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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bert76 Inserito il - 06/05/2008 : 02:41:43
Ho acquistato una bici usata honda racoon recentemente su ebay ma sono rimasto deluso...
L'assistenza del motore alla pedalata è molto limitata, spesso praticamente nulla, e l'autonomia della batteria molto ridotta.
Mi picerebbe conoscere altri pareri di altri possessori di questa bici assistita per comprendere se queste impressioni sono comuni oppure la mia bicicletta necessita di qualche regolazione o della sostituzione della batteria.
Intanto ho smontato alcune plastiche per cercare di effettuare qualche modifica all'elettronica e penso di avere qualche idea dopo aver effettuato delle misure con il tester....
49   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pixbuster Inserito il - 22/05/2011 : 21:49:26
Barba 49 Inserito il - 22/05/2011 : 18:52:46
Sono felice che la cosa si sia risolta per il meglio. La tecnologia giapponese sarà anche la migliore, ma la fantasia italiana è impagabile!!!
Buone passeggiate...
Giuliano67 Inserito il - 22/05/2011 : 16:37:44
vi racconto come è andata a finire.
ho soppresso la centralina originale ed ho montato in posizione esterna una centralina tradizionale con PAS. la ex centralina provvedeva anche a cambiare il voltaggio destinato alla illuminazione in un impianto a 5V pertanto ho soppresso le luci originali e lo ho sostituite con dei led e la resistenza calibrata per i 24V. il Pas l'ho a sua volta montato esterno collocando il sensore sulla fusione e la ruota con i magneti sull'asse nascosto sotto il carter. esteticamente a parte la presenza della scatoletta esterna è venuto fuori un buon lavoro e la bicicletta funziona estremamente bene mostrando un tiro vivacissimo , merito evidentemente di una centralina un pò pimpata. l'autonomia non ne ha risentito ed il tiro in salita è davvero buono.
Giuliano67 Inserito il - 11/01/2011 : 23:46:41
ho avuto modo di appurare che l'elettronica è DENTRO la fusione. però smontando il carter sinistro che è un carterino di plastica che copre parzialmente il motore e l'ingranaggeria sono arrivato a vedere i due poli del motore... ho smontato l'ingranaggio condotto , li ho collegati ad una batteria ed ho avuto modo di appurare che il motore gira alla perfezione.
ergo siccome il costo di una centralina honda ammesso di trovarla sarà sicuramente uno sproposito propendo per il passaggio ad un PAS tradizionale e ad una centralina YiYun escludendo il funzionamento del sensore di pedalata.
imayoda Inserito il - 19/12/2010 : 17:14:02
è un test corretto per un motore a spazzole.. segui i cavi.. ti porteranno alla centralina
Giuliano67 Inserito il - 19/12/2010 : 15:19:09
ho pensato anche io all'ipotesi delle spazzole finite e in tal caso non credo sarà un problema lucidare il collettore e ricreare delle spazzole funzionanti.... il punto della faccenda è che prima di aprire tutto volevo provare ad alimentare il motore direttamente per bypassare l'elettronica e vedere che succede. ma il problema è che è tutto accuratamente nascosto. proverò a guardare meglio ma mi sembra di capire che la fusione dove ingranano i pedali , la frizioncina e la tramissione primaria nascondono un sacco di cose al loro interno anche se mi sembra improbabile che l'elettronica sia nella fusione. probabilmente è sotto l'attacco della batteria. se da lì pesco i cavi che vanno dritti al motore sono a cavallo altrimenti comincio a smontare e vedo in che stato sono le spazzole.
imayoda Inserito il - 19/12/2010 : 11:51:50
@giuliano

a volte i motori a spazzole se hanno le spazzole finite, è come se fossero perennemente scollegati dalla corrente.. cmq anche l'ipotesi sensore dis forzo è da prendere in considerazione
pilotaDD Inserito il - 19/12/2010 : 11:22:44
dopo la giusta precisazione "metallurgica" di Jumper provo a farne una anch'io...

ho letto sopra 120W espresso come capacità di una batteria...mi sa che senza una unità di misura temporale manca qualcosa.

