Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Da wayel a flyer

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ricrom Inserito il - 24/09/2009 : 12:09:43
Ciao a tutti. qualcuno ha esperienza o che ne pensa del passaggio da wayel a bici con motore panasonic tipo flyer o altre? con "cerca" non sono riuscito a trovare nulla.Mi piacerebbe,fondi permettendolo fare il salto di qualità;mi sono appassionato con la one city e ora vorrei qualcosa in più...;pensate che si possa dare in parziale permuta la wayel (anche perchè non ho posto per due bici)? Un saluto e grazie.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
antonio Inserito il - 11/10/2009 : 15:32:06
Bengi ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Si tratta del tendicatena che la Shimano fornisce con i Nexus e gli Alfine per poter montare questi cambi anche sulle bici che hanno gli alloggiamenti dell'asse posteriore verticali e che, come tali, non consentono di regolare la tensione della catena.

Grazie Barba per il chiarimento, però sinceramente anch'io (come Elle) ho qualche perplessità sul fatto di dover inserire un accessorio non indispensabile (che pesa, costa e necessita anche di un minimo di manutenzione periodica) per il solo fatto di avere degli alloggiamenti del carro inadatti ...

Io ho il tendicatena con il cambio alfine in tutte e due le Flyer. Mi sembra sia utile anche al lavoro del "pignoncino" del motore attorno al quale la catena riesce a salire meglio se tesa.
Bengi Inserito il - 11/10/2009 : 07:50:55
Barba 49 ha scritto:

Si tratta del tendicatena che la Shimano fornisce con i Nexus e gli Alfine per poter montare questi cambi anche sulle bici che hanno gli alloggiamenti dell'asse posteriore verticali e che, come tali, non consentono di regolare la tensione della catena.

Grazie Barba per il chiarimento, però sinceramente anch'io (come Elle) ho qualche perplessità sul fatto di dover inserire un accessorio non indispensabile (che pesa, costa e necessita anche di un minimo di manutenzione periodica) per il solo fatto di avere degli alloggiamenti del carro inadatti ...
elle Inserito il - 08/10/2009 : 08:43:54
strano però che non usino un telaio ad hoc...

quando poi hai un momento di calma, sergio (mi associo agli auguri per la soluzione dei problemi familiari), illustraci bene queste novità in una discussione dedicata: ci sono obbiettivamente cose interessanti
Barba 49 Inserito il - 08/10/2009 : 08:02:44
Bengi Inserito il - 08/10/2009 : 07:02:59
ferronis ha scritto:

Scusate la latitanza ma ho problemi in famiglia, ho già risposto in privato a Ricrom. Intanto vi consiglio di dare un'occhiata su www.kalkhoff.de perchè hanno inserito i modelli 2010 e c'è molta carne al fuoco....... purtroppo come già annunciato non ho tempo in questo momento per aggiornare il mio sito, spero che mi scuserete ma esistono dei fondamentali che vanno rispettati.

saluti Sergio

La gamma di bipa della Kalkhoff si sta ampliando notevolmente!
Vedo che si potenzia la serie con motori da 300W, forse in vista di un cambio di normativa europea?
Bene, significa comunque che il mercato è in espansione!
Notavo che sulle nuove Pro Connect Alfine viene inserito questa specie di tendicatena del quale non riesco bene a comprendere la funzione ...

P.S. Spero nulla di grave per i problemi familiari. Ciao Sergio.

Immagine:

59,57 KB
ferronis Inserito il - 07/10/2009 : 00:38:50
Scordavo di segnalare i tre nuovi modelli marcati focus http://www.focus-bikes.de/bike_choice.asp?lang=german&active=1&rub=ebi
ferronis Inserito il - 07/10/2009 : 00:31:06
Scusate la latitanza ma ho problemi in famiglia, ho già risposto in privato a Ricrom. Intanto vi consiglio di dare un'occhiata su www.kalkhoff.de perchè hanno inserito i modelli 2010 e c'è molta carne al fuoco....... purtroppo come già annunciato non ho tempo in questo momento per aggiornare il mio sito, spero che mi scuserete ma esistono dei fondamentali che vanno rispettati.

saluti Sergio
Leo20 Inserito il - 06/10/2009 : 21:46:52
ricrom ha scritto:

Però flyer costa troppo per me!O kalkhoff o helkama.Voi saggi cosa dite su queste due bici?

Un quesito di quelli difficili-difficili e anche un po spinoso.
Io personalmente le conosco entrambi (io ho la Kalkhoff e mia moglie Helkama), ma credo che la valutazione sia molto soggettiva. Il consiglio rimane quello di provarle.
Come hai verificato oggi, basta anche una prova breve per avere subito una prima impressione. E al 90% delle volte è quella giusta.
Ciao e tienici informati.
ricrom Inserito il - 06/10/2009 : 21:15:10
Grazie Leo,messaggio arrivato !! Oggi sono stato in un negozio a zola predosa (BO)dove ho toccato e provato una flyer a telaio aperto C8 !gentilissimo il titolare che offre anche altre marche (wayel,atala,soleluna,fresbee).La flyer è veramente fantastica:pur da profano ho colto subito la qualità elevatissima del prodotto,grandiosa la scorrevolezza,la potenza modulabile della frenata.Discorso a parte l'uso del sistema panasonic che mi è sembrato efficentissimo nelle partenze e discreto (sobrio?) ma presente nell'andatura corrente e nei falsopiani. Il giro è stato breve ma il giudizio è più che positivo:penso di riuscire a passare al panasonic con soddisfazione.Però flyer costa troppo per me!O kalkhoff o helkama.Voi saggi cosa dite su queste due bici? Un salutone a tutti.
Leo20 Inserito il - 06/10/2009 : 07:07:52
Ciao ricrom
te lo ho mandato via email.

