Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Alla ricerca del fresco!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Barba 49 Inserito il - 27/06/2011 : 15:45:49
Ieri pomeriggio, colto da abbiocco da afa, ho deciso di inforcare la bici e di recarmi in qualche località amena.
Ho preso la strada per Lucca e dopo 15Km ho imboccato questo sentiero che tra boschi misti di castagno e quercie raggiunge gli 831 metri di altezza del monte Faeta:

Immagine:

110,55 KB
Il percorso attraversa alcuni corsi d'acqua:

Immagine:

144,23 KB

Immagine:

153,49 KB

Le pendenze non sono male, e il terreno è cosparso di rocce:

Immagine:

144,54 KB

Immagine:

148,88 KB

Immagine:

159,63 KB

Immagine:

143,61 KB
Spero di trasmettervi bene la sensazione di freschezza:

Immagine:

147,89 KB

Immagine:

163,42 KB
L'unica cosa calda era il motore, e mi sono fermato mezz'ora per farlo raffreddare:

Immagine:

141,78 KB

Immagine:

133,49 KBPoi la cima, con il panorama di Lucca e i monti intorno più alti:

Immagine:

106,38 KB

Immagine:

80,62 KB

Immagine:

125,25 KB
Percorsi tra andata e ritorno 78Km, con salite dalla pendenza non ben definita e discese (come direbbe Lucio Battisti) "ardite" con un consumo di 18,5Ah.
Perfetta la meccanica, uscita solo una volta la catena su un passaggio veramente sconnesso.
Buona estate a tutti!!!
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blindo7 Inserito il - 28/06/2011 : 10:25:48
bellissimo giro e grande bipa,
complimentoni barba!!!
brett Inserito il - 28/06/2011 : 01:20:58
Barba 49 ha scritto:

Da quando dispongo del cambio non riesco a trattenermi, anche se la bici che ho non è proprio il massimo per quei percorsi. Quanto al surriscaldamento di parti non proprio metalliche ho approfittato delle fresche acque dei torrenti!

dopo tutti quei kmetri in condizioni non proprio perfette della strada, altro che una raffreddata al deredano andrebbe restaurato !!!!

bella passeggiata e bello il posto. mi piacerebbe informarmi se nei dintorni di roma ci fosse qualcosa di simile per passare una bella giornata in sella alla mia adorata bici.
ps. complimenti per le foto.
aldon Inserito il - 28/06/2011 : 01:18:25
Bellissimo e rinfrescante, ma non avevi paura di bucare?
AlexSv Inserito il - 27/06/2011 : 23:17:32
Parimpari ha scritto:

@Alex: che sport l'è quel lì che ci si pianta con una vela rc ( ??? ) nel lago di Osoppo ?

La vela rc e' un pretesto, in realta' lo sport si chiama "mettere le palle a bagno"
Bobzilla Inserito il - 27/06/2011 : 22:25:03
"erano", acque fresche e incontaminate prima dell'arrivo del Barba
Barba 49 Inserito il - 27/06/2011 : 22:17:52
Da quando dispongo del cambio non riesco a trattenermi, anche se la bici che ho non è proprio il massimo per quei percorsi. Quanto al surriscaldamento di parti non proprio metalliche ho approfittato delle fresche acque dei torrenti!
job Inserito il - 27/06/2011 : 21:53:32
Sempre più sorprendente la tua creatura, barba! La sensazione di fresco ce l'hai proprio trasmessa ma purtroppo è stata neutralizzata dal caldo dell'invidia

pixbuster Inserito il - 27/06/2011 : 21:36:27
Urca Barba che bel giro !!!
Parimpari Inserito il - 27/06/2011 : 20:06:12
Alla faccia del bicarbonato!

Ma davvero ti sei avventurato per quei sentierini? Il bosco sembra bello fresco, ma credo che oltre al motore si sia surriscaldato qualcos'altro, meno...metallico

@Alex: che sport l'è quel lì che ci si pianta con una vela rc ( ??? ) nel lago di Osoppo ?
gigi35 Inserito il - 27/06/2011 : 19:17:50
bella imboscata Barba
Bobzilla Inserito il - 27/06/2011 : 19:01:44
@ Barba: come sai gli anabolizzanti li ho presi per davvero,seguito comunque da un endocrinologo

alla faccia di chi prevedeva in me un futuro con zibbidei sterili

2 bei maschi arrivati a comando e ancora adesso devo stare attento perché come mi muovo faccio danno

Che mi avessero rifilato nella siringa una soluzione d'acqua distillata per un'effetto placebo??boh

però a 180 kg di panca e 2 ripetizioni ci sono arrivato,quella volta e mai più.....un po come la mia bici a 100 all'ora
AlexSv Inserito il - 27/06/2011 : 16:32:22
Io sabato ho trovato il gelo piantandomi nell'acqua del lago di Osiglia fino alle ginocchia giocherellando con la vela rc
Unico neo: e' intrasportabile in bici
ik Inserito il - 27/06/2011 : 16:23:06
..INVIDIOSO, io ci credo, eccome se ci credo!!
Barba 49 Inserito il - 27/06/2011 : 16:22:55
Mostrerò quelle foto solo se tu avrai il coraggio di postare quelle dove con una mano sorreggi un pino secolare e con l'altra, dotata di motosega, lo abbatti!!!
Alla faccia degli anabolizzanti...
Bobzilla Inserito il - 27/06/2011 : 16:11:52

Ik : allora non conosci quel coriaceo di un Barba....

i 78 km se li è fatti tutti a sentieri come quelli in foto e che ancora non vi ha fatto vedere il video quando attraversa un torrente con l'acqua alla gola (non è l'unico) e la bici sostenuta in alto a braccia tese......è un miracolo della 3° età,altro che COCOON
Barba 49 Inserito il - 27/06/2011 : 16:07:21
@Ik: La strada è quella cosa un pò più chiara che si intravede in basso nelle foto!!!
Nella prima fotografia si nota il primo tratto, poi il tutto si perde nel bosco... Se guardi il consumo vedi di cosa parlo, generalmente con 18,5Ah percorro assai più chilometri!
SuperZ83 Inserito il - 27/06/2011 : 15:59:16
Bellissimo, sono proprio i sentieri che mi piace fare!
ik Inserito il - 27/06/2011 : 15:56:10
Complimentoni!!
Scusa una domanda: ma le strade dov'erano? Hai fatto tutto il percorso stile Mb?
Bella la bici e particolare la copertura mimetizzante del pacco batteria, non la conoscevo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.