Stiamo parlando forse di una capacità di erogare una energia di 120Wh?
Giuliano67 Inserito il - 19/12/2010 : 09:35:18
ciao a tutti. mi sto cimentando in una racoon MORTA ovvero senza assistenza del motore. le batterie vanno , il quadro elettrico si accende ma il motore non gira. ho smontato le plastiche sopra i pedali non sono riuscito a trovare la centralina. nemmeno sono riuscito a trovare i fili che alimentano il motore... sarà mica dentro la fusione? però mi viene un dubbio... trattandosi di un modello che sente lo sforzo sui pedali se faccio girare i pedali liberamente sul cavalletto l'assistenza dovrebbe essere nulla o sbaglio? sta a vedere che magari è solo la batteria che non dà piu abbatsanza ampere per dare una spinta percepibile?
marko1234 Inserito il - 27/09/2008 : 08:56:43
x bert76
ciao sono nuovo, e anch'io ho una recoon, ho letto della tua modifica e mi piacerebbe farla sulla mia bici.
puoi essere piu chiaro su cosa fare , magari un disegnino, visto che poco ci ho capito quali sono i fili dove mettere il potenziometro?
grazie
marco
bodo74 Inserito il - 22/06/2008 : 13:48:37
sì, mi interessava saperlo sulla racoon, ho visto la batteria originale e mi sembra alquanto piccola per le piombo...
per le nimh... ho visto il link che mi hai gentilmente postato, vedremo.. il tempo... la voglia, le piombo alla fine si fanno preferire, se solo ce ne stessero un paio...
elle Inserito il - 22/06/2008 : 11:47:46
ma tu vuoi una risposta specifica sulla racoon o in generale? in generale puoi sostituirle con quello che vuoi purché rispettino le correnti di scarica (che su questa non credo siano eccessive), e se ti serve una guida per il recelling delle nimh c'è questa: http://myweb.tiscali.co.uk/flecc/recelling.html ... specificamente sulla racoon però non ti so dire niente
bodo74 Inserito il - 22/06/2008 : 01:34:07
è possibile mettere delle piombo al posto delle nicd originali?
ho una cliente che sarebbe interessata all'operazione, avendo preso la bici (non da me) 2 anni fà e con batterie originali ma presumo afflitte dal problema "memoria".
Eventualmente potrei anche fare l'operazione di cambiarle con delle nimh ma ho qualche dubbio....
grazie a chi vorrà rispondere
cosmos Inserito il - 21/05/2008 : 22:19:30
Jumper:
Gli acciai inox austensitici (serie AISI 3xx) e ferritici sono amagnetici.
Provate con una pentola fatta di AISI 304 o 18/10 (AISI 305) se non ci credete




Ci credo, ci credo e grazie per la precisazione.

duomodimilano Inserito il - 21/05/2008 : 09:31:04
x essere sicuri senza dover grattare la vernice e senza avere la forcella libera di essere soppesata, si toglie la ruota anteriore e dove ci sono i dadi x stringerla di solito si perde la vernice o la si gratta in quel punto

l'alluminio è opaco e si incide abbastanza facilmente con una punta, l'acciaio è tendenzialmente lucido e certamente + duro
jumper Inserito il - 21/05/2008 : 04:20:16
cosmos ha scritto:

Se vuoi essere sicuro fai la prova con una calamita, ciò che si calamita è acciaio altrimenti è alluminio.



Questo tipo di prova non e' conclusiva!

Gli acciai inox austensitici (serie AISI 3xx) e ferritici sono amagnetici.
Provate con una pentola fatta di AISI 304 o 18/10 (AISI 305) se non ci credete

Non so quanto sono diffuse forcelle fatte di acciaio inox, so che si usano in qualche pieghevole come la Deal, ma , alla prova della calamita risulterebbero negative come quelle di alluminio.