Forse si è perso nei boschi come è capitato a me ieri...
elle Inserito il - 05/10/2009 : 21:17:16
prova con un messaggio privato qui o registrati sul suo sito e prova di lì: http://www.ilsitodieva.it/ --- ma se qualcuno degli amici qui ha invece un recapito telefonico lo può passare a ricrom privatamente, con un messaggio: immagino che ferronis abbia un motivo per non metterlo sul sito
ricrom Inserito il - 05/10/2009 : 20:34:52
ciao a tutti ,non riesco più a contattare ferronis a mezzo mail; qualcuno mi può dare un recapito telefonico ? grazie.un salutone.
sicornel Inserito il - 05/10/2009 : 12:05:08
jumper ha scritto:

tieni in considerazione anche le Gazelle , anche esse panasonic , importate da Felicetto

stavo giusto dando un'occhiata, grazie dell'info jumper...terrò presente
jumper Inserito il - 04/10/2009 : 22:26:46
tieni in considerazione anche le Gazelle , anche esse panasonic , importate da Felicetto
Leo20 Inserito il - 04/10/2009 : 21:23:52
sicornel ha scritto:

(non vorrei rimanare deluso dal panasonic visto che almeno sulla carta risultano 2 tipologie di motori\assistenze abbastanza diverse...

In questi casi la prova è d'obbligo. Specialmente se non conosci il Panasonic, nè le biciclette. Come giustamente hai detto tù non sono scelte che fai tutti i giorni. Ma tienici informati

@Nicrom : non preoccuparti, sicuramente non li hai seccati...le richieste fanno parte del Loro lavoro e poi (io li ho conosciuti entrambi) sono veramente disponibili. Aspettiamo notizie..

Buona Serata
ricrom Inserito il - 04/10/2009 : 18:55:21
Ciao sicornel,effettivamente temo anche io il passaggio al panasonic,inteso come sistema,però la tentazione di avere un prodotto con più alto contenuto tecnologico e migliore finitura generale è grande visto la passionaccia che si è accesa.Costo elevato sicuramente:ho chiesto qualche"preventivo" a green di verona e ferronis (si potrà dire...?) ma per ora non mi hanno ancora dettagliato in proposito.Spero di non averli seccati ma prima di muoversi ,visti i costi in gioco, bisogna essere ben informati;ho chiesto anche per qualche buon usato. Ciao a presto con qualche novità(spero).
sicornel Inserito il - 04/10/2009 : 09:14:00
Ciao ricrom, possiedo anch'io una wayel one city da circa un anno, e come te sono stuzzicato dall'idea di passare a flyer..
Devo dire che l' elevata qualità costruttiva Flyer e i numerosi post elogiativi riguardo al motore panasonic sono le due motivazioni principali per cui cambierei la mia attuale pedelec.
D'altro canto, l'esperienza positiva sul campo con Wayel, soprattutto con la tipologia di assistenza alla pedalata, frenano il mio entussiasmo (non vorrei rimanare deluso dal panasonic visto che almeno sulla carta risultano 2 tipologie di motori\assistenze abbastanza diverse...e visto anche la ragguardevole cifra da spendere nel caso Flyer).
Avevo in mente anch'io una permuta, sarebbe interessante aggiornarci sul valore dell'usato e sulle varie offerte ricevute...
Ciao
ricrom Inserito il - 24/09/2009 : 20:27:04
Grazie ragazzi,magari provo ad approfittare degli incentivi e sento il famoso negozio di Verona che mi è abbastanza vicino.Intanto un salutone.
Leo20 Inserito il - 24/09/2009 : 20:05:29
Ciao ricrom
mi inserisco perchè le ho entrambi (Flyer e Kalkhoff) e posso dirti che se cerchi una bicicletta che "potenzi" la tua voglia di pedalare...bene, sei atterrato su due splendide biciclette.
Ovviamente, il consiglio d'obbligo è di provarle. Se hai qualche amico del forum con bici Panasonic system che abita vicicno a tè, sarebbe perfetto (purtroppo io abito troppo distante, altrimenti ben volentieri). Così oltre al giro ti può raccontare la sua esperienza. Alternativamente puoi contattare i rivenditori di entrambe e vedere se riesci ad accordarti per una prova. Con l'occasione provi a sentire la disponibilità per il ritiro. Da considerare (come suggerisce ELLE) anche la vendita diretta. Non credo sia molto difficile.
Tienici informati, è bello leggere di qualcuno che si è appassionato e che vuole un qualcosa di più
Ciao
elle Inserito il - 24/09/2009 : 13:09:03

cerca tra i post di solenero - che è passato appunto da una wayel onecity a una kalkhoff agattu

della permuta non so proprio dirti --- per male che vada prova a inserire la tua bici qui in mercatino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.