con il tetto in paglia, quanto vorrei averne una!!!!

Immagine:

875,59 KB

Immagine:

732,88 KB

Decido che è tempo di ritornare alla bici, ho una fame bestiale e mi butto alla ricerca di una landa desolata dove, da buon napoletano, consumare il paninozzo preparato da casa, condito da una birretta danese dal nome impronunciabile. Credo che questa collinetta che affaccia sul mare possa andar bene

Immagine:

501,79 KB

dopo il ruttino (tanto chi cavolo mi sentiva???) scendo in spiaggia:

Immagine:

784,5 KB

Immagine:

779,62 KB

Immagine:

580,12 KB

Si ritorna sulla ciclabile, questa nella parte sud dell'isola, corre parallela alla strada:

Immagine:

471,55 KB

Cala la sera, giro sempre in bici alla ricerca di angoli suggestivi da fotografare, sono fortunato perchè la luna mi regala uno spettacolo incredibile

Immagine:

631,83 KB

Ma Sylt è anche l'isola dei fari, ne ho contati almeno 4, questo è quello di Hörnum

Immagine:

513 KB

Immagine:

553,61 KB

Ok, per oggi basta, andiamo a nanna....

GIORNO 2

Faccio colazione come se non mangiassi da una settimana e alle 8:30 sono già per strada a pedalare:

Immagine:

782,64 KB

si fa rotta verso nord, mi aspettano 40Km di bici solo per raggiungere il capo opposto dell'isola, tempo previsto di arrivo 2 ore... invece ce ne vorranno 5, perchè strada facendo era impossibile non fermarsi a contemplare certi luoghi

Immagine:

851,18 KB

Immagine:

1058,68 KB

Immagine:

945,15 KB

Finalmente raggiungo il nord, a darmi il benvenuto ci sono i simpaticissimi abitanti del posto... BEEEEEE

Immagine:

1089,98 KB

Ci troviamo in una riserva, dimora di pecore e uccelli di ogni tipo...

Immagine:

399,38 KB

Gli spazi sono immensi, i posti unici, la luce bellissima

Immagine:

917,06 KB

Immagine:

757,63 KB

E' tempo di ritornare a Westerland, dove alle 20:00 ho il treno per Amburgo. Pedalando ripenso a quante bellissime cose sono riuscito a vedere in questi due giorni...

Auf Wiedersehen SYLT!!

Immagine:

811,54 KB

Immagine:

714,68 KB
32   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 02/01/2017 : 18:22:33

E questo Report...!

luc_maz48 Inserito il - 16/12/2015 : 11:23:13

Aggiungo gli itinerari:

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/5145-pollein-localita-stbenin-castello-di-fenis-ao

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/5325-pollein-aosta

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/5191-pollein-sarre

luc_maz48 Inserito il - 16/12/2015 : 10:58:13
leonardix ha scritto:

... e oltre ad escursioni sarde mancano quelle valdostane, molisane e della Basilicata...

Carissimo Leonardix, se possono interessare per la Valle d'Aosta, ho trascorso due week end con il tandem Graziella!
vedi:
Giugno 2014
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27140

Luglio 2014:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27075

Se credi, puoi estrapolare le immagini che meglio credi....

Scusa se ti aggiungo del lavoro....

Buona giornata!

8grunf Inserito il - 16/12/2015 : 07:02:12
ehi..non facciamo scherzi, che non so nuotare!
pilotaDD Inserito il - 15/12/2015 : 22:43:25
leonardix Inserito il - 15/12/2015 : 22:20:46
eheheh, hai come sempre ragione caro pilota... e oltre ad escursioni sarde mancano quelle valdostane, molisane e della Basilicata...

il canada di 8grunf l'ho messo in mezzo al tirreno perchè se avessi esteso la mappa fino al canada le escursioni italiane avrebbero perso molto in riconoscibilità e sarebbe stato necessario zoomare ogni volta per trovare quelle di proprio interesse

Ti ricordi, di questo mio sitarello ne parlavamo come di un progetto irrealizzabile durante la gita a Vulci, quando abbiamo sconfinato per qualche metro in Toscana! ne ha fatta di strada eh? siamo a quasi 200 escursioni caricate, molte delle quali autentiche perle come questa di genesi a Sylt!
pilotaDD Inserito il - 15/12/2015 : 20:51:18
leonardix ha scritto:

genesi86 ha scritto:

@leonardix
solo ora mi accorgo del tuo interessantissimo sito, se vuoi puoi tranquillamente pubblicare il report.

Pubblicato, sarai in homepage per un poco di giorni, sei comunque facilmente individuabile dalla mappa delle escursioni... http://leonardix.altervista.org/escursioni-in-bipa/mappa-delle-escursioni da quelle parti la tua è l'unica documentata!