Chiaramente il peso non mente essendo l'acciaio pesante 7,87 kg/dm^3 contro i 2,7 delle leghe di alluminio

Giusto per la precisione :)
cosmos Inserito il - 21/05/2008 : 00:19:04
Se vuoi essere sicuro fai la prova con una calamita, ciò che si calamita è acciaio altrimenti è alluminio.
E' probabile che tutto il telaio sia di alluminio tranne la forcella.
ginoquad Inserito il - 20/05/2008 : 10:11:38
Grazie Tino, conserverò il file, può essere utile. E' interessante leggere che il telaio è in alluminio; il conce mi aveva detto che era acciaio... Boh! Mi sembrava particolarmente leggera! Un saluto...
Tino Inserito il - 20/05/2008 : 09:01:28
Se ti può essere utile, ti allego il file .pdf che ho trovato su internet:



Allegato: Honda_Raccoon.pdf
306,45 KB

Tino Inserito il - 20/05/2008 : 08:52:31
Ottimo ginoquad.

Tienici informati.

ginoquad Inserito il - 20/05/2008 : 07:46:08
Ciao a tutti, rieccomi qui attrezzato con una bella Racoon nuova fiammante... Vi trasferisco subito le mie impressioni. Ieri, appena uscito dal conce, con la batteria al massimo della carica, ho percorso circa 6 km di cui 1,5 circa di salita (di quelle discrete) fatta senza assoluto sforzo in seconda. Cosa dire, la bicicletta richiede comunque un'impegno muscolare (la cosa non mi dispiace). Ho provato a rifare la salita con un bici "normale" e a metà mi sono dovuto fermare. Non mi sembra malaccio. Sull'autonomia mi riservo di tenerla sotto osservazione. Rigenerando la batteria con delle pile più moderne si spende circa 200 euro con un significativo guadagno di corrente (le nuovo sono da 7Ah). La soluzione migliore sarebbe di riuscire a sistemare nel contenitore due batterie al piombo che ti darebbero oltre 12 Ah con un costo di circa 20 euro. Devo vedere! Per adesso me la godo così e sono contento. Un salutone dalla Calabria...
ginoquad Inserito il - 11/05/2008 : 20:37:48
Bene, mi sa che domani vado a parlare con il conce. Di sicuro mi dovrà però assicurare sulla sua possibilità di fornirmi i ricambi in futuro. Di certo lui mi assicurerà assistenza in termini di prestazione d'opera, ma sui ricambi sarà bene contattare la Honda. Signori... Siete stati molto gentili a darmi le vostre opinioni. Appena concretizzo vi dico come è andata. Un saluto dalla Calabria, a presto.
bert76 Inserito il - 10/05/2008 : 01:15:23
La qualità costruttiva della bici è ottima, ma senza la modifica che ho effettuato l'assistenza era utile solo in salita ed in fase di partenza.
Il pacco batterie è costituito da 20 celle di tipo D e si puo' secondo me rigenerare in fututo.
Esistono batterie tipo D NiMH che erogano fino a 10 A ma non sono motlto economiche.
Migliorerebbero comunque notevolmente l'autonomia di questa bici.
Il prezzo della bici nuova non mi sembra eccessivo, io su ebay l'ho pagata 300 € usata del 2002 ma in condizioni pari al nuovo.
Anche la batteria mi sembra ancora in buono stato (nonostante l'età avanzata), ma di capacità ridotta per sua natura (è in grado di immagazzinare 120 W teorici da nuova).
elle Inserito il - 09/05/2008 : 18:42:16
assolutamente sì se ne sei capace: è il cosiddetto recelling - lo si fa con le batterie al nichel abitualmente, con quelle al litio è molto più complicato (e con quelle al piombo non ci vuole niente)... bisogna però scegliere con molta attenzione le batterie adatte alla corrente di scarica in gioco
ginoquad Inserito il - 09/05/2008 : 16:13:47
Grazie elle. Mi chiedevo però: un giorno ho ricostruito il pacco batterie, ormai esaurite, di un trapano ricaricabile. Non è che con questa si può fare lo stesso? Dal disegno sembrano batterie standard. Devo chiedere ad un rivenditore di mat. elettronico...
elle Inserito il - 09/05/2008 : 14:35:42
gino io non ne so abbastanza di questa bici per dare un consiglio, ma se l'uso è in pianura e per piccoli giri la relativa debolezza dell'assistenza e i limiti di autonomia non dovrebbero essere un problema... non è che il concessionario te la fa provare? il fatto è questo: se quello che stai cercando è una buona bici ce ne sono di molto migliori ma costano dal doppio in su... se quello che stai cercando è una bici da 450 euro, l'alternativa è una cinese da supermercato e dubito molto che possa rivaleggiare in qualità complessiva con la honda... mi sorprende però che siano ancora in circolazione batterie ni-cd nuove per questa bici... non lo so esattamente ma mi sembrava che fosse scattato o prossimo il divieto in europa di queste batterie molto inquinanti
ginoquad Inserito il - 09/05/2008 : 14:01:53
Nel caso del bici che ho visto io si tratta di una rimanenza. Ce l'ha dentro da circa 3 anni. Me la venderebbe sostituendo la batteria con una nuova. Infatti mi ha chiesto almeno una settimana affinchè gli arrivi la nuova.
gigi35 Inserito il - 09/05/2008 : 11:31:31
Tino ha scritto:

