V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lupo elettrico |
Inserito il - 31/05/2009 : 10:26:36 Pala eolica e bici microscopica:
104,2 KB
Il percorso:
125,84 KB
Un nuovo test della MTB elettrica con minimotor Golden. Meta un Parco Eolico in bellissima posizione panoramica tra il Parco della Maiella e il Parco Nazionale d’Abruzzo. Questi i dati del percorso: Lunghezza: 62 Km (50 di asfalto e 12 di sterrato) Dislivello totale: 1200 m Quota min/max: 350/1400 m Pendenza Max: 15 % (su sterrato buono) Tempo: 3 ore Media: 21 Km/h circa Consumo: 14.5 Ah Consumo Max: 18 A (per un brevissimo tratto) Batteria usata: 30V 20A di Roberto ZEV (ottima)
Forse la MTB si vede meglio:
136,98 KB
La MTB si è comportata molto bene, nel tratto di salita asfaltata sono salito con una pedalata tranquilla e con uno sforzo minimo, nei tratti ripidi sterrati ho inserito un rapporto agile e con l’aiuto del motore sono arrivato in cima facilmente, debbo dire che lo sterrato in condizioni ottime rendeva molto agevole la pedalata. Appoggiando la MTB su una enorme pala eolica, mi è venuta la tentazione di provare una ricarica, ma avevo qualche problemino di collegamento fili ….. Ho scoperto che il manubrio della bicicletta piace molto ai vitelli, dopo averlo odorato con gusto, se lo volevano mangiare !
Il vitello gradisce molto il manubrio:
199,32 KB
Gli altri guardano con curiosità:
124,81 KB
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pixbuster |
Inserito il - 01/06/2009 : 00:51:47 Bella gita Lupoelettrico
Hai consumato veramente poca energia, perciò ulteriori complimenti per i tuoi muscoli |
Lupo elettrico |
Inserito il - 31/05/2009 : 22:34:10 | job ha scritto: Una domanda: in cima alla salita hai trovato il motore un po' surriscaldato?
|
Ciao Job, no il motore in cima alla salita era tiepido, comunque erano le sette di sera e a 1400 m l'aria era abbastanza fresca. Considera che è un motore che dovrebbe lavorare a 36V, io lo alimento a 30V e le potenze in gioco non sono mai elevatissime, poi cerco sempre di aiutarlo con una forza sui pedali discreta. Ho montato il cycle analyst e mi pongo come limite di non superare i 16 A, di conseguenza quando la salita diventa molto dura passo ad un rapporto più agile, lasciando costante il livello di assistenza. Le pale sono veramente gigantesche, pensa che arrivano ai 50 m di altezza. Per quanto riguarda il pericolo degli animali, dalla mia esperienza forse l'unico pericolo reale potrebbe essere rappresentato da un branco di cani inselvatichiti. Ma sono presenti soprattutto nelle zone urbanizzate o ai margini delle aeree urbane. In montagna non mi è mai capitato di incontrarli, frequente è invece l'incontro con le greggi e i relativi cani da guardia, ma a parte l'abbaio corale e la dimostrazione rituale di aggressività, in genere non rappresentano un pericolo reale (a meno che uno non si voglia rubare una pecora, ma sul portapacchi della bici è un po' difficile portarla !). |
job |
Inserito il - 31/05/2009 : 22:02:09 La prima foto è veramente impressionante , ammazza quanto sono grandi ste pale!
Bellissimi i posti, anch'io faccio spesso incontri con animali, ho preso paura solo con: 1) cavallo capo branco che mi ha letteralmente caricato pero' a pochi centimetri ha frenato di brutto e mi ha solo soffiato dalle narici . 2) Circondato da cani da pastore abbaiosi: in quel caso ho sempre adottato di stare fermo per qualche minuto e poi di allontanarmi con calma senza dare la schiena. 3) Enorme toro razza chianina infuriato: sono filato che neanche Cipollini mi prendeva!
Le mucche invece solo una volta non mi volevano far passare, secondo loro ero l'ultimo dei gregari del gruppo (leggi mandria per loro) .
Una domanda: in cima alla salita hai trovato il motore un po' surriscaldato?
|
Lupo elettrico |
Inserito il - 31/05/2009 : 18:08:59 Ciao Bengi, grazie degli apprezzamenti, l'Helkama la presa mia moglie, così anche lei riesce a fare percorsi di medio impegno. La Pro Connect la uso per lunghi percorsi su asfalto. Sono tutte due delle ottime bici. Però per i percorsi di montagna con tratti sterrati, la MTB con il minimotor è veramente superlativa. Ho letto delle tue imprese nella zona Cadore, Cortina, Dobbiaco. Eri veramente molto forte e allenato per fare quei percorsi. Anch'io sono un amante di quelle zone, sia d'estate che d'inverno. D'inverno la Dobbiaco-Cortina credo che sia uno delle più belle piste di fondo (soprattutto la discesa verso Cortina), e d'estate è un facile e spettacolare percorso in bici. Ciao |
Bengi |
Inserito il - 31/05/2009 : 15:39:53 Ciao Lupo, bella impresa e posti meravigliosi! Vedo che ti mantieni sempre in ottima forma e che non hai perso il gusto di sperimentare! Se non sbaglio sei passato dall'Helkama, alla Pro Connect all'attuale mtb! .... Cosa ci riserverà il futuro? Complimenti davvero per queste ottime imprese e per i tuoi report! Fanno venire proprio la voglia di pedalare, anche se purtroppo oggi il tempo qui da me è quasi autunnale! |
Lupo elettrico |
Inserito il - 31/05/2009 : 14:58:48 | gigi35 ha scritto:
ciao lupoelettrico,bellissime foto! ho visto ieri sera un pezzo di un film americano fatto 16 anni fa dove inquadravano orgogliosamente delle pale eoliche;com'e' il rapporto ciclisti-vitelli? c'e' da aver timore o sono innocui? ti inseguono? sulla bici c'e' poco da dire va su dappertutto senza sforzo,ricordati di portarti dietro qualcosa per eventuali forature altrimenti come si dice in una battuta del film tango e cash in una zona cosi' deserta potresti essere F.O.L.A. Fottuto Oltre Limiti Accettabili
|
Ciao gigi35, I vitelli sono assolutamente innocui, basta fare "ah!" che scappano tutti insieme a zampe levate. Il discorso forse sarebbe diverso se ci fossero i tori, ma al pascolo vengono lasciati solo i piccoli e le femmine; ma il discorso vale in genere anche per animali considerati "pericolosi" (cinghiali, lupi e orsi), al di fuori di racconti più o meno inventati, in realtà non è mai stato registrato un epidosio di attacco spontaneo da parte di questi animali. Mi porto sempre l'occorente per riparazioni di emergenza, e poi ho sempre il cellulare, che in questi casi può essere veramente utile. Sai come è, ci si attrezza per non ricadere nei F.O.L.A. |
gigi35 |
Inserito il - 31/05/2009 : 11:30:39 ciao lupoelettrico,bellissime foto! ho visto ieri sera un pezzo di un film americano fatto 16 anni fa dove inquadravano orgogliosamente delle pale eoliche;com'e' il rapporto ciclisti-vitelli? c'e' da aver timore o sono innocui? ti inseguono? sulla bici c'e' poco da dire va su dappertutto senza sforzo,ricordati di portarti dietro qualcosa per eventuali forature altrimenti come si dice in una battuta del film tango e cash in una zona cosi' deserta potresti essere F.O.L.A. Fottuto Oltre Limiti Accettabili |
|
|