Ancora bravo!

riaprendo la mappa del sito leonardiano dopo un po' di tempo si notano le seguenti cose ...

1) la escursione danese di genesi86
2) nessun jobiker in Sardegna!
3) 8grunf perso in fondo al Tirreno!

...se ti serve un'altra escursione canadese per recuperare 8grunf dal mar Tirreno (in realtà era a vancouver) puoi utilizzare la mia gita sul canale de Lachine (vicino Montreal) di settembre... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23571&whichpage=4
bedexx Inserito il - 15/12/2015 : 17:45:58
GRAZIE... GRAZIE... GRAZIE...
leonardix Inserito il - 15/12/2015 : 12:59:54
genesi86 ha scritto:

@leonardix
solo ora mi accorgo del tuo interessantissimo sito, se vuoi puoi tranquillamente pubblicare il report.

Pubblicato, sarai in homepage per un poco di giorni, sei comunque facilmente individuabile dalla mappa delle escursioni... http://leonardix.altervista.org/escursioni-in-bipa/mappa-delle-escursioni da quelle parti la tua è l'unica documentata!

Ancora bravo!
andrea 104KG Inserito il - 10/12/2015 : 18:38:05
Eccezionalmente bello! Complimenti...
bubunapoli Inserito il - 10/12/2015 : 18:21:37
..bravo genesi86,
foto stupende !!
leonardix Inserito il - 09/12/2015 : 15:08:52
genesi86 ha scritto:

@leonardix

Grazie!!!
Appena riesco provvedo di sicuro, e ti garantisco un poco di permanenza in home page!
genesi86 Inserito il - 08/12/2015 : 19:55:27
@leonardix

luc_maz48 Inserito il - 08/12/2015 : 09:00:18
genesi86 ha scritto:
... Ho tanti altri posti in cui vorrei organizzare una due giorni di escursione, sempre tra Germania del nord e Danimarca, aspettando la neve e i copertoni chiodati per la Brompton.

Allora, rimaniamo in attesa del prossimo Report!

Monkey50z Inserito il - 07/12/2015 : 23:37:51
Mi unisco al coro dei complimenti.
Foto bellissime.
Bravo.
genesi86 Inserito il - 07/12/2015 : 14:47:04
sono veramente contento che il report vi sia piaciuto. Ho tanti altri posti in cui vorrei organizzare una due giorni di escursione, sempre tra Germania del nord e Danimarca, aspettando la neve e i copertoni chiodati per la Brompton.
MilleMiglia Inserito il - 31/08/2015 : 15:36:50
... manca la foto della birretta danese ...

turcinieddu Inserito il - 31/08/2015 : 13:07:40
Grazieeeeeee.
Foto stupende, complimenti :-D
guidonoce Inserito il - 31/08/2015 : 11:23:20
Ecco...

mi fai rimpiangere di non essermi trasferito in Germania...

Giro favoloso!

T4R Inserito il - 27/08/2015 : 16:15:48
Posti bellissimi grazie Roberto.

Stefanschen Inserito il - 27/08/2015 : 12:20:24
Wunderschoen, wirklich!
Grazie di cuore
Rotolone Inserito il - 26/08/2015 : 14:27:00
8grunf ha scritto:

Come ha detto Leonardix, da incorniciare.

Bello bello davvero

Un report da leggere di sera, prima di addormentarsi.
8grunf Inserito il - 10/08/2015 : 17:13:24
Come ha detto Leonardix, da incorniciare.

Bello bello davvero
claudio02 Inserito il - 10/08/2015 : 14:45:36
ha colpito anche me.
Miura72 Inserito il - 10/08/2015 : 14:35:11
Un report favoloso le foto stupende
FabioR6 Inserito il - 08/08/2015 : 08:30:39
Stupendo reportage. Posti incantevoli.
Bravissimo.
Angy Inserito il - 08/08/2015 : 06:51:39
Immagino che le foto rendano solo in parte la bellezza dei luoghi.
Bravissimo
And Inserito il - 07/08/2015 : 22:51:21
che invidia... posti incredibili!
pilotaDD Inserito il - 07/08/2015 : 22:29:54
Sehr, sehr gut!
Legione Inserito il - 07/08/2015 : 20:02:59
stupendo!
grazie per la condivisione!
luc_maz48 Inserito il - 07/08/2015 : 17:34:59

Complimenti davvero per il FA-VO-LO-SO Report!
Sei stato grande!

leonardix Inserito il - 07/08/2015 : 17:14:41
Come si mette la cornice ai report?
Non ne ho idea ma questo è davvero da incorniciare

Complimenti davvero, per il viaggio, per il report, per la condivisione e per le bellissime foto!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.