La bicicletta è fuori produzione da anni, credo.

Inoltre, ho seri dubbi sull'efficienza della batteria.

Ciao e benvenuto nel forum.

un saluto a ginoquad;confermo che anche io ho visto in vendita in un concessionario honda della mia citta' una honda racoon,grigia,senza prezzo esposto,mi sono stupito perche' pensavo fosse fuori produzione,quindi o c'e' stato un aggiornamento del modello oppure vendono quelle che gli sono rimaste.
duomodimilano Inserito il - 09/05/2008 : 08:37:03
bert76 ha scritto:

Infatti esiste questo problema, dovro' mettere qualcosa per risolverlo.
In effetti ho fatto provare la bici ad un amico e quando era fermo si è appoggiato con un piede sui pedali e la bici è partita e quando ti devi fermare devi smettere di pedalare in anticipo,( ma cosi' non è il massimo per la sicurezza stradale).


la atala oxygen è identica, bisogna farci la mano le primissime volte, poi in effetti nell'uso rettilineo nn crea problemi

resta solo in manovra stretta se x caso attivi i pedali e devi fermarti son guai, ma ripeto, capita solo in manovre molto strette (tipo girarsi parecchio su se stessi x una inversione di marcia in un passaggio ridotto x esempio)
Tino Inserito il - 09/05/2008 : 07:51:34
La bicicletta è fuori produzione da anni, credo.

Inoltre, ho seri dubbi sull'efficienza della batteria.

Ciao e benvenuto nel forum.


ginoquad Inserito il - 09/05/2008 : 06:36:55
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum (a proposito, complimenti per la competenza espressa). Mi inserisco in questa discussione per chiedere se farei un buon affare ad acquistare la Honda Racoon (nuova da un concessionario honda) per la somma di 450 euro. Considerate che il concessionario si trova proprio vicinissimo a casa mia. L'uso che ne farebbe mia moglie è su Catanzaro Lido (pianura) ed inoltre la porteremmo con noi in camper. Comunque mi interesserebbe sapere se commercialmente per questa cifra ne vale la pena. Grazie tante per la vostra risposta.
cosmos Inserito il - 07/05/2008 : 19:45:17
bert:
Infatti esiste questo problema, dovro' mettere qualcosa per risolverlo.


