V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dipigi |
Inserito il - 16/05/2011 : 11:55:31 Prima giornata di lavoro dopo una splendida settimana a Parigi e Disneyland con i bambini, inforco la mia Agattu pensando "meglio essere prudenti stanotte ha piovuto" e ... alla terza curva vado giù. Purtroppo la velocità era elevata penso minimo sui 35kmh perchè la curva è alla fine di una discesa in cui si tira bene anche l'ottava marcia del nexus (e io dietro ho il pignone da 16!). Naturalmente avevo il casco e per fortuna anche i guanti ma la botta è stata forte. Ho dato la parte sinistra della faccia a terra.... Mi sono rialzato e un signore che faceva jogging si è fermato e dalla sua smorfia ho capito che facevo molta impressione, fortunatamente proprio davanti a me c'era un "nasone" (per i non romani: una fontanella) e mi sono lavato per benino prima di andare dritto, in bici, al pronto soccorso dell' Umberto I . Mi hanno dato sette giorni per varie ferite lacerocontuse e importante lacerazione dentro e fuori il labbro (10 punti tra dentro e fuori). Per fortuna sembra niente di rotto all'occhio, naso e ai denti . Naturalmente mi hanno fatto anche lastra al gomito e cranio. Sono arrivato al lavoro giusto per fare la denuncia di infortunio e portare il certificato e ora sono a casa con il ghiaccio... Dimenticavo: la bici è Ok salvo il freno posteriore (leva/pompa idraulica del Magura Hs11 rotta)
E dire che in garage ci sono pronti da settimane i copertoni Schwalbe Marathon Supreme! Che stupido sono stato a non averli montati! Ecco come mi sono ridotto:
Allegato: WebCam_20110516_1149(1).bmp 922,08 KB |
25 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Parimpari |
Inserito il - 24/05/2011 : 17:37:07 Già in ... sellino ?
Bene bene |
dipigi |
Inserito il - 24/05/2011 : 15:31:43 Grazie Mario,
in effetti sono partito dicendo che ho pensato "meglio essere prudenti stanotte ha piovuto" ma nonostante ciò evidentemente nel punto in cui ho messo le ruote l'attrito praticamente era assente e sono andato giù in un attimo ; la caduta è un rischio che si accetta ogni volta che si sale in bici perchè è facile incontrare sulla strada sporcizia, olio, polveri, brecciolino .....per non parlare di ostacoli improvvisi, portiere che si aprono.... Ora che ci penso in realtà non è vero che questa è la prima caduta: qualche settimana fa a via Nizza una macchina era sbucata da una laterale senza praticamente guardare e non sono riuscito ad evitare l'urto, comunque molto attutito dalla mia frenata (benedetti magura HS11), e la successiva caduta a terra. In quest'ultimo caso nessuna conseguenza ma lo spavento è stato veramente grande, quando mi sono rialzato mi tremavano le gambe (complice anche la rabbia).
Comunque oggi ho sistemato la bici mettendo un nuovo freno posteriore (sono previdente e lo avevo già di scorta) e mi sono fatto accompagnare dalla bella tedesca (ndr: la mia Agattu) all' Umberto I a togliere i punti. A parte qualche doloretto e la cicatrice che amplifica il mio fascino di quarantenne brizzolato direi che sono guarito. |
pilotaDD |
Inserito il - 23/05/2011 : 21:16:31 accidenti, mi dispiace!
preoccupato dalla tua assenza dal foro da qualche giorno ho fatto una ricerca ed è spuntato questo thread che mi era sfuggito...
La tua disavventura però rafforza la mia convinzione che anche i migliori non sono immuni da cadute e se si vuole "correre" è allora meglio prendere una moto o ancora meglio una automobile...la tenuta di strada di una bicicletta è per forza relativa e cadere a più di 30 km/h, in mezzo al traffico poi, è assai pericoloso, nonostante caschetto e guanti (che per me sono oramai un must).
Sarò ipercauto ma con la bicicletta non tiro oltre i 30, con lo scooter (250) di solito non oltre 70-80...e non è che non mi piaccia la velocità...ma aspetto di essere su 4 ruote con strada sgombra...o con due ali!
ma tu intanto guarisci presto e bene! Ti riaspettiamo qui sul foro |
Bengi |
Inserito il - 16/05/2011 : 22:02:08 @Dipigi, leggo solo ora della tua disavventura!
Rimettiti presto e non pensarci più! ... Nella sfortuna, ti è ancora andata bene ...
Auguri di pronta guarigione!
|
pixbuster |
Inserito il - 16/05/2011 : 21:40:54 Buona e rapida guarigione !!!