Intanto hai fatto una cosa molto utile, si tratta solo di raffinarla un po.
Di questo sistema credo se ne possa fare un uso stagionale ossia inserirlo per esempio d'estate quando fa tanto caldo, così si pedala dolcemente e si evita di grondare dal sudore che è mooolto meglio.

pixbuster Inserito il - 07/05/2008 : 14:56:16
(pant pant sono arrivato fuori tempo massimo .... per fortuna c'è Elle !)
elle Inserito il - 07/05/2008 : 08:36:05
ecco qui dove jumper outside e pix cercavano una soluzione al problema dei freni, vedi se ti dà qualche idea: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1238

quando parli di "velocità che il motore riesce a mantenere da solo" intendi con pedalata simbolica, vero? non che va senza pedalare

sui vantaggi del motore centrale con me sfondi una porta aperta

l'autonomia non mi sembra male per delle vecchie nicd 5ah sfruttate al di là del progetto originale... quando sarà il momento dovrai porti il problema di sostituire gli elementi e bisognerà decidere se usare la stessa chimica, ormai molto poco diffusa

sai quanti anni ha la tua bici?

bert76 Inserito il - 07/05/2008 : 02:13:55
Per l'integrazione con l'elettronica penso di collegare i contatti normarlmente chiusi in serie al potenziometro che ho inserito,ma non vorrei sostituire le leve freno originali che sono di qualità.
bert76 Inserito il - 07/05/2008 : 02:05:42
Ora con un "pieno" di energia riesco a percorrere dai 13 ai 16 km in pianura con il motore sempre acceso e pedalando senza sforzo mentre la velocità che il motore riesce a mantenere da solo è intorno ai 20 km/h.
In salita, grazie all'uso del cambio sul mozzo, riesco ad affrontare agevolmente salite molto ripide.
Avendo il motore centrale collegato ai pedali il cambio varia anche il rapporto di trasmissione del motore, con enorme vantaggio in salita.
elle Inserito il - 07/05/2008 : 02:02:22
ripeto, da qualche parte si era parlato di una soluzione, bisogna aspettare pix se si ricorda

se no procurarsi dei freni coi microinterruttore non dovrebbe essere né difficile né costoso, tutto sta a studiare poi il modo di integrarli nell'elettronica (ma mi pare di capire che qui tu non hai problemi )
bert76 Inserito il - 07/05/2008 : 01:46:33
Infatti esiste questo problema, dovro' mettere qualcosa per risolverlo.
In effetti ho fatto provare la bici ad un amico e quando era fermo si è appoggiato con un piede sui pedali e la bici è partita e quando ti devi fermare devi smettere di pedalare in anticipo,( ma cosi' non è il massimo per la sicurezza stradale).
elle Inserito il - 07/05/2008 : 01:33:53
è molto interessante, complimenti anche da parte mia!

come vedi il comportamento in frenata, però? se non sbaglio questo tipo di bici non ha i microinterruttori nei freni: i due secondi di persistenza del motore non danno problemi in caso di frenata brusca?

(pix, da qualche parte non avevi segnalato un sistema per mettere dei microinterruttori? non riesco a trovarlo)
bert76 Inserito il - 07/05/2008 : 01:25:03
Nella mia bici sono presenti tre fili (1 di questi è un + 5 Volt).
Prima di mettere il potenziometro ho staccato il connettore e con un tester in ohm ho misurato ( 2 misure ) sul connettore lato pedaliera la resistenza tra il filo che si collegava al 5 volt diretto e gli altri 2.
Ho ripetuto le stesse misure esercitando una discreta pressione sui pedali ed ho visto che una delle 2 misure effettuate in precedenza
scendeva di valore (da 4 kohm passava a circa 3,5 k)mentre l'altra saliva.
Ho quindi deciso di collegare in parallelo un potenziometro (in casa ne avevo uno da 10 k) ai due fili dove vedevo scendere il valore della resistenza al crescere dello sforzo e ruotandolo sono riuscito a far accendere il motore senza pedalare (dopo 2 o 3 secendi si fermava da solo, in quanto secondo me la centralina deve vedere uno sforzo sui pedali non costante in corrispondenza del punto di riposo della pedalata).
Ora la resistenza inserita in parallelo è di circa 5 kohm ed in questa
condizione il motore non si aziona, ma è necessario solo sfiorare i pedali per far partire la bicicletta ed il motore ad ogni pressione si aziona per circa 2 secondi.
Ora pedalando leggermente il motore continua ad essere acceso.
cosmos Inserito il - 06/05/2008 : 23:36:20
Bert:
Questa mattina ho inserito un potenziometro da 10 k in parallelo a due dei tre fili che si trovano su un connettore sotto le plastiche centrali (collegato al sensore di sforzo dei pedali) e dopo opportune regolazioni l'assistenza del motore è notevolmente aumentata.