Che dire: di voli ne ho fatti tanti e il "senno di poi" non mi ha mai impedito la caduta successiva
Sempre avanti !!!!
|
uuuyea |
Inserito il - 16/05/2011 : 21:26:03 L'asfalto è duro se devo cadere preferisco cadere sulla terra o meglio ancora sulla neve ovviamente. |
Dasti |
Inserito il - 16/05/2011 : 21:16:29 Mi spiace. |
gigi35 |
Inserito il - 16/05/2011 : 20:16:39 auguri di pronta guarigione dipigi,anche io cerco di usare sempre guanti e casco che non si sa mai,a me non da fastidio il casco ma però quando lo tolgo mi rimangono i capelli schiacciati a righe (perchè l'interno del casco non poggia sulla testa con tutta la superficie interna ma solo su alcuni punti per una maggiore ventilazione) così mi porto sempre dietro un piccolo pettine,lancio un'idea:potrebbero fare dei caschi con pettine incorporato in un apposito scomparto |
ricrom |
Inserito il - 16/05/2011 : 18:43:52 Coraggio e auguri: "quando il gioco si fa duro , i duri cominciano a giocare". |
aldon |
Inserito il - 16/05/2011 : 17:48:19 azz, in bocca al lupo anche da me, mi hai fatto ricordare che dovrei prendere anch'io il casco...! Ma mi dà troppo fastidio |
elle |
Inserito il - 16/05/2011 : 16:19:31
mi dispiace dipigi, riprenditi!
(in generale, non si fa male ad andare piano...) |
cecco |
Inserito il - 16/05/2011 : 16:05:49 Credo anche io che le Marathon avrebbero fatto (forse) la differenza. Io infatti questa mattina, anche se molto tentato, non ho preso la bici (monto delle 1,5!). Comunque bravo, vedo che lo spirito è quello giusto: anche questo renderà la guarigione più veloce! |
dipigi |
Inserito il - 16/05/2011 : 15:47:23 Grazie a tutti ragazzi!
Io penso che i Marathon Supreme un margine maggiore me lo avrebbero dato, il problema è che li ho comprati e rimanda rimanda non li ho ancora messi su, mi darei uno schiaffo.... alla guancia non offesa naturalmente Intanto è già tornato il buon umore sapete perchè? Ha citofonato il corriere e mi ha consegnato il Polar CS200CAD che mi ero regalato per il compleanno (convinto da Bengi a tener d'occhio la cadenza alla prima buona occasione non me lo sono fatto scappare). Poco dopo un altro corriere è riuscito, all'ennesimo tentativo a recapitarmi anche il Nexus8 che avevo preso a prezzo stracciato (49€) su Ebay, è sempre bene avere un ricambio in più! Questa smorfia sarebbe il mio sorriso: Allegato: Sorriso.bmp 922,08 KB
E' da farci un pensiero sul serio! |
SuperZ83 |
Inserito il - 16/05/2011 : 15:24:16 azz, mi dispiace. Mi ricordo le mie prime scivolate con il cinquantino, proprio nei giorni di prima pioggia! Ho ancora le cicatrici sui gomiti, ginocchia, fianchi... ma in faccia mai dato che per fortuna sono sempre stato un fanatico degli integrali. Giusto l'altro giorno (dopo la tragedia del giro d'italia) ho ordinato al decathlon questo: http://www.decathlon.it/caschi-mountain-bike-casco-frc-id_MAN_11955_8090983.html Alla luce di anche questo incidente... spero mi arrivi presto...
Rimettiti! Buona guarigione. |
necknecks |
Inserito il - 16/05/2011 : 15:07:21 Un antinfiammatorio e una pacca sulla spalla anche da me! |
antonio |
Inserito il - 16/05/2011 : 14:58:09 Mi dispiace veramente. In bocca al lupo per una pronta guarigione! |
pac |
Inserito il - 16/05/2011 : 13:59:33 Mi associo al coro degli auguri. Buona ripresa! |
job |
Inserito il - 16/05/2011 : 13:53:26 Eh sì, è molto facile scivolare in questo periodo, fate molta attenzione !!! Qua da me ieri ha piovuto seriamente dopo almeno un mese di asciutto e ha fatto un'emulsione con i vari pollini, semi ecc. già presenti al suolo vista la stagione.
Non credere che con le altre gomme ti sarebbe andata meglio, visto che la sfortuna ha voluto che hai battuto la faccia direi che puoi essere contento che ti è andata così, auguri di pronta guarigione !!! |
Barba 49 |
Inserito il - 16/05/2011 : 13:29:38 Sono gli imprevisti delle prime pioggie dopo mesi di pollini a bizzeffe, rimettiti velocemente, in bocca al lupo! |
AlexSv |
Inserito il - 16/05/2011 : 13:25:58 Azz che botta, ho sentito male per te solo leggendoti |
Sjoroveren |
Inserito il - 16/05/2011 : 13:10:20 Mi spiace, guarisci in fretta.... |
Tino |
Inserito il - 16/05/2011 : 12:57:00 Sono molto dispiaciuto per te, dipigi. Ti auguro di guarire bene e presto. Il fondo bagnato - dopo molti giorni che non piove - nasconde una patina molto scivolosa a causa della polvere che si accumula e le "due ruote" (moto comprese) sono quelle più in pericolo di scivolata. Se poi è alla fine di una bella discesa, allora c'è da stare molto più attenti.
Mi dispiace veramente. Auguri.
|
Parimpari |
Inserito il - 16/05/2011 : 12:55:26 ATCH
Riposati, guarisci e subito in sella !
P.S. mi vien voglia di comprare uno di sti cosi, il caschetto classico mi pare troppo limitato :
|
imayoda |
Inserito il - 16/05/2011 : 12:38:54 auguri di pronta guarigione dipigi |
osva |
Inserito il - 16/05/2011 : 12:14:45 mi dispiace auguri per una rapida guarigione il panasonic è troppo potente osva |