Complimenti bert, è interessante, come ti è venuto in mente di metterci un potenziomentro e a quanto ohm lo tieni adesso?

Anch'io sulla mia Giant twist ho il sensore di sforzo sui pedali ma non sono riuscito a capire che tipo di "messaggi elettrici" comunica alla centralina e a differenza della tua ha solo due fili.

Tino Inserito il - 06/05/2008 : 14:45:16
pixbuster ha scritto:

Naaaaaaaaa Tino: le nostre non hanno il sensore di sforzo della pedalata !


E' vero!
Ce l'ho sul ginocchio sinistro il sensore....
pixbuster Inserito il - 06/05/2008 : 11:50:41
Naaaaaaaaa Tino: le nostre non hanno il sensore di sforzo della pedalata !
Tino Inserito il - 06/05/2008 : 11:20:18
bert76 ha scritto:

Questa mattina ho inserito un potenziometro da 10 k in parallelo a due dei tre fili che si trovano su un connettore sotto le plastiche centrali (collegato al sensore di sforzo dei pedali) e dopo opportune regolazioni l'assistenza del motore è notevolmente aumentata.


Prego Bert.


Molto interessante la faccenda del potenziometro....

PIX posso inserirlo anch'io sulla mia Frisbee ?







bert76 Inserito il - 06/05/2008 : 11:02:07
Questa mattina ho inserito un potenziometro da 10 k in parallelo a due dei tre fili che si trovano su un connettore sotto le plastiche centrali (collegato al sensore di sforzo dei pedali) e dopo opportune regolazioni l'assistenza del motore è notevolmente aumentata.
Ciclisticamente comunque è una bella bici, leggera e con cambio sul mozzo.
Ora voglio utilizzarla per verificare di nuovo la durata della batteria (scenderà notevolmente a causa della maggiore assistenza!).
Il problema della batteria è comunque congenito anche secondo me:
24 Volt x 5 Amp = 120 Watt .
Pochi Watt!!!
Vi ringrazio delle ricerche in rete!
Tino Inserito il - 06/05/2008 : 09:12:55
Ho trovato anche:





 




 




 




 




 




 




 


carlo n Inserito il - 06/05/2008 : 08:54:50
la racoon è stato un flop (ormai datato) dell'honda.
come l'albatros della piaggio, la mercedes elettrica, l'enjoy dell'aprilia
e la pedalight yamaha-malaguti.
sono bici che hanno avuto la loro disfatta a causa delle batterie
per nulla affidabili.
Tino Inserito il - 06/05/2008 : 08:49:35
Ciao bert e benvenuto nel forum.

Personalmente, non mi risulta che qualche utente del forum sia possessore di una Racoon (pare concepita già 8 anni fa dalla Honda).


Immagine:

25,94 KB

Alcune caratteristiche:

Motore ausiliario: Motore a corrente continua (DC), del tipo a spazzola
Potenza erogata: 235 W (0,235 kW)
Dimensioni (LxLxA): 1885 x 570 mm
Altezza sella: 725-900 mm
Base ruota: 1.165 mm
Dimensioni copertone: 26x1 3/8: 26"
Distanza percorribile: 27 Km (modalitá guida multipla)
37 Km (pianura)
Peso a secco: 27,5 kg



elle Inserito il - 06/05/2008 : 08:43:27
benvenuto bert

la racoon è uscita di produzione da un certo tempo per quello che so e qui mi sembra che non la conosciamo proprio

se non ricordo male ha il motore centrale e come assistenza dovrebbe essere simile alla vecchia yamaha... può darsi che le cattive condizioni delle batterie la rendano ancora più